• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Apple TV

Perché eviti continui cambi inutili di formato immagine con continui upscale e downscale ad ogni uscita da una finestra di streaming per passare ad un’altra finestra

Se non ho capito male quelle due opzioni agiscono solo su numero dei fotogrammi e sul Dr (standard o high), non sulla risoluzione in uscita che rimane fissa a 4K, gestita dall’upscaler della Apple TV.
 
Se non ho capito male quelle due opzioni agiscono solo su numero dei fotogrammi e sul Dr (standard o high), non sulla risoluzione in uscita che rimane fissa a 4K, gestita dall’upscaler della Apple TV.

Io quando avevo impostato su HDR ogni qualvolta che passavo da una finestra all’altra, avevo la tv che andava in nero e continuava a cambiare formato. Non solo era fastidioso ma penso che alla tv non facesse neanche troppo bene.
Risolto mettendo sdr. Tanto la Apple TV ci passa in automatico in hdr quando serve
 
raga, a differenza dei canali live, anche su dazn funziona il cambio di refresh rate su atv. nfl redzone sta trasmettendo a 60fps ed effettivamente avviene il cambio di refresh (tra l'altro si vede da dio visto che il profilo max attivo è a 8mbps)
 
Dopo l’aggiornamento del sistema operativo a tvOS15, la gli highlights di Dazn non funzionano più. La versione della app è 2.5.3 (ultima disponibile).

Edit: dopo il riavvio della app, risultano nuovamente funzionanti.
 
Ciao ragazzi, ho preso da poco la apple tv 4k, per vedere al meglio dazn come mi consigliate di impostare il formato video? Io ora come ora ce l'ho su 1080p SDR, e su adatta contenuti ho messo tutto e 2 le opzioni su SI. Cosa mi consigliate?
 
Ciao ragazzi, ho preso da poco la apple tv 4k, per vedere al meglio dazn come mi consigliate di impostare il formato video? Io ora come ora ce l'ho su 1080p SDR, e su adatta contenuti ho messo tutto e 2 le opzioni su SI. Cosa mi consigliate?

Va bene. Eventualmente se hai un tv 4K puoi tranquillamente mettere 4K come risoluzione anziché 1080p. Se intendi utilizzarlo spesso per DAZN metti direttamente 4K 50hz. SDR è ok, idem ok alle due opzioni su sì.
 
Come segnalato anche da altro utente in altro topic, da quando il nuovo os è stato installato l’app DAZN non è più perfetta come al solito.

Può infatti succedere, come riportato, che il video si fermi per un secondo o due, l’audio continua, poi il video ‘recupera’ il ritardo accelerando.

Nel topic generico dei problemi avevo risposto all’utente che mi si verificava selezionando eventi dalla home, ma in seguito a verifiche direi che può accadere ovunque lo si faccia partire. Non è nemmeno detto che accada, può succedere come no, come può succedere più volte in qualche minuto di visione come una o due volte in tutta la gara.

Speriamo risolvano.
 
Ciao, io con atv3 “soffro” di una piccola noia. Ogni 5/6 minuti va via l’audio per 1 secondo e poi riprende. Niente di trascendentale anche perché il video è fluido. Qualcuno sa da cosa può dipendere?
 
Ciao, io con atv3 “soffro” di una piccola noia. Ogni 5/6 minuti va via l’audio per 1 secondo e poi riprende. Niente di trascendentale anche perché il video è fluido. Qualcuno sa da cosa può dipendere?

succede anche a me con atv 4k primo modello, ma non cosi spesso (succederà si e no ogni 30 minuti), ma non riesco a capire da cosa possa dipendere, credo sia un problema di app, perche solo con dazn succede
 
Sto vedendo le prime partite live con la apple tv, ma che forza il multiscreen!
Perchè non lo aggiungono anche sulle altre piattaforme?
 
Disperato utente del box TimVision (ultimo modello), ho acquistato una ATV 4k di ultima generazione e ho finalmente un’esperienza degna.

Sono davvero sconcertato dal fatto che qui ci sia il MultiView e sui decoder ufficiali no. Ora mi godo questo magnifico box in attesa che arrivi l’app di Mediaset per la champions
 
Il multiview è la cosa più bella che ci sia. E le finestre se messe solo 2 sono sufficientemente grandi per gustarsi due eventi senza grossissimi problemi.
Su sky le finestre sono più piccole e la visione diventa stancante dopo pochissimo
 
Si è appena aggiornata l’app per Apple TV e ha un player nuovo
 
Si è appena aggiornata l’app per Apple TV e ha un player nuovo

Ottimo. Non si era più aggiornato in seguito all'aggiornamento a tvOS 15, dopodiché erano subentrati occasionali bug di sincronizzazione video-audio che duravano 1-2 secondi una tantum. Tra l'altro DAZN era l'unica ad averli per quanto mi riguarda, speriamo abbiano risolto questo piccolo problema dunque.
 
Purtroppo il bug per cui sporadicamente durante i live il video si blocca per un secondo, l’audio continua, e il video riparte ‘accelerando’ per rimettersi in sincro è ancora presente nonostante l’update.
 
Indietro
Alto Basso