• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

Concordo, meglio spendere per un pannello buono e magari poi abbinargli un box top di gamma tipo Apple TV o nvidia shield.
Sono strettamente collegate, più è alta la classe del pannello e più è smart la TV.
Al primo posto io metterei l'elettronica, specie sulla fascia medio alta.
Molte tv hanno lo stesso pannello ma la differenza la fa l'elettronica e l'OS per la parte smart.
Per elettronica intendo quella che gestisce il pannello e non quella che fa girare la parte smart.
Per dazn oltre ai sui problemi può esserci anche la componente elettronica della TV che fa peggiorare il tutto.
 
Ieri durante inter atalanta su smart tv samsung 43" del 2020 si stava vedendo tranquillamente, mi allontano un attimo e quando torno vedo la partita completamente bloccata, senza buffering o altro, semplicemente un fermo immagine infinito. Sono passato ad altro evento e poi tornato sul match e si è ripreso. Mai capitato a qualcuno una cosa del genere?
 
Sono strettamente collegate, più è alta la classe del pannello e più è smart la TV.
Al primo posto io metterei l'elettronica, specie sulla fascia medio alta.
Molte tv hanno lo stesso pannello ma la differenza la fa l'elettronica e l'OS per la parte smart.
Per elettronica intendo quella che gestisce il pannello e non quella che fa girare la parte smart.
Per dazn oltre ai sui problemi può esserci anche la componente elettronica della TV che fa peggiorare il tutto.
Ni. La parte Smart delle TV è praticamente identica su tutti i modelli di ogni annata, più è alta la classe del modello più è fluida. Sui Samsung il Tizen di ogni annata è lo stesso sia sull’entry level da 500 euro che sul QLED da 3 mila euro, la differenza è che sull’entry level è talmente lento (causa CPU scarsa) da risultare quasi inutilizzabile, ma le APP e le funzionalità sono le stesse.

Io sinceramente come già detto non mi farei troppe pare sulla parte Smart, un Fire Stick costa 50 euro ed è molto meglio di qualsiasi parte Smart “embedded” nel televisore.
 
Essendo i miei occhi “ viziati” oggi dalla strepitosa qualità di Sky in 4k di Juve Samp, ho cercato di migliorare al massimo quelle, a dir poco scadenti , del derby su Dazn sul mio Samsung QE55Q7FAM tramite l’app nativa. Per la prima volta ho attivato la funzione HDR+ eseguendo un upscaling delle immagini che risultano più luminose e piacevoli. Secondo i più tecnici sul forum, hdr+ si potrebbe paragonare all uso che molti utenti stanno facendo di kodi??
 
Essendo i miei occhi “ viziati” oggi dalla strepitosa qualità di Sky in 4k di Juve Samp, ho cercato di migliorare al massimo quelle, a dir poco scadenti , del derby su Dazn sul mio Samsung QE55Q7FAM tramite l’app nativa. Per la prima volta ho attivato la funzione HDR+ eseguendo un upscaling delle immagini che risultano più luminose e piacevoli. Secondo i più tecnici sul forum, hdr+ si potrebbe paragonare all uso che molti utenti stanno facendo di kodi??
Ma l’upscaling non è automatico? Non ricordo di aver mai attivato nulla in questo senso.
 
Sulla mia tv si deve selezionare l’hdr manualmente.

HDR+ è solo una funzione presente in alcune samsung di qualche anno fa che (artificialmente) cerca di visualizzare contenuti SDR in simil HDR.

In poche parole stai modificando l'immagine naturale trasmessa da dazn, se a te piace di più puoi usarlo tranquillamente, ma sono solo enhancements artificali, non vero HDR
 
Tizen TV 2017 Serire 6:
anche voi vedete male DAZN continui scatti?
La domanda è:
è l'app a non agganciarsi ai 50fps?
oppure è l'app per come sviluppata su questa versione a non riuscire a gestire i 50fps?
 
Sui tizen più vecchi l'app di dazn non aggancia i 50fps, è da anni che la situazione è questa e non hanno intenzione di correggerla.
In teoria potrebbero farlo perchè per un certo periodo proprio quei modelli hanno avuto una versione che andava senza problemi a 50fps, poi sono tornati indietro.
 
Sui tizen più vecchi l'app di dazn non aggancia i 50fps, è da anni che la situazione è questa e non hanno intenzione di correggerla.
In teoria potrebbero farlo perchè per un certo periodo proprio quei modelli hanno avuto una versione che andava senza problemi a 50fps, poi sono tornati indietro.

tutto corretto, sarà durato giusto un mesetto ad agosto di 2-3 anni fa
 
Sul mio Tv Samsung serie 5 modello 49m5520 aggancia senza problemi i 50 fps e non va a scatti,collegato tv via cavo ethernet con adsl 20mega wind che va a 8,5 con dns cloudflare 1.1.1.1.
 
Il problema nasce quando si aggancia un profilo a 25 fps e la TV interviene automaticamente aumentando i frame con immagini artefatte. Questo sistema può andare bene per un film ma non per un evento sportivo.... Poi non capisco il motivo per il quale quasi tutte le TV del mondo vanno a 60 o 120 fps ma i film sono a 24-25 e gli eventi sportivi a 50, se fosse tutto o a 30 o a 60 si eviterebbero molti problemi.
C'è qualche esperto che può spiegarmi perché questo non accade?
 
Sui tizen più vecchi l'app di dazn non aggancia i 50fps, è da anni che la situazione è questa e non hanno intenzione di correggerla.
In teoria potrebbero farlo perchè per un certo periodo proprio quei modelli hanno avuto una versione che andava senza problemi a 50fps, poi sono tornati indietro.

Esatto
Quindi le cose si possono fare
Ma evidentemente non vogliono
Non so sia peggio Samsung o Dazn. È una bella lotta
 
Esatto
Quindi le cose si possono fare
Ma evidentemente non vogliono
Non so sia peggio Samsung o Dazn. È una bella lotta
Le APP per Smart TV le scrivono i fornitori dell’APP, non quelli della Smart TV. Se l’APP fa schifo non è colpa di Samsung, sarebbe come incolpare Apple o Google se l’APP su iPhone/Android facesse pena.
 
Il problema nasce quando si aggancia un profilo a 25 fps e la TV interviene automaticamente aumentando i frame con immagini artefatte. Questo sistema può andare bene per un film ma non per un evento sportivo.... Poi non capisco il motivo per il quale quasi tutte le TV del mondo vanno a 60 o 120 fps ma i film sono a 24-25 e gli eventi sportivi a 50, se fosse tutto o a 30 o a 60 si eviterebbero molti problemi.
C'è qualche esperto che può spiegarmi perché questo non accade?

Perché i film non sono prodotti per la tv e lo standard cinematografico è di 24fps, e lo standard televisivo europeo è a 50hz perché sincronizzato con la frequenza della corrente della distribuzione elettrica.
 
ma sei sicuro?
Te lo posso assicurare, non ho mai avuto problemi ,ho sempre raggiunto i 50fps e vedo fluido..anche se in hd...se qualche volta ho dei leggeri cali è perchè mia moglie aggeggia con il cellulare perchè non si ricorda di andare con il telefonino su dati anziche' collegarsi in wifi, dato che ho solo adsl a 8,5.... per farti un paragone avendo anche le stick amazon , su altro tv samsung 40 pollici del 2014 (serie h6400fullhd)che non ha piu' l'app, la visione sia con la 4 k e la vecchia stick 2018 soffrono invece di leggeri microscatti(un po' meglio naturalmente la 4k) anche settata a 50fps ,come qualcuno qui del forum sostiene sia meglio settarla, la partita per me sui miei dispositivi risulta gradevole solo su app samsung sul mio tv modello 49 m5520 fullhd.....forse il motivo è che il mio tv è solo in full hd che forse da meno problemi di un tv in 4k che deve scalare a 720 HD e li' sono dolori se l'upscaler funziona male.
 
Ultima modifica:
Te lo posso assicurare, non ho mai avuto problemi ,ho sempre raggiunto i 50fps e vedo fluido..anche se in hd...se qualche volta ho dei leggeri cali è perchè mia moglie aggeggia con il cellulare perchè non si ricorda di andare con il telefonino su dati anziche' collegarsi in wifi, dato che ho solo adsl a 8,5.... per farti un paragone avendo anche le stick amazon , su altro tv samsung 40 pollici del 2014 (serie h6400fullhd)che non ha piu' l'app, la visione sia con la 4 k e la vecchia stick 2018 soffrono invece di leggeri microscatti(un po' meglio naturalmente la 4k) anche settata a 50fps ,come qualcuno qui del forum sostiene sia meglio settarla, la partita per me sui miei dispositivi risulta gradevole solo su app samsung sul mio tv modello 49 m5520 fullhd.....forse il motivo è che il mio tv è solo in full hd che forse da meno problemi di un tv in 4k che deve scalare a 720 HD e li' sono dolori se l'upscaler funziona male.

quale versione dell'app hai installato?
 
Indietro
Alto Basso