• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Ciao

A casa della mia ragazza, dove ha un LG da 55" ma secondo me davvero entry level ( del 2019 o 2020), ieri, prima della partita Juve Milan ho disinstallato l' app e reinstallata.

Era sicuramente aggiornata all' ultima ( vecchia ) versione, eppure per la prima volta non ho bestemmiato come un turco.

Vista con qualità buona, mi pareva sempre a 50 fps, solo 2 o 3 microblocchi da mezzo secondo in tutta la partita

Mi è solo andata bene? Non capisco il senso, il software era quello.

L' avevo installata a Febbraio 2020 l' app, e aggiornata a Maggio 2020, non c' erano nuove versioni.

É probabile che disinstallando abbia anche cancellato la cache e liberato spazio in memoria della tv e quindi va meglio.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare che anche io ho dei continui e fastidiosi miniblocchi durante le partite.
Ho un LG UM7450PLA connesso a una rete wifi a 5GHz, con il modem nelle vicinanze della tv, la rete è TIM FTTC a circa 100Mega.

Ho diverse app sul televisore, tra cui NowTv, che funzionano perfettamente.
Da qualche settimana, sull'app di Dazn, durante le partite ho dei continui blocchi, mini blocchi che vanno da 1 a 3 secondi.
E' davvero fastidioso, volevo capire con voi se devo modificare qualche impostazione o come fare per ridurre al minimo tale situazione.

Io preso dalla disperazione o faccio zapping tra i canali, o spengo e riaccendo la tv, ma mi sembra davvero assurdo!!!
Si paga un servizio... e questo funziona una schifezza!!!
Non parliamo di connessione a casa... io arrivo tranquillamente a 100 mega... ma proprio del loro sistema di streaming.

Cosa posso fare?
Help!!!

Grazie per il supporto!!!
 
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare che anche io ho dei continui e fastidiosi miniblocchi durante le partite.
Ho un LG UM7450PLA connesso a una rete wifi a 5GHz, con il modem nelle vicinanze della tv, la rete è TIM FTTC a circa 100Mega.

Ho diverse app sul televisore, tra cui NowTv, che funzionano perfettamente.
Da qualche settimana, sull'app di Dazn, durante le partite ho dei continui blocchi, mini blocchi che vanno da 1 a 3 secondi.
E' davvero fastidioso, volevo capire con voi se devo modificare qualche impostazione o come fare per ridurre al minimo tale situazione.

Io preso dalla disperazione o faccio zapping tra i canali, o spengo e riaccendo la tv, ma mi sembra davvero assurdo!!!
Si paga un servizio... e questo funziona una schifezza!!!
Non parliamo di connessione a casa... io arrivo tranquillamente a 100 mega... ma proprio del loro sistema di streaming.

Cosa posso fare?
Help!!!

Grazie per il supporto!!!

Provato a disinstallare e reinstallare?
 
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare che anche io ho dei continui e fastidiosi miniblocchi durante le partite.
Ho un LG UM7450PLA connesso a una rete wifi a 5GHz, con il modem nelle vicinanze della tv, la rete è TIM FTTC a circa 100Mega.

Ho diverse app sul televisore, tra cui NowTv, che funzionano perfettamente.
Da qualche settimana, sull'app di Dazn, durante le partite ho dei continui blocchi, mini blocchi che vanno da 1 a 3 secondi.
E' davvero fastidioso, volevo capire con voi se devo modificare qualche impostazione o come fare per ridurre al minimo tale situazione.

Io preso dalla disperazione o faccio zapping tra i canali, o spengo e riaccendo la tv, ma mi sembra davvero assurdo!!!
Si paga un servizio... e questo funziona una schifezza!!!
Non parliamo di connessione a casa... io arrivo tranquillamente a 100 mega... ma proprio del loro sistema di streaming.

Cosa posso fare?
Help!!!

Grazie per il supporto!!!

Io ho la stessa versione LG webOS, la 4.5
In passato mi è capitato di usare la rete wifi 5 Ghz invece del cavo e non mi ha mai dato problemi.

Poi se le altre app, in particolare Now, funzionano, allora il problema non è la rete wi-fi, anche perchè è 5 Ghz (meno soggetta ad interferenze) ​e nella stessa stanza, quindi problemi non ne dovrebbe dare...

Hai verificato che l'app Dazn nell'LG Content Store sia aggiornata alla versione 2.70.3 ? E che il software della tv sia aggiornato?

In extremis prova anche a disinstallare e reinstallare l'app Dazn.
 
Grazie a @pazzomania e a @willie7.

Il WebOs della mia tv è aggiornato alla versione 05.10.25 e non mi da ulteriori aggiornamenti.

L'app Dazn installata è la versione 2.70.3 Aggiornato al 19/02/2021.

Now funziona perfettamente, e anche Disney Plus... Nessun problema.

A questo punto provo a disinstallare e a installare nuovamente.

Vediamo se la situazione migliora.

Grazie del supporto.

Giuse
 
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare che anche io ho dei continui e fastidiosi miniblocchi durante le partite.
Ho un LG UM7450PLA connesso a una rete wifi a 5GHz, con il modem nelle vicinanze della tv, la rete è TIM FTTC a circa 100Mega.

Ho diverse app sul televisore, tra cui NowTv, che funzionano perfettamente.
Da qualche settimana, sull'app di Dazn, durante le partite ho dei continui blocchi, mini blocchi che vanno da 1 a 3 secondi.
E' davvero fastidioso, volevo capire con voi se devo modificare qualche impostazione o come fare per ridurre al minimo tale situazione.

Io preso dalla disperazione o faccio zapping tra i canali, o spengo e riaccendo la tv, ma mi sembra davvero assurdo!!!
Si paga un servizio... e questo funziona una schifezza!!!
Non parliamo di connessione a casa... io arrivo tranquillamente a 100 mega... ma proprio del loro sistema di streaming.

Cosa posso fare?
Help!!!

Grazie per il supporto!!!

lo stesso problema che ho io, sul mio tv nanocell. juve-milan nel 2T è stato uno strazio, continui microblocchi di 1-3 secondi per tutto il secondo tempo.
 
Grazie a @pazzomania e a @willie7.

Il WebOs della mia tv è aggiornato alla versione 05.10.25 e non mi da ulteriori aggiornamenti.

L'app Dazn installata è la versione 2.70.3 Aggiornato al 19/02/2021.

Now funziona perfettamente, e anche Disney Plus... Nessun problema.

A questo punto provo a disinstallare e a installare nuovamente.

Vediamo se la situazione migliora.

Grazie del supporto.

Giuse

Altra possibilità da provare: metti nelle impostazioni di rete del televisore come dns "208.67.222.222"

Forse non serve più di tanto, però tentar non nuoce...
 
C'è possibilità di fare il cast con l'app del cellulare come avviene con Chromecast/android TV su TV LG? Sarebbe veramente utile per me questa funzione
 
A chi per caso e' tornato a funzionare DAZN dopo il noto problema di oggi e risolto solo a pochi fortunati, e' tornata la visione delle schermate di DAZN senza fare nulla o tornando semplicemente sull'app? A me c'è sempre quell'avviso e codice errore in alto.
 
A chi per caso e' tornato a funzionare DAZN dopo il noto problema di oggi e risolto solo a pochi fortunati, e' tornata la visione delle schermate di DAZN senza fare nulla o tornando semplicemente sull'app? A me c'è sempre quell'avviso e codice errore in alto.

Non so se ha inciso, ma io ho killato l'app sulla tv e poi l'ho riaperta.
 
Io ho provato verso le 18.40 a spegnere e riaccendere il tv, nulla.
Disinstallare/installare l'app e rifare il login può servire? Solo a uscire/entrare nell'app e spegnere il tv non è bastato.
 
Io ho provato verso le 18.40 a spegnere e riaccendere il tv, nulla.
Disinstallare/installare l'app e rifare il login può servire? Solo a uscire/entrare nell'app e spegnere il tv non è bastato.

Non saprei, però prima di disinstallare ti consiglio di killare l'app che di sicuro fai prima (non so se lo sai, ma tenendo premuto il tasto Home ti appaiono le app aperte e da lì le puoi killare...almeno sulla mia tv è così).

Edit: letto dopo che non serviva.

Comunque a me è tornato funzionante dopo le 19.
 
Io ho provato verso le 18.40 a spegnere e riaccendere il tv, nulla.
Disinstallare/installare l'app e rifare il login può servire? Solo a uscire/entrare nell'app e spegnere il tv non è bastato.
Ho la tua stessa tv. Ho spento e riacceso (dopo 30 secondi) e ha funzionato. Prova a staccare la spina (se puoi)
 
Non saprei, però prima di disinstallare ti consiglio di killare l'app che di sicuro fai prima (non so se lo sai, ma tenendo premuto il tasto Home ti appaiono le app aperte e da lì le puoi killare...almeno sulla mia tv è così).

Edit: letto dopo che non serviva.

Comunque a me è tornato funzionante dopo le 19.
Grazie non sapevo, mi tornerà sicuramente utile in futuro.
 
Buongiorno, ho una tv oled 65 b8.
D'accordo con i problemi della maggior parte degli utenti che comunque personalmente riesco a gestire ed accettare(uscire e rientrare sull'app o spegnere e riaccendere la tv) il problema che voglio segnalare è per me fastidioso e presente fin da agosto.
Quando cambio partita, spesso invece che andare live, inizia dal prepartita, dall'inizio dell'evento, senza possibilità di passare alla visione live.
Dovrei segnalare questa cosa o sarebbe inutile? altri utenti hanno mai segnalato questo?
 
Io forse ho il problema inverso al tuo perchè trovo la gestione difficile in generale sul mio LG, se non vuoi guardare in diretta senza rischio spoiler non c'è una funzione che ti permette di guardare in "differita" una partita ancora in corso, perchè quando metti la partita ti va subito in live e ti becchi lo spoiler, o anche se copro con una mano lo scoreboard e poi vado indietro, a volte non funziona, quindi funziona solo in diretta o dovrei aspettare che la partita finisca e che nelle ore successive la mettano on demand.
 
Indietro
Alto Basso