• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Skybox per le32m61b

dmalaspina

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
14
Buongiorno,
ho appena acquistato un tv lcd Samsung le32m61b e ho problemi a utilizzare il mio telecomando Sky per pilotarlo.
Con i codici suggeriti sul manuale Sky per Samsung (0060 e 0100) posso comandare solo parzialmente il TV, per esempio non riesco ad accedere al Televideo.
Qualcuno ha gia' risolto il problema?

Grazie
Ivan
 
Anch'io ho un tv samsung e i codici indicati non funzionavano.
Io però ho risolto in questo modo:

1. Nella guida dello skybox trovi una lista chiamata Ulteriori codici TV a pagina 48. Per i Samsung trovi altri 19 codici da provare. Vedrai uno funziona!

2. Per accedere al televideo (contrariamente a quanto succede con altri ricevitori, ad es. con il vecchio nokia mediamaster) basta premere il tasto televideo del telecomando tv, direttamente mentre si sta guardando il canale con lo skybox acceso.

Ciao
 
se li trovate i codici potreste dirmeli..

saluti
 
Scusa, non ho il tuo stesso modello di tv samsung, comunque prova i seguenti codici, uno di questi di sicuro funziona:

0065, 0584, 0615, 0037, 0245, 0206, 0476, 0398, 0516, 0292, 0118, 0244, 0318, 0060, 0100, 0236, 0672, 0052, 0053.

BUONA fortuna, (il mio codice era il 0672).
Ciao
 
Grazie a tutti, ma ancora non ho avuto successo.

Ho sottomesso la domanda al forum perche' anche gli ulteriori codici del manuale Skybox funzionano solo parzialmente (volume e cambio canale) per il mio Samsung.
Quanto alla possibilita' di richiamare il Televideo con il telecomando del televisore come suggerito da tizianok, io vorrei usare un solo telecomando per tutte le funzioni importanti. Con il mio precedente Sony questo era immediato.
Sono ancora alla ricerca.
 
Ho paura che la tua ricerca non andrà a buon fine :cry:
Il tuo televisore è un modello uscito dopo l'avvento dello skybox (e del suo telecomando), e può essere che utilizzi dei codici infrarossi diversi da quelli finora codificati. Pertanto sarà difficile che tu riesca a trovare la giusta combinazione.
A meno che sky decida di "aggiornare" i codici dei telecomandi (difficile ma non impossibile), credo che ti toccherà usare 2 telecomandi.
Da quello che vedo sul sito Samsung, il tuo tv mi sembra molto simile al modello le32r51b (dovrebbe avere in più il sistema tru surround). Dal momento che l'altro modello (le32r51b) mi sembra piuttosto diffuso tra gli utenti del forum, può darsi che loro ti possano dare qualche info.
Ciao !
 
Anche io ho acquistato un nuovo philips 16:9 con schermo flat(non so di preciso il modello) e ho provato tutti i codici del manuale sky riuscendo ad impostare solo il volume e il cambio di canale, il televideo funziona solo sul terrestre col tasto txt.:eusa_wall:
 
Penso che la spiegazione di gorefice sia plausibile,neanche l'ultimo codice suggerito é andato oltre... In ogni caso ringrazio Tizianok per il sito, c'e' da studiarci per un po'.
 
gorefice ha scritto:
Anche io ho acquistato un nuovo philips 16:9 con schermo flat(non so di preciso il modello) e ho provato tutti i codici del manuale sky riuscendo ad impostare solo il volume e il cambio di canale, il televideo funziona solo sul terrestre col tasto txt.:eusa_wall:

Scusa ma da quanto so io quando guardi i canali rai e mediaset da parabola il tasto txt non ha funzione televideo ma solo di tornare all'ultimo canale ke stavi guardando ... il tasto txt funzia quando vedi la tv normale ....
 
Prova con

0088
0672

SOLO con il metodo "B" del manuale dello Skybox.

Funzionano entrambi (con M51B), eccetto che per il televideo, che viene attivato (rimanendo in Sky) dal telecomando del televisore.
 
Novità suoi codici ??

anche io non riesco ad usare il televideo con il mio telecomando sky su tv lcd samsung le32s7 ...

lo stesso telecomando su altro lcd sharp funziona perfettamente .....
 
Sembra che con i Samsung funzioni male (idem sul mio vecchio Samsung CRT).
 
Indietro
Alto Basso