• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Apple TV

Azz...attendo con ansia che ti rispondano, l’ho appena presa online...
Piccolo OT, ma c’è anche espn player? Grazie

Qualche rallentamento c’è, ma tutto sommato non ci si può lamentare. Lo Sky Q è più stabile, ma non ci sono problemi particolari ;)
Sì ce la app di ESPN, ma anche su Android TV c’è la app. Purtroppo è inutilizzabile perché devi avere la connessione dagli USA
 
Spero di non andare OT ma per benone intendi tipo Now Tv su stick (quindi immagini a 50hz e fluide)perché se è così l’acquisterei senza problemi.

Non ho la stick quindi non so dirti di preciso. Io vedo bene e fluido però non so dirti se a 50hz.
 
Spero di non andare OT ma per benone intendi tipo Now Tv su stick (quindi immagini a 50hz e fluide)perché se è così l’acquisterei senza problemi.

per "benone" si intende come un canale sat HD...

tra atv 4K e altri media, a livello di qualità video, non c'è minimamente paragone, basta settarla nel modo giusto (in realtà già da sola su "auto" va alla grande)...

e, come detto, su atv 4K si possono regolare tutti i parametri di risoluzione e frame rate a piacimento (o, meglio, a seconda delle necessità)...ergo, i problemi di fluidità su atv 4K non esistono (non sono mai esistiti)...

p.s. sia chiaro...se speri di vedere in modo stabile e senza cali di qualità la serie A di calcio in diretta, scordatelo...ma non dipende dalla atv nè dalla linea internet...:eusa_whistle:

@Ralph1769
l'app di ESPN player non c'è (e credo non arriverà mai)...
le uniche soluzioni per usare EP su TV sono Chromecast, Kodi oppure il collegamento PC-TV via cavo HDMI...altre opzioni al momento non esistono...
 
Ultima modifica:
per "benone" si intende come un canale sat HD...

tra atv 4K e altri media, a livello di qualità video, non c'è minimamente paragone, basta settarla nel modo giusto (in realtà già da sola su "auto" va alla grande)...

e, come detto, su atv 4K si possono regolare tutti i parametri di risoluzione e frame rate a piacimento (o, meglio, a seconda delle necessità)...ergo, i problemi di fluidità su atv 4K non esistono (non sono mai esistiti)...

p.s. sia chiaro...se speri di vedere in modo stabile e senza cali di qualità la serie A di calcio in diretta, scordatelo...ma non dipende dalla atv nè dalla linea internet...:eusa_whistle:

@Ralph1769
l'app di ESPN player non c'è (e credo non arriverà mai)...
le uniche soluzioni per usare EP su TV sono Chromecast, Kodi oppure il collegamento PC-TV via cavo HDMI...altre opzioni al momento non esistono...

Ok, grazie
Vabbè, pazienza, adesso l’ho presa, vediamo cosa ha di diverso rispetto a quella di 1a generazione...
 
Ok, grazie
Vabbè, pazienza, adesso l’ho presa, vediamo cosa ha di diverso rispetto a quella di 1a generazione...

il processore più potente e un chip per la decodifica video più "nuovo"...ovvero, se settata al meglio, su schermi di dimensioni in cui tutto ciò sia apprezzabile, detto in parole povere, si vede meglio...

per il resto, lo store e le app sempre quelle sono...da quel lato, 'un hambia 'na cippa (avrei dovuto usare un'altra parola, ma temo venga censurata dal sistema :5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:)...;)
 
il processore più potente e un chip per la decodifica video più "nuovo"...ovvero, se settata al meglio, su schermi di dimensioni in cui tutto ciò sia apprezzabile, detto in parole povere, si vede meglio...

per il resto, lo store e le app sempre quelle sono...da quel lato, 'un hambia 'na cippa (avrei dovuto usare un'altra parola, ma temo venga censurata dal sistema :5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:)...;)

Causa tv 4K e Apple TV quarta ma non 4K spesso uso Android TV per Netflix e YouTube. Beh la differenza c’è e la Apple TV soprattutto in Netflix mi manca molto. Difatti se un programma è solo hd la differenza tra le due piattaforme è notevole. Ma spendere 200 euro per cambiare Apple TV è troppo :(
 
Causa tv 4K e Apple TV quarta ma non 4K spesso uso Android TV per Netflix e YouTube. Beh la differenza c’è e la Apple TV soprattutto in Netflix mi manca molto. Difatti se un programma è solo hd la differenza tra le due piattaforme è notevole. Ma spendere 200 euro per cambiare Apple TV è troppo :(

Non li avrei mai spesi neanche io, ma potevo prenderla con i punti accumulati dell’albergo e ne ho approfittato...
 
Con la mia 4 e OS 12.2 non riesco a far partire gli highlights. Ho provato a riavviare ma niente.
 
Mi sono accorto di una bella porcheria!
È sparita l’opzione multiscreen, fiore all’occhiello di Dazn con Apple TV.
Presumo sia successo dopo l’aggiornamento software a tvOS 12.3
 
Finalmente sono riuscito a prendermi atv...La mia impressione è che non ci sono problemi di fluidità rispetto alla fire tv che ho su un altra tv.
 
Non so se solo per dazn, non credo visto che accade non solo con app ma anche con AirPlay, ma dall’ultimo aggiornamento sistema Apple l’opzione adatta alla frequenza non funziona. Devo settare manualmente a 50hz o 60hz perché automaticamente non cambia... succede ad altri?
 
Non so se solo per dazn, non credo visto che accade non solo con app ma anche con AirPlay, ma dall’ultimo aggiornamento sistema Apple l’opzione adatta alla frequenza non funziona. Devo settare manualmente a 50hz o 60hz perché automaticamente non cambia... succede ad altri?

a me su ATV4K (non ho iPhone nè iPad, quindi non uso air play) funziona tutto regolarmente...vedo dazn (50fps) e MLB.tv (60fps) perfettamente senza dover toccare nulla nei settings...:eusa_think:
 
a me su ATV4K (non ho iPhone nè iPad, quindi non uso air play) funziona tutto regolarmente...vedo dazn (50fps) e MLB.tv (60fps) perfettamente senza dover toccare nulla nei settings...:eusa_think:

Ok, come accadeva a me e come dovrebbe essere. Ora però non lo fa, non si adatta in automatico nonostante sia settato per farlo. Proverò a collegare ad un altro tv per cercare di individuare dove sia il problema allora.
 
Provato con cavo HDMI, TV ecc tutto differente ma nulla. Se lascio 50hz e adatta alla frequenza "sì", ad esempio MLB si apre lo stesso a 50 e non a 60. Non ho la certezza assoluta, ma credo sia pressoché coincidente con l'ultimo aggiornamento os fatto visto che l'ho eseguito qualche giorno fa e sicuramente settimana scorsa tutto andava normalmente...
 
Curiosamente se lascio 60hz ma con frequenza “si” mlb si apre a 60 e il resto a 50, dunque fa lo switch in automatico. Ma non lo fa se faccio viceversa, se io metto 50, mlb in quel caso non passa a 60 ad esempio.

Mentre con AirPlay a prescindere non cambia mai in automatico la frequenza, rimane ciò che è settato come preferenza hz fregandosene dell’adattamento impostato su si.
 
Prima di creare allarmismi o segnalazioni ad Apple riferenti al mio preciso prodotto, se qualcuno (più di uno se possibile per constatare delle probabilità di bug creati magari con l'update), riescono a verificare se il problema può sussistere.

Per scoprirlo è facile, basta impostare 50hz Apple TV e mettere "sì" su frequenza. Se MLB TV su DAZN ad esempio continua ad essere visualizzato a 50hz (facilmente verificabile credo con qualsiasi TV col tasto info del telecomando), allora ATV non fa lo "switch" automatico a 60hz come dovrebbe fare.
 
Anche la mia atv (non 4k) si comporta nello stesso modo però non ricordo se prima passasse da 50 a 60 oppure no
 
Anche la mia atv (non 4k) si comporta nello stesso modo però non ricordo se prima passasse da 50 a 60 oppure no

È 4a generazione?

Nel mio caso posso garantire che con frequenza impostata su “si” su dazn ad esempio mlb passava da solo a 60 anche se settata la ATV a 50. In ogni caso visto che si comporta analogo anche con AirPlay e in modo sospetto persino con prime video mi lascia pensare a bug.

Per questo chiedevo dei test gentilmente a qualche utente per verificare, in quel rapido modo che prima ho suggerito, per capire se sia stato l’unico affetto. Intanto grazie.
 
Indietro
Alto Basso