• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q Platinum - Assenza di segnale e non è un problema di antenna. AIUTO!

banino

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Dicembre 2006
Messaggi
1.148
Località
Roma
Ho sempre visto tutto negli ultimi 3 mesi con lo SKY Q.
Dopo la pioggia di lunedì scorso (sarà quella?) lo SKY Q Platinum (e quindi anche i mini) non vanno.
E' venuto un tecnico dell'assistenza Sky che ha visto che il segnale e le 16 frequenze ci sono e arrivano giù (con il suo mezzo tecnico).
C'è però un problema, lampeggia la batteria e la luce va su e giù come se ci fosse una corrente vacante, lo spinotto della parabola fa emettere al decoder un bip come se ci fosse qualcosa che scarica, una corrente vacante all'interno del cavo appena si attacca.
Lo Sky Q Platinum e i mini sono collegati all'impianto condominiale (che porta giù in un cavo segnale terrestre e satellitare).
E' andato tutto bene fino a una settimana fa e ora non vedo niente, pago SKY e lo SKY Q ma non mi arriva il segnale e nemmeno uno SKY EXPERT ha saputo risolvere.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
 
mmmm....la butto li..cavo in corto??

No, perchè quando ha messo il cavo all'interno del macchinario che hanno in dotazione gli SKY EXPERT (scusatemi ma non mi ricordo il nome della macchinetta), il segnale arrivava a tutte e 16 le frequenze.
 
Ho sempre visto tutto negli ultimi 3 mesi con lo SKY Q.
Dopo la pioggia di lunedì scorso (sarà quella?) lo SKY Q Platinum (e quindi anche i mini) non vanno.
E' venuto un tecnico dell'assistenza Sky che ha visto che il segnale e le 16 frequenze ci sono e arrivano giù (con il suo mezzo tecnico).
C'è però un problema, lampeggia la batteria e la luce va su e giù come se ci fosse una corrente vacante, lo spinotto della parabola fa emettere al decoder un bip come se ci fosse qualcosa che scarica, una corrente vacante all'interno del cavo appena si attacca.
Lo Sky Q Platinum e i mini sono collegati all'impianto condominiale (che porta giù in un cavo segnale terrestre e satellitare).
E' andato tutto bene fino a una settimana fa e ora non vedo niente, pago SKY e lo SKY Q ma non mi arriva il segnale e nemmeno uno SKY EXPERT ha saputo risolvere.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

Scusa non ho capito, Sky ti ha mandato il tecnico che non ha risolto il problema?

Sicuro che era il tecnico e non il fruttivendolo sotto casa?

Quindi ora sei con il decoder non funzionante?

Chiama Sky e lamentati.

Potrebbe esserci qualche corto sul cavo
 
No, perchè quando ha messo il cavo all'interno del macchinario che hanno in dotazione gli SKY EXPERT (scusatemi ma non mi ricordo il nome della macchinetta), il segnale arrivava a tutte e 16 le frequenze.

Potrebbe essere il decoder guasto
 
Scusa non ho capito, Sky ti ha mandato il tecnico che non ha risolto il problema?

Sicuro che era il tecnico e non il fruttivendolo sotto casa?

Quindi ora sei con il decoder non funzionante?

Chiama Sky e lamentati.

Potrebbe esserci qualche corto sul cavo


Il decoder non è, perché sull'altro decoder portato dal tecnico c'era lo stesso problema.
Capisco l'ironia caro Ercolino, ma ho firmato un modulo SKY e quindi no, non era il fruttivendolo sotto casa. Esatto sono con il decoder non funzionante da 10 giorni (e sai quello che costa!) Ho chiamato SKY e ho chiesto espressamente il primo tecnico dell'installazione. Devo dire che oltre che al tecnico anche Sky ha le sue responsabilità con lo SKY Q messo in commercio dopo poche prove (concedimi solo questa polemica), con Goldbox, decoder Sky e altri MYSKY non ho mai avuto di questi problemi, è uno strumento sicuramente delicato per uso domestico. Lo Sky expert mi ha detto che non mette le mani sul centralizzato. Ma come hanno messo lo SKY Q sul centralizzato e adesso non lo toccano?
 
Ultima modifica:
Il decoder non è, perché sull'altro decoder portato dal tecnico c'era lo stesso problema.
Capisco l'ironia caro Ercolino, ma ho firmato un modulo SKY e quindi no, non era il fruttivendolo sotto casa. Esatto sono con il decoder non funzionante da 10 giorni (e sai quello che costa!) Ho chiamato SKY e ho chiesto espressamente il primo tecnico dell'installazione. Devo dire che oltre che al tecnico anche Sky ha le sue responsabilità con lo SKY Q messo in commercio dopo poche prove (concedimi solo questa polemica), con Goldbox, decoder Sky e altri MYSKY non ho mai avuto di questi problemi, è uno strumento sicuramente delicato per uso domestico. Lo Sky expert mi ha detto che non mette le mani sul centralizzato. Ma come hanno messo lo SKY Q sul centralizzato e adesso non lo toccano?

Ti hanno messo un modulo multiswitch dCSS-41 (in aggiunta ai moduli multiswitch esistenti). Tu parli di controllo di 16 frequenze con lo strumento del tecnico (il misuratore di campo). Le 16 frequenze sono le user band (SCR + dCSS)

Non ha pensato il tecnico a sostituire il modulo dCSS-41 che nel listino Sky costa 50 euro ?

88896a24189057ed7f9d07320f0566f5.jpeg

d6e635ba19fdba30901873476ff90a7b.jpg


Hanno problemi di ricezione anche gli altri condomini che sono collegati all'impianto centralizzato multiswitch ?
Loro che non hanno lo Sky Q sono collegati a moduli multiswitch Legacy o SCR.
Non ha pensato il tecnico a controllare con il misuratore di campo il segnale SAT alla presa antenna dell'inquilino del PIANO DI SOTTO ?
L'inquilino del piano di sotto, collegato anche lui ad un multiswitch, potrebbe avere dei problemi se il tuo multiswitch dCSS-41 è guasto e non lascia passare correttamente i segnali VH, VL, HH, HL in cascata (uscite TRUNK OUT sul dCSS-41)
 
Ultima modifica:
è venuto il tecnico condominiale che ha risolto il problema. Quelli di Sky avevano messo un cavo che non serviva per un impianto già predisposto per lo Sky Q.
 
Indietro
Alto Basso