• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Apple TV

Ragazzi ho capito ma non mi va di installare cose e fare questi passaggi perdonatemi. Se non mi credete non è un problema mio, io vedo benissimo e sono sicuro che è full hd. Now lo vedo peggio di Dazn è possibile che un 720p a 8mb sia peggio di Now tv con il profilo massimo? Comunque ripeto se non mi credete pace, è da tutta la vita che sto davanti ai pc e console sono un videogiocatore e sono informatico e mi rendo conto benissimo quando qualcosa non va sia in fluidità sia in risoluzione. Ora non è che voglio fare il grande o il presuntuoso ma certe cose le noto subito. E ripeto per l'ultima volta si vede uguale alla firestick in full hd sull'altra tv gemella ed è capitato qualche volta il calo di risoluzione a 720p ed è abissale la differenza.
 
Ragazzi ho capito ma non mi va di installare cose e fare questi passaggi perdonatemi. Se non mi credete non è un problema mio, io vedo benissimo e sono sicuro che è full hd. Now lo vedo peggio di Dazn è possibile che un 720p a 8mb sia peggio di Now tv con il profilo massimo? Comunque ripeto se non mi credete pace, è da tutta la vita che sto davanti ai pc e console sono un videogiocatore e sono informatico e mi rendo conto benissimo quando qualcosa non va sia in fluidità sia in risoluzione. Ora non è che voglio fare il grande o il presuntuoso ma certe cose le noto subito. E ripeto per l'ultima volta si vede uguale alla firestick in full hd sull'altra tv gemella ed è capitato qualche volta il calo di risoluzione a 720p ed è abissale la differenza.

Se sei uno appassionato ti costa zero installare un'app per fare una verifica oggettiva.
 
Ragazzi ho capito ma non mi va di installare cose e fare questi passaggi perdonatemi. Se non mi credete non è un problema mio, io vedo benissimo e sono sicuro che è full hd. Now lo vedo peggio di Dazn è possibile che un 720p a 8mb sia peggio di Now tv con il profilo massimo? Comunque ripeto se non mi credete pace, è da tutta la vita che sto davanti ai pc e console sono un videogiocatore e sono informatico e mi rendo conto benissimo quando qualcosa non va sia in fluidità sia in risoluzione. Ora non è che voglio fare il grande o il presuntuoso ma certe cose le noto subito. E ripeto per l'ultima volta si vede uguale alla firestick in full hd sull'altra tv gemella ed è capitato qualche volta il calo di risoluzione a 720p ed è abissale la differenza.

Se vedi uguale su Apple TV e Amazon Fire TV, qualche dubbio lo avrei. Le app sono diverse, i due dispositivi hanno un hardware molto diverso e c'è molta differenza nella resa.

Comunque sarebbe nell'idea costruttiva di un forum tecnico come questo il fatto che tu facessi questa verifica.

Per quello che vedo io, il 1080p su Amazon Fire TV Stick 4K è solo leggermente superiore, confrontato con il 720p di Apple TV 4K di quarta generazione. Infatti ho cambiato dispositivo, aspettando che risolvano.
 
Ultima modifica:
Se vedi uguale su Apple TV e Amazon Fire TV, qualche dubbio lo avrei. Le app sono diverse, i due dispositivi hanno un hardware molto diverso e c'è molta differenza nella resa.

Comunque sarebbe nell'idea costruttiva di un forum tecnico come questo il fatto che tu facessi questa verifica.

Per quello che vedo io, il 1080p su Amazon Fire TV Stick 4K è solo leggermente superiore, confrontato con il 720p di Apple TV 4K di quarta generazione. Infatti ho cambiato dispositivo, aspettando che risolvano.

Mi avevi convinto e ho provato ad installare xcode, ma il mio iMac è troppo vecchio è un late 2013 e ho macos Catalina 10.15.7 e serve almeno il 12. Niente da fare. Continuo a fidarmi del mio occhio. :laughing7:
 
Non so come vedete la Roma stasera, si vede talmente male che in confronto il 720p che ultimamente si vede nella serie A è 4K
 
Non so come vedete la Roma stasera, si vede talmente male che in confronto il 720p che ultimamente si vede nella serie A è 4K

Effettivamente non è il massimo. Ma sappiamo tutti che Dazn evidentemente anche con il 720p si veda meglio, roba assurda :laughing7:
 
Anche oggi 720p, ormai ho poche speranze che risolvano prima del mondiale.

A proposito di 720p, sto switchando con la apple tv tra serie b e serie a e io continuo a dire che vedo il full hd la serie a perchè c'è una differenza enorme con la serie b. La serie b è a 720p??
 
in questo momento con Apple TV Standard

Serie B



Serie A




Solo la Serie A è FullHD
 
Appunto quindi non tutte le apple tv vanno a 720p come dicevo io.
Allora non so perchè la mia apple tv sta andando come la standard, boh.
 
Anch’io aggancio solo il 720p.
Che poi si veda bene lo stesso è un’altra cosa. Peccato perché il 1080p era quasi un 4K di sky
 
ho provato su Apple Tv 4K 2021, 2017, e su Apple Tv HD: in tutti i 3 i casi va al massimo a 720p, agganciando il profilo 6 (nel caso di @matrog, il profilo 6 è invece a 1080p, mentre il profilo 5 è a 720p). Il mio provider è Tim (FTTC).


@matrog hai aggiornato a tvOS 16.1? Qual è il tuo provider?
 
ho provato su Apple Tv 4K 2021, 2017, e su Apple Tv HD: in tutti i 3 i casi va al massimo a 720p, agganciando il profilo 6 (nel caso di @matrog, il profilo 6 è invece a 1080p, mentre il profilo 5 è a 720p). Il mio provider è Tim (FTTC).


@matrog hai aggiornato a tvOS 16.1? Qual è il tuo provider?

ho aggiornato a tvOS dopo aver fatto gli screenshot ed il mio provider è TIM FTTH
 
ho aggiornato a tvOS dopo aver fatto gli screenshot ed il mio provider è TIM FTTH

Quindi che versione avevi quando li hai fatti?

Comunque sembra un problema come quello delle interruzioni dell'audio. Alcuni le avevano, altri no. Il fatto assurdo è che solo DAZN ha questi problemi su Apple TV.

Qualcuno potrebbe segnalarlo direttamente?
 
Gli sport americani li aggancio sempre e solo in 1080p e si vedono nella perfezione assoluta esattamente come si vedeva Dazn fino ad un mese fa circa.
Qui è stato toccato qualcosa nella app, non ci sono altre spiegazioni
 
Giunto alla conclusione che il problema del freeze/fast forward lo fa solo con la serie A. Dunque è un problema del 1080p.
Provato a vedere una partita forzando nelle impostazioni della Apple TV 720p-50Hz e non lo fa.

E si spiega perché il problema non si propone con l’AirPlay che gira a 720p

Io da un po' mi sono fatto un'idea, che vi ripropongo autocitandomi. Per me la questione del noto bug blocco/fast forward che si proponeva solo su eventi 1080p è stato risolto castrando all'origine la qualità della trasmissione.
 
Indietro
Alto Basso