• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Scrivo giusto per dire che da ormai 3 anni guardo dazn con tutti i dispositivi possibili. Smartphone, tablet, Chromecast prima generazione, Chromecast terza generazione. Mai in problema.
L'app di LG è davvero un bagno di sangue. Continue rotelle, continui problemi, uscite improvvise dal Live, ritardo sul live da tablet anche di 1.30 minuti.
È successo più volte anche nell'ultimo weekend di serie A. Al 60esimo, stanco dei continui problemi, ho virato su Chromecast e non ho avuto più nemmeno mezzo blocco.

Speriamo la rendano più fruibile in futuro.
Premesso che la app come ho già detto più volte fa schifo, di che anno è il tv LG e come è connesso al router? Perché le schede di rete wifi dei tv LG almeno fino al 2016 fanno pena (almeno sui tv led sugli oled forse leggermente meglio).
Da tablet e smartphone prende dei profili video diversi rispetto agli altei device.

Comunque io ci ho rinunciato, con la mia tv LG led del 2015 ho preso una fs 4k e via.
Potrebbe anche essere che con l app ottimizzata male il processore o la ram non ce la faccia(ovviamente se il tv èdi qualche anno fa). Le cause sono molteplici.
 
Premesso che la app come ho già detto più volte fa schifo, di che anno è il tv LG e come è connesso al router? Perché le schede di rete wifi dei tv LG almeno fino al 2016 fanno pena (almeno sui tv led sugli oled forse leggermente meglio).
Da tablet e smartphone prende dei profili video diversi rispetto agli altei device.

Comunque io ci ho rinunciato, con la mia tv LG led del 2015 ho preso una fs 4k e via.
Potrebbe anche essere che con l app ottimizzata male il processore o la ram non ce la faccia(ovviamente se il tv èdi qualche anno fa). Le cause sono molteplici.
In realtà è una TV del 2020. Per carità. Una entry level (55UN7300) però qualcosa di meglio me lo aspetterei. Anche ora guardando Eurosport riscontro gli stessi problemi. Da Chromecast tutto perfetto.
È un vero peccato
 
Io sinceramente da LG C1 non riscontro particolari problemi, rapidità nella navigazione come negli altri dispositivi, nessun blocco, qualità sempre al massimo e ritardo dal live medesimo rispetto agli altri dispositivi. La tv è connessa tramite cavo su rete FTTH.
Inoltre la qualità visiva che riesco ad ottenere con l'app integrata, non la ottengo né con Fire Tv né con TIM Box con la medesima regolazione d'immagine.

In realtà è una TV del 2020. Per carità. Una entry level (55UN7300) però qualcosa di meglio me lo aspetterei. Anche ora guardando Eurosport riscontro gli stessi problemi. Da Chromecast tutto perfetto.
È un vero peccato
Secondo me il problema potrebbe essere dovuto da una mancata ottimizzazione per l'hardware della tua tv.
 
Io sinceramente da LG C1 non riscontro particolari problemi, rapidità nella navigazione come negli altri dispositivi, nessun blocco, qualità sempre al massimo e ritardo dal live medesimo rispetto agli altri dispositivi. La tv è connessa tramite cavo su rete FTTH.
Inoltre la qualità visiva che riesco ad ottenere con l'app integrata, non la ottengo né con Fire Tv né con TIM Box con la medesima regolazione d'immagine.


Secondo me il problema potrebbe essere dovuto da una mancata ottimizzazione per l'hardware della tua tv.

Può essere. Leggevo anche nelle pagine precedenti che qualcuno con lo stesso modello (ma diversi pollici) lamentava problemi.
Anche stasera guardando sinner prima e ora Berrettini è da piangere. Costretto in entrambi i casi a passare a Chromecast che ha zero impuntamenti.
E chissà quanti altri sono nella mia situazione.
Io ho consapevolezza del mezzo. Probabilmente chi si lamenta spesso è perché ha il dispositivo sbagliato.

Certo, la soluzione non dovrebbe essere cambiare dispositivo. Ma ottimizzare tutti quelli supportati.
 
Buondì, leggo spesso che per vedere bene si passa a Chromecast…ma cosa significa? Si scarica sul televisore la app e si naviga su DAZN, è possibile? Invece, ho configurato AirPlay, dovrebbe andare meglio? Io ho un C8 e la situazione è penosa fino ad ora con le uniche due partite viste.
 
Buondì, leggo spesso che per vedere bene si passa a Chromecast…ma cosa significa? Si scarica sul televisore la app e si naviga su DAZN, è possibile? Invece, ho configurato AirPlay, dovrebbe andare meglio? Io ho un C8 e la situazione è penosa fino ad ora con le uniche due partite viste.
Io ho il B8 e non ho mai avuto nessun problema con l'app di DAZN.

Dovresti scrivere maggiori dettagli su quali problemi riscontri e sulla configurazione, quindi tipo di linea, come è impostata nella TV (wifi o ethernet) e probabilmente anche le impostazioni video. Se infatti ci sono funzione come il Motion plus o simili incide parecchio sulla qualità dell'immagine.
 
Io ho il B8 e non ho mai avuto nessun problema con l'app di DAZN.

Dovresti scrivere maggiori dettagli su quali problemi riscontri e sulla configurazione, quindi tipo di linea, come è impostata nella TV (wifi o ethernet) e probabilmente anche le impostazioni video. Se infatti ci sono funzione come il Motion plus o simili incide parecchio sulla qualità dell'immagine.
È GPON Fastweb collegato via cavo al televisore. In Genoa Napoli decine di blocchi, rotelline, ritardo…allucinante!
 
sulla mia nanocel 2020 a parte il ritardo, nulla di tutto ciò

Ciao,

il mio LG dovrebbe essere un modello Nanocell del 2019 e purtroppo riscontro che durante la navigazione dei menu lo streaming si interrompe e parte la rotellina del caricamento.
Che versione hai del sistema operativo e dell'app ?
Io come sistema operativo ho la 05.10.25
mentre l'app è alla versione 2.70.3

L'anno scorso non notavo questo problema invece da quest'estate vedo che si presenta.

Grazie.
 
Smart TV LG con fibra fttc fastweb (circa 80 mbits). Ho provato a confrontare la stessa partita sia su now tv che dazn. Su now TV la visione era perfetta (come sempre). Su dazn invece basso bitrate, colori sfalsati, poco contrasto. Risoluzione a 720p. Insomma la qualità di dazn è nettamente inferiore rispetto a Now TV.
 
Salve ragazzi...sono in possesso di una Smart TV LG un73006 (2020) e del Tim box sagemcom android 10 ma non sono soddisfatto dalle prestazioni delle app soprattutto Dazn...
Sulla TV l app dazn si impalla un po' e molte volte ci sono quasi 40 secondi di ritardo mentre sul timbox sagemcom l app Dazn e più fluida precisamente con meno secondi di ritardo però visto che il box presenta molti Bug alcune volte o non aggancia il profilo a 50 FPS oppure si spegne da solo e si riavvia...
Volevo sapere quale dispositivo Smart
fosse migliore per rendere al meglio la TV soprattutto l app Dazn anche se la TV è già Smart!!
Grazie mille in anticipo 😉
 
Salve ragazzi...sono in possesso di una Smart TV LG un73006 (2020) e del Tim box sagemcom android 10 ma non sono soddisfatto dalle prestazioni delle app soprattutto Dazn...
Sulla TV l app dazn si impalla un po' e molte volte ci sono quasi 40 secondi di ritardo mentre sul timbox sagemcom l app Dazn e più fluida precisamente con meno secondi di ritardo però visto che il box presenta molti Bug alcune volte o non aggancia il profilo a 50 FPS oppure si spegne da solo e si riavvia...
Volevo sapere quale dispositivo Smart
fosse migliore per rendere al meglio la TV soprattutto l app Dazn anche se la TV è già Smart!!
Grazie mille in anticipo 😉

Hai la mia stessa TV e hai i miei stessi problemi.
Io ci provo ogni volta ad aprire dazn con l'app...ma poi sono sistematicamente costretto e chiuderla.

Come dici te è sempre più in ritardo, ha frequenti ricaricamenti e a volte esce proprio dallo streaming.

Io risolvo passando Chromecast che in 4 anni non mi ha mai deluso.
Il flusso che passa per cellulari e PC è il più stabile in assoluto.
Però so anche che non è il dispositivo più comodo in assoluto
 
Io possiedo TV LG OLED 55B9 , l'anno scorso devo dire che con APP DAZN non ho avuto particolari problemi, mi sembrava fluida la visione
Da quest'anno noto spesso microscatti fastidiosissimi. Sono connesso con cavo Ethernet alla TV (Fibra 1Gb/s)

Stavo valutando altre alternative:
-Air Play trasmettendo da APP su Ipad (wifi)
-Chromecast da app Smartphone Samsung (wifi)
-Cavo HDMI da Macbook proiettando Dazn da browser web

Quale potrebbe essere il flusso migliore? Qualcuno ha gia fatto tentativi?
Grazie!
 
Hai provato ad esempio a disinstallare/istallare nuovamente l'app, e a cambiare quelle regolazioni della fluidità delle immagini sul tv?
O tanto per provare, col tv momentaneamente collegato in wi-fi?
 
Ieri, su LG49 Nanocell, con fibra 1000 wind in wi-fi, app nativa, secondo tempo irritante di juve-milan. Continui blocchi di 2-3 secondi ogni 30 secondi circa, uno strazio. Finora mi era capitato solo in verona-inter ma dal 60' in poi.
Qualcuno può dirmi il motivo? Consigli? Grazie
 
Bah di tuo direi che non puoi fare più di tanto. Preferirei un collegamento cablato, ma non è sempre fattibile.
Quando capita a me (ho una firestick) faccio un pò di zapping sperando la volta successiva di collegarmi ad una cdn migliore, sempre sperando che non si pianti tutto.
 
Bah di tuo direi che non puoi fare più di tanto. Preferirei un collegamento cablato, ma non è sempre fattibile.
Quando capita a me (ho una firestick) faccio un pò di zapping sperando la volta successiva di collegarmi ad una cdn migliore, sempre sperando che non si pianti tutto.

Grazie per la risposta, ma non mi rincuora purtroppo. Non è bello sapermi inerme di fronte a un disservizio simile, dopo che pago 20 euro al mese. Vorrei vedere la partita senza interruzioni, chiedo tanto?
 
Non chiedi tanto, chiedi il minimo, una persona che paga vuole vedere senza problemi, fosse per me sarebbe stato tutto come prima, ott + sat.
 
Non chiedi tanto, chiedi il minimo, una persona che paga vuole vedere senza problemi, fosse per me sarebbe stato tutto come prima, ott + sat.

Ciao

A casa della mia ragazza, dove ha un LG da 55" ma secondo me davvero entry level ( del 2019 o 2020), ieri, prima della partita Juve Milan ho disinstallato l' app e reinstallata.

Era sicuramente aggiornata all' ultima ( vecchia ) versione, eppure per la prima volta non ho bestemmiato come un turco.

Vista con qualità buona, mi pareva sempre a 50 fps, solo 2 o 3 microblocchi da mezzo secondo in tutta la partita

Mi è solo andata bene? Non capisco il senso, il software era quello.

L' avevo installata a Febbraio 2020 l' app, e aggiornata a Maggio 2020, non c' erano nuove versioni.
 
Indietro
Alto Basso