• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder economico tivu sat

Grazie ai vostri consigli, ho comprato ed installato il tivumax hd e mi trovo davvero bene.
Vorrei però mettere una seconda tv, senza fretta. Con il tivumax vai sul sicuro.

Però vedo nella stessa fascia di prezzo o poco su:
- ican 3900 e 4000
- telesystem 9015 e 9016.

In che cosa si differenziano rispetto al Tivumax?
Cos'hanno in più o in meno?

Di mio so che il telesystem regista in formato proprietario.
Altro non so.
Neanche la differenza tra 3900 e 4000.

Infine, volevo chiedervi se ci può essere un problema di rapida obsolescenza dell'uno o dell'altro o del Tivumax e se in prospettiva nei prossimi mesi ci si attende l'uscita di qualche decoder "interessante".

Piccolo vincolo: serve anche la tessera tivusat.

Aggiungo che vedo su Amazon i Bware a prezzi bassissimi, ma lì ho paura che trattandosi di decoder non certificato ma solo compatibili con tivusat, finisce che mi mischia tutto i canali.
 
Grazie ai vostri consigli, ho comprato ed installato il tivumax hd e mi trovo davvero bene.
Vorrei però mettere una seconda tv, senza fretta. Con il tivumax vai sul sicuro.

Però vedo nella stessa fascia di prezzo o poco su:
- ican 3900 e 4000
- telesystem 9015 e 9016.

In che cosa si differenziano rispetto al Tivumax?
Cos'hanno in più o in meno?

Di mio so che il telesystem regista in formato proprietario.
Altro non so.
Neanche la differenza tra 3900 e 4000.

Infine, volevo chiedervi se ci può essere un problema di rapida obsolescenza dell'uno o dell'altro o del Tivumax e se in prospettiva nei prossimi mesi ci si attende l'uscita di qualche decoder "interessante".

Piccolo vincolo: serve anche la tessera tivusat.

Aggiungo che vedo su Amazon i Bware a prezzi bassissimi, ma lì ho paura che trattandosi di decoder non certificato ma solo compatibili con tivusat, finisce che mi mischia tutto i canali.

ican 4000 ha il wifi integrato ed il 3900 invece no, per il reste medesime funzioni

telesystem 9016 ha il wifi integrato il 9015 no, per il resto stesse funzioni.

entrambi, come tutti i decoder, registrano in formato proprietario.

in tutti i decoder ufficiali è inclusa la tessera di tivusat.

sicuramente le prossime uscite riguarderanno i decoder 4k, qualcuno già è uscito, ma devi decidere e valutare se veramente ti serve o no il 4k, sia per il fatto che dovresti avere una tv 4k, che per il fatto che lo dovrrsti sfruttare.

se punti ad un utilizzo massivo di tivusat, lascia perdere i non certificati, o meglio, le situazioni sono due:

1 - prendere un ricevitore che legge la card di tivusat=> la cam viene "emulata" è elevato il rischio che da un certo momento in poi non funzioni più, non hai supporto per la numerazione dei canali, devi fare un po' di bricolage per il settaggio e qui mi fermo;
2 - prendere un ricevitore ci+ che legga la cam tivusat, deve essere certificati ci+, non hai supporto lcn per i canali.

in entrambi i casi devi acquistare la carta tivusat.
 
Grazie ai vostri consigli, ho comprato ed installato il tivumax hd e mi trovo davvero bene.
Vorrei però mettere una seconda tv, senza fretta. Con il tivumax vai sul sicuro.

Però vedo nella stessa fascia di prezzo o poco su:
- ican 3900 e 4000
- telesystem 9015 e 9016.

In che cosa si differenziano rispetto al Tivumax?
Cos'hanno in più o in meno?

Di mio so che il telesystem regista in formato proprietario.
Altro non so.
Neanche la differenza tra 3900 e 4000.

Infine, volevo chiedervi se ci può essere un problema di rapida obsolescenza dell'uno o dell'altro o del Tivumax e se in prospettiva nei prossimi mesi ci si attende l'uscita di qualche decoder "interessante".

Piccolo vincolo: serve anche la tessera tivusat.

Aggiungo che vedo su Amazon i Bware a prezzi bassissimi, ma lì ho paura che trattandosi di decoder non certificato ma solo compatibili con tivusat, finisce che mi mischia tutto i canali.

Guarda l' obsolescenza nel giro di 2/3anni non la vedo..
L' unica possibilita e' il passagio all' hevc anche per le trasmissioni satellitari da parte di rai e mediaset magari..questo per risparmiare banda e quindi soldi per il noleggio trasporder...
In quel caso un decoder HEVC come il 9015/9016 e' gia pronto cosa che non si puo ' dire di humax e adb che sono h264...
L' altro decoder appena uscito che oltre ad essere hevc e' anche 4K e' l' opentel ..pero' costa un botto e per ora non lo prenderei in considerazione...
 
L' unica possibilita e' il passagio all' hevc anche per le trasmissioni satellitari da parte di rai e mediaset magari..questo per risparmiare banda e quindi soldi per il noleggio trasporder...

Non credo proprio ;)
Rai e Mediaset sul satellite continueranno in H.264/HD; passare ad HEVC con l'HD signficherebbe tagliar fuori tutti i decoder HD/H.264 (cioè praticamente tutti i tivusat senza contare gli SD che sono ancora tanti) appena comprati da tempi relativamente recenti... e tuttoggi non tutti i decoder tivusat in vendita supportano HEVC, sono appunto ancora pochi... una nicchia... sono destinati alla ricezione del canale Rai 4K al momento, e poco altro.
L'unica probabilità è che potrebbero arrivare canali su tivusat che trasmettono in HEVC/HD (e/o 4K), ma non certo per Rai e Mediaset, soprattutto la prima che ha più doveri verso l'utenza e non è che può permettersi "metter fuori" uso decoder recenti.
 
In effetti se cambiassero lo standard di trasmissione, resterebbero fuori praticamente tutti i decoder.
E non dovrebbero farlo: la Rai per ragioni di servizio, Mediaset per ragioni economiche.
Speriamo che ragionino così.
In tal caso, potrei stare relativamente tranquilla restando sul Tivumax, che almeno non registra in formato proprietario e che dall'uso che effettivamente sembra un buon decoder. Ad esempio ha un cambio canali rapido. Solo che, rispetto al digitale terrestre che mi sembra perfettamente sincrono, sento arrivare la voce un filo prima dell'immagine: è normale questa cosa? Capita con tutti i decoder satellitari?
 
Non ho capito perché ti preoccupi... :)
Hai finalmente preso il decoder/registratore in formato esportabile/HD/lettore multimediale... dopo attente analisi... goditelo :D ;)


PS. Sì è normale... può capitare o prima o dopo, a seconda dei canali e probabilmente anche dei decoder. I satelliti sono a 36000km di distanza dalla terra... ci mette del tempo il segnale a salire e scendere... anche i canali terrestri, non tutti, passano per i satelliti, ma su altri satelliti dove magari i segnali sono trasmessi o prima o dopo (questione di secondi al massimo) che su quelli di Hotbird.
 
Sia sul sito, che sul Manuale d’uso, c'è scritto che il 3900s ha solo la funzione Pause TV (max 30 minuti).
 
ciao io avrei bisogno di un combo facile da configurare perche dovrò vedere solo digitale terrestre e tv sat, come è il Bware, difficile d configurare
 
Indietro
Alto Basso