• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto (leggevo il forum dall'inizio della diatriba antirust per le precise informazioni che ho trovato) e volevo ringraziarvi perché grazie al forum sono venuto a conoscenza delle carte prepagate a 9,99.
Mi sono limitato a coprire il campionato. Da vecchio abbonato Sky mi rifiutavo di pagare una cifra maggiore di prima (conto la differenza per il calcio, il resto dell'abbonamento l'ho tenuto) per vedere la serie A con qualità inferiore e scomodità di fruizione ed ero convinto di usare solo i 2 mesi gratis di Dazn, poi con le prepagate sono riuscito ad avere la visione del campionato a 10 euro al mese, accettabile per me.
Poi l'anno prossimo vedremo come andranno le cose, non mi fido a scommettere che rimanga tutto come oggi.
Comunque non vedo come possano rimodulare, hanno caricato i mesi uno alla volta, con la relativa fattura a 19,99 scontata a zero, non compare nemmeno quanto è costata la carta.
 
Certamente: ognuno ragiona e si muove sulla base delle sue esigenze e sensazioni, ci mancherebbe! ;)
Qua il discorso era più sulla propensione al rischio di ognuno, sulla base di informazioni (scarne) , delle idee personali sul tema, e dei soldi in ballo "rischiabili"!

Ma infatti la chiuderei qui sulla faccenda del fatto che Dazn possa rimodulare il pregresso. E' impossibile perchè semplicemente da starselect & c. noi acquistiamo un mese di visione non dieci euro di credito. Quindi tutti i discorsi che stiamo facendo sono irrealistici. Più ragionevole invece discutere sul fatto che valga la pena dare fiducia a DAZN oltre la prossima stagione...
 
Esatto! Hai centrato il punto che nessuno dice chiaramente, chiunque come me si è coperto fino a maggio '22 ha azzardato 80€ di anticipo a tasso 0 a DAZN con la speranza che riesca a coprire tutta la stagione senza problemi, che è probabile... :laughing7:
Chi è andato oltre fino al '24, ha già fatto un investimento diverso come tariffa che oscilla dai 280€ (per i pionieri con le 99€ ancora attive) fino ai 320€ degli ultimi arrivati... di fatto sono diventati "azionisti" di DAZN, dando per scontato che il servizio regga e l'esclusiva resti loro fino a scadenza (che è probabile ma meno sicuro).

Sinceramente anche io con questa riflessione ho evitato 3 giorni fa di comprare 32 ricariche direttamente invece che 8, ma apprezzo il coraggio di chi ha rischiato :D

Io personalmente ho investito circa 292€ a inizio giugno e sono coperto fino a giugno 2024. Appena hanno presentato il nuovo listino e capendo che era offerta unica e non in base ai contenuti (tipo un prezzo per il base e un altro prezzo base+Serie A) mi sono attivato. Ho avuto la fortuna di trovare un codice annuale in sconto a circa 70€ venduto su Subito, i 2 mesi gratis da DAZN e poi il resto prepagate mensili acquistate a 9,99€ on line tra Startselect e DimoStore perché pur trovando disponibili quelle da 1 anno nei vari negozi fisici (Unieuro, etc…) non erano più attivabili in cassa così come quelle da 3/6 mesi.

Va bene così. ;-)
 
Ma infatti la chiuderei qui sulla faccenda del fatto che Dazn possa rimodulare il pregresso. E' impossibile perchè semplicemente da starselect & c. noi acquistiamo un mese di visione non dieci euro di credito. Quindi tutti i discorsi che stiamo facendo sono irrealistici. Più ragionevole invece discutere sul fatto che valga la pena dare fiducia a DAZN oltre la prossima stagione...

Forse davvero DAZN sa tutto e sta lasciando fare per accumulare più liquidità subito possibile...
Anche perchè l'ultima vera domanda da porsi per chi vuole coprirsi più a lungo a sconto è: fino a quando si troveranno online i codici DAZN mensili a 9,99€?

Perché se per assurdo startselect ancora le vende a settembre, si fa presto a comprare altri 8 codici mensili per 80€ che (come dovrebbe essere) hanno durata 1 anno per l'attivazione... con l'idea di attivarle in blocco ad inizio settembre 2022 altri 8 mesi e coprirsi anche l'annata successiva :laughing7:
Anche se molto azzardato e probabilmente inverosimile, se sti codici resistono altri 2 mesi a mercato ci si potrebbe quasi pensare... :D
 
scusate ma come fate a riscattare i codici comprati su starselect?

A me ha preso il primo ma mi da errore se provo a metterne altri

QUALCOSA NON HA FUNZIONATO
Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova.
Error code: 76-706-400
 
Devi attendere 5 minuti.
Prova ad uscire e a loggarti di nuovo.

scusate ma come fate a riscattare i codici comprati su starselect?

A me ha preso il primo ma mi da errore se provo a metterne altri

QUALCOSA NON HA FUNZIONATO
Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova.
Error code: 76-706-400
 
Grazie per la dritta,ancora faccio in tempo...
Per avere i 2 mesi free e poi aggiungere i mesi presi su starselect mi sapete indicare la procedura? io sono cliente ex sky che in quel di luglio a chiuso la visione


Io personalmente ho investito circa 292€ a inizio giugno e sono coperto fino a giugno 2024. Appena hanno presentato il nuovo listino e capendo che era offerta unica e non in base ai contenuti (tipo un prezzo per il base e un altro prezzo base+Serie A) mi sono attivato. Ho avuto la fortuna di trovare un codice annuale in sconto a circa 70€ venduto su Subito, i 2 mesi gratis da DAZN e poi il resto prepagate mensili acquistate a 9,99€ on line tra Startselect e DimoStore perché pur trovando disponibili quelle da 1 anno nei vari negozi fisici (Unieuro, etc…) non erano più attivabili in cassa così come quelle da 3/6 mesi.

Va bene così. ;-)
 
Grazie per la dritta,ancora faccio in tempo...
Per avere i 2 mesi free e poi aggiungere i mesi presi su starselect mi sapete indicare la procedura? io sono cliente ex sky che in quel di luglio a chiuso la visione
I 2 mesi gratis ormai se ne sono andati x sempre
 
No. Anzi, per diverso tempo sono stati 5. Ora non saprei se hanno ripristinato come da condizioni ufficiali
 
Forse davvero DAZN sa tutto e sta lasciando fare per accumulare più liquidità subito possibile...
Anche perchè l'ultima vera domanda da porsi per chi vuole coprirsi più a lungo a sconto è: fino a quando si troveranno online i codici DAZN mensili a 9,99€?

Perché se per assurdo startselect ancora le vende a settembre, si fa presto a comprare altri 8 codici mensili per 80€ che (come dovrebbe essere) hanno durata 1 anno per l'attivazione... con l'idea di attivarle in blocco ad inizio settembre 2022 altri 8 mesi e coprirsi anche l'annata successiva :laughing7:
Anche se molto azzardato e probabilmente inverosimile, se sti codici resistono altri 2 mesi a mercato ci si potrebbe quasi pensare... :D

mi sembra strano comunque che tim non abbia detto "scusa dazn,cos'e' questa storia dei codici a prezzo antico. A che punto stanno i nostri accordi commerciali". Molti che fanno incetta di codici magari sarebbero stati clienti interessati a stipulare l'offerta tim,chi lo sa.. Un danno per tim,in quel caso. Visto che le rispettive offerte parevano andare di pari passo senza netti squilibri. I dirigenti dazn e tim amano parlare di migrazione da sat all'online, ma la migrazione che vediamo finora e' stata quella dei mitici ed abilissimi "cacciatori" di smart stick nowtv con lo sport scontato da accumulare (territorio divenuto piuttosto abbandonato visto l'esodo del prelibato contenuto) ora intenti a esplorare le rigogliose riserve dei codici dazn..
 
mi sembra strano comunque che tim non abbia detto "scusa dazn,cos'e' questa storia dei codici a prezzo antico. A che punto stanno i nostri accordi commerciali". Molti che fanno incetta di codici magari sarebbero stati clienti interessati a stipulare l'offerta tim,chi lo sa.. Un danno per tim,in quel caso. Visto che le rispettive offerte parevano andare di pari passo senza netti squilibri. I dirigenti dazn e tim amano parlare di migrazione da sat all'online, ma la migrazione che vediamo finora e' stata quella dei mitici ed abilissimi "cacciatori" di smart stick nowtv con lo sport scontato da accumulare (territorio divenuto piuttosto abbandonato visto l'esodo del prelibato contenuto) ora intenti a esplorare le rigogliose riserve dei codici dazn..

Mah, non mi sembra così strano eh... Quanti saranno i potenziali abbonati di Dazn? tre milioni, di più? E quanti saranno i cacciatori di codici? Qualche migliaio? Non ce li vedo tim e dazn a scannarsi per le frattaglie eh...., i numeri di questo fenomeno ci sembrano chissà che perchè ne parliamo qui, ma in realtà sono percentuali ridicole nei conti di DAZN...
 
Ultima modifica:
Mah, non mi sembra così strano eh... Quanti saranno i potenziali abbonati di Dazn? tre milioni, di più? E quanti saranno i cacciatori di codici? Qualche migliaio? Non ce li vedo tim e dazn a scannarsi per le frattaglie eh...., i numeri di questo fenomeno ci sembrano chissà che perchè ne parliamo qui, ma in realtà sono percentuali ridicole nei conti di DAZN...
Molto meno di qualche migliaio....
 
preso dall'invidia sto comprando i codici da Startselect :D il 6° tarda ad arrivare , ne prenderò 9 così da essere coperto fino a fine giugno 2022 (spero vivamente la coperta rimanga questa e non mi facciano lo scherzetto :laughing7:)
 
Il 25 ho riattivato l’abbonamento ricevendo subito i 2 mesi gratis, subito dopo ho inserito un ticket da 6 mesi (acquistato lo scorso dicembre a 40€) e 2 ticket da 10€ portando subito la scadenza al 24 maggio 2022.
Mi pare altamente improbabile una rimodulazione del periodo di visione, in quanto abbiamo acquistato mesi di visione e non credito.

Un po’ come quando con 2 ticket di NOW da 6 mesi a 19€ mi sono goduto 12 mesi di cinema.
Sono ticket (o lo erano) regolarmente in vendita, quindi nessuna frode
 
Indietro
Alto Basso