• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

Da qualche giorno quando accedo ai live la rotella gira all'infinito e per poter vedere devo cambiare diretta ma deve necessariamente partire prima un ad pubblicitario di 15 secondi. Succede anche a qualcun'altro??
 
Quella pubblicità obbligatoria mi è uscita ieri a pranzo che volevo vedere la partita già in corso, mi sono girate un pochino perché sembra quelle pubblicità di Youtube, che però lì l'abbonamento non si paga. E la Serie A è già piena di suo di pubblicità, anche su Sky e su DAZN pure di più.
 
Alla fine, per non avere piu' il blocco e l'uscita dall'evento quando giocano i top team, e' "bastato" connettere il mio qn90b al wifi del cubotto 4g anziché alla fttc in lan, nonostante questa sia ultrastabile sui 60mb.
In questo modo ho qualche calo di qualità, ma almeno non mi espelle....
Il razionale non lo capisco, ma almeno ho trovato il modo per vedere le sfide di cartello senza bestemmiare...
 
A qualcuno è sparita la funzione momenti chiave dell'evento??? Sulla mia tv 55q7f era apparsa meno di un mese fa, ma da una settimana circa non c è più!
 
Mi succede da qualche settimana, non so se per la velocità della mia connessione al limite, che la visione da 720p passa per qualche secondo a una definizione indecente nemmeno paragonabile al canale in SD del digitale terrestre o satellite che si vede peggio. Perché in quel caso non si vede un po' peggio passando al profilo subito inferiore, ma va a finire subito sul profilo più scarso? Ieri sera guardavo la boxe e pare che ho risolto fermando la diretta per 10 secondi e poi ripartendo da lì mantenendo il ritardo rispetto alla diretta, oppure visto che era mezzanotte eravamo solo più in pochi a usare internet o DAZN e quindi si è risolto per la minor congestione.

Quanto sopra mi succede con l'app sul tv Samsung del 2021, mentre su altri dispositivi se c'è il calo di definizione per la connessione lenta o server congestionati, la qualità scende di un gradino sotto ma non al minimo assoluto.
 
Vi è giù successo qualcosa del genere su app/tv Samsung?

I tv Samsung recenti sono un po' ostici col wi-fi o vanno configurati in modo particolare? Solitamente sui vari dispositivi lascio una configurazione quasi completamente automatica, lasciando gestire ad esempio gli indirizzi ip dal modem Fastweb. Rete wi-fi ho solo lasciato quella a 2.4GHz perchè tanto ho una connessione lenta (8mbps in download) mentre non dovrebbero esserci particolari conflitti con reti wi-fi vicine.

Stasera su DAZN la qualità lasciava un po' a desiderare e compariva un banner di DAZN che facendo ok, indicava che la velocità della connessione era sotto i 2mbps e quindi poteva non essere sufficiente. Ma da 8mbps a 2mbps ce ne vuole, non c'è uno speedest o simile per i tv Samsung? Tra le app scaricabili non l'ho trovato.
 
Al di fuori delle app di DAZN e Paramount+ nelle ore di punta serali, col resto non ho mai avuto grossi problemi.
 
Una domanda: sui TV Samsung l'app di DAZN non ha mai consentito di tornare indietro con la visione o è un problema momentaneo? Perché in questi giorni se si prova a riavvolgere il contenuto non funziona e rimane sempre in diretta.
 
Penso che lo si possa sempre fare, perchè oggi ad esempio che avevo la qualità scadente causa connessione lenta, ho messo in pausa e ripreso la visione dopo 30 secondi se migliorava la visione. Non so se è la stessa cosa perchè non ho provato ad andare indietro, ma guardavo la partita con un ritardo extra di 30 secondi e l'app mi proponeva se lo volevo di tornare al live. Io ho un Samsung del 2021, penso che possa cambiare leggermente il funzionamento anche da anno e modello di tv. Su un LG del 2017 ad esempio non ho mai avuto la possibilità di avere subito la differita on demand, questa la rendono disponibile solo 8 ore dopo o più. Altri con un LG di qualche anno dopo non hanno quel problema.
 
La pausa funziona regolarmente, è la possibilità di andare indietro che non funziona. Appare la scritta del riavvolgimento di 30 secondi ma in realtà la visione non va indietro.
 
Una domanda: sui TV Samsung l'app di DAZN non ha mai consentito di tornare indietro con la visione o è un problema momentaneo? Perché in questi giorni se si prova a riavvolgere il contenuto non funziona e rimane sempre in diretta.
Con un samsung del 2017 fino a qualche mese fa mi permetteva di tornare indietro ma a volte faceva cilecca. Inoltre avevano inserito anche la funzione spoiler quasi subito disattivata. A novembre ho dovuto cambiare tv, e con un neo qled funziona solo la pausa: nè funzione indietro nè spoiler. Se vi può essere d aiuto l'app sullo Sky Q invece è davvero performante: fa tutto quello che gli altri dispositivi non fanno (rewind,spoiler). Neanche la firestick per dirne u na supporta lo spoiler.
 
L'app su Sky Q è la migliore, confermo quanto hai detto.

Allora sui Samsung il riavvolgimento non funziona a nessuno, indipendentemente dal modello a quanto capisco.
 
L'app su Sky Q è la migliore, confermo quanto hai detto.

Allora sui Samsung il riavvolgimento non funziona a nessuno, indipendentemente dal modello a quanto capisco.

Io invece la trovo pessima: le funzionalità ci sono tutte, ma nel mio caso sono più le volte che non funziona che quelle che funziona, tra contenuti che non partono e messaggi di errore in sequenza.
 
Non so che dirti, sul mio Sky Q Platinum funziona davvero bene. Forse dipende anche dalla versione hardware del decoder.

Per me l'unico "difetto" è che la trovo un po' legnosa nella navigazione, come tutte le app di terze parti presenti su Sky Q d'altronde.

Qui siamo fuori tema però :)
 
Praticamente intendi a partita in corso, andare indietro ad esempio di 15 minuti e guardare da quel punto? Di recente mi ricordo che la partita era finita e c'era il post partita da studio, e sono andato indietro per guardare a partire dal secondo tempo.
 
Sì esatto, andare indietro di minuti o anche di secondi per rivedere un gol. Sembra che sui Samsung non sia possibile.
 
Indietro
Alto Basso