• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonate indesiderate

personalmente utilizzo true caller su iphone e il 99% delle chiamate da numeri sconosciuti specifica di che rompiscatole si tratta e quindi non rispondo e poi lo blocco ;) devo dire che grazie a quest'app non ho più seccature :)
 
Segnalo imponente campagna di Vishing veicolata a mezzo di numerazioni fasulle di utenze dismesse sia di cellulari che di numerazione fissa, atta al cambio di operatore di Energia Elettrica.

Segnalo inoltre, massiccia campagna SMS (Smishing e successivo Phishing) per furto di dati carte di credito di tutti i tipi Poste, Nexi etc....:

https://www.telguarder.com/it


 
Segnalo imponente campagna di Vishing veicolata a mezzo di numerazioni fasulle di utenze dismesse sia di cellulari che di numerazione fissa, atta al cambio di operatore di Energia Elettrica.

Segnalo inoltre, massiccia campagna SMS (Smishing e successivo Phishing) per furto di dati carte di credito di tutti i tipi Poste, Nexi etc....:

https://www.telguarder.com/it



le ho sentite un po' tutte, ma Vishing onestamente è la 1a volta... altro termine da tenere bene in considerazione
:D
 
Mi è arrivato un sms con prefisso 376, con l'invito a chiamare un numero 899, per sentire un messaggio in segreteria. Ho cercato in rete il numero, ma non sono riuscito a capire di chi sia. Subito cestinato.
 
Grazie bruciolo.

Ecco i due numeri: Fate attenzione.
ec34699ce4ea1807ef941f27b1cdf03a.jpg
 
Grazie ai gestori telefonici, bloccare il numero serve a poco, perché veicolati a mezzo app e centralini VoIP, con la tecnica del CID Caller ID Spoofing.

Cambiano numeri in continuazione.

Ignorate qualsiasi tipo di SMS al netto di quelli da Voi richiesti.

Ignorate anche le notifiche delle app, specie Google e Poste sempre se non richieste da Voi.
 
Ultima modifica:
Arrivano pure sms farlocchi di poste italiane e società di corrieri indicando pacchi in giacenza e di chiamare/collegarsi ad un sito.Per chi usa molto usare questi fornitori ci può cascare
 
Da un po' di tempo mi arrivano invece degli sms che mi invitano a investire su Amazon. Ma io non so una beata ceppa di finanza...!
Oppure messaggi come questo (copio testualmente) "Guadagna 1500/3000 euro al mese con i Bitcoin per info rispondi SI"
...mò me lo segno come direbbe Troisi!
 
ricordati sempre, guadagni alti=rischio alto guadagni ridotti=minimo rischio
questo ovviamente nel mercato "normale", quelle sono truffe, quindi rischio 110% e perdite sicure
Se vai semplicemente a vedere da chi ti arriva la mail, solo per fare un esempio, scopri che non è assolutamente amazon il mittente. Quindi....
 
ricordati sempre, guadagni alti=rischio alto guadagni ridotti=minimo rischio
questo ovviamente nel mercato "normale", quelle sono truffe, quindi rischio 110% e perdite sicure
Se vai semplicemente a vedere da chi ti arriva la mail, solo per fare un esempio, scopri che non è assolutamente amazon il mittente. Quindi....
Comunque Amazon telefona a raffica, con voce preregistrata, per proporti del business con loro.... ovviamente blocco il numero, ma si rifanno vivi con altri numeri diversi.
 
Confermo, anche a me arrivata questa telefonata di una possibile vendita di azioni da un disco automatico e di premere 1 per parlare con un operatore. Ho riattaccato e chiamato Amazon che mi ha confermato che non sono loro. Gli ho comunicato il numero nel caso volessero denunciarli visto cge utilizzano il loro nome.
Naturalmente numero messo in BL
 
Comunque Amazon telefona a raffica, con voce preregistrata, per proporti del business con loro.... ovviamente blocco il numero, ma si rifanno vivi con altri numeri diversi.
Mai ricevuta una telefonata per business non chiama mai Amazon ho ricevuto un sacco di mail però che ho cestinato "Amazon cmq business non mi interessa proprio a prescindere"
 
Tutte truffe, vi illudono con un piccolo investimento che guadagna molto e poi fatto quello grosso, spariscono. Vecchia truffa....
 
Ma davvero c'è ancora chi risponde a queste telefonate? Io se il numero non è in rubrica non rispondo proprio. A parte che dalla numerazione si capisce subito che sono scocciatori.
 
Rispondere solo ai numeri in rubrica a volte non è possibile,per esempio sono stato contattato da un laboratorio analisi x via di una data errata,non era in rubrica ma ho risposto meglio così avrei dovuto rifare tutto:5eek:
 
Indietro
Alto Basso