• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

siamo arrivati alla 1.68.1

chissà se con gli ultimi update hanno reintrodotto i 50fps
 
i 200fps ci staranno. :D

"Cari clienti, anche noi di DAZN insieme a YouTube e Netflix, abbiamo ridotto la qualità a 10fps". :happy3:
 
Volevo segnalare che sul mio Samsung qled Q85R da quando il firmware della TV si è aggiornato alla versione 1256.2 gli stream su dazn non partono, la rotella gira in eterno, la versione app è la 1.69.1, stessa versione che ho su un altro Samsung NU7400 e partono senza problemi. Sul Q85R se si stacca la corrente per qualche minuto e poi si riattacca appena si apre l'app partono gli stream, ma poi le volte successive no. Qualcuno che ha lo stesso TV e stessa versione firmware nota la stessa situazione?
 
si ci ho provato diverse volte, tutte le altre app funzionano senza problemi, sono Dazn ha questo comportamento da precisare che quando ho aggiornato la tv la versione era 1.68.1 e si verifica questo problema, ora la versione è 1.69.1 ma la situazione non è cambiata.

Update ore 14.30: ho provato con un'altra soluzione, ho reinstallato l'app ma prima di farla partire ho concellato dati e cache dal menù della tv gestione sistema e ho rifatto il login. Ora l'app sembra più reattiva e gli stream partano, in alcuni casi ci mette un po' più di tempo ma vanno, ho provato anche a chiudere ed a riprire l'app più volte ed anche a spegnere il televisore e per il momento sembra andare. Riproverò più volte nel corso della giornata e vi aggiornerò
 
Ultima modifica:
si ci ho provato diverse volte, tutte le altre app funzionano senza problemi, sono Dazn ha questo comportamento da precisare che quando ho aggiornato la tv la versione era 1.68.1 e si verifica questo problema, ora la versione è 1.69.1 ma la situazione non è cambiata.

Update ore 14.30: ho provato con un'altra soluzione, ho reinstallato l'app ma prima di farla partire ho concellato dati e cache dal menù della tv gestione sistema e ho rifatto il login. Ora l'app sembra più reattiva e gli stream partano, in alcuni casi ci mette un po' più di tempo ma vanno, ho provato anche a chiudere ed a riprire l'app più volte ed anche a spegnere il televisore e per il momento sembra andare. Riproverò più volte nel corso della giornata e vi aggiornerò

a me successe una cosa simile con prime video solo che a me bastò il classico stacca-attacca corrente per risolverlo!
 
Cmq sto pensando ad u box esterno per gestire tutte le app, sono indeciso tra una shield o aspettare la nuova Apple TV, considerando che in un altra stanza ho hai la prima shield.
 
Buonasera, a livello di risoluzione che differenza c'è nel vedere dazn su app smart tv samsung rispetto alla smart stick di now tv?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
cmq il problema si è ripresentato, ho fatto il reset di fabbrica del tv e dello smart hub, vedremo nei prossimi giorni come va la situazione. Altrimenti se non si risolve con un aggiornamento prendo un box esterno, o shield o apple tv
 
l'app per tv samsung si è aggiornata alla versione 1.69.2 ed i problemi riscontrati nei post precedenti sono scomparsi, ora l'app è veloce sia in avvio che nel caricamento dei vari stream, ora attendiamo la ripartenza degli eventi principali per testare anche la qualità video
 
Ammesso che come dici questa versione dell'app non ha problemi di fluidità dell'immagine, disattiva l'aggiornamento automatico delle app
 
sulla mia nuova UE43TU8070U con app aggiornata e tv del 2020 sto vedendo in questi giorni che mi sta dando spesso quel problema, i vari canali come Inter TV o della NFL e rubriche e highlights funzionano sempre, ma le partite di calcio in diretta a volte stanno in perenne caricamento, altre volte dopo aver spento/riacceso o dopo aver usato altre app torna a funzionare
 
Versione app 1.69.2 su mu6120, continuano i problemi di fluidità degli eventi (live e non). Esiste un modo per capire il fps di trasmissione?
Voi vedete fluido oppure a “scatti “??
 
Ma secondo voi perchè non sistemano una volta per tutte garantendo la visione decente?
 
Stessa versione su samsung qled q85r visone perfetta con fttc 200 fastweb, profilo massimo agganciato dopo pochi secondi e mai perso, 50 fps fissi e qualità ottima, ma anche i tempi di caricamento sono molto più bassi, quasi immediati. Si vede meglio anche della Nvidia Shield, cosa che pensavo impossibile.
 
Io ho una smart TV sansung del 2018, precisamente il modello ue43nu7400, ieri sera ho visto il secondo tempo di Verona Cagliari e non ho notato nessun problema, ottima fluidità, 0 microblicchi, 0 microscatti e a 50fps.La visione a 25 fps l'avrei notata subito.
Fibra tim ftth 1 GB,tv collegata in ethernet.
Versione app P1.69.2
 
sulle nuove samsung sembra vada meglio, su quelle "vecchie" (2016/17) 25 fps fissi e mal di testa continui
 
Indietro
Alto Basso