• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alternativa all’Adsl/Fibra per streaming NOW TV

didier82

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Luglio 2012
Messaggi
250
Buongiorno ragazzi,
Un mio amico vuole iniziare ad usare Now tv ma la sua abitazione è raggiunta solo da Telecom 7 mb.
Viste le ultime offerte di Wind,Tre, Vodafone e Iliad che consentono di avere molti giga al mese (addirittura 50), secondo voi è possibile utilizzarli per lo streaming? Basterebbero?
Sappiate che lui vede la tv solo qualche ora al giorno (tipo la sera e comunque le partite la domenica).
Aveva pensato di farsi 2 sim iliad a 5,99 (copertura ottima) e avere 60 gb al mese.
In pratica in media sarebbero 2 gb al giorno.
 
non dovresti avere problemi con la connessione del telefonino; conosco un amico che utilizza questo metodo per mandare il segnale tramite telefonino alla playstation
 
non dovresti avere problemi con la connessione del telefonino; conosco un amico che utilizza questo metodo per mandare il segnale tramite telefonino alla playstation

Infatti non credo ci siano problemi di questo tipo. Ho solo dei dubbi per quanto riguarda il budget di giga per l’uso che se ne farà.
 
Dipende tutto dallo stato di saturazione della cella a cui sei collegato: puoi avere anche 50gb, ma se tutti utilizzano la stessa cella per fare streaming si blocca tutto.
La banda disponibile in 4g è divisa tra tutti i dispositivi collegati alla stessa cella.
 
E si può verificare a priori questa cosa o l'unica alternativa è prendere una sim iliad o equivalenti e provare 1 mese?
 
E si può verificare a priori questa cosa o l'unica alternativa è prendere una sim iliad o equivalenti e provare 1 mese?

Devi prendere una sim e provare nella tua zona come va nei momenti di maggior carico.
 
Devi prendere una sim e provare nella tua zona come va nei momenti di maggior carico.

ho provato con una connessione iliad con downoad 3Mbit, upload 1,3Mbit e si vede bene. Un evento live tipo una partita pesa circa 1,5Gb.
 
ho provato con una connessione iliad con downoad 3Mbit, upload 1,3Mbit e si vede bene. Un evento live tipo una partita pesa circa 1,5Gb.

Per vedere l'evento a 1080p 50fps, 3mbit sono troppo pochi, te ne servono 8-10 costanti.
 
Indietro
Alto Basso