• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Che buffonata, premesso che io ho aderito all’offerta TIM, che ha lo stesso box alla fine. Ma ho provato a vedere se riuscivo a prenderlo inserendo il mio indirizzo. Ovviamente mi ha detto che il mio indirizzo è coperto da fibra. Peccato che il nella mia zona arriva da oltre 1,5 KM e mi arriva con una velocità che quando va bene va sui 10 MB max, e come dico sempre io non devo dover dire a mio nipote, dalle ore tot non puoi giocare alla play, o ad altri componenti della mia famiglia non guardare netflix per esempio. Offrire un decoder a quelle cifre, quando lo stesso con Tim è gratuito, ma davvero ci prendono per fessi. E ripeto, questo è il loro modo di aiutare i loro clienti che avranno problemi, dirgli comprati il box a 150€, senza manco verificare la reale copertura internet all’indirizzo? È chiaro che Tim è riuscita a imbambolare la Lega Calcio. Se io risulto con una rete a fibra veloce, allora è chiaro che il 90% della popolazione è a posto. E per concludere, alla prima di campionato dobbiamo sperare che tutto vada bene, perché io non ho ancora capito come dovrebbe funzionare il sistema. Fa tutto da Solo il box? Speriamo. Ma non era meglio visto che hanno già il canale fare dei test con delle partite già adesso con i clienti? Arriveremo alla prima di campionato e pregheremo che tutto vada bene. Mah!
 
Il decoder secondo me andava distribuito gratuitamente a tutti quelli che si abbonavano a Dazn e ne facevano richiesta, quelli presenti in zona bianca. Oppure a un prezzo molto più basso tipo 49€ più le spese di spedizione
 
Come dice Pizzul nello spot: "Tutto molto bello!" Ma è allucinante una gestione del genere, uno paga 29,90€ e neanche la possibilità di avere il decoder in comodato d'uso? A tutto questo si aggiungiono le seguenti incognite:
- si attiverà la visione su DDT?
- in caso di contemporaneità delle partite, quella che ho scelto di vedere sarà trasmessa su DDT?

Insomma, sei quasi obbligato ad aderire all'offerta tramite TIMVISION....
Questa assegnazione dei diritti tv 2021-24 è stata una cosa indegna, e non lo dico tanto per il discorso della 70% della serie A (compresi i big match) solo su piattaforme OTT, ma per tutta la gestione successiva.
Vedremo....
 
Ma perché il decoder Skipper di TIM non va bene al posto del nuovo decoder TIM o questo di DAZN?
 
Ma avete inserito l'indirizzo da browser su PC o su cellulare?
Perché io provo da cellulare, e una volta inserito l'indirizzo e cliccato controlla, la pagina si resetta...
 
Come dice Pizzul nello spot: "Tutto molto bello!" Ma è allucinante una gestione del genere, uno paga 29,90€ e neanche la possibilità di avere il decoder in comodato d'uso? A tutto questo si aggiungiono le seguenti incognite:
- si attiverà la visione su DDT?
- in caso di contemporaneità delle partite, quella che ho scelto di vedere sarà trasmessa su DDT?

Insomma, sei quasi obbligato ad aderire all'offerta tramite TIMVISION....
Questa assegnazione dei diritti tv 2021-24 è stata una cosa indegna, e non lo dico tanto per il discorso della 70% della serie A (compresi i big match) solo su piattaforme OTT, ma per tutta la gestione successiva.
Vedremo....
Se trasmesse anche su Sky, niente backup. Il backup DTT è solo per le 7 partite in esclusiva DAZN.
 
Un caro amico mi ha detto che era interessato all'acquisto del decoder visto che abita in piena campagna e di tenermi informato per lui sulla questione. Quando gli ho riferito il prezzo non era molto entusiasta, ancor meno quando ha verificato che nonostante nella sua zona abbia una linea più che pessima non gli è neppure possibile acquistarlo in quanto il suo indirizzo risulta coperto da fibra.
 
Se trasmesse anche su Sky, niente backup. Il backup DTT è solo per le 7 partite in esclusiva DAZN.

Quindi con Box Dazn via DVB-T in backup, se ne vedranno 5 di partite. Non si vedranno le 3 che trasmette anche Sky, e 2 delle 3 che trasmette in esclusiva DAZN in contemporanea la domenica pomeriggio.
 
Ultima modifica:
ragazzi buongiorno!
Io non ho nè Adsl nè fibra e se tecnicamente sarà possibile seguirò con sim dati 4g inserita in saponetta le partite su tv collegato a pc tramite cavo hdmi per cui la cosa (non so ritenermi fortunato o meno..) non mi riguarda..
Però fatemi capire una cosa..laddove non c'è una connessione internet (fissa?) stabile (adsl o fibra) si attiva il decoder ed il cliente può vedere solo una delle 7 partite (quelle in esclusiva di dazn) scelte da dazn da trasmettere sul canale di back up del ddt?
Ho capito bene?? Spero non sia così..
In teoria (ma anche a livello pratico) chi abita in una zona non coperta da internet stabile (zona bianca la definite) ed è tifoso per esempio del Venezia..rischia di vedere 5 partite della sua squadra..
Ditemi che non è così
 
È così
Per avere il decoder non rileva che non si abbia una connessione internet fissa, ma l'essere potenzialmente raggiunti dalla banda ultralarga (FTTH, FTTB, FTTC, FTTE, FWA)
 
quindi neanche ADSl, se la tua zona è potenzialmente raggiunta dalla banda ultralarga (cioè fibra) non puoi avere il decoder.
Cioè: se la tua zona è raggiunta solo dalla ADSL non puoi avere il decoder (con cui tornando all'esempio sai in partenza che comunque il tuo Venezia lo vedrai si e no quando affronta le big..)
 
ragazzi buongiorno!
Io non ho nè Adsl nè fibra e se tecnicamente sarà possibile seguirò con sim dati 4g inserita in saponetta le partite su tv collegato a pc tramite cavo hdmi per cui la cosa (non so ritenermi fortunato o meno..) non mi riguarda..
Però fatemi capire una cosa..laddove non c'è una connessione internet (fissa?) stabile (adsl o fibra) si attiva il decoder ed il cliente può vedere solo una delle 7 partite (quelle in esclusiva di dazn) scelte da dazn da trasmettere sul canale di back up del ddt?
Ho capito bene?? Spero non sia così..
In teoria (ma anche a livello pratico) chi abita in una zona non coperta da internet stabile (zona bianca la definite) ed è tifoso per esempio del Venezia..rischia di vedere 5 partite della sua squadra..
Ditemi che non è così
Ne vedresti(in giornata standard) 5 su 10 ovvero sabato h15 e h 18,una delle tre delle h 15 di domenica(quella scelta da dazn) h18 e h2045
le 3 in coesclusiva si vedrebbero su sky(sab 2045,dom1230,lunedi)
resterebbero escluse da copertura dtt le altre 2 delle 15
 
Quindi con Box Dazn via DVB-T in backup, se ne vedranno 5 di partite. Non si vedranno le 3 che trasmette anche Sky, e 2 delle 3 che trasmette in esclusiva DAZN in contemporanea la domenica pomeriggio.

140 euro per un decoder.... Ma questi sono completamente pazzi
 
140 euro per un decoder.... Ma questi sono completamente pazzi
Dopo i prezzi scontati degli abbonamenti, ora si rifanno giustamente con gli accessori: dato che non vogliono trasformarsi in fornitori di apparecchi, applicano i prezzi alti:
1) per cominciare a recuperare qualche soldo in più
2) per scoraggiare molte persone, dal momento che gli apparati che avranno saranno sicuramente limitati di numero.
 
Indietro
Alto Basso