• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder economico tivu sat

Perché, per la maggiorparte NON sono economici :badgrin:
A quei prezzi si prendono decoder VERI e SERI, più completi... ma "deboli" sul fronte tivusat (nel senso che bisogna ricorrere a cam o a fw alternativi) e si torna al discorso che facevo... che bisogna puntare su ciò che serve veramente a ognuno perché purtroppo non si può avere "tutto" in un solo scatolotto.
 
Comunque di decoder economici ne è stato segnalato uno solo
Non mi sembra: Bware hk 490 - digiquest f777 - Bware combo - Digiquest TIVUSAT, Humax...... tutti abbastanza ecomici, poi bisogna vedere tu cosa intendi per economici e, soprattuto, se hai o meno la smartcard.
Poi, ripeto, la domanda iniziale era semplice: un decoder economico per TIVUSAT, anche usato. A questa domanda si è risposto in maniera esauriente, prima che la discussione deragliasse su decoder più o meno attuali o già obsoleti.
 
Ma sono compatibili o certificati?
Perché cercavo qualcosa di semplice da usare.
 
Digiquest F777 legge solo le cam CI (in versione standard), aggiornando il firmware qualcuno è riuscito a leggere la cam CI+, installando un plug-in altri sono riusciti a leggere la card Tivùsat direttamente da card reader senza passare dalla cam.
 
Col plugin, il Digiquest F777 è perfettamente compatibile con tivusat (= legge le card tivusat senza nessun problema, si comporta come un certificato); ne sono un felice possessore.
Quando ho detto che i decoder tivusat sono per lo più costosi, ovviamente non mi riferivo al Digiquest F777 , visto che, seppur perfettamente compatibile con tivusat NON è certificato tivusat, cioè mi riferivo ai tivusat propriamente tali. Il Digiquest F777 lo intendevo tra quelli che costano meno di un decoder tivusat, ma che sono 'signori' VERI e SERI decoder.

Rimangono due possibili problemi:

  • L'F777 mi sembra che non sia più prodotto, felice di sbagliarmi; magari ancora viene venduto (al limite si può trovare usato).
  • Se non si disponde di una card tivusat, è necessario procurarsela... e la via ufficiale al costo minore è quella di comprare una cam tivusat... che però è bella costosa (sugli 80-90€)... e a questo punto, il tutto F777+(cam)CARD è ben più caro di un decoder ufficiale tivusat con card inclusa.

Il secondo punto vale anche per altri ricevitori non-tivusat ma compatibili tivusat.
 
In sintesi, pure chi non ha la card, conviene pendere quel prodotto sui centri euri di cui avete messo il link?
Non c'è altra scelta.
 
In sintesi, pure chi non ha la card, conviene pendere quel prodotto sui centri euri di cui avete messo il link?
Non c'è altra scelta.

Esatto, al momento la soluzione più economica per chi non ha una smart card è l'acquisto del digiquest certificato sul nostro sponsor. In pratica hai un decoder fornito di smart al prezzo di una cam più smart a cui dovresti associare un decoder common interface o utilizzarla con un televisore dotato di tuner satellitare.
 
Digiquest F777 legge solo le cam CI (in versione standard), aggiornando il firmware qualcuno è riuscito a leggere la cam CI+, installando un plug-in altri sono riusciti a leggere la card Tivùsat direttamente da card reader senza passare dalla cam.
La cam CI+ viene regolarmente riconosciuta con l'ultimo firmware proprietario disponibile, inoltre, confermando quanto già detto, è tra i migliori decoder non certificati che leggono ed aggiornano in maniera egregia le smart TIVUSAT, chiaramente abilitandolo con il relativo plugin.
A dire il vero tutti i Bware/Digiquest che posseggo e ho posseduto si comportano egregiamente con TIVUSAT.
 
Ultima modifica:
La cam CI+ viene regolarmente riconosciuta con l'ultimo firmware proprietario disponibile, inoltre, confermando quanto già detto, è tra i migliori decoder non certificati che leggono ed aggiornano in maniera egregia le smart TIVUSAT, chiaramente abilitandolo con il relativo plugin.
A dire il vero tutti i Bware/Digiquest che posseggo e ho posseduto si comportano egregiamente con TIVUSAT.

Sì, ho scritto qualcuno ma avrei dovuto dire "Tutti tranne me". :laughing7: Quando inserisco la cam la inizializza fino al 90%, poi si ferma. Ma siamo OT. :D

@GIOTAG, non so se all'amico che ha chiesto può interessare - magari uno non ci pensa ma poi è utile -. Come si comporta il Digiquest dello sponsor con le registrazioni da Tivùsat?
 
Come si comporta il Digiquest dello sponsor con le registrazioni da Tivùsat?
Chiama Andrea Sat o Time Sat e lo chiedi direttamente a lui, io non posseggo quel decoder specifico, ma credo che si comporti come tutti gli altri.
 
Papu ha scritto:
Tutti i decoder HD Tivùsat dovrebbero esserlo, idem i decoder principali e i tv diciamo degli ultimi 5 anni. Ma anche diversi altri dispositivi più vecchi lo sono.
Confermo, e forse anche tutti gli SD: lo Humax combo-9000 è stato il primo decoder tivusat commercializzato e possiede il supporto a SCR (chiamato però SCD).
 
Se è questo è compatibile con SCR: http://www.digiquest.it/decoder-digitale-satellitare-tivusat-hd.html

Tutti i decoder HD Tivùsat dovrebbero esserlo, idem i decoder principali e i tv diciamo degli ultimi 5 anni. Ma anche diversi altri dispositivi più vecchi lo sono.

Vi spiego la mia domanda.
Sto leggendo i vari thread e mi ero quasi convinta che il miglior compromesso per me non ho la scheda fosse il telesystem 9016.
Senonché leggendo le recensioni su Amazon ne leggo una dove dice che chi ha SCR Sky deve collegarlo, non mi ricordo forse all'SCR singolo forse, o cambiare SCR. E questo nonostante dicesse che è compatibile con un unicable.
Insomma sono rimasta un po' spiazzata.
Mi spiegate?
 
Su Amazon per me qualcuno ne capisce na mazza. :D
Oppure parlavano di configurazione del decoder, non di pezzi da cambiare. Al limite serve uno splitter se devi affiancarlo al decoder di Sky o altro decoder sat.
 
Vi spiego la mia domanda.
Sto leggendo i vari thread e mi ero quasi convinta che il miglior compromesso per me non ho la scheda fosse il telesystem 9016.
Senonché leggendo le recensioni su Amazon ne leggo una dove dice che chi ha SCR Sky deve collegarlo, non mi ricordo forse all'SCR singolo forse, o cambiare SCR. E questo nonostante dicesse che è compatibile con un unicable.
Insomma sono rimasta un po' spiazzata.
Mi spiegate?
Non preoccuparti, al massimo si riferivano alle frequenze del sistema SCR impostabili, ma non che devi cambiare qualcosa di fisico (lnb SCR, partitore ecc...).
Ma a te serve l'SCR? Se non è strettamente necessario, se ne può fare anche volentieri a meno (non intendo sui decoder, come si diceva ormai lo implementano tutti, ma come a livello di impianto e lnb).
 
Avrei l'impianto del prova Sky da poter riciclare.
E non ho la scheda tivusat.
Considerato che scheda e cam viaggiano sui 100 euro scarsi, avevo pensato di prendere direttamente un decoder tivusat con scheda inclusa.
Quello dello sponsor costa poco di più, ma non riesco a trovare nessun thread sul prodotto per capire come ci si trova.
Il telesystem 9016 non sarà proprio economico, però mi pare che si trovi sui 140 euro.
Mi interessa soprattutto che sia un prodotto semplice da usare anche per una persona anziana.
 
Sì, visto il costo della cam che mi pare esagerato (praticamente come un decoder) è meglio a sto punto il decoder, con cui, tra l'altro puoi anche registrare (con le CI+ no, o non è detto), e certamente come funzionamento sul fronte decodifica tramite card dei canali tivusat il funzionamento è stabile (coi tv, la cam può essere rognosa con lo zapping e non di rado far apparire per qualche secondo 'canale codificato' e simili) .

Visto anche il costo del Telesystem, però a sto punto personalmente mi orienterei su uno Humax Tivumax easy 6400 che credo si trovi a 130-140 euro (è uguale identico al 6600 HD e 6800 Pro, ma questi credo costino qualcosa in più per accessori aggiuntivi tipo telecomando per comandare anche la tv ecc).
 
Indietro
Alto Basso