• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder economico tivu sat

Sì, visto il costo della cam che mi pare esagerato (praticamente come un decoder) è meglio a sto punto il decoder, con cui, tra l'altro puoi anche registrare (con le CI+ no, o non è detto), e certamente come funzionamento sul fronte decodifica tramite card dei canali tivusat il funzionamento è stabile (coi tv, la cam può essere rognosa con lo zapping e non di rado far apparire per qualche secondo 'canale codificato' e simili) .

Visto anche il costo del Telesystem, però a sto punto personalmente mi orienterei su uno Humax Tivumax easy 6400 che credo si trovi a 130-140 euro (è uguale identico al 6600 HD e 6800 Pro, ma questi credo costino qualcosa in più per accessori aggiuntivi tipo telecomando per comandare anche la tv ecc).

Si. Su Amazon si vende a scarsi 130 euro.
Vedo che ha anche le funzione interattive tipo raiplay.
Mi potreste mettere il link al relativo thread?
Quali sono le principali differenze rispetto al telesystem 9016?
 
Grazie Stefano, molto gentile.
Ultima domanda proprio da niubba: cos'è l'HEVC e a che serve?
 
Cerco di semplificare il più possibile. Uno dei vantaggi della tv digitale è la compressione video: dove con l'analogico ci stava un canale soltanto su ogni frequenza, grazie (anche) alla compressione video si riescono a far stare molti più canali. Il primo compressore (comunemente detto anche codec) implementato sui decoder venduti per l'utenza con l'avvento della tv digitale era (ed è tuttora in uso sulla stragrande maggioranza dei canali a definizione standard) MPEG-2. Per sfruttare meglio lo spazio è stato successivamente introdotto MPEG-4 AVC/H.264 ovvero a parità di qualità di un canale MPEG-2 lo spazio necessario è circa la metà oppure in alternativa: a parità di spazio occupato rispetto a un canale MPEG-2 si può sfruttare H.264 per trasmettere a definizione doppia, ed è principalmente per questo che viene impiegato per emittenti in Alta Definizione (HD) (l'HD richiede molto più spazio o banda di un canale SD), ma ciò non toglie che possa essere sfruttato anche per i canali a definizione standard (SD)... arrivando a HEVC... non è altro che il successore di AVC/H.264; introdotto in tempi recenti e principalmente 'pensato' per l'Ultra HD (4k e 8k). Anche in questo caso, nulla vieta di impiegarlo anche in HD o anche in SD e non per forza solo per l'UHD.
Ecco il Telesystem 9016 supporta HEVC e HD (ma non l'UHD) per cui potrà visualizzare canali in HEVC/HD/SD... ma non UHD. Al mometo su tivusat l'unico canale in HEVC è proprio in UHD cioè il canale Rai 4K, in HD/HEVC non c'è praticamente nulla in chiaro o visibile tramite card sui satelliti Hotbird, tranne qualche canale di test e simili. Comunque via satellite è probabile che HEVC verrà impiegato in seguito sempre di più per i canali in HD al posto di H.264... ma sarà una cosa molto lenta e non obbligata. Certamente tutti i canali Tivusat in HD/H.264 continueranno così. In HEVC ma in UHD si trovano oltre a Rai 4K anche il canale della Nasa (disponibile comunque anche in HD/H.264) e Hotbird 4k1.
 
In sintesi, pure chi non ha la card, conviene pendere quel prodotto sui centri euri di cui avete messo il link?
Non c'è altra scelta.

La scheda tvsat è acquistabile dalla rai a 21€:
sito rai ha scritto:
scrivendo a: Rai - Radiotelevisione italiana, casella postale 50 25073 Bovezzo (Brescia), specificando nome e cognome dell’intestatario dell’abbonamento, numero di abbonamento, indicando se ordinario o speciale, codice di controllo, solo per abbonamento ordinario, recapito per la spedizione della smart card completo di Cap.
 
La scheda tvsat è acquistabile dalla rai a 21€:


Originariamente Scritto da sito rai
scrivendo a: Rai - Radiotelevisione italiana, casella postale 50 25073 Bovezzo (Brescia), specificando nome e cognome dell’intestatario dell’abbonamento, numero di abbonamento, indicando se ordinario o speciale, codice di controllo, solo per abbonamento ordinario, recapito per la spedizione della smart card completo di Cap.
Puoi mettere il link alla pagina del sito RAI a cui ti riferisci?
Purtroppo la distribuzione di tessere tivusat da parte della Rai era stata bloccata, per una sentenza se ricordo bene; anni fa!
 

Pagina datata 26 febbraio 2010, purtroppo successivamente a quella data sono successe un po' di cose che non hanno permesso più la distribuzione della sola tessera, ora acquistabile associata ad una CAM o ad un Decoder Certificato.
 
Borlengo si è sperduto da 8 anni "da qualche parte sull'appennino modenese".:D:5eek::lol:
 
Vedo che il telesystem 9015 si può prendere da Euronics col prenota e ritira a meno di 130 euro.
Non ha il WiFi, ma anche l'humax 6400 non lo ha.

A parità di prezzo tra i due decoder, quale vi pare meglio e perché?

Mh. Non viene menzionata la scheda tivusat.
Se è così è da scartare.
 
Sullo Humax mi sembra si possa mettere via pennina USB, ma non ho mai approfondito la cosa non interessandomi.
Io rimango della mia idea su chi scegliere ;)

La scheda deve essere per forza presente nella confezione di entrambi; se non c'è, non è legale e significa che ti stanno vendendo un prodotto incompleto, come se lo vendessero senza telecomando.
 
Ho letto il thread dell'humax tutto d'un fiato e devo dire che il prodotto è interessante perché, a differenza dei telesystem, consente di fare una registrazione esportabile.
Mi preoccupa un po' il fatto che si lamentano spesso dei canali che spariscono.
Questa è una bella seccatura. Però non ho capito se con uno degli aggiornamenti è un problema che si è risolto.
 
Questa è una bella seccatura. Però non ho capito se con uno degli aggiornamenti è un problema che si è risolto.
Io lo posseggo da un mesetto (mi è stato regalato praticamente nuovo), e non ho notato questo problema, anche se non l'ho usato molto ancora.
Comunque io ho disabilitato tutte le cose "automatiche" (aggiornamento sw, interattività mhp); forse per questo non riscontro il problema... non mi meraviglierei se riabilitandole si verifica... Lo penso perché ho già notato analogie col vecchio decoder SD combo 9000 tivusat sempre della Humax (anche se è di un'altra generazione avendo quello quasi 10 anni)... tra i problemi che aveva c'era proprio quello che prima o poi incasinava la numerazione o sparivano canali... Disabilitando LCN, agg sw automatico ecc... non si è mai più verificato.
Non so se hanno risolto, nell'ultima versione si legge:

– Application version : ITSNAA 0.16.114
– Loader version : ITSNAB 1.03
– System id : 90107D66

Changelog:
– Supporto per i nuovi impianti dCSS
– Risoluzione del problema di assegna segnale dal menu CERCA CANALI
Tratto dalla pagina ufficiale:
https://it.humaxdigital.com/support/?category_id=35&product_id=2742&curr_page=sw_release
 
Stefano, di passare a un Base Linux non ne hai proprio voglia ehh...

Ciao

Z.K.;)
Come no?
Ho il Digiquest F777 da 5 anni! (mi sembra che ne abbiam parlato anche qui pagg. indietro ). Sono uno di quelli piuttosto critici sui decoder certificati (per tutte le pecche che hanno). Ed è questo il mio decoder principale (in precedenza l'Mvision che ora uso in sala, prima ancora Jepssen). Tutte le cose 'certificate' le posseggo perché "costretto" per ottenere la card o perché me le hanno regalate, tra cui lo Humax 6600 HD che userò principalmente come pvr.
Ma a rosebud26 serve la card, e siccome visto che con la cam o non si può registrare (CI+) o comunque può essere noiosa con questo o quel tv (la CI normale), e visto il costo, mi sento "costretto" a consigliare un decoder certificato, che almeno sul fronte card/decodifica è stabilissimo. Se consigliassi a rosebud26 un decoder linux+CI(+) solo per ottenere la card il prezzo direi che è ben più alto e forse tra i due credo che le sia più adatto il certificato, e tra i meno peggio vedo proprio lo Humax tivumax HD ;)
 
E si, il ragionamento di Stefano non fa una grinza.
Ma voi abitate tutti in posti senza copertura del segnale terrestre?
 
E si, il ragionamento di Stefano non fa una grinza.
Ma voi abitate tutti in posti senza copertura del segnale terrestre?

Qui da me la copertura c'e' pero', arrivano dalla Pianura Padana segnali che interferiscono, lo era con l'analogico c'e' tutt'ora con il dtt ciofeca, non solo anche i trasmettitori della Morra ci mettono un po' del suo. Quando la propagazione si apre i canali irricevibili aumentano. Vanno bene i mux Rai e i Cairo. I Mediaset con propagazione aperta sono un mezzo disastro. D'altronde ho sempre ricevuto dal Satellite dall'inizio degli anni 90 in poi.
L'orografia dell'Italia è quella che e', e non si puo' cambiare. Vabbe' hanno puntato sul Terrestre con una tecnologia morta in partenza ... La scelta del Satellite avrebbe fatto risparmiare parecchi euro agli Italiani con il vantaggio di un segnale sempre perfetto e pulito. Fra due-tre anni con il passaggio al T2 in parecchi dovranno acquistare un'altra scatola da mettere sotto il Televisore o sostituirlo ameno ché non ne abbiano uno con tuner T2, senza contare, mi sembra di aver letto, che un mux Rai Nazionale va in Banda III, quindi negli impianti dove non esiste va montata un antenna in VHF con relativa modifica all'impianto... aumenta la selva sui tetti. Tanto c'e' sempre... Pantalone che paga.

Z.K.;)
 
E si, il ragionamento di Stefano non fa una grinza.
Ma voi abitate tutti in posti senza copertura del segnale terrestre?
Non proprio, io sarei anche coperto... ma 22-20 anni fa, stanco dell'impianto centralizzato che avevano fatto (male e con pochi canali che non si vedevano bene come vedevo prima) mi scollegai, e mi installai l'antenna satellitare per conto mio sul balcone. L'avrei comunque messa per ricevere anche i canali esteri, ma visto che si vedevano con qualità digitale anche i canali italiani: Rai, Mediaset, Euronews, i 3 Rai Sat tematici in chiaro e poco dopo Rai News 24 e Rai spot e altri... che mi interessavano, di ricevere il terrestre non mi importava più... Comunque da quel che ho visto negli appartamenti dei vicini, hanno tuttora, di tanto in tanto problemi (squadrettamenti) su qualche mux anche tra i principali...



[ot]
Scusa Stefano... non mi sono ricordato... purtroppo gli anni aumentano ehh... Per il resto che hai scritto quoto al 100%

Z.K.;)

Di nulla, qui c'è la prova :D ;) https://www.digital-forum.it/showth...profondimenti-vari-sui-men%F9-e-aggiornamenti

Avevo fatto una "guida" su alcuni menu del Digiquest F777, appena lo comprai ;)


...probabilmente ricordavi così perché pur avendo provato il fw E2 sul Digiquest, poi ho rimesso l'originale (che comunque è sempre linux ovviamente), perché nel caso di questo decoder anche l'origniale è piuttosto valido e molto stabile e -non so ora perché non ho più seguito- ma per diverso tempo era consigliabile l'originale, coi plugin appositi... ;) e io ho continuato con l'originale... Oppure perché quando c'erano già i Linux Based, a fine 2013 (esattamente 3 anni prima) presi l'Mvision che seppur un buon decoder CI e "aperto" non era linux based... ma al tempo mi andava bene così.
[/ot]
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso