• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV disturbata da scooter truccati

La Offel k47z ha il balum, ma non ha il famigerato filtro interno LTE; se puoi prendere una tripla ti consiglio una Offel piuttosto che una Televes dat e ancora meno se è una dat con tecnologia Boss!
 
A quanto pare la televes data è un antenna attiva antieconomico e alta immunità dai disturbi impulsivi.
 
La Offel k47z ha il balum, ma non ha il famigerato filtro interno LTE; se puoi prendere una tripla ti consiglio una Offel piuttosto che una Televes dat e ancora meno se è una dat con tecnologia Boss!

Grazie per il consiglio ma abbiamo già provato una tripla.
 
Ragazzi ma la k47z ha il balun?

Ho telefonato alla Offel che mi ha detto che la k47z non ha il balun perchè non viene più costruito ed è stato sotituito dal trasformatore d'impedenza stampato su circuito e messo nel dipolo.
Ho anche accennato il problema e come diceva Gherardo (mio grande mentore) i 45 db sono pochini. e sempre come diceva gherardo se il vicino non ha problemi un modo ci dev'essere, stai tranquillo (parole dell'antennista)

p.s. : oggi l'antennista si è meravigliato della mia preparazione, grazie a tutto il forum.
 
anche sul circuito stampato c'é un balun; sei sulla soglia con 45db, in teoria quei db vanno tirati su in antenna spostandola, alzandola, non amplificando con preampli, boss, ecc; in ogni caso se l'antennista vuole provare la televes boss lasciaglielo fare, non si sa mai...io se fossi al posto suo proverei questo http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list/item/1-antenne/82-pu16f
 
Ultima modifica:
Questo ragazzo/signore sembra veramente in gamba, se porterà la televès la proveremo, anche se sono un po scettico dato che i 45db li abbiamo misurati di giorno la sera il segnale scende ulteriormente e quindi potrebbe andare addirittura sotto la soglia.
Ho anche comprato il digisat elite 110 di messi e paoloni 15 euro 10 metri da esterno e ovviamente nulla.
 
Gherardo in garage ho 2 antenne e questa sarebbe la terza se non risolvesse il problema, non toccherò più nulla sono nelle mani del tecnico, se non dovesse risolvere nemmeno lui chiederò al vicino se possiamo centralizzare l'impianto. Grazie sempre per i consigli.
 
Dovete tirare su il mer di 2 dB, adesso sei in zona qef con 25 dB.
Poi il dislivello di 27 dB tra o canali rai e mds sono troppi.
 
Dovete tirare su il mer di 2 dB, adesso sei in zona qef con 25 dB.
Poi il dislivello di 27 dB tra o canali rai e mds sono troppi.

Dici di mettere un filtro passa basso ed attenuare le Rai
e poi per 5a banda come si potrebbe fare al meglio ?

mettere seconda antenna ma poi un ulteriore filtro rovina il segnale gia debole sempre se non lo rovina gia il primo filtro...

Oppure miscelatore uhf- uhf messo al contrario ( Perde 0.5dB ) e in questo modo dividiamo le due bande 4a e 5a poi abbassi la RAI in 4a banda con attenuatore e poi inserzione in centralino 4a e 5a

Tirare su il MER ci vogliono le 0-0
 
Ultima modifica:
Oppure miscelatore uhf- uhf messo al contrario ( Perde 0.5dB )

un miscelatore uhf uhf se lo usi come miscelatore perde 0,5db ma se lo adoperi come divisore ne perde 4 come ogni partitore; forse volevi dire un miscelatore quarta quinta, quello si che non perde niente anche adoperato al contrario; comunque con quei 45db sui mds la vedo dura...
 
Se utlizza la PU16 a pannello oppure una 100 elementi recupera 1 o 2 dB di MER, poi resta il dislivello da sistemare,
per quello è da vedere con strumenti alla mano quali sono i margini di divisione e di filtraggio che si possono tollerare, nel senso che è da vedere se si perde in qualità o meno. Potrebbe anche essere utile utilizzare più antenne e dividere le bande 4 e 5, la 4° banda si utilizza una k27 e sulla
5° un' antenna molto direttiva, poi per il CH 25 probabilmente servirebbe una terza antenna + un filtro da 3 celle.Il CH 40 lo esclude dall'impianto.
Poi resta sempre il problema degli ECHI....


Se invece si accontenta di ricevere appena sopra la soglia di ricezione, probabilmente gli basterebbe solo recuperare quei due dB di mer, cercando un punto migliore ho provare una antenna più direttiva.

Non è una zona tanto semplice e secondo mè se l'antennista non è esperto non ci salta fuori...
 
Provare a fare una buona stratificazione e mettere a massa palo e antenna in un punto equipotenziale prima di entrare all'interno e amplificare.
 
Indietro
Alto Basso