• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori e dispositivi Android TV

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.047
Discussione tecnica ufficiale riguardante la fruizione di DAZN sui televisori e i dispositivi Android TV.
 
Salve, ieri con il tv box android 7.0 , ho scaricato app dazn dal play store .
Una volta scaricata l' app , mi sono registrato inserendo tutti i dati (compresa carta di credito).
Entro ma non partono i video e mi da errore numero......
Provo ad entrare con la app firefox(sempre utilizzando il tv box) ma niente.......
Secondo voi inseriranno anche il tv box per la visione di dazn?
Non mi andrebbe di spendere altri soldi per acquistare un altro apparecchio per poterlo visionare.
 
Salve, ieri con il tv box android 7.0 , ho scaricato app dazn dal play store .
Una volta scaricata l' app , mi sono registrato inserendo tutti i dati (compresa carta di credito).
Entro ma non partono i video e mi da errore numero......
Provo ad entrare con la app firefox(sempre utilizzando il tv box) ma niente.......
Secondo voi inseriranno anche il tv box per la visione di dazn?
Non mi andrebbe di spendere altri soldi per acquistare un altro apparecchio per poterlo visionare.

sul timbox con AndroidTV non ho alcun problema
 
@vithel E' questione di licenza DRM. Questi box cinesi non hanno la licenza regolare di AndroidTV. Hanno un android 6/7 "tablet" customizzato.
 
Scaricata ieri su sony xf9005....per ora nessun problema particolare
 
Anch'io aggiornata ieri app dal playstore(avevo la beta)del tim box e non riscontro problemi.
 
Salve , vorrei acquistare un box android perchè la mia smart tv samsung è del 2010 e ha una parte software molto limitata, stavo pensando allo xiaomi mi 3s box tv versione international certificata Netflix , qualcuno ha testato la compatibilità con l'app di dazn su questo box tv ?
 
@laciodrom77
Dovrebbe andare tranquillamente perché questo è veramente un box con AndroidTV(tipo Amazon FireTVStick e TV varie che vendono con android tv preinstallato).
 
@vithel E' questione di licenza DRM. Questi box cinesi non hanno la licenza regolare di AndroidTV. Hanno un android 6/7 "tablet" customizzato.
Mmmmh...questa per me è una notizia allarmante, a questo punto credo sia più prudente fare il test col mese gratuito prima di pagare, provando se tutto funziona bene, per evitare di comprare un ticket da Sky inutilmente..!:eusa_think:

Edit delle 13:30..: Ho contattato espressamente, in modo diretto, l'assistenza di DAZN in merito. ecco qual è stata la loro risposta:"Ciao tifoso,
per quanto riguarda l'acquisto di ticket devi rivolgerti all'assistenza Sky.
Per quanto riguarda la compatibilità dei tuoi dispositivi, sarà sufficiente che questi abbiano come versione Android 4.4 o superiore.
Spero di aver risolto i tuoi dubbi, nel caso contrario non esitare a ricontattarci,

Ciro,
Team DAZN"
Mah, che dire...sarà vero?
 
Ultima modifica:
Salve, ieri con il tv box android 7.0 , ho scaricato app dazn dal play store .
Una volta scaricata l' app , mi sono registrato inserendo tutti i dati (compresa carta di credito).
Entro ma non partono i video e mi da errore numero......
Provo ad entrare con la app firefox(sempre utilizzando il tv box) ma niente.......
Secondo voi inseriranno anche il tv box per la visione di dazn?
Non mi andrebbe di spendere altri soldi per acquistare un altro apparecchio per poterlo visionare.
Ciao, scusa se ti chiedo in modo così diretto, ma che modello di TV Box Android possiedi? La tua esperienza mi sta allarmando parecchio, dato che ne possiedo ben tre....:eusa_doh::eusa_think:
 
@laciodrom77
Dovrebbe andare tranquillamente perché questo è veramente un box con AndroidTV(tipo Amazon FireTVStick e TV varie che vendono con android tv preinstallato).

La risposta alla mia domanda ricevuta per mail da DAZN
Ciao Tifoso,Benvenuto in DAZN.
Al momento gli apparati compatibili sono questi:
https://my.dazn.com/help/which-devices-are-supported-by-dazn-it

Per quanto riguarda lo Xiaomi mi 3s box tv international non posso darti certezze. Tuttavia, in quanto apparato Android con accesso al Playstore Google, tale device dovrebbe essere compatibile.
 
@vithel E' questione di licenza DRM. Questi box cinesi non hanno la licenza regolare di AndroidTV. Hanno un android 6/7 "tablet" customizzato.
Esatto, la base è Android "smartphone/tanlet" di cui vengono installate app android TV con il risultato che quest'ultime hanno molti problemi di funzionamento e con gli aggiornamenti.
Il mio cosiglio è sempre quello di usare dispositivi certificati Android TV altrimenti dovete installare la versione per smartphone delle app.

Occhio che i playstore sono 2 e bisogna distinguere con quello specifico per Android TV.
 
Ultima modifica:
il mio tv box è cinese acquistato da negozio cinese.
Si vende anche sui grandi negozi famosi online..... è quello a forma di rombo a 6 lati.
Oggi ho riprovato a connettermi, mi fa entrare ma niente video.
Potete suggerirmi quale box android dovrei acquistare per risolvere il problema?ovviamente un box che non costi molto
grazie
 
il mio tv box è cinese acquistato da negozio cinese.
Si vende anche sui grandi negozi famosi online..... è quello a forma di rombo a 6 lati.
Oggi ho riprovato a connettermi, mi fa entrare ma niente video.
Potete suggerirmi quale box android dovrei acquistare per risolvere il problema?ovviamente un box che non costi molto
grazie
Mmmh.... Proprio come quelli che ho comprato io... Mi sa che sarò costretto a rinunciare a DAZN...
 
Scusa la mia ignoranza in merito....... lo si può acquistare anche se non si è un cliente tim?
 
Indietro
Alto Basso