• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Appuntamento per attivazione via chat per domattina, sono affidabili?

phc88

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
579
ciao ragazzi, oggi sono riuscito a spuntare un piccolo sconto sulla mio offerta sky a prezzo di listino (sky tv + famiglia + cinema + sport) passando da 58.40€ a 45.10€, con attivazione a 79€ una tantum

dato che ho dovuto variare il metodo di pagamento da bollettino postale e postepay l'operatrice via chat mi ha detto che per ora inseriva la carta e domattina avrei dovuto ricontattarli -sempre via chat- per attivare l'offerta perchè ci vogliono 24h per l'inserimento del nuovo metodo di pagamento nei sistemi.

per esperienza personale, c'è da fidarsi?
non è che domattina i suoi colleghi scendono dal pero? :eusa_whistle:
per sicurezza mi son fatto fornire un numero pratica :icon_bounce:
 
ciao ragazzi, oggi sono riuscito a spuntare un piccolo sconto sulla mio offerta sky a prezzo di listino (sky tv + famiglia + cinema + sport) passando da 58.40€ a 45.10€, con attivazione a 79€ una tantum

dato che ho dovuto variare il metodo di pagamento da bollettino postale e postepay l'operatrice via chat mi ha detto che per ora inseriva la carta e domattina avrei dovuto ricontattarli -sempre via chat- per attivare l'offerta perchè ci vogliono 24h per l'inserimento del nuovo metodo di pagamento nei sistemi.

per esperienza personale, c'è da fidarsi?
non è che domattina i suoi colleghi scendono dal pero? :eusa_whistle:
per sicurezza mi son fatto fornire un numero pratica :icon_bounce:

Come hai fatto ? Avevi inviato disdetta e ti hanno richiamato ? Oppure li hai contattati in chat minacciando disdetta e loro ti hanno applicato la scontistica ? Io ci ho provato in chat ma non c'è stato nulla da fare
 
@walter.d

La seconda che hai detto; al primo tentativo due giorni fa anche a me dissero che non c'era niente

@Terlizzi6

Lo so non è tanto però sono circa 80 euro all'anno in meno e qualche canale di cinema soprattutto in più, grazie all HD che prima non avevo
 
@walter.d

La seconda che hai detto; al primo tentativo due giorni fa anche a me dissero che non c'era niente

@Terlizzi6

Lo so non è tanto però sono circa 80 euro all'anno in meno e qualche canale di cinema soprattutto in più, grazie all HD che prima non avevo

Ci ho provato orra insistendo . Mi davano uno sconto di 18,7 euro mese per un anno con 79 di attivazione e perdita di Sky go e anzianità . Assurdo
 
Ci ho provato orra insistendo . Mi davano uno sconto di 18,7 euro mese per un anno con 79 di attivazione e perdita di Sky go e anzianità . Assurdo

Idem anche per me ieri..14,8€ di di sconto/mese per un anno, attivazione 79€ e perdita skygo e anzianità...:eusa_wall::eusa_think:
 
aggiornamento, attivata da pochi minuti la suddetta promo

non è molto lo so, ma a conti fatti tra 12 mesi avrò un risparmio netto di circa 80€:
58,40x12 -> 700,80 € (vecchia offerta)
45,10x12 -> 541,20 € + 79 attivazione = 620,20 (nuova offerta)

in più ho l'HD e 9 nuovi canali

lo sky go non l'ho mai usato e l'anzianità la sfruttavo solo per il "più giorni sky" ogni tre mesi

dipende tutto dalle esigenze, in fondo
 
Idem anche per me ieri..14,8€ di di sconto/mese per un anno, attivazione 79€ e perdita skygo e anzianità...:eusa_wall::eusa_think:

Il problema è questo : io sono un ansioso per natura , mi scoccio di impegolarmi in disdette o riduzioni pacchetti . Non vorrei poi essere costretto a ritornare con la coda tra le gambe con pochissimo risparmio e solo per un anno , dovendo magari rinunciare all'anzianità ed a quei pochi privilegi che questa comporta . Tanto già so che non rinuncerò mai al full ... il calcio per me è vita , qualche film lo guardo ... Giorgione orto e cucina pure :D Sky Uno non può mancare ... quindi ... Mentre scrivevo mi hanno chiamato da uno 02 perché informati del mio voto 0 alla possibilità di consigliare SKY a qualcuno espresso al termine della chat di stamattina ( contestualmente al 10 dato alla gentilezza dell'operatrice ) . Per venirmi incontro mi offriva una riduzione per un anno del 50% del pacchetto cinema , senza variazioni su tecnologia ed anzianità ma con slittamento della scadenza contrattuale . Ho ringraziato ma ho definito mortificante ed imbarazzante l'offerta che si traduceva in 8 euro su quasi 80 che pago ora
 
@walter.d

allora sei simile a mio padre (a cui è intestato l'abbonamento) ed è proprio questo il cliente tipo che sky predilige, perchè pur di non "impelagarsi" accetta quasi di tutto;
fosse per me -invece- avrei almeno mandato disdetta scritta un mese fa, per poi attendere una retention che al 99.99% arriva

si tratta solo di avere una giornata di tempo per dedicarsi a questo discorso (a me ne son servite due perchè ho inserito una carta prepagata nei loro sistemi);

nella situazione attuale se dovessi trovare un ticket calcio a meno di 6,50€/mese lo potrei aggiungere, consapevole di andare a pagare esattamente come l'anno scorso.....ma con l'offerta completa + l'HD

per quanto riguarda l'anno prossimo, con questi 45 euro ho tracciato una linea sotto la quale non scenderò...e di questi tempi è gia qualcosa risparmiare dei soldini :D
 
@walter.d

allora sei simile a mio padre (a cui è intestato l'abbonamento) ed è proprio questo il cliente tipo che sky predilige, perchè pur di non "impelagarsi" accetta quasi di tutto;
fosse per me -invece- avrei almeno mandato disdetta scritta un mese fa, per poi attendere una retention che al 99.99% arriva

si tratta solo di avere una giornata di tempo per dedicarsi a questo discorso (a me ne son servite due perchè ho inserito una carta prepagata nei loro sistemi);

nella situazione attuale se dovessi trovare un ticket calcio a meno di 6,50€/mese lo potrei aggiungere, consapevole di andare a pagare esattamente come l'anno scorso.....ma con l'offerta completa + l'HD

per quanto riguarda l'anno prossimo, con questi 45 euro ho tracciato una linea sotto la quale non scenderò...e di questi tempi è gia qualcosa risparmiare dei soldini :D

Probabilmente perché sono coetaneo , o più vecchio , di tuo padre :D:eusa_wall: Io ho paura di perdere anzianità e tecnologia , di dover magari cambiare decoder e mi atterrisce metter le mani in quel groviglio di cavi ( di cui tre PS dei miei figli ) Comunque sia mi sembra che la direzione presa da Sky sia quella di ridurre le offerte per porre freno a questa pratica della disdetta funzionale
 
probabile, è un quasi sessantenne :D e non è, peraltro, avvezzo a contrattazioni

tornando al lato tecnico, ti assicuro che una delle mie prime domande -ieri- è stata riguardo un eventuale oscuramento del segnale (anche momentaneo) o di restituzione decoder...anche perchè mi sarei dovuto sciroppare quasi 100km per andare e tornare dallo sky service più vicino! :eusa_doh:
rassicuratomi su questo, ho appurato nell'area fai da te che addirittura è rimasto lo stesso codice cliente con -tuttavia- la dicitura "abbonato dal 26/07/18"

Comunque sia mi sembra che la direzione presa da Sky sia quella di ridurre le offerte per porre freno a questa pratica della disdetta funzionale

esistono delle liste, in mano ai loro operatori, che contengono i disdettatori (si dice così?:laughing7:) seriali...magari se un anno fai come ho fatto io (solo minaccia), un altro mandi la pec e attendi la retention, un altro disdici e attendi la reconnection...in quelle liste non ci entri nemmeno
 
aggiornamento, attivata da pochi minuti la suddetta promo

non è molto lo so, ma a conti fatti tra 12 mesi avrò un risparmio netto di circa 80€:
58,40x12 -> 700,80 € (vecchia offerta)
45,10x12 -> 541,20 € + 79 attivazione = 620,20 (nuova offerta)

in più ho l'HD e 9 nuovi canali

lo sky go non l'ho mai usato e l'anzianità la sfruttavo solo per il "più giorni sky" ogni tre mesi

dipende tutto dalle esigenze, in fondo

Si ma tra 12 mesi ti ritroverai nuovamente a listino e senza anzianità! Non pare un affare..
 
@izio74

mi ritroverei, condizionale :D
a maggio-giugno sondo il terreno e se sono rigidi mando disdetta a scadenza naturale
vedrai che le offerte le faranno ;)

sopra i 45-50 euro non salgo più....."è finita la pacchia" (cit. :laughing7:)



son già consapevole che non sia chissa quale affare questa promo, in fondo risparmio solo 6,71€/mese...però adesso ho anche l'HD che mi ha aperto un'altra buona dozzina di canali tra serie tv e cinema ed, in fondo, non sono vincolato al termine dei 12 mesi per cui l'anno prossimo nuovo giro nuova corsa!
 
aggiornamento finale (o quantomeno permanente per 12 mesi :D )

stamattina apro l'app fai da te e scopro di poter attivare il pack calcio (l'unico mancante alla mia offerta) a 5,90€ e, come vi avevo anticipato 10 giorni fa
nella situazione attuale se dovessi trovare un ticket calcio a meno di 6,50€/mese lo potrei aggiungere, consapevole di andare a pagare esattamente come l'anno scorso.....ma con l'offerta completa + l'HD

se ne avessi avuto l'occasione avrei completato l'offerta come in effetti ho fatto tramite operatore via chat.

l'unico appunto è che ora il risparmio rispetto al costo sostenuto l'anno scorso si è ulteriormente assottigliato da 6,71€/mese a 0,81€/mese...praticamente ora ho un caffè ogni mese pagato da sky :lol:

ma rispetto all'anno scorso, a grosso modo lo stesso costo, ho l'HD e il pack calcio.

P.S. devo ricordarmi assolutamente a giugno 2019 di trattare/mandare disdetta altrimenti a listino viene 80€ tondi tondi :5eek::eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso