• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

Anche per me nessun problema più sul blocco schermata,che abbiano risolto?
 
... Segno che il problema era nella trasmissione del segnale che mandava in tilt qualcosa
In effetti, quando ho contattato il servizio clienti Samsung, mi hanno spiegato che il problema era dovuto al fatto che il server DAZN preposto alla trasmissione dello stream video live andava in buffering, ciò provocava quindi quei famigerati blocchi che impedivano la visione. In effetti, dato che l'app non è ancora stata aggiornata, è verosimile che abbiano risistemato la situazione in merito alla trasmissione del flusso streaming video... Magari il pressing di Samsung può aver avuto un ruolo importante in questo? Io lo ritengo probabile..
 
In effetti, quando ho contattato il servizio clienti Samsung, mi hanno spiegato che il problema era dovuto al fatto che il server DAZN preposto alla trasmissione dello stream video live andava in buffering, ciò provocava quindi quei famigerati blocchi che impedivano la visione. In effetti, dato che l'app non è ancora stata aggiornata, è verosimile che abbiano risistemato la situazione in merito alla trasmissione del flusso streaming video... Magari il pressing di Samsung può aver avuto un ruolo importante in questo? Io lo ritengo probabile..

Ovviamente loro hanno una voce ben più grossa della nostra... non possono accettare che un'app così popolare non funzioni sui loro televisori!
 
Ma per il profilo a 50 fps anche sui televisori tipo il mio ue32k5500 non c'è speranza?
 
Anche oggi sul mio ue32k5500 qualità video ottima ma profilo a 25 fps insopportabile

@ERCOLINO: è possibile segnalare la cosa a Dazn/Samsung sperando in una nuova versione dell'app? Grazie
 
Anche oggi sul mio ue32k5500 qualità video ottima ma profilo a 25 fps insopportabile

@ERCOLINO: è possibile segnalare la cosa a Dazn/Samsung sperando in una nuova versione dell'app? Grazie
Il problema è di Dazn che ha questa assurda follia dei 25 FPS. Tutte le altre App su Samsung funzionano a 50 FPS dove è previsto un flusso streaming che lo preveda.
 
Il problema è di Dazn che ha questa assurda follia dei 25 FPS. Tutte le altre App su Samsung funzionano a 50 FPS dove è previsto un flusso streaming che lo preveda.
Certo, infatti con Now non ci sono problemi

Però magari facendo pressione su Samsung si dà una mossa Dazn
 
Certo, infatti con Now non ci sono problemi

Però magari facendo pressione su Samsung si dà una mossa Dazn
Ci credo poco. Il servizio clienti Samsung ti risponde ma quasi sempre come soluzione ti propone di rivolgersi al centro assistenza più vicino. Nel caso di problemi software ti rimanda alle istruzioni per fare gli aggiornamenti. Insomma nulla di che.
 
Ci credo poco. Il servizio clienti Samsung ti risponde ma quasi sempre come soluzione ti propone di rivolgersi al centro assistenza più vicino. Nel caso di problemi software ti rimanda alle istruzioni per fare gli aggiornamenti. Insomma nulla di che.
Intanto ho appena visto sul sito che il 20/10 è uscita la versione 1250.2 del FW, stasera provo ad aggiornare e vedo se cambia qualcosa
 
io ormai ho perso le speranze, figurati se aggiornano a 50fps tv di 5 anni fa
 
Parliamoci sinceramente. Samsung potrebbe anche raccogliere le nostre lamentele ma se esse son tutte su DAZN, più che chiedere a DAZN di rivedere la loro app e di aprire un dialogo tra sviluppatori Samsung e sviluppatori DAZN, ... non può far altro.

Anche perché se andasse con certe pretese, DAZN potrebbe chiedere dei "cash" per dedicare più tempo. E visto che lamentele su DAZN si hanno ovunque, non si vuol arrivare ad arrivare a quel punto di avere l'accordo economico e rompere (invece) un equilibrio.
 
Ciao ragazzi!
Approfitto della vostra perenne disponibilità per ottimizzare la visione di Dazn su app presente su Tizen (ho un QLED Q90T 65')
Ne stavamo parlando (leggermente offtopic ;) ) nella discussione generale.
Secondo voi quali sono gli accorgimenti basilari (cosa attivare, disattivare, settare nelle impostazioni del televisiore) per vedere al meglio (o al meno peggio, a seconda del punto di vista) DAZN?
Al momento ho disattivato la modalità intelligente, ho modalità immagine = standard, toni colore= standard, nitidezza schermo = auto, ottimizzazione contrasto = basso, spazio colore = nativa

Grazie in anticipo per ogni opinione! Mi aiuterebbe anche a prendere dimestichezza con il "nuovo" televisore! ;)
 
Ciao ragazzi!
Approfitto della vostra perenne disponibilità per ottimizzare la visione di Dazn su app presente su Tizen (ho un QLED Q90T 65')
Ne stavamo parlando (leggermente offtopic ;) ) nella discussione generale.
Secondo voi quali sono gli accorgimenti basilari (cosa attivare, disattivare, settare nelle impostazioni del televisiore) per vedere al meglio (o al meno peggio, a seconda del punto di vista) DAZN?
Al momento ho disattivato la modalità intelligente, ho modalità immagine = standard, toni colore= standard, nitidezza schermo = auto, ottimizzazione contrasto = basso, spazio colore = nativa

Grazie in anticipo per ogni opinione! Mi aiuterebbe anche a prendere dimestichezza con il "nuovo" televisore! ;)

L'importante per dazn (ma anche per i film, in generale per tutto) è disattivare nitidezza schermo che crea solo scie ed effetto soap opera.

Poi in generale se vuoi avere la tv settata per avere una visione più fedele di film etc dovresti partire dalla modalità immagine film, usare temperatura caldo2 e mettere spazio colore su AUTO. Ottimizzazione contrasto off. Nitidezza a 0, Contrasto a 45 e luminosità a piacere a seconda della luce nella stanza (luminosità sarebbe il controllo di luminosità del pannello). La gamma va bene a bt.1886 a 0. Dettagli ombre sarebbe il livello del nero (la vecchia luminosità nei tv samsung di qualche anno fa) e va lasciato a 0.

Se vedi film in hdr luminosità e contrasto li mette da sola al massimo com'è giusto che sia; la gamma passa a st.2084 da sola e lo slider sotto puoi lasciarlo a 0 o aumentarlo a +1 o +2 se risulta troppo scuro.

Ci vuole poco per abituarsi alla temperatura caldo2 ma è quella più accurata. Freddo, standard, caldo1 sono tutte troppo fredde come temperature e rendono l'immagine troppo tendente al blu.

Lascia perdere modalità dinamico, naturale che sono semplicemente fatte per sparare i colori e sono super artificiali. Possono anche piacere ma così si sta guardando un'immagine per niente fedele al contenuto.
 
L'importante per dazn (ma anche per i film, in generale per tutto) è disattivare nitidezza schermo che crea solo scie ed effetto soap opera.

Poi in generale se vuoi avere la tv settata per avere una visione più fedele di film etc dovresti partire dalla modalità immagine film, usare temperatura caldo2 e mettere spazio colore su AUTO. Ottimizzazione contrasto off. Nitidezza a 0, Contrasto a 45 e luminosità a piacere a seconda della luce nella stanza (luminosità sarebbe il controllo di luminosità del pannello). La gamma va bene a bt.1886 a 0. Dettagli ombre sarebbe il livello del nero (la vecchia luminosità nei tv samsung di qualche anno fa) e va lasciato a 0.

Se vedi film in hdr luminosità e contrasto li mette da sola al massimo com'è giusto che sia; la gamma passa a st.2084 da sola e lo slider sotto puoi lasciarlo a 0 o aumentarlo a +1 o +2 se risulta troppo scuro.

Ci vuole poco per abituarsi alla temperatura caldo2 ma è quella più accurata. Freddo, standard, caldo1 sono tutte troppo fredde come temperature e rendono l'immagine troppo tendente al blu.

Lascia perdere modalità dinamico, naturale che sono semplicemente fatte per sparare i colori e sono super artificiali. Possono anche piacere ma così si sta guardando un'immagine per niente fedele al contenuto.

Gentilissimo! Grazie!!!
 
Con l'aggiornamento dell'app alla versione 1.74.0 del 09/12 la qualità dell'immagine è migliorata ma non ho strumenti per verificarne le caratteristiche (ho un sek-4500).

Per quanto rigurada l'impostazione della tv, oltre i consigli, trovo che sia troppo anzi assolutamente soggettiva.

Io per esempio preferisco, per i match sportivi (partite di calcio), maggiore nitidezza e fluidità e colori naturali. Ma già alla fonte le trasmissioni sono con colori eccessivamente saturi.

Per l'app DAZN ho dovuto impostare al massimo (valore 9/10) i valori di personalizzazione del Motion Plus ma inevitabilmente si genera leggero effetto scia. Mentre per Visione TV, il Motion Plus è su standard e per i colori da modalità immagine Standard valori medi con aumento del contrasto e della nitidezza.

Il frame rate incide sulla qualità finale e credo che quello di Dazn si bassino....
 
Ciao a tutti, io ho una SAMSUNG acquistata a luglio di quest’anno modello QE65QN95AATXZT aggiornata versione software T-NKM2DEUC-1805,4 BT-S.

Da tre settimane a questa parte è diventato praticamente impossibile guardare una partita su DAZN, blocchi continui, degrado dell’immagine, buffering ogni momento che alla fine esce dalla visione dei match.

Preciso che la mia Smart Tv è collegata al router EoloRouterEvo direttamente con cavo Ethernet (cat.8) ed il mio contratto Eolopiu ha 100Mbps in download e circa 25 mbps in upload.

Come posso risolvere o qualcuno ha il mio stesso problema?
Ho già provato ad effettuare, come suggerito da DAZN, la chiusura dell’app sia normalmente che forzata.
Ho provato a svuotare la cache dell’app DAZN.
Ma non ho risolto il problema.

Le app si aggiornano automaticamente tramite la mia S.TV e la versione che ho attualmente installata di DAZN è la 1.70.14 del 09/12/2021.
Se qualcuno può darmi qualche consiglio.
Grazie anticipate
 
Indietro
Alto Basso