• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Ieri Genoa-Milan perfetta, neanche un buffering e nessun microscatto.
Connessione Tim FTTC.
Non usufruivo del servizio dalla scorsa stagione e ieri ho usato l'account di un amico.
Devo dire che dopo tutti gli aggiornamenti il servizio ha fatto passi da gigante.
 
A metà del main event di pugilato, la connessione wi-fi della tv mi ha proprio lasciato, non funzionavano nemmeno più le altre app e internet per un errore di connessione. Magari bastava spegnere e riaccendere il tv, vediamo domani, la boxe ho continuato a vederla sul 209 che alla fine torna sempre utile.
 
Quanti Mbit/sec utilizza una partita di calcio per vedersi bene?
Da me usa 4/5 Mbit/sec ma bin si vede benissimo
Da voi quanti ne usa?
 
Avete problemi stasera per il derby di Torino? Non so se sia a causa del tempo, o della connessione, ma si blocca ogni tanto e devo uscire e rientrare dall'app.
 
Quanti Mbit/sec utilizza una partita di calcio per vedersi bene?
Da me usa 4/5 Mbit/sec ma bin si vede benissimo
Da voi quanti ne usa?
La mia ADSL con 5 mbps scarsi in download, causa l'alternarsi da qualità HD a qualità SD durante la visione, si nota di più sulle partite live e di meno sul pugilato live e on demand.

Edit: sulla Fire Tv Amazon invece mantiene meglio la risoluzione fissa a 720p ma i 25 fps con mancanza di fluidità si nota di più.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, Dazn sulla mia TV LG non è mai stabile, la qualità oscilla sempre scendendo spesso di qualità avendo comunque una 25-10mbit che penso sia sufficiente: avete consigli?
 
Se possibile collega il tv col cavo ethernet al modem. O se ce l'hai prova con le Powerline.

Se vai in wi-fi verifica la stabilità della rete, suddividi le reti in 2.4 e 5 GHz, usa un canale wi-fi meno disturbato, e poi metti l'indirizzo ip fisso sul tv.
 
Io non sono per niente soddisfatto...
Altri servizi streaming come Netflix, Amazon, Infinity hanno una qualità molto maggiore...
 
Se la connessione è veloce va a 50 fps che è buono, 60 fps non servono neanche per le produzioni europee.
I problemi sono per chi gli va a soli 25 fps, e ci sono ott tv che vanno a soli 25 fps anche con connessioni ultraveloci.
 
Da quando sono passato a FTTC la qualità è migliorata notevolmente (prima ADSL 10Mbit), ora niente buffering o bassa risoluzione.
Prima non ero per niente soddisfatto...
 
Non so se sia un baco dell'app sui tv LG o cosa, la mia connessione lenta non aiuta, e non ho avuto modo di approfondire.
Se voglio mettere un evento in pausa e riprenderlo un'ora dopo, basta passare dalla visione di un evento a un altra sorgente, canale del dtt, o decoder in hdmi.
Se invece premo sulla barra sul simbolo play/pausa (triangolino/due lineette) va in pausa la visione, ma poi non riparte più, e mi costringe a tornare alla diretta.
Ho anche notato che l'app su LG non esce completamente dall'app ad esempio come la Fire TV, diciamo che resta li in sospeso, parcheggiata senza dare fastidio, e si chiude poi completamente quando spengo il tv.
 
Non so se sia un baco dell'app sui tv LG o cosa, la mia connessione lenta non aiuta, e non ho avuto modo di approfondire.
Se voglio mettere un evento in pausa e riprenderlo un'ora dopo, basta passare dalla visione di un evento a un altra sorgente, canale del dtt, o decoder in hdmi.
Se invece premo sulla barra sul simbolo play/pausa (triangolino/due lineette) va in pausa la visione, ma poi non riparte più, e mi costringe a tornare alla diretta.
Ho anche notato che l'app su LG non esce completamente dall'app ad esempio come la Fire TV, diciamo che resta li in sospeso, parcheggiata senza dare fastidio, e si chiude poi completamente quando spengo il tv.

E' l'app che come al solito è sviluppata male.
Sul mio LG webOS 4.0, oltre ai problemi da te citati che ho anch'io, c'è anche il problema che spesso non aggancia i 50 fps, nonostante abbia una connessione con una velocità di circa 150 mbps effettivi e sempre costanti e il televisore sia collegato con cavo ethernet.

Ormai quell'app su Smart Tv LG webOS l'ho mollata definitivamente. Da 2 mesi ho Sky Q e non mi ha mai dato un problema* con l'app Dazn, le funzioni pausa e riavvolgi funzionano sempre e i 50 fps li tiene sempre.




*solo l'altra sera con Lazio-Juve all'80° minuto c'è stato schermo nero e si è riavviato lo streaming live, ma l'hanno avuto anche molti altri e su svariati device nello stesso momento, vuol dire che i server erano crashati, l'app in sè non c'entrava nulla...
 
Ma qual è il motivo per cui caricano gli eventi ondemand molto più tardi rispetto a smartphone o pc? È già la terza volta quest'anno che cerco di guardare la partita delle 16 di Liga verso le 21 senza riuscirci.
 
Ma qual è il motivo per cui caricano gli eventi ondemand molto più tardi rispetto a smartphone o pc? È già la terza volta quest'anno che cerco di guardare la partita delle 16 di Liga verso le 21 senza riuscirci.

E' da almeno un anno che me lo chiedo anch'io... davvero inspiegabile. Se hai Amazon Fire TV anche lì sono già carichi prima delle LG come su pc/smartphone...
 
Se la connessione è veloce va a 50 fps che è buono, 60 fps non servono neanche per le produzioni europee.
I problemi sono per chi gli va a soli 25 fps, e ci sono ott tv che vanno a soli 25 fps anche con connessioni ultraveloci.
Guardare lo sport a 25 FPS è veramente penoso.
Nel mio caso poi,causa connessione instabile, passo da 50 FPS a 25 FPS mille volte nell'arco di una partita... È una cosa che mi dà veramente fastidio.
Dovrebbero tenere fissi i 50 FPS su tutte le qualità di visione,da Sd a HD(come fa now TV)
 
Anche io con una connessione lenta passa da 25 a 50 fps credo sull'app LG, si nota un cambio di definizione e cambia anche il colore più volte durante la partita.
Sulla Fire TV praticamente non succede, ma è leggermente più scattosa o meno fluida nei movimenti.

Insomma, se voglio vedere bene bene metto il canale 209.
Durante altri eventi come la boxe live e on demand, invece si vede tutto piuttosto bene anche su app del tv e Fire TV.

La connessione lenta conta fino a un certo punto però, ho 5 mbps in download e riuscivo a vedere sempre con la solita qualità, la partita sul tv e una serie sulla Fire. Credevo che guardando la serie (era un cartone animato però), davo fastidio a mio papà sull'altro tv che guardava la partita, e invece la vedeva discretamente come sempre.
 
Anche io con una connessione lenta passa da 25 a 50 fps credo sull'app LG, si nota un cambio di definizione e cambia anche il colore più volte durante la partita.
Sulla Fire TV praticamente non succede, ma è leggermente più scattosa o meno fluida nei movimenti.

Insomma, se voglio vedere bene bene metto il canale 209.
Durante altri eventi come la boxe live e on demand, invece si vede tutto piuttosto bene anche su app del tv e Fire TV.

La connessione lenta conta fino a un certo punto però, ho 5 mbps in download e riuscivo a vedere sempre con la solita qualità, la partita sul tv e una serie sulla Fire. Credevo che guardando la serie (era un cartone animato però), davo fastidio a mio papà sull'altro tv che guardava la partita, e invece la vedeva discretamente come sempre.
Secondo me l'app LG è troppo sensibile alle fluttuazioni della banda.
Cambia spesso per adattare il video alla connessione,ma i 50 FPS dovrebbero seco do me essere standard
 
Indietro
Alto Basso