• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

Ciao a tutti, io ho una SAMSUNG acquistata a luglio di quest’anno modello QE65QN95AATXZT aggiornata versione software T-NKM2DEUC-1805,4 BT-S.

Da tre settimane a questa parte è diventato praticamente impossibile guardare una partita su DAZN, blocchi continui, degrado dell’immagine, buffering ogni momento che alla fine esce dalla visione dei match.

Preciso che la mia Smart Tv è collegata al router EoloRouterEvo direttamente con cavo Ethernet (cat.8) ed il mio contratto Eolopiu ha 100Mbps in download e circa 25 mbps in upload.

Come posso risolvere o qualcuno ha il mio stesso problema?
Ho già provato ad effettuare, come suggerito da DAZN, la chiusura dell’app sia normalmente che forzata.
Ho provato a svuotare la cache dell’app DAZN.
Ma non ho risolto il problema.

Le app si aggiornano automaticamente tramite la mia S.TV e la versione che ho attualmente installata di DAZN è la 1.70.14 del 09/12/2021.
Se qualcuno può darmi qualche consiglio.
Grazie anticipate
Ciao, è molto strano, hai lo stesso mio televisore, stessa marca, modello e polliciaggio, onestamente non ricordo la versione SW installata, ma posso dirti che dopo l'ultimo aggiornamento dell'app di DAZN i gravi problemi che anch'io, come tantissimi altri possessori di TV Samsung, avevo riscontrato sono cessati.. So perfettamente che l'app di DAZN non è disinstallabile in quanto di sistema, però potresti provare a reinstallarla, riavviando la TV..
 
Ho settato il mio QLEDq90t65' in base ai vostri suggerimenti e con un po di "tocco personale" sulla base dei miei gusti facendo qualche prova "dal vivo" sulle partite di questi giorni.
La qualità dello streaming (non so se è una mia sensazione giusta o sbagliata) la percepisco ormai di pochissimo inferiore a quella di now (provando a fare zapping tra 2 partite di A trasmesse su entrambe le app). Non saprei però dire (in %) quanto sia il merito del televisore/settaggi e quanto l'effettivo miglioramento di dazn!
 
Ciao, è molto strano, hai lo stesso mio televisore, stessa marca, modello e polliciaggio, onestamente non ricordo la versione SW installata, ma posso dirti che dopo l'ultimo aggiornamento dell'app di DAZN i gravi problemi che anch'io, come tantissimi altri possessori di TV Samsung, avevo riscontrato sono cessati.. So perfettamente che l'app di DAZN non è disinstallabile in quanto di sistema, però potresti provare a reinstallarla, riavviando la TV..

Confermo anzi noto continui miglioramenti.

Ho però notato un'anomalia. Se imposto la frequenza su 50 (25) Hz ho immagini con fastidiose vibrazioni, se imposto su 60 (30) Hz no e immagino che dovrebbe essere il contrario considerando che le trasmissioni sono in 50fps. Ho disattivato il Motion Plus e godo di ottima visione.
 
Confermo anzi noto continui miglioramenti.

Ho però notato un'anomalia. Se imposto la frequenza su 50 (25) Hz ho immagini con fastidiose vibrazioni, se imposto su 60 (30) Hz no e immagino che dovrebbe essere il contrario considerando che le trasmissioni sono in 50fps. Ho disattivato il Motion Plus e godo di ottima visione.

Scusa, come si fa ad impostare la frequenza di visione? Da quale sottomenù lo fai? Mi scuso per l'ignoranza! Ah, anch'io ho disattivato il Motion Plus, effettivamente è meglio!
 
Ciao, è molto strano, hai lo stesso mio televisore, stessa marca, modello e polliciaggio, onestamente non ricordo la versione SW installata, ma posso dirti che dopo l'ultimo aggiornamento dell'app di DAZN i gravi problemi che anch'io, come tantissimi altri possessori di TV Samsung, avevo riscontrato sono cessati.. So perfettamente che l'app di DAZN non è disinstallabile in quanto di sistema, però potresti provare a reinstallarla, riavviando la TV..

Ciao, mi daresti la conferma visto che abbiamo lo stesso modello di TV la versione sw che hai installata ?
Grazie
 
Certo, ecco qual è il software del mio TV : T-NKM2DEUC-1805.4,BT-5

Grazie é uguale alla mia .. non capisco perché pur avendo l’aggiornamento automatico attivo e anche lanciando l’aggiornamento sw in modalità manuale non scarica la versione sw 1808.1 del 11.11.2021 presente nella sezione ‘Manuali e download sul sito della Samsung’
Provvederò a scaricarlo su USB e aggiornare la Smart TV.
 
Grazie é uguale alla mia .. non capisco perché pur avendo l’aggiornamento automatico attivo e anche lanciando l’aggiornamento sw in modalità manuale non scarica la versione sw 1808.1 del 11.11.2021 presente nella sezione ‘Manuali e download sul sito della Samsung’
Provvederò a scaricarlo su USB e aggiornare la Smart TV.

si conviene sempre scaricarlo dal sito e aggiornare tramite USB .. l'aggiornamento OTA dal menù non funziona quasi mai e non trova mai nuove versioni
 
Quindi l'ultimo aggiornamento dell'app di dicembre risolve definitivamente tutto? Si può tornare a vedere dazn senza problemi anche su Tv Samsung?
 
Confermo, ieri match JUVE-NAPOLI a parte i noti problemi della piattaforma OTT (congestione, controllo multi accesso e buffering) qualità audio/video ottime, l'eccellenza sarà raggiunta appunto con la risoluzione dei problemi di piattaforma e non la vedo una sfida impossibile.
 
A causa dei microscatti su Fire TV Stick 4K (anche in quella del 2018), ho deciso per la prima volta di utilizzare l'app sulla mia TV ed é tutto un altro modo di vedere... Nessun problema, tutto fluido (spero di non tirarmela).
 
A causa dei microscatti su Fire TV Stick 4K (anche in quella del 2018), ho deciso per la prima volta di utilizzare l'app sulla mia TV ed é tutto un altro modo di vedere... Nessun problema, tutto fluido (spero di non tirarmela).
Come sempre avrei fatto meglio a tacere :D In serata sull'app seguendo Zona Gol delle 20.45 frequenti crolli di qualità, soprattutto nei secondi tempi, con scatti a cercare di sistemare la situazione.
 
QLED Q90T 65' aggiornato alla vrs. 2101.2
La qualità dello streaming della serie A mi pare ormai analoga a quella di NOW: non noto differenze.
Inoltre, a parità di televisione e versione, rispetto a qualche settimana fa non noto piu nemmeno scatti o microscatti. Fosse sempre così, direi puo' andar piu' che bene!!!
 
Indietro
Alto Basso