• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Ciao a tutti,
Confermo anche io, purtroppo, con TV LG 70” UM7450 ho problemi di blocchi, non sempre, ma quando iniziano, diventano frequenti . Peccato che un TV LG abbia di questi problemi. Non è sicuramente un problema di Wi-Fi o linea in quanto con il decoder TIM non ho nessun blocco e non rilevo blocchi nemmeno con Infinity o netflix.

Io quando ho questo problema col mio LG, praticamente ad ogni partita del Milan, stacco corrente per 20 secondi dal televisore, riattacco e magicamente spariscono quei microblocchi

Boh
 
Io quando ho questo problema col mio LG, praticamente ad ogni partita del Milan, stacco corrente per 20 secondi dal televisore, riattacco e magicamente spariscono quei microblocchi

Boh

Ci sta, è un po’ come resettare un pc (le tv smart ormai quello sono) e ripulire la ram da eventuali schifezze.. anche il mio box xiaomi devo resettarlo periodicamente
 
Io quando ho questo problema col mio LG, praticamente ad ogni partita del Milan, stacco corrente per 20 secondi dal televisore, riattacco e magicamente spariscono quei microblocchi

Boh
Grazie Pazzomania per il suggerimento. A me capita random su diverse partite. La cosa strana è che se cambio evento non capita. Boh. Comunque se spengo e riaccendo la TV sembra effettivamente che qualcosa si resetti e funziona meglio.
Spero in qualche aggiornamento che migliori la situazione.
Ciao
 
Grazie Pazzomania per il suggerimento. A me capita random su diverse partite. La cosa strana è che se cambio evento non capita. Boh. Comunque se spengo e riaccendo la TV sembra effettivamente che qualcosa si resetti e funziona meglio.
Spero in qualche aggiornamento che migliori la situazione.
Ciao

Lo fa anche a me su una tv lg del 2019. Fortuna che ho in casa una chromecast ultra, che praticamente uso solo per dazn, con essa va perfettamente
 
Ciao a tutti,
ieri durante Napoli Spezia nel'intervallo l'app lg si è chiusa e ho avuto questo errore 77-164-017. TV LG B9 55 2019, FTTH 450 mbs reali cavo cat 8 collegato
Sono dovuto passare al pc.
Vi è mai successo ?
 
Le TV LG del 2019 hanno un problema di RAM derivante dal sistema operativo webos 4.5
Non so se si risolvono tutti i problemi ma nella libreria di supporto LG si raccomanda di disattivare l' hbbtv, il blocco tracciamento e l'avvio rapido della TV.
 
Le TV LG del 2019 hanno un problema di RAM derivante dal sistema operativo webos 4.5
Non so se si risolvono tutti i problemi ma nella libreria di supporto LG si raccomanda di disattivare l' hbbtv, il blocco tracciamento e l'avvio rapido della TV.

Buongiorno e buon anno.
Scusami l'ignoranza, ma come faccio a disattivare quello che raccomandano di fare?

Non sono proprio uno "smanettone"...

Help!
La mia TV è: 65UM7450PLA
Versione TV webOS: 4.9.3-5390409

Grazie per il supporto.

Giuse
 
Dammi qualche minuto, neanche io sono uno smanettone vero e proprio...
 
-impostazioni, generale, canali, Disattiva hbbtv o avvio automatico mhp
-impostazioni, connessione,Disattiva rilevamento dispositivo automatico
-impostazioni, generale, impostazioni aggiuntive, Disattiva avvio rapido+
Spegni la TV, stacca la spina, aspetta 5 minuti, riattacca la spina e puoi riaccendere la TV.
Questo è quello che c'è scritto nella libreria di supporto lg
 
-impostazioni, generale, canali, Disattiva hbbtv o avvio automatico mhp
-impostazioni, connessione,Disattiva rilevamento dispositivo automatico
-impostazioni, generale, impostazioni aggiuntive, Disattiva avvio rapido+
Spegni la TV, stacca la spina, aspetta 5 minuti, riattacca la spina e puoi riaccendere la TV.
Questo è quello che c'è scritto nella libreria di supporto lg

Fatto.
Tutti e tre i passi, e staccato la spina per 5 minuti.

Per notare se hanno avuto effetto le modifiche, cosa potrei fare, senza aspettare la prossima partita?

Grazie di tutto!
Sei stato davvero gentile!!!

Giuse
 
Ah non lo so 😁
Quello che hai fatto riduce il consumo di RAM ma DAZN ha i suoi bei problemi che non dipendono dalle TV. Al massimo avrai meno scatti (forse) e la TV non ti butta fuori dall'app. Ovviamente ricordiamo anche qui di disattivare il trumotion... Opzioni, tutte le impostazioni, impostazioni modalità immagine, opzioni immagini, disattivare trumotion.
 
Ah non lo so 😁
Quello che hai fatto riduce il consumo di RAM ma DAZN ha i suoi bei problemi che non dipendono dalle TV. Al massimo avrai meno scatti (forse) e la TV non ti butta fuori dall'app. Ovviamente ricordiamo anche qui di disattivare il trumotion... Opzioni, tutte le impostazioni, impostazioni modalità immagine, opzioni immagini, disattivare trumotion.

Scusami l'ignoranza, ma quest'ultima impostazione, non serve a migliorare l'immagine?
O nella visione in Streaming con DAZN, non fa altro che poter "peggiorare", con i continui blocchi?

Te lo chiedo perchè sono completamente ignorante in materia!!!

Grazie dell'aiuto!

Giuse
 
Mettiamola così
Nella visione di un film può rendere più fluido il video ma se si guarda dello sport può avere l'effetto opposto.
La disattivazione di questi sistemi di controllo del frame rate è consigliata perfino da Amazon.
 
Le TV LG del 2019 hanno un problema di RAM derivante dal sistema operativo webos 4.5
Non so se si risolvono tutti i problemi ma nella libreria di supporto LG si raccomanda di disattivare l' hbbtv, il blocco tracciamento e l'avvio rapido della TV.
Ciao e grazie.
Sembrerebbe funzionare.
Però non capisco come attivare manualmente i servizi hbbtv: c’è qualche modo?
Grazie
 
Perché dovrei disattivare hbbtv?

Che ce la ho a fare la smart tv?

Fermo restando che io non ho problemi con l'app sulla Smart tv LG (del 2021 e l'altra del 2018), ma non mi sembra una risposta valida.
 
mi capita spesso che dazn mostri lo schermo nero completamente senza poter far nulla (vedo al massimo il cursore del telecomando) dopo il logo iniziale appena aperta l'app
non ho modo di risolvere neppure rientrando nella app perchè sembra come se stia in background e quindi il problema persiste
devo per forza riavviare la tv e riprovare e a volte persiste

capita anche a voi?
 
mi capita spesso che dazn mostri lo schermo nero completamente senza poter far nulla (vedo al massimo il cursore del telecomando) dopo il logo iniziale appena aperta l'app
non ho modo di risolvere neppure rientrando nella app perchè sembra come se stia in background e quindi il problema persiste
devo per forza riavviare la tv e riprovare e a volte persiste

capita anche a voi?

Idem; spengo e riaccendo tv.....
 
Perché dovrei disattivare hbbtv?

Che ce la ho a fare la smart tv?

Fermo restando che io non ho problemi con l'app sulla Smart tv LG (del 2021 e l'altra del 2018), ma non mi sembra una risposta valida.
Sono più che d’accordo con te che è assurdo dover disabilitare l’hbbtv per poter vedere DAZN (vediamo se continua a funzionare senza blocchi)!!!!
Però se si può attivare manualmente il disagio sarebbe minore.
Qualcuno sa se una volta disattivato l’avvio automatico è possibile usare l’hbbtv attivandolo manualmente?
Grazie
 
Certo. Si disattiva per il tempo necessario per la visione della partita, e poi si riattiva dal menù del televisore. Però, non dovrebbe essere questa la soluzione.
 
Scusami l'ignoranza, ma quest'ultima impostazione, non serve a migliorare l'immagine?
O nella visione in Streaming con DAZN, non fa altro che poter "peggiorare", con i continui blocchi?

Te lo chiedo perchè sono completamente ignorante in materia!!!

Grazie dell'aiuto!

Giuse


Trumotion è una schifezza che crea dei frame fittizi partendo dai frame precedenti e successivi e crea SOLO artefatti, movimenti irreali effetto soap opera nei film e scatti di immagine e quant'altro. Non so perché la mettono di default su tutti i TV. È una cosa aberrante che rovina la qualità dell'immagine, non la migliora per niente
 
Indietro
Alto Basso