• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su PlayStation e Xbox

Alle 12.30 #GenoaJuventus non sarà visibile in diretta su Sky Sport ma solo su DAZN. Per vederla gratis su DAZN c'è una promozione che regala il primo mese: https://bit.ly/daznseriea
 
Segnalo che dopo moltissimo tempo dall'ultimo aggiornamento, la versione interna della app dazn per PS4 è stata aggiornata alla versione P1.54.0, Se non ricordo male la versione era ferma alla P 1.51.0 da novembre ( Mentre se non ricordo male la versione esterna dell'app era ferma già l'anno scorso alla versione 1.05).

Cercherò di monitorare durante la Coppa America e la Coppa d'Africa la qualità del servizio Se riesco a vedere qualche partita, negli ultimi tempi sia per quanto riguarda partite di serie A che per quanto riguarda alcune partite di campionati esteri ho avuto dei problemi, Vediamo se ora ne avrò ne avrò di meno in futuro
 
Segnalo che dopo moltissimo tempo dall'ultimo aggiornamento, la versione interna della app dazn per PS4 è stata aggiornata alla versione P1.54.0, Se non ricordo male la versione era ferma alla P 1.51.0 da novembre ( Mentre se non ricordo male la versione esterna dell'app era ferma già l'anno scorso alla versione 1.05).

Cercherò di monitorare durante la Coppa America e la Coppa d'Africa la qualità del servizio Se riesco a vedere qualche partita, negli ultimi tempi sia per quanto riguarda partite di serie A che per quanto riguarda alcune partite di campionati esteri ho avuto dei problemi, Vediamo se ora ne avrò ne avrò di meno in futuro

Ciao. Come si fa ad aggiornare o verificare la versione sulla PS4 ?
 
Ciao. Come si fa ad aggiornare o verificare la versione sulla PS4 ?

Vai in "TV e Video", col Dualshock vai sulla casella Dazn, senza però schiacciare "X", a quel punto premi il pulsantino "Options", lì trovi info sull'app e "Verifica aggiornamento".
 
Però così ( Ed allo stesso modo recandosi nella sezione "raccolta-> applicazioni") Ti verifica quella che è la versione esterna della app che nel tempo dovrebbe essere rimasta sempre la 1.05 che c'è fin da agosto 2018.

La versione interna si verifica entrando all'interno dell'app ed andando nella sezione impostazioni, è riportata in basso a destra
 
mai avuti microscatti, la xbox ha da sempre la opzione per gestire i flussi a 50 e 24. devi andare nelle impostazioni video e spuntare le due caselline di controllo per gestire questi flussi.

qui la guida e la spiegazione

https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/adjust-display-settings

per la parte interessata:

Consenti 50 Hz

Questa impostazione ti consente di riprodurre un segnale a 50 Hz sulla console Xbox One se la sorgente video è codificata per 50 Hz. Si tratta di una frequenza di aggiornamento standard in Europa, Medio Oriente e Africa, oltre che in diversi luoghi in Asia.

Consenti 24Hz

Questa impostazione ti consente di visualizzare i tuoi film con una frequenza di aggiornamento a 24 Hz, ovvero la frequenza dei fotogrammi naturale per la riproduzione di film.

basta che hai spuntato questo e la console si adatta automaticamente, se non li selezioni esce a 60 o 120 Hz

scusate a distanza di anni com'è la situazione?

dazn e now tv vanno a 50hz su xbox o no?
 
Devo ammettere che non guardo Serie A né Motomondiale, però a me l'app su Xbox One funziona bene. Con NFL e Pro 14 vedo tutto molto fluido, con buona qualità video e apparentemente a 50 fps, senza scatti e, solo occasionalmente, con piccoli degradi di qualità.
 
Devo ammettere che non guardo Serie A né Motomondiale, però a me l'app su Xbox One funziona bene. Con NFL e Pro 14 vedo tutto molto fluido, con buona qualità video e apparentemente a 50 fps, senza scatti e, solo occasionalmente, con piccoli degradi di qualità.

io ieri tutto il motomondiale e poi in contemporanea la partita di serie A alle 15. zero problemi. poi solite 7 ore di red zone senza un problema
 
io ieri tutto il motomondiale e poi in contemporanea la partita di serie A alle 15. zero problemi. poi solite 7 ore di red zone senza un problema

Avendo potuto fare un confronto ieri tra red zone versione GamePass (per la settimana promozione del GP a 0.99) e red zone versione DAZN, devo ammettere che era meglio DAZN. La qualità delle immagini era buona in entrambi i casi, ma solo l'app di DAZN aveva la fluidità dei 50 fps. Il GamePass aveva ogni tanto un po' di stutter, o poca fluidità, come se fosse a 25 fps. Sono curioso di verificare anche se lo stesso comportamento si ha con le singole partite.
 
Testato con il MNF. Non ho riscontrato differenze apprezzabili in qualità e fluidità fra la app DAZN e la app Gamepass. Quindi sembra vi sia differenza a favore di DAZN solo con red zone.
 
non capisco a cosa è dovuto il fatto che su ps4 quando guardo una partita compare ciclicamente il banner delle info relative all'evento; succede anche a qualcuno di voi o ne conoscete la causa?
 
Buongiorno.
Succedeva in passato anche ad altri, potresti cercare nei vecchi messaggi della discussione per capire come abbiano risolto il problema (se non ricordo male spegnendo il joystick).
 
Solo a me capita di avere sul banner delle app 2 icone app dazn??..provate tutte aggiornamenti riavviare staccare la spina disintallarle..niente restano 2
 
Solo a me capita di avere sul banner delle app 2 icone app dazn??..provate tutte aggiornamenti riavviare staccare la spina disintallarle..niente restano 2

Confermo. Capitato anche a me in questi giorni sulla PS4 Pro.

La cosa forte è che una l'ho eliminata, ma a nuova accensione del sistema, di nuovo mi sono ritrovato 2 app Dazn...
 
DAZN su XBOX Serie X

Ragazzi c'è un modo per settare correttamente l'xbox o l'app per vedere in modo FLUIDO Dazn su Xbox??

Premesse; ho una connessione in fibra, 200 mega...

Micro scatti continui, assurdo vedere così le partite nel 2021! Idem un amico sempre su xbox serie X...mentre un altro amico su Tv Samsung si vede in modo perfetto come su telefonino....
 
DAZN con PS4 Slim

Visto che possiedo smart tv datate che non hanno l'app di DAZN, tra i vari dispositivi che utilizzo sulle varie tv c'è una PS4 Slim.
Poiché succede di avere ogni tanto la rotella in caricamento per qualche secondo, devo settare qualcosa per migliorare la visione? E con PS4 la visione è a 25 o 50 fps? C'è un modo di vederlo?
Non credo sia colpa della connessione (stabilmente sopra i 20 Mb) perchè con Chromecast su altra tv questo non succede.
Grazie a chi potrà essermi di aiuto.
 
Anche dopo questa giornata è IMPOSSIBILE VEDERE DECENTEMENTE Dazn su Xbox.... Qualità ottima, zero rotelle ma CONTINUI MICROSCATTI che di fatto impediscono la visione...

ASSURDO
 
Anche dopo questa giornata è IMPOSSIBILE VEDERE DECENTEMENTE Dazn su Xbox.... Qualità ottima, zero rotelle ma CONTINUI MICROSCATTI che di fatto impediscono la visione...

ASSURDO

Per me visione al limite del perfetto su xbox serie x(zero rotelline zero interruzioni qualita 720p senza cali)

Confermo peró che a volte partono i microscattini dovuti a calo fps specie per le partite serali o delle big…ma a mio modo di vedere sono “scattini”per cui uno deve avere occhio allenato…capisco il fastidio.sta dando l l’orticaria pure a me
 
Indietro
Alto Basso