• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

Buongiorno a tutti, ho comprato un Samsung QE55Q80AATXZT e devo dire che non ho alcun problema con la visione di Dazn.
L'unico intoppo è che non riesco a mandare indietro sia gli eventi in diretta che quelli caricati. Ho anche una piccola tv LG e non riscontro questo problema. Sbaglio qualcosa nelle combinazione dei tasti visto che si tratta del telecomando senza numeri?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, ho comprato un Samsung QE55Q80AATXZT e devo dire che non ho alcun problema con la visione di Dazn.
L'unico intoppo è che non riesco a mandare indietro sia gli eventi in diretta che quelli caricati. Ho anche una piccola tv LG e non riscontro questo problema. Sbaglio qualcosa nelle combinazione dei tasti visto che si tratta del telecomando senza numeri?
Grazie
Allora io personalmente non ho questo televisione ma ho sentito mio nipote che ha un tv simile al tuo che ha in dotazione il telecomando come il tuo , mi ha detto che va pigiato a destra o a sinistra del circoletto tondo per fare quello che chiedi, a volte sui siti non Dazn tipo ray play mi ha detto che ha dei problemi ad usare questo sistema ma avendo un telecomando con i tasti numerici di un altro Tv samsung adopera questo per andare avanti dietro fermare ecc.ecc. ed è molto piu' comodo
 
Buongiorno a tutti, ho comprato un Samsung QE55Q80AATXZT e devo dire che non ho alcun problema con la visione di Dazn.
L'unico intoppo è che non riesco a mandare indietro sia gli eventi in diretta che quelli caricati. Ho anche una piccola tv LG e non riscontro questo problema. Sbaglio qualcosa nelle combinazione dei tasti visto che si tratta del telecomando senza numeri?
Grazie
Se hai come credo il telecomando Smart (quello con il cerchio in alto e altri 4 tasti in croce) è sufficiente premere il tasto in mezzo al cerchio per far comparire la barra di scorrimento dell’evento e poi pigiare il bordo del cerchio a sinistra per andare indietro e a destra per andare avanti.
 
Mi da errore quando provo ad avviare qualsiasi video(siamo spiacenti etc) da app Smart tv Samsung..succede a qualcun'altro?
 
Allora io personalmente non ho questo televisione ma ho sentito mio nipote che ha un tv simile al tuo che ha in dotazione il telecomando come il tuo , mi ha detto che va pigiato a destra o a sinistra del circoletto tondo per fare quello che chiedi, a volte sui siti non Dazn tipo ray play mi ha detto che ha dei problemi ad usare questo sistema ma avendo un telecomando con i tasti numerici di un altro Tv samsung adopera questo per andare avanti dietro fermare ecc.ecc. ed è molto piu' comodo

Rispondo anche a @Sepp0
Premendo al centro mi compare la barra di scorrimento e pigiando ai lati riesco ad andare indietro. Pigiando più volte ti dà anche la possibilità di scegliere la velocità per andare indietro. Il problema è che quando mi fermo, non parte la visione ma ho l'immagine bloccata. Se pigio su ritorna al live, invece riprende la visione in diretta.
Come mai secondo voi? Sbaglio qualcosa?
 
Rispondo anche a @Sepp0
Premendo al centro mi compare la barra di scorrimento e pigiando ai lati riesco ad andare indietro. Pigiando più volte ti dà anche la possibilità di scegliere la velocità per andare indietro. Il problema è che quando mi fermo, non parte la visione ma ho l'immagine bloccata. Se pigio su ritorna al live, invece riprende la visione in diretta.
Come mai secondo voi? Sbaglio qualcosa?
Quel tipo di comando a vedere in rete da un po' di problemi, io fossi in te mi comprerei un comando anche non originale della samsung dove hai i classici ..avanti...dietro stop e play...spendi il giusto e sei sicuro che funziona quello che chiedi ed è semplice da gestire in tutto e per tutto ,ti mancano sono i comandi vocali, comunque quando vado a casa di mio nipote provo personalmente la cosa e ti faccio sapere
 
Le nuove Samsung gestiscono bene la situazione 50/60hz fra netflix a 60fps e dazn a 50fps oppure hanno problemi e creano stuttering come alcune Android tv?
 
Le nuove Samsung gestiscono bene la situazione 50/60hz fra netflix a 60fps e dazn a 50fps oppure hanno problemi e creano stuttering come alcune Android tv?
Penso di sì, la mia è del 2019 e non ha problemi. Lo stuttering è in parte causato dalle impostazioni sul moto dei televisori, non dipende solo dalla bontà dell’APP. Ovviamente la “classe” della TV incide, se prendi un QLED di fascia medio-alta avrai meno problemi.
 
Rispondo anche a @Sepp0
Premendo al centro mi compare la barra di scorrimento e pigiando ai lati riesco ad andare indietro. Pigiando più volte ti dà anche la possibilità di scegliere la velocità per andare indietro. Il problema è che quando mi fermo, non parte la visione ma ho l'immagine bloccata. Se pigio su ritorna al live, invece riprende la visione in diretta.
Come mai secondo voi? Sbaglio qualcosa?
Dovrei provare, non ho idea del motivo per cui se torni indietro e premi Play si pianti ma nel caso faccio fatica a credere ad un problema nel telecomando, faccio sta cosa abitualmente con Netflix/PrimeVideo/Disney+/ecc. e ha sempre funzionato.
 
Penso di sì, la mia è del 2019 e non ha problemi. Lo stuttering è in parte causato dalle impostazioni sul moto dei televisori, non dipende solo dalla bontà dell’APP. Ovviamente la “classe” della TV incide, se prendi un QLED di fascia medio-alta avrai meno problemi.

fidati, nel nostro caso dipende dall'app (parlo delle samsung 2016, le ultima vanno bene)
 
fidati, nel nostro caso dipende dall'app (parlo delle samsung 2016, le ultima vanno bene)
Si l’APP di DAZN è fatta abbastanza coi piedi, ma lo stuttering è anche figlio delle impostazioni sul moto, io l’ho notato per la prima volta in una puntata di The Witcher l’anno scorso e per eliminarlo ho dovuto appunto agire sull’Auto Motion Plus del televisore stesso, non era “colpa di Netflix”.

Nelle partite di calcio, dove è tutto un panning orizzontale continuo, si nota ancora di più.
 
Si l’APP di DAZN è fatta abbastanza coi piedi, ma lo stuttering è anche figlio delle impostazioni sul moto, io l’ho notato per la prima volta in una puntata di The Witcher l’anno scorso e per eliminarlo ho dovuto appunto agire sull’Auto Motion Plus del televisore stesso, non era “colpa di Netflix”.

Nelle partite di calcio, dove è tutto un panning orizzontale continuo, si nota ancora di più.

Che impostazioni consigli?
 
Che impostazioni consigli?
Purtroppo non c’è un setting “definitivo” che va bene per tutti i tipi dì contenuto, per i film/serieTV utilizzo certi setting, per lo sport altri setting.

È un po’ una menata perché non puoi salvare i setting “per APP” ma sono “bindati” alla modalità video (cinema, standard, naturale, ecc.).

In genere metto tutto gli aiuti digitali su off per lo sport, i valori per i film/serieTV non me li ricordo a memoria, se ti interessa appena riesco ci guardo. Tieni conto che anche questi variano da modello a modello e da persona a persona, lavorare troppo sul motion plus introduce l’effetto soap opera che se diventa troppo marcato può dare fastidio.
 
Si l’APP di DAZN è fatta abbastanza coi piedi, ma lo stuttering è anche figlio delle impostazioni sul moto, io l’ho notato per la prima volta in una puntata di The Witcher l’anno scorso e per eliminarlo ho dovuto appunto agire sull’Auto Motion Plus del televisore stesso, non era “colpa di Netflix”.

Nelle partite di calcio, dove è tutto un panning orizzontale continuo, si nota ancora di più.



ho agito su tutte le impostazioni del tv, nel caso di dazn è sicura colpa dell'app (parlo delle vercchie samsung 2016)
 
ho agito su tutte le impostazioni del tv, nel caso di dazn è sicura colpa dell'app (parlo delle vercchie samsung 2016)

Non so che modello hai di tv ma per ks 7500 è uscito aggiornamento che ha risolto il problema della scia del pallone con app dazn che a me dava fastidio agli occhi nel
vedere tutta la partita infatti le vedovo con il timbox, ora sembra tutto ok almeno per le ultime partite di domenica e mercoledì non ho avuto problemi.
 
Indietro
Alto Basso