• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV telefunken

spuncia

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
23
Buonasera, come da titolo ho questa tv che da circa una settimana presenta questo problema:
Accendendo la tv ( con la spina ) dapprima lampeggia il led rosso poi appare una schermata nera con una finestra che recita:
" QUESTI SERVIZI RICHIEDONO LA STESSA POSIZIONE NELLA LISTA CANALI SELEZIONANE UNO AL QUALE VERRA' ASSEGNATA LA POSIZIONE 506 (questo numero varia di volta in volta )
i canali selezionabili sono : MARCOPOLO DIARI E Tesory Channel.
Ho provato a selezionarli varie volte o uno o l'altro ma l'effetto è lo stesso...schermata nera per un tot di secondi e poi riappare la scritta "QUESTI SERVIZI ETC ETC....".
Da telecomando l'unica operazione che posso fare è selezionare uno dei due canali proposti e stop...non posso fare nulla, né andare nel menù... né spegnere la tv....l'unico modo è staccare la spina...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!

tv telefunken modello TVLTFN32ZXD472
 
Quindi è una settimana che non riesci a vedere la TV? :eusa_think:

Stacca la spina, stacca l'antenna non dalla presa al muro ma dalla presa del TV, attendi un paio di minuti riattacca la spina ma non l'antenna, vedi se riesci ad entrare nel menù Tv, se ci riesci fai un reset del TV, riattacchi l'antenna e fai di nuovo la sintonia

Intanto fai questa prova e poi indica qui il risultato
 
Si è una settimana...proverò a fare la procedura che mi hai scritto anche se mi sembra di aver già provato...
Appena posso provo comunque ( appena riesco perché la tv non è la mia ma quella a casa dei miei genitori )
Grazie!
 
Piccolo aggiornamento... Tv ancora in assistenza.... Ma secondo voi hanno dei tempi da rispettare o no.... ��
 
Mi spiace ma non so cosa hanno fatto... Me la hanno restituita funzionante (provata in negozio) non mi hanno lasciato nessuna ricevuta... Negozio Euronics, se la avessi portata in un centro assistenza avrei chiesto cosa hanno fatto, mi è bastato vedere come il "tecnico" verificava il funzionamento della tv... mi sono detto "ma che gli chiedo....." :eusa_wall:
 
salve a tutti ragazzi... possiedo una TV TELEFUNKEN TE43472S29Y2K... e non ci crederete ma non riesco a capire come fare a sentire i canali RADIO.... sul telecomando non trovo nulla.... ho provato a risintonizzare i canali ed ho visto che ha memorizzato Rai radio 1... etc. etc... ma quando col telecomando vedo la lista canali non li trovo... qualcuno può aiutarmi ??? PS - la Tv è collegata tramite antenna satellitare TVSAT...
grazie
 
Vai nel menù della tv e nelle impostazioni verifica che sia attiva la visualizzazione canali Radio e TV
 
Vai nel menù della tv e nelle impostazioni verifica che sia attiva la visualizzazione canali Radio e TV

grazie Ercolino... vedendo con il telecomando della Tv ... finalmente sono riuscito a trovare nelle impostazioni la lista canali... ma purtroppo noto (credo sia una limitazione della TV) che non posso mettere sia canali Tv che radio... o l'uno o l'altro...se metto vanali Tv e clicco su 601 (Radio1)
mi da un canale strano... se metto solo Radio e clikko come in precedenza mi da Rai 1... bah...
eppure ho un altro tv... samsung che vedo normalmente...
 
salve a tutti ragazzi... possiedo una TV TELEFUNKEN TE43472S29Y2K... e non ci crederete ma non riesco a capire come fare a sentire i canali RADIO.... sul telecomando non trovo nulla.... ho provato a risintonizzare i canali ed ho visto che ha memorizzato Rai radio 1... etc. etc... ma quando col telecomando vedo la lista canali non li trovo... qualcuno può aiutarmi ??? PS - la Tv è collegata tramite antenna satellitare TVSAT...
grazie

Metti una foto del telecomando.
 
Indietro
Alto Basso