• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Da alcuni giorni avete notato un peggioramento della qualità video sui diversi eventi sia live che on demand ?

La connessione che usi di che tipo è? Quanta banda hai effettivamente disponibile? Hai verificato che non ci siano dei cali di banda? La bassa qualità potrebbe dipendere da questo più che dall'app e dal televisore.

Non dimenticare poi che parlare di qualità è anche una questione soggettiva, entro certi limiti.
 
La connessione che usi di che tipo è? Quanta banda hai effettivamente disponibile? Hai verificato che non ci siano dei cali di banda? La bassa qualità potrebbe dipendere da questo più che dall'app e dal televisore.

Non dimenticare poi che parlare di qualità è anche una questione soggettiva, entro certi limiti.
Tieniti il tv e tieniti i problemi (prima con now, ora con dazn, e il prossimo?). Se l'avrei io un tv del genere un bel calcio e lo avrei fatto volare in discarica.
Se vuoi tenerlo, nessun problema. Ma non lagnarti dei problemi di visione.
Non credo che la tv sia così male e solo che quando si prende queste tv smart si deve sapere che la parte smart dopo un anno due non funziona più bene per il semplice fatto che non aggiornato le app e non sono certificate android tv
 
Gli abbiamo già suggerito cosa fare, nel 3d now, ma se insiste, non ci possiamo fare niente. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E gli altri utenti, stufi di questo continuo chiedere se hanno problemi di questo e di quello, che nel tempo hanno suggerito delle alternative rimaste inascoltate, non rispondono più.

Chiudo questa mia divagazione ;)
 
Gli abbiamo già suggerito cosa fare, nel 3d now, ma se insiste, non ci possiamo fare niente. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E gli altri utenti, stufi di questo continuo chiedere se hanno problemi di questo e di quello, che nel tempo hanno suggerito delle alternative rimaste inascoltate, non rispondono più.

Chiudo questa mia divagazione ;)
Si si capisce anche io gli avevo detto di prendere una tv stick
 
Ciao GPP,

Guarda questo 3d di Now su LG letteralmente monopolizzato da stefanots e i suoi perenni problemi (ci sono anni di suoi post), anche per questo gli utenti si rifiutano, giustamente, di rispondergli, e capirai anche la mia risposta che ho dato sopra.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?189224-NOW-su-televisori-LG

;)

Capito, nessun problema, figurati. Dato che non seguo quella discussione avevo pensato fosse un problema isolato con DAZN e così ho provato a suggerire di verificare la connessione :)
 
Sull'app del mio LG del 2017 non trovo più la classifica della Serie A, o magari non c'è mai stata.
 
Non mi sembra ci sia mai stata nelle app per le TV LG, ma nemmeno su altre marche io l'ho mai avuta la classifica.
 
C'è l'ho ad esempio sul Samsung del 2021 ma non ricordo se c'è l'avessi in passato anche sul vecchio LG. Sul mio LG inoltre non ho mai avuto la funzione (barra) spoiler e inoltre c'è quel baco irrisolto che gli eventi on demand sono disponibili solo dopo circa 8 ore.

La classifica sui dispositivi che compare il tastino per accederci, è disponibile andando nella sezione Serie A o su una singola squadra.
 
Non l'ho mai vista, devo verificare :)
 
Oled 65C9
Qualcuno ha problemi con dazn sul c9? E' un mesetto che ho saltuari blocchi durante la visione ( la sfera che carica ), anche oggi in cremonese-bologna, uno nel primo tempo, uno nell'intervallo durante pubblicità, uno nel secondo e uno poco dopo finita la partita. Quando succede, torno indietro al menu e faccio ripartire il match, che si riavvia regolarmente. Se aspetto del tempo senza far nulla, appare messaggio errore nella trasmissione video, controllare la connessione ( che ovviamente va bene, è solo dazn a farlo )
 
Non so se capita solo a me... ma spesso durante la visione di un evento (sia live che on-demand) l'app mi si riavvia in autonomia interrompendo la visione. Ovviamente è aggiornata all'ultima versione, ho appena controllato. La tv è un vecchio LG del 2018. Esiste una soluzione? Grazie a chi mi aiuterà.
 
Non so se capita solo a me... ma spesso durante la visione di un evento (sia live che on-demand) l'app mi si riavvia in autonomia interrompendo la visione. Ovviamente è aggiornata all'ultima versione, ho appena controllato. La tv è un vecchio LG del 2018. Esiste una soluzione? Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao. Ho lo stesso problema dalla scorsa primavera che ultimamente è aumentato a dismisura. Dalla scorsa domenica è diventato impossibile vedere una partita con continui scollegamenti (ne ho contati oltre 10 in sequenza) che occorre ripristinare tornando indietro nel menu e facendo ripartire lo streaming. A casa ho la fibra collegata via cavo al televisore quindi non credo sia un problema di linea. Sono quasi sicuro che il problema sia del sistema operativo del LG (anche io comprato a ottobre 2018 Oled 65C8P) anche se aggiornato perché utilizzando nell'HDMI una Chromecast collegata all'Ipad il problema sparisce.
 
Io penso possa anche essere derivato (oltre i problemi che l'app potrebbe avere) dalla cdn a cui ci si collega.

Quindi noi da lato utente possiamo farci qualcosa, magari intervenire su qualche parametro della connessione (wifi nel mio caso)? Se invece c'entra il SO di LG presumo dovremmo attendere un aggiornamento da parte loro, ammesso che poi risolva la situazione...
 
Confermo tutti i problemi con app lg. Riavvio per "out of Memory" e blocco streaming (quello risolvibile con disinstallazione e reinstallazione a seguito di aggiornamento).
Oled b7.
 
Quindi noi da lato utente possiamo farci qualcosa, magari intervenire su qualche parametro della connessione (wifi nel mio caso)? Se invece c'entra il SO di LG presumo dovremmo attendere un aggiornamento da parte loro, ammesso che poi risolva la situazione...
Poco direi, la nostre connessioni centrano marginalmente.
Confermo tutti i problemi con app lg. Riavvio per "out of Memory" e blocco streaming (quello risolvibile con disinstallazione e reinstallazione a seguito di aggiornamento).
Oled b7.
Visto quanto scritto da ilburocrate, quell'out of memory, sembra che la memoria del tv sia terminata, che va oltre ogni problema lato dazn.
Qui deve risolvere, se può risolvere LG, eventualmente con DAZN.
 
La cosa strana che fino a un anno fa l’app Dazn non mi dava alcun problema. Se veramente dipende dai cdn vuol dire che anziché migliorare la qualità della rete, l’hanno peggiorata e pure di tanto…
 
Dal messaggio di Ilburocrate il problema va al di là della cdn.
O dazn aggiornando l'app ha fatto qualche modifica che mette in crisi il tv o la tv è al limite con il suo hw.
 
Indietro
Alto Basso