• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder economico tivu sat

spray

Digital-Forum New User
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
18
Buongiorno
Potreste consigliarmi un decoder economico che vada bene per ricevere tivusat e che accetti gli lnb unicable? Magari dando un occhiata anche al mercatino dell'usato...
Entro l'inverno cambierò casa e manderò in pensione anche il vecchio scatolone che uso come tv, non ho voglia quindi di sborsare grosse cifre.
Non ho la carta tivusat.

Grazie
 
eh guarda se non hai la card tivusat ti consiglio di far la spesa e prenderti l'ultimo HUMAX l'HD 6800S Tivumax Pro...costa 135 su amazon ma almeno hai la card inclusa..se devi comprare decoder usato e card a parte comunque secondo me ti ci vogliono intorno alle 100 euro..
 
Quoto, questi Humax sono tra i più economici pur con un buon rapporto qualità/prezzo.
Si può anche monitorare da MediaWorld, Euronics, ecc... che ogni tanto fanno sconti.
 
confermo vada anche per il digiquest...alla fine i decoder col bollino tivusat vanno tutti discretamente da come mi hanno detto..io parlo per esperienza mi son trovato benissimo con HUMAX ma comunque sono decoder alla fine senza grosse pretese per cui..
 
confermo vada anche per il digiquest...alla fine i decoder col bollino tivusat vanno tutti discretamente da come mi hanno detto..io parlo per esperienza mi son trovato benissimo con HUMAX ma comunque sono decoder alla fine senza grosse pretese per cui..
Io uso un Bware hk 490, un digiquest f777 ed un Bware combo, nessuno dei 3 certificati TIVUSAT e ti assicuro che vanno tutti alla grande.
 
Io uso un Bware hk 490, un digiquest f777 ed un Bware combo, nessuno dei 3 certificati TIVUSAT e ti assicuro che vanno tutti alla grande.

Quotone. Ho anche io l'F777 dal 2013 e si comporta benissimo con la codifica tivusat, come se fosse certificato. Del resto Digiquest fa anche prodotti "certificati tivusat" ;) e il decoder veniva sul sito Digiquest mostrato in abbinamento alla cam tivusat... ma si può usare anche il lettore integrato, volendo. Per il resto si comporta molto meglio, visto che è molto più flessibile di un decoder dedicato :)


eh guarda se non hai la card tivusat ti consiglio di far la spesa e prenderti l'ultimo HUMAX l'HD 6800S Tivumax Pro...costa 135 su amazon ma almeno hai la card inclusa..se devi comprare decoder usato e card a parte comunque secondo me ti ci vogliono intorno alle 100 euro..
Io ho anche uno Humax tivumax 6600s che mi è stato regalato da qualche giorno, posso dire che funziona benissimo, in particolare se s si è anche interessati alla parte 'interattiva' (tivuon, tivulink ecc) e registrazioni (a parte il dover usare un secondo HDD via usb per poter esportarle), ma non siamo nell'economico, e per il resto è un po' macchinoso muoversi tra i menu di sistema, e scarno nelle opzioni di ricerca canali con diverse mancanze...
Il 6400s "easy" rispetto al 6600s e al 6800s "pro" dovrebbe costare qualcosa meno: sono identici tutti e tre, cambiano solo gli accessori inclusi nella confezione (telecomando universale, cavi...)... visto il prezzo, starei sui Digiquest :)
 
Discussione che interessa anche me.
Non avendo la card, sono attirata dal digiquest.
C'è un thread dedicato?
Così per conoscerlo meglio.
 
Io pensavo di trovare qualche thread su questo forum dove si parlasse del prodotto.
 
Tanti decoder Tivusat al prezzo praticamente della sola cam oro. Ma se domani i broadcasters nazionali decidono che la trasmissione dell’ interattività Tivuon in 2 diversi standards è troppo costosa per cui ovviamente rimarrà attivo soltanto lo standard HBBTV, allora tutte le funzioni Tivuon andranno a farsi benedire, per non parlare dell’ impossibilità di vedere il canale Rai 4K.
In un altro thread mi hanno risposto che comunque un nuovo Tv con sinto sat costa soltanto 399 €, vero, ma si parla di tv economici. Chi ha un ottimo tv 4k magari non compatibile HBBTV , cosa dovrebbe fare? Acquistare una cam al modico prezzo di 90 € e non avere interattività o acquistare un decoder 2k Mhp che fra breve sarà obsoleto?
Saluti
 
Tanti decoder Tivusat al prezzo praticamente della sola cam oro. Ma se domani i broadcasters nazionali decidono che la trasmissione dell’ interattività Tivuon in 2 diversi standards è troppo costosa per cui ovviamente rimarrà attivo soltanto lo standard HBBTV, allora tutte le funzioni Tivuon andranno a farsi benedire, per non parlare dell’ impossibilità di vedere il canale Rai 4K.
In un altro thread mi hanno risposto che comunque un nuovo Tv con sinto sat costa soltanto 399 €, vero, ma si parla di tv economici. Chi ha un ottimo tv 4k magari non compatibile HBBTV , cosa dovrebbe fare? Acquistare una cam al modico prezzo di 90 € e non avere interattività o acquistare un decoder 2k Mhp che fra breve sarà obsoleto?
Saluti
Pensando così, cioè tenendo conto di tutti, troppo aspetti, tutto in un modo o nell'altro è sempre perennemente obsoleto ;) per esempio se domani parte su tivusat un canale HD in h.265, Hbbtv o meno, sarà irricevibile dalla stragrande maggioranza dei decoder tivusat; nessuno vieta che ciò avvenga... Se vogliono lo fanno (è avvenuto con Rai HD: quando è partita su tivusat il parco decoder era quasi esclusivamente SD) dovrebbero avere buon senso coi tempi e d'altra parte prima o poi i passi vanno fatti se portano effettivamente migliorie. Io ad esempio, sono in una situazione del genere: ho un decoder CI che supporta Hbbtv ma non h.265, perché è un decoder di qualche anno fa e l'h265/HEVC non era ancora stato implementato nei decoder. Bisogna concentrarci sugli aspetto che riteniamo più fondamentali, non su tutti. ;) E credo che bisogna cercare di ragionare in funzione della situazione presente e solo poco al futuro, che seppur immaginabile, acquistare il necessario da subito per essere "a prova di futuro" è un'illusione, perché ciò che prendi oggi col supporto dello standard che verrà usato... non funzionerà mai bene come gli apparecchi contemporanei di quando lo standard sarà diffuso pienamente... Nel mio caso per esempio non mi interessa tanto la parte interattiva (Hbbtv o mhp non me frega nulla), per cui mi va bene così e mi concentro su altri aspetti che ritengo più importanti (ad esempio i codec). E poi decoder con supporto Hbbtv compranto oggi, sarà obsoleto su altri versanti... analogamente quando sarà a regime l'Hbbtv i decoder attuali saranno comunque "vecchi" a prescindere dal supporto Hbbtv già implementato.
 
No. I decoder inseriti nei tv Samsung 2017 e 2018 ed Lg 2018 sono compatibili HBBTV e Tivuon funziona. Non parliamo poi dei Tv con sinto sat ed H.265 con i quali si può vedere il canale Rai 4K ormai da tempo. Questa roba è disponibile da alcuni anni ormai. Ultimamente anche con funzione Hdr Hlg. I decoder stand alone invece no. Ti devi comprare un prodotto con tecnologia di 10 anni fa o niente. Questo significa che la miglior tecnologia di adesso ( qualcuno ha forse visto la messa di Natale su Rai 4k e confrontata con la corrispondente trasmissione in HD ?) sarà disponibile fra una decina d’anni? Ma non sarà che qualcuno ha interesse a farci cambiare il tv anziché una scatoletta da 100 €?
 
Scusa dinamite, non ho compreso cosa suggerisci di acquistare.
Un decoder stand alone (che non so manco cosa sia) o uno nuovo tipo.
La messa di Natale non l'ho vista.
In 4k era molto diversa?
 
No. I decoder inseriti nei tv Samsung 2017 e 2018 ed Lg 2018 sono compatibili HBBTV e Tivuon funziona. Non parliamo poi dei Tv con sinto sat ed H.265 con i quali si può vedere il canale Rai 4K ormai da tempo. Questa roba è disponibile da alcuni anni ormai. Ultimamente anche con funzione Hdr Hlg. I decoder stand alone invece no. Ti devi comprare un prodotto con tecnologia di 10 anni fa o niente. Questo significa che la miglior tecnologia di adesso ( qualcuno ha forse visto la messa di Natale su Rai 4k e confrontata con la corrispondente trasmissione in HD ?) sarà disponibile fra una decina d’anni? Ma non sarà che qualcuno ha interesse a farci cambiare il tv anziché una scatoletta da 100 €?

Non hai capito. Ho incluso anche i tv: è disponibile da tempo sì... ma peccato che ancora quelle caratteristiche non sono state sfruttate, visto che in Italia non stanno trasmettendo in H.265 e in Hbbtv. O se sì, poca roba... bisogna vedere quando saranno su larga scala, quanti tv "resistono" a tutti i paramentri. Ah... non dimenticare... con i TV le cam più o meno hanno tutti problemini, il funzionamento al cambio canale non è sempre fluido come invece avviene coi decoder esterni con codifica integrata (come minimo); in compenso i decoder sono "vecchi" come dici tu, vero. ;) Non si riesce a ottenere "tutto", ed è quello che cercavo di spiegare e alla fine bisogna puntare su alcune caratteristiche che preferiamo e rinunciare a delle altre.
Ti faccio un altro esempio: diversi decoder H.264 di 10-8 anni fa, danno schermo nero su alcuni canali italiani via sat (p. esempio Match music). Non decodificano il flusso. Guarda caso con qualsiasi decoder recente (da 5 anni fa in poi) questi canali vengono aperti.
Eppure sia i modelli di allora che quelli attuali sono con supporto H.264, ma ora che l'h.264 è diffusissimo certamente non poco come 10 anni fa.. i problemi sui primi decoder vengono fuori.Stessa cosa andando più indietro nel tempo coi decoder MPEG-2 di prima generazione... oggi molti sono quasi inutilizzabili con molti canali in MPEG-2 (ad esempio Nokia Mediamaster 9600/9500/9200 che è quello che ha resistito molto di più di quella generazione).
 
Ultima modifica:
@S7efano
Il nostro amato F777 (che di fatto è vecchio) funziona benissimo.. ;)
Il punto è che secondo me è attualmente impossibile prevedere cosa succederà fra 5/6 anni, per cui è meglio scegliere il prodotto "base" fra quelli di nostro interesse, senza cercare cose innovative che poi possono diventare quasi inutili (esempi: i decoder con il DVB-T2 H264 terrestri saranno da buttare al momento del passaggio all'HEVC, i decoder interattivi che si erano diffusi prima dello switch-off -anni 2006/7...- senza HD sono inutili).
Anche se è probabile che i servizi TV attuali non vengano soppiantati, semmai ci saranno "aggiunte" che richiederanno un nuovo standard, per esempio: secondo me per vedere i canali Tivùsat HD si andrà avanti ancora con le tessere blu e ancora di più con quelle oro. Per il 4K invece servirà di più. E così via...
@S7efano per esempio, a proposito di standard, tu sai da quanto tempo i canali tedeschi sul SAT in HD sono in DVB-S2?
 
Al di la di tutte le considerazioni, probabilmente giuste, che sono state fatte negli ultimi post, la domanda iniziale era semplice: "decoder economico per TIVUSAT", alla quale mi sembra siano state date più rispose, tutte abbastanza esaurienti, pertanto ritengo superfluo continuare su una strada non richiesta.
 
@S7efano
Il nostro amato F777 (che di fatto è vecchio) funziona benissimo.. ;)
Sì anche per me funziona benissimo, perché è quello che mi serve, anche se non supporta HEVC/H.265; al momento non mi serve il supporto a questo codec. A chi serve H.265 oggi, può prendere un decoder che lo supporta... ma dubito che può stare tranquillo e ricervere tutti i canali con questo codec, a lungo andare con molti canali i h.265 andrà a finire che con qualcuno pochi o tanti, presenterà incompatibilità più o meno evidenti. Non è una certezza ma è una probabilità supportata da come sono andate le cose coi primi decoder H.264 e ancora prima con MPEG-2. PEr questo dicevo di ragionare principalmente al presente e poco su caratteristiche del "futuro" (anche se ne abbiamo già un assaggio al presente).

@S7efano per esempio, a proposito di standard, tu sai da quanto tempo i canali tedeschi sul SAT in HD sono in DVB-S2?
Non ricordo... ricordo primi canali HD in MPEG-2 nei primissimi anni 2000.
 
Indietro
Alto Basso