• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in passato, quando le societá si sostenevano con gli incassi al botteghino, avere una manifestazione in piú su cui fare cassa era un toccasana, la coppa di lega inglese nacque proprio come coppa di consolazione per chi non faceva strada in FA cup. adesso che i soldi arrivano dalle TV, basta che queste non paghino per la manifestazione per sancirne la fine, la nostra coppa italia, anche se unica coppa nazionale, non fa i soldi che fa un decimo della serie A. rimane perché é l'unica per noi, altrimenti sarebbe scomparsa anche lei perché i suoi diritti TV non sono pregiati abbastanza per sopravvivere in questo mercato, infatti é l'unica competizione calcistica che si puó permettere la RAI perché non interessa a nessuno.
thanks
 
Turno infrasettimanale di Eredivisie e per il momento tutto tace sul loro sito. Secondo Goal sembra che venga trasmessa solo Feyenoord-AZ. È più che palese che oramai le partite trasmesse siano state ridotte da tre ad una per turno, in stile ultimo periodo Fox e Sportitalia dei tempi che furono....una tristezza senza pari se si conta che su Dazn non ci sono canali e palinsesti con cui fare i conti.
 
Evidentemente il seguito della Eredivisie è quello che è

Giusto, ma allora perché l’anno scorso ne trasmettevano tre per turno? L’anno scorso l’ Eredivisie aveva più seguito? Se prendi i diritti di Eredivisie sai già che non farai milioni di ascolti, capisco benissimo che Ado - Az possa interessare nulla di nulla, ma penso anche che se hai i diritti del campionato olandese almeno le partite di Ajax e Psv le devi trasmettere senza se e senza ma.
 
Ultima modifica:
Giusto, ma allora perché l’anno scorso ne trasmettevano tre per turno? L’anno scorso l’ Eredivisie aveva più seguito? Se prendi i diritti di Eredivisie sai già che non farai milioni di ascolti, capisco benissimo che Ado - Az possa interessare nulla di nulla, ma penso anche che se hai i diritti del campionato olandese almeno le partite di Ajax e Psv le devi trasmettere senza se e senza ma.

Lo scorso anno hanno fatto un test, del tipo "trasmettiamo 3 partite e vediamo quanta gente le vede", evidentemente i risultati sono stati inferiori alle attese e hanno deciso di ridurre il loro impegno. Non ci vedo nulla di illogico.
 
Lo scorso anno hanno fatto un test, del tipo "trasmettiamo 3 partite e vediamo quanta gente le vede", evidentemente i risultati sono stati inferiori alle attese e hanno deciso di ridurre il loro impegno. Non ci vedo nulla di illogico.

Non voglio fare nessuna polemica con te che anzi ti dimostri persona cortese nelle risposte ma mi chiedo....Quale impegno? Quello di tramettere due partite per turno delle quali una con il commento in inglese? Sai che impegno.
 
Lo scorso anno hanno fatto un test, del tipo "trasmettiamo 3 partite e vediamo quanta gente le vede", evidentemente i risultati sono stati inferiori alle attese e hanno deciso di ridurre il loro impegno. Non ci vedo nulla di illogico.

Stesso ragionamento fatto anche con Championship e mls. All'inizio trasmettevano tutte le partite che potevano, dopo un po' hanno ridotto drasticamente.
 
Stesso ragionamento fatto anche con Championship e mls. All'inizio trasmettevano tutte le partite che potevano, dopo un po' hanno ridotto drasticamente.

Si sa che in Italia ci si accorge del campionato olandese solo quando l’Ajax gioca contro la squadra italiana di turno, oppure quando la squadra italiana di turno compra il giocatore più in vista del campionato olandese. Ecco che tutti si riempiono la bocca di Olanda e Ajax, ma poi quando ci sono da far vedere le partite si accampano mille scuse di ascolti, palinsesti, orari e condizioni meteorologiche avverse. In realtà la mancanza di cultura calcistica in Italia è disarmante.
 
Si sa che in Italia ci si accorge del campionato olandese solo quando l’Ajax gioca contro la squadra italiana di turno, oppure quando la squadra italiana di turno compra il giocatore più in vista del campionato olandese. Ecco che tutti si riempiono la bocca di Olanda e Ajax, ma poi quando ci sono da far vedere le partite si accampano mille scuse di ascolti, palinsesti, orari e condizioni meteorologiche avverse. In realtà la mancanza di cultura calcistica in Italia è disarmante.

Personalmente preferisco seguire il calcio internazionale piuttosto che la serie a, ma in italia la cultura sportiva è quella che è, e purtroppo le tv devono vedere anche ai loro interessi, succede anche in altri campi non solo nello sport, ad esempio quando una serie tv o un programma non ottengono gli ascolti voluti vengono cancellati. Si è visto anche con sky, gli abbonati per il 90% si fanno con la serie a, il resto è solo di contorno.
 
In realtà la mancanza di cultura calcistica in Italia è disarmante.

Su questo ti quoto, anzi direi che più che di cultura calcistica, parlerei di cultura sportiva in generale. Per molti lo sport (e soprattutto per gli stessi mass media) è circoscrivibile alla formula "squadra del cuore, Rosse e Rossi". Il resto purtroppo non fa abbonamenti, o almeno non quanti ne fanno le 3 partite di serie A.
 
Io sono d'accordo con voi, ma è chiaro che se siamo in 100 ad essere interessati a Eredivisie, Championship e Mls, Dazn non può occupare banda per una nicchia di appassionati. Credo che anche negli anni passati non ci sia mai stata una situazione migliore di oggi.
Purtroppo ci dobbiamo accontentare di questo
 
Giusto, ma allora perché l’anno scorso ne trasmettevano tre per turno? L’anno scorso l’ Eredivisie aveva più seguito? Se prendi i diritti di Eredivisie sai già che non farai milioni di ascolti, capisco benissimo che Ado - Az possa interessare nulla di nulla, ma penso anche che se hai i diritti del campionato olandese almeno le partite di Ajax e Psv le devi trasmettere senza se e senza ma.
Hanno ridotto pure il numero di partite di Ligue 1 (che è un campionato superiore) da 10 a 6. Hanno sforbiciato quasi ovunque.
 
Del turno infrasettimanale di Ligue 1 verranno trasmesse solamente 4 partite su 10. Ormai si è capito come fa Dazn: tutti gli anticipi e i posticipi, ma degli slot dove ci sono più partite (solitamente sabato alle 20) trasmette una sola partita. Infatti domani alle 19 si giocheranno 7 partite, ma soltanto Brest-Lione andrà in onda.
 
Non ho piu' il tempo di una volta e di solito guardo ( se riesco) una partita settimana che sarebbe quella della mia squadra del cuore, ma quando posso vedermiqualche altra partita sicuramente non guardo il calcio italiano. Dire brutto e' un eufemismo!!!!
Calcio olandese, tedesco, Championship.....insomma tutta un'altra storia
 
Io sono d'accordo con voi, ma è chiaro che se siamo in 100 ad essere interessati a Eredivisie, Championship e Mls, Dazn non può occupare banda per una nicchia di appassionati. Credo che anche negli anni passati non ci sia mai stata una situazione migliore di oggi.
Purtroppo ci dobbiamo accontentare di questo
Una peytv non dovrebbe fare questi ragionamenti dovrebbe mandare tuto in diretta
 
Su questo ti quoto, anzi direi che più che di cultura calcistica, parlerei di cultura sportiva in generale. Per molti lo sport (e soprattutto per gli stessi mass media) è circoscrivibile alla formula "squadra del cuore, Rosse e Rossi". Il resto purtroppo non fa abbonamenti, o almeno non quanti ne fanno le 3 partite di serie A.
Quindi mi pare di capire che se un italiano preferisce vedere una partita di Serie A (ovvero il campionato del suo Paese) rispetto ad una di Eredivisie è perché non ha “cultura sportiva”.
Interessante.
Veramente interessante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso