• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scomparsa abilitazione interattività e lista canali sky incompleta - Sky Q Black

skyman

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
1.889
Località
Paola (CS)
Buonasera,

Segnalo una cosa molto importante che io e l'utente Antton78 stiamo riscontrando (per adesso noi due ma ritengo sia qualcosa abbastanza generale) va' che qualcuno di dovere possa segnalarlo a Sky o qualcuno legga..magari se i mod lo mettono in evidenza..visto che ritengo la cosa importante

Ebbene noi clienti Sky Q Black abbiamo avuto on demand, 4K e interattività abilitati chi da call center (devono associare l'STB ID alla card), chi tramite aggiornamento automatico in data prevista comunicata tramite mail.

Tutto funziona ok ma abbiamo riscontrato un fatto molto strano...con l'interattività attiva e funzionante (APP Vevo - Sky Sport - Sky TG24 - Sky Meteo24 - Sky Help fruibili) la lista canali caricata non comprende i canali da Prima Fila 10 a 28 e i canali Mosaico Cinema sul 300 e Mosaico Bambini sul 600...misteriosamente dopo qualche ora dalla attivazione (o ri-attivazione per chi richiama chiedendo il perchè l'interattività misteriosamente non funzioni più) (messaggio: servizio non incluso nell'abbonamento) ecco che taluni canali ricompaiono perfettamente.
Ritengo sia un problema abbastanza generale che Sky debba conoscere e magari non so se Ercolino o qualcun'altro ne possa far segnalazione. Grazie

Invito altri utenti a verificare se si presentano problemi simili, verificando interattività e lista canali
 
In modo particolare in presenza di interattività funzionante vengono a mancare:
- Prima Fila vetrina sul 350 e 399
- Prima fila da 10 a 28
- Mosaico cinema sul 300
- Mosaico bambini sul 600

Ricompare il tutto dopo qualche ora a quegli utenti che gli si è disattivata l’interattivita senza un motivo come me e Antton78. Si attendono riscontri delle vs situazioni . grazie
 
Confermo e segnalo anche io, mancano i canali da primafila 10 a 28, mosaico cinema sul 300 e mosaico bambini sul 600.

ps. l'interattività ce l'ho attiva, non mi si è disattivata da sola
 
Ultima modifica:
Aggiornato ieri pomeriggio, tutto funzionante per due ore, poi ondemand non attivo. Ho fatto la segnalazione e stamattina era di nuovo tutto ok.
Stasera non funziona di nuovo.

Quando non funziona ho tre tipi di anomalie:
- “non è possibile completare il download di questo evento. Riprova più tardi” se provo a scaricare i film dalla sezione MyQ
- “questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento” se provo ad avviare una app qualsiasi
- “Al momento non sono disponibili eventi in questa categoria” se navigo tra le categorie di OnDemand

Ci sarebbe una quarta anomalia ma forse dipende dal fatto che ho appena preso una TV 4K e che non riesco a trovare cose da vedere in 4K, non so se dipende dall’ondemand non funzionante.

Adesso che non va l’interattività, vedo i mosaici su 300 e 600.
 
Mi aggiungo anch’io:
1. Canali primafila fino al 9 e la pagina dei canali rimane blu senza locandine fil o altre scritte

2. Assenza canale 300 mosaico cinema

3. Se premo tasto verde sul 100 skytg24 mi si apre solo la finestra laterale a destra domanda del giorno con la rotella che gira e non carica nulla..non dovrebbero esserci le classiche finestre tematiche da poterci clikkare per entrare? Stesso problema con interattività sul 200!!!

4. Vetrina prima fila non c’è ne sul 350 e ne sul 399

È il caso di contattare domani l’assistenza skyq o invierete voi una segnalazione? È un problema generale o solo di pochi?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Premetto che ho avuto l'aggiornamento tramite Sky Service. Mai avuto problemi di interattività.

Anche a me mancano i canali Primafila (Vedo solo quelli dall'1 al 9), il Mosaico Cinema sul 300 e Vetrina Primafila (sia su 350 che 399, ma mi pare mancassero anche prima sul vecchio software My Sky HD).

Mosaico Bambini sul 600 invece è presente.

Per quanto riguarda l'app VEVO, io la vedo solo in una sezione della Home e non tra le app dal tasto Interattivi... è normale?
 
Chi ha riscontrato questo problema,una curiosità sul fai da te sono state aggiornate le informazioni?
Per capirci io non riesco ad avere interattività e 4k contemporaneamente ho lista canali completa con mosaico presente sul 300 e sul fai da te il mio decoder risulta my shy hd.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Chi ha riscontrato questo problema,una curiosità sul fai da te sono state aggiornate le informazioni?
Per capirci io non riesco ad avere interattività e 4k contemporaneamente ho lista canali completa con mosaico presente sul 300 e sul fai da te il mio decoder risulta my shy hd.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Sul mio fai da te risulta sky q black e 4K
 
Si.

È normale anche non ci sia il mosaico cinema sul 300, infatti su Sky Q (anche Platinum) non c'è mai stato.

Quindi fatemi capire ricapitolando 300 350 e 399 è normale che non ci sono su skyqblack?
1.Primafila fino al canale 9 è un problema tecnico?
2. Se premo verde su sky tg24 mi esce solo al lato destro vota ma non le finestre tematiche da poterci clikkare dentro...che significa che mi manca l’interattività?
 
Ultima modifica:
Quindi fatemi capire ricapitolando 300 350 e 399 è normale che non ci sono?
1.Primafila fino al canale 9 è un problema tecnico?
2. Se premo verde su sky tg24 mi esce solo al lato destro vota ma non le finestre tematiche da poterci clikkare dentro...che significa che mi manca l’interattività?
- Mosaico cinema è normale non ci sia, su Sky Q hanno deciso di non implementarlo.

- su Primafila non so rispondere, però considerà che sul Platinum non ci sono mai stati i canali Primafila lineari, neanche uno, si va solo di ondemand.

- Sky TG24 su Sky Q non ha mosaico, con tasto verde sul canale accedi solo al sondaggio, poi c'è l'app apposita da cui si accede attraverso il pulsante con tre puntini, nella quale puoi trovare i video in streaming.
 
- Mosaico cinema è normale non ci sia, su Sky Q hanno deciso di non implementarlo.

- su Primafila non so rispondere, però considerà che sul Platinum non ci sono mai stati i canali Primafila lineari, neanche uno, si va solo di ondemand.

- Sky TG24 su Sky Q non ha mosaico, con tasto verde sul canale accedi solo al sondaggio, poi c'è l'app apposita da cui si accede attraverso il pulsante con tre puntini, nella quale puoi trovare i video in streaming.

Ok se ho capito bene quindi visto che il mosaico bambini si vede...il resto non sono considerati problemi giusto?! Da verificare solo i canali primafila mancanti dal 10 al 28
 
In ogni caso lista canali a parte che forse abbiam capito che su Sky Q è diversa cio che è strano e che alcuni utenti dopo l abilitazione dopo poche ore perdono l abilitazione dell interattività e si ritrovano la lista canali del MyskyHD fino a nuova chiamata per risistemare il tutto... difficile da spiegare al call center come cosa.. nessun operatore ne capisce il perche.. sarebbe interessante trovare un modo di segnalarlo a Sky
 
In modo particolare in presenza di interattività funzionante vengono a mancare:
- Prima Fila vetrina sul 350 e 399
- Prima fila da 10 a 28
- Mosaico cinema sul 300
- Mosaico bambini sul 600

Ricompare il tutto dopo qualche ora a quegli utenti che gli si è disattivata l’interattivita senza un motivo come me e Antton78. Si attendono riscontri delle vs situazioni . grazie

Io non li ho nemmeno sullo Humax ESi-160 installato 3 settimane fà , non ancora aggiornato allo SkyQBlack.

Li avevo a Wimbledon l'interattività.
 
Io non li ho nemmeno sullo Humax ESi-160 installato 3 settimane fà , non ancora aggiornato allo SkyQBlack.

Li avevo a Wimbledon l'interattività.

quando avevo il software MySkyHD io avevo tutto...evidentemente hai la card gia' pronta con le abilitazioni per Sky Q e ti manca solo l'aggiornamento...(la butto li)..per il resto stressando un po al CC ieri mi hanno rifatto tutta la procedura sui loro sistemi di associazione della card sia per le funzioni di REC, sia per on demand e interattività e ora sono piu' di 24 ore e pare che mantiene l'interattività..mi hanno anche spiegato quelli dell'unità tecnica di Milano che se si accede al menu' segreto (impostazioni-0 0 1 per intenderci) e si resettano le impostazioni da li' si perde l'associazione in caso di connessione alla rete attiva e non si vede piu' nulla (messaggio problema di sintonizzazione su ogni canale ogni qual volta si fa la connessione alla rete dello Sky Q) finche non si richiama loro e si ripete tutta la procedura di ri-associazione della card allo SkyQ comunicando l'STB ID che si trova nelle info..leggevo nell'altro thread Sky Q Black di un ragazzo che aveva sto problema..

per finire pare che sia appurato che su Sky Q sia Black che Platinum la lista canali non comprenda i Prima Fila da 10 in poi e non comprenda i mosaici in quanto l'interattività ha una gestione totalmente diversa...scelta comunque almeno per i PF strana visto che così risultano non vendibili alcuni film in programmazione e gli Hot Club lineari Day/Night/Zapping ecc...
Detto ciò, salvo ulteriori interventi...credo si possa chiudere il topic e ringrazio Ercolino per la disponibilità e il supporto alla problematica :)
 
Quindi il pallino verde intendi, In serata provo a verificare, così da confermare o no un problema tecnico.
Sempre che mi ricordi di farlo :)
 
Indietro
Alto Basso