• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Certo, è una lettura. Sono così pochi quelli che non smezzano? Perché a 30€ avere Disney+, DAZN e Netflix (lascia perdere il resto che.... meglio non commentare) è comunque buono. E se proprio voglio smezzare, qui almeno è molto più semplice farlo

In effetti è più semplice smezzare facendo i singoli abbonamenti.
 
pero' scusate se non si ottengono risultati quando la pietanza prelibata e' sul tavolo, figurarsi nel momento in cui dovesse evaporare.
Significa che non viene proposta in modo corretto, in quanto "l'arrosto" , il contenuto, e' pienamente a disposizione e genera grande interesse.
Per chi non fosse ancora convinto dell'importanza del pallone di serieA sulle proposte per questo genere di servizio,e quanto esso riesca a spostare, e'sufficiente guardare le proposte di altri servizi ridotte ormai a girare col cappello in mano per attrarre clientela ed ottenere un giro almeno minimo di attivazioni
 
Io penso che due milioni di abbonati sono tanti per un servizio che funziona male... se DAZN avesse la stessa qualità di Now e Amazon (che adottano rigorosamente i 50 fps) saremmo qui a parlare di altri numeri... mi spiace che DAZN non abbia percepito le esigenze degli italiani, soprattutto un pubblico poco tecnologico. Il famoso backup DTT è stato inserito troppo tardì... non so se la gente ha voglia di abbonarsi o tornare a DAZN a campionato già inoltrato, ormai DAZN si è fatta un'immagine negativa, c'è un bel po' di credibilità da recuperare...
 
Ultima modifica:
Come riporta Sole 24 Ore, gli abbonati DAZN (compresi quelli tramite TimVision) sono 1,935 milioni.
Numeri forniti questi settimana alla Lega Serie A. Questa è la prima volta che li comunica ufficialmente. Negli anni scorsi fonti stampa vicine ai soggetti interessati (Dazn e Lega Serie A) davano all'incirca 1,6-1,9 mln negli scorsi anni.

Dei numeri di Sky per la Serie A non se ne parla qui, ma c'è il thread apposito nella sezione commerciale Sky (Sky Europe: dati commerciali e finanziari).

Beh , allora la news di ieri su "Calcio e Finanza" non era così fuorviante. Forse l'ha presa addirittura dal Sole......
 
Ultima modifica:
Io penso che due milioni di abbonati sono tanti per un servizio che funziona male... se DAZN avesse la stessa qualità di Now e Amazon (che adottano rigorosamente i 50 fps) saremmo qui a parlare di altri numeri... mi spiace che DAZN non abbia percepito le esigenze degli italiani, soprattutto un pubblico poco tecnologico. Il famoso backup DTT è stato inserito troppo tardì... non so se la gente ha voglia di abbonarsi o tornare a DAZN a campionato già inoltrato, ormai DAZN si è fatta un'immagine negativa, c'è un bel po' di credibilità da recuperare...

c'e'anche una certa dose di fortuna,che in settore commerciale non guasta mai. E di proverbiale pazienza nei confronti di Dazn da parte di LegaA ed enti preposti.Cosa sarebbe successo se la Juventus avesse pareggiato nel totale buio di visione nel finale di partita dopo il gol del Napoli segnato da Koulibaly? Quante diffide sarebbero fioccate se fosse stata Sky, ad esempio, ad organizzare un metodo di rimborso cosi'confuso,squilibrato ed ingiusto messo in pratica recentemente da Dazn (nel piu'assoluto permissivismo) giusto per dimostare di fare qualcosa?
 
Come riporta Sole 24 Ore, gli abbonati DAZN (compresi quelli tramite TimVision) sono 1,935 milioni.

Numeri importanti e che, francamente, non mi sarei aspettato. Non così presto almeno e non con tutti i problemi avuti.
La percezione devo dire, era buona. Delle mie amicizie ma anche a lavoro o qui nel forum, Dazn c'è l'hanno praticamente tutti ma onestamente non immaginavo fossimo già a questi numeri.
E' un dato che dimostra principalmente una cosa (che poi sappiamo tutti a dire il vero) e cioè che la serie A resta ancora la kill app per eccellenza. Quella capace di farti passare da zero a dieci nel giro di pochissimo.

Io comunque resto fortemente preoccupato per domani, speriamo davvero vada tutto per il meglio perchè un eventuale black out sarebbe imperdonabile.
 
Sono uno che sa usare la calcolatrice.
Fai 840 milioni, togli 350 (mi pare) pagati da Tim, togli quanto pagato da Sky per l'utenza business (questo proprio non me lo ricordo, ma metti 100 milioni). Fa ancora 390 milioni. Aggiungi l'IVA, sono 475,8 milioni. Poi moltiplichi il milione e mezzo di utenti diretti DAZN *30€ al mese (che non è vero, ma facciamo finta) sono 45 milioni di € al mese. Moltiplica per 10 mesi (perché nessuno si farà 12 mesi a listino) sono 450 milioni. C'è da aggiungere un centinaio di milioni di ingresso per la pubblicità; ma ci sono da togliere tanti altri soldi per giornalisti, banda, accesso al segnale e spese di gestione
 
Ultima modifica:
Sono uno che sa usare la calcolatrice.
Fai 840 milioni, togli 350 (mi pare) pagati da Tim, togli quanto pagato da Sky per l'utenza business (questo proprio non me lo ricordo, ma metti 100 milioni). Fa ancora 390 milioni. Aggiungi l'IVA, sono 475,8 milioni. Poi moltiplichi il milione e mezzo di utenti diretti DAZN *30€ al mese (che non è vero, ma facciamo finta) sono 45 milioni di € al mese. Moltiplica per 10 mesi (perché nessuno si farà 12 mesi a listino) sono 450 milioni. C'è da aggiungere un centinaio di milioni di ingresso per la pubblicità;


Dando per buoni i tuoi calcoli (piuttosto elementari a dire il vero) sarebbero già sopra di 75 milioni circa.
ma ci sono da togliere tanti altri soldi per giornalisti, banda, accesso al segnale e spese di gestione

Qui però mi diventi vago, vedi. Tanti quanti? Quanti bastano per non andare in pareggio?
Nessuna provocazione eh, chiedo davvero. Come ti dicevo prima, forse in certi calcoli dovrebbero lanciarsi addetti ai lavori o quantomeno persone esperte del settore. Altrimenti rischia davvero di diventare una discussione stucchevole.

Luctun hai mai visto The Social Dilemma su Netflix?
 
Se proseguite entrambi (o nel caso se ne aggiungessero altri) a entrambi potrebbe capitare lo stesso provvedimento disciplinare.

Con questo post siete stati tutti avvisati.
 
Se non fosse che "da zero a dieci" non è sufficiente manco per andare in pareggio.

bisognerebbe pero'vedere i tempi che dazn si e'data per raggiungere certi obiettivi,probabilmente certi traguardi di pareggio sono spalmati nel tempo del triennio in cui hanno a disposizione i diritti di serieA.
Anche quando si affacciarono nel mercato italiano tre anni fa, mi sembra Salvao dicesse che erano pienamente consapevoli di andare sicuramente in perdita per i primi tempi, avevano un contenuto senza dubbio meno prestigioso ma proponevano addirittura il mese gratuito
 
Se proseguite entrambi (o nel caso se ne aggiungessero altri) a entrambi potrebbe capitare lo stesso provvedimento disciplinare.

Con questo post siete stati tutti avvisati.

Vianello perdonami ma non puoi non darmi la possibilità di ribattere. Ormai qua si va avanti con 'sta storia del provocatore solo perchè gli rispondo. Ormai è uguale cosa gli dico.
 
bisognerebbe pero'vedere i tempi che dazn si e'data per raggiungere certi obiettivi,probabilmente certi traguardi di pareggio sono spalmati nel tempo del triennio in cui hanno a disposizione i diritti di serieA.
Anche quando si affacciarono nel mercato italiano tre anni fa, mi sembra Salvao dicesse che erano pienamente consapevoli di andare sicuramente in perdita per i primi tempi, avevano un contenuto senza dubbio meno prestigioso ma proponevano addirittura il mese gratuito

Fanno tutti cosi'. Andate a leggervi l'intervista di Reed Hastings (Ceo di Netflix) e guardate cosa conta davvero.
 
Indietro
Alto Basso