• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV disturbata da scooter truccati

L'ho letto, ma non ha fatto come ho indicato, infatti non sapeva come mettere a massa il cavo.
 
mi pareva l'avesse attaccato normalmente...in ogni caso 45db sono pochi ed é normale che qualsiasi scintilla gli dia noia.

Penso che se lui riceve 45 dBuV, anche il vicino riceva la stessa entità di segnale. In antenna penso che abbiano entrambi gli stessi ivelli su tutti i canali.
 
infatti come ultima ratio diceva di centralizzarsi con l'impianto del vicino; si vede che dove il vicino ha l'antenna ci saranno un paio di db in piu oppure si trova in un punto piu schermato dalla strada, oppure anche il vicino ha qualche disturbo ogni tanto ma non ci fa caso...e non me ne stupirei; OT: poi vedo che gli squadrettamenti vanno talmente di moda che li hanno introdotti artificialmente in molti bumper (focus, rsi, e altre tv)...:5eek::5eek: cosi come certe riprese fatte apposta a scatti (con micro fermi immagine); non ho parole!
 
Ultima modifica:
Si Gherardo li ho visti anche io in molte pubblicità ma non sono ancora rin.....nito....ahahaahhaha anche se le prime volta che li ho visti Ci ero cascato.
Bando alle ciance, stavolta credo che ho trovato un tecnico con i co......ni.
Questo sarà quello che faremo inizialmente:
Primo step aumentare il mer in antenna
Secondo step dipolo schermato
Ed autoamplificato (antenna televes dat)
 
Secondo step dipolo schermato--MAH!:eusa_shifty:
Ed autoamplificato (antenna televes dat)=MAHMAH=MAMMA!!!!! :icon_rolleyes:
 
@Gherardo,

quello che intendevo come messa a terra, doveva portare un filo giallo/verde adeguato e collegato realmente ad una buona presa di terra, prendere un collare metallico e metterlo alla base del palo, poi attaccarvi il filo di terra al palo. Successivamente, far scendere il cavo dell'antenna fino alla base del palo, quindi togliere circa 3 cm di guaina al cavo (senza intaccare la calza con un taglierino), prendere uno spezzone corto di giallo/verde e spellarne una quantità necessaria per avvolgere i 3 cm di calza nuda del coax, quindi nastrare per bene il cavo e collegare l'altra estremità al collare alla base del palo.
In quest modo tutte le parti metalliche, comprese quelle dell'antenna, sono un tutt'uno con la massa e non vi sono parti metalliche che potrebbero risuonare con i disturbi impulsivi.
 
si ho capito, l'ha fatta parzialmente, ma non cerdo che nel suo caso possa incidere, li é proprio questione che il segnale é insufficiente; e di terre ne ho fatte tante...in ogni caso tentare non porta niente di male ovviamente sfruttando le morsettiere apposite https://www.google.ch/search?q=barr...KHaOrDZ8Q9QEwBHoECAYQDA#imgrc=Ez-DHqHX9q7GWM: evitando cosi spellature di cavo improprie, e facendoci passare anche il filo di terra del palo andando al nodo di terra piu vicino.
 
Ultima modifica:
Certe cose fatte parzialmente è come non aver fatto nulla, inoltre con il sistema sopra citato è a costo zero e non vi sono connessioni aggiuntive nel percorso.
 
Ragazzi buonasera, è un po che non ci sentiamo.
Devo comunicarvi che abbiamo perso la guerra, dico così perchè anche il quinto antennista ha fallito.
Addirittura abbiamo trovato il modo di ricreare il disturbo con un accendi gas che manda letteralmente in frantumi i segnali dei canali mediaset.
Dico che abbiamo perso la guerra perchè non c'è più nulla da fare, mi sono rassegnato.
Ieri sera parlando con il mio vicino che paresse non aveva problemi mi ha detto che anche a lui da un po di tempo ogni tanto gli sparisce il segnale, allorchè io gli ho chiesto:
ma nei canali mediaset hd vero? e lui mi risponde che non guarda i canali hd (adesso si spiega perchè non aveva problemi).
Purtroppo come diceva qualcuno del forum, i disturbi a volte bisogna tenerseli.
Adesso la situazione è questa:
2 antenne
k47z
V banda
tutto i cavi sono messi e paoloni intsat 6.8 A++
alimentatore teleco
ho messo anche dei cappelletti nei connettori F per schermarli ulteriormente.
L'unica cosa che non ho mai cambiato è stato il partitore ma non è stato fatto perchè cmq i disturbi si verificavano lo stesso collegando direttamente l'antenna al tv.

Ho perso :sad: ed esco sconfitto da quest'avventura che va avanti da giugno credo.

Ringrazio Gherardo, Coppo76, EMTEC, egis, Areggio e tutti coloro che non ricordo e che hanno partecipato a questo post anche privatamente.
Vi ringrazio per tutto il tempo che mi avete dedicato, per la pazienza che avete avuto, per i consigli che mi avete dato e sopratutto per tutto ciò che ho imparato da voi.
Grazie, grazie ancora. Non resta che leccarsi le ferite.

P.s. : semmai dovessi un giorno risolvere vi farò sapere senz'altro.
 
Si, OK, funziona, ma quanto spendi??? Bastano alcuni decoder Tivusat, uno per ogni Tv, e sei a posto. Una roba così va bene in un palazzo con più utenti, in un impianto singolo non ha senso.
 
......Devo comunicarvi che abbiamo perso la guerra, dico così perchè anche il quinto antennista ha fallito.......
......Purtroppo come diceva qualcuno del forum, i disturbi a volte bisogna tenerseli.......
Non per infierire, ma te l'avevo detto. Se i disturbi entrano dall'antenna, cioè fanno lo stesso percorso del segnale utile, non c'è rimedio. Purtroppo sei capitato in una combinazione di sfighe, segnale bassissimo e strada trafficata subito sotto. Probabilmente sarebbe stato sufficiente modificare anche una sola di queste due cose per ottenere un risultato, ma spianare colline o spostare case non è proprio uno scherzo. A questo punto vai di Tivusat, magari anche solo nei tv più usati.
 
Indietro
Alto Basso