• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dazn Italia potrebbe anche trasmettere volendo la Sudamericana 2019 anzichè con la telecronaca in inglese
che la maggior parte di voi odia così tanto per le competizioni sudamericane
bensì con quella in lingua portoghese con accento brasiliano.
Anche nella Liga è fastidiosa da sentire.
 
ciao ragazzi in questo momento con skyq vedo con il cerchietto che gira gli highlights di levante - barcellona e tutti i gol della Liga. . Potete verificare? Come ci possa essere un sovraccarico in questi casi?
 
Ultima modifica:
Anche nella Liga è fastidiosa da sentire.

Scommetto anche nella Ligue 1 è fastidiosa da sentire,
morale della favola la lingua inglese è buona solo per il calcio inglese e gli sport americani.

Ho provato a chiedere in chat circa l'utilizzo della lingua inglese e non di quella originale di questi campionati esteri
in assenza della telecronaca italiana
e la risposta non proprio soddisfacente è la seguente
perchè l'inglese è una lingua "comune" ed è la lingua principale per l'Europa visto che DAZN è un sito unico per i Paesi che possiedono
i diritti di trasmettere le live del sito.
Ho chiesto anche dicendo di aver letto che Dazn sbarcherà in Brasile e Spagna nel 2019
potrebbero esserci eventi futuri con le loro lingue trasmessi da Dazn Italia?
Questo non te lo so dire mi spiace, è ancora troppo presto per "progettare" questo tipo di cose.

Come avete notato su Dazn vengono caricati gli highlights della Liga 1,2,3 ovvero la serie b spagnola
ma in futuro potrebbero essere trasmesse anche le partite intere, ci sono ultime novità in tal senso?
Non ho indicazioni a riguardo, però non lo escludo così mi hanno detto in chat.
 
Scommetto anche nella Ligue 1 è fastidiosa da sentire,
morale della favola la lingua inglese è buona solo per il calcio inglese e gli sport americani.

è proprio così...:evil5:
ma c'è un motivo...e questo consiste nel fatto che quelle sono telecronache "originali" del luogo di provenienza dell'evento, fatte dai migliori telecronisti specializzati per quelle situazioni...
al contrario, le telecronache dei tornei dei Paesi di lingua madre non Inglese sono effettuate o da telecronisti sì di lingua Inglese, ma "di seconda scelta" (senza offesa alcuna, sia chiaro) oppure addirittura da telecronisti la cui lingua madre non è l'Inglese (normalmente è il caso del calcio Sudamericano), con il risultato che non si ha nemmeno una cronaca fluente e/o ricca di particolari, visto che spesso quei cronisti fanno fatica ad andare oltre le frasi fatte più elementari e non parlano con proprietà di linguaggio e ampiezza di vocabolario propriamente Oxfordiana...
e questo rende l'esperienza meno coinvolgente e gradevole che non se fossimo davanti a un prodotto "originale" locale...

(...)
Ho chiesto anche dicendo di aver letto che Dazn sbarcherà in Brasile e Spagna nel 2019
potrebbero esserci eventi futuri con le loro lingue trasmessi da Dazn Italia?
Questo non te lo so dire mi spiace, è ancora troppo presto per "progettare" questo tipo di cose.

io non nutro grandi speranze che cambino atteggiamento (non lo fanno su cose ben più importanti come la stabilità delle connessioni, figuriamoci su questi "dettagli"), però magari questo interesse verso il Brasile potrebbe tramutarsi in qualche piacevole acquisto di diritti di quelle zone da ridiffondere anche qui da noi (tipo il Brasileirao e i campionati statali Brasiliani di calcio, i cui diritti in mano alla -sportivamente parlando- defunta mediaset premium scadono a fine mese)...
sarebbe un'aggiunta interessante al loro portfolio...

Come avete notato su Dazn vengono caricati gli highlights della Liga 1,2,3 ovvero la serie b spagnola
ma in futuro potrebbero essere trasmesse anche le partite intere, ci sono ultime novità in tal senso?
Non ho indicazioni a riguardo, però non lo escludo così mi hanno detto in chat.

se ne hanno i diritti, come sempre, ritengo uno spreco (e un insulto verso gli spettatori paganti del loro portale) il fatto che non li sfruttino al 101%...:eusa_doh: :eusa_wall:
ed è una questione di principio su cui mi batterò sempre fino allo stremo (personalmente, poi, in realtà non sono granchè interessato -eufemismo- ma trovo ingiusto che chi lo è venga ignorato, trascurato e penalizzato in questo modo beffardo -capisco non si volessero spendere soldi ulteriori per l'acquisto, ma visto che quei diritti ormai li hanno...e non devono nemmeno raccattare telecronisti, basterebbe la trasmissione in lingua originale -e qui l'Inglese non entrerebbe nemmeno in gioco...avrebbero solo l'opzione "Spagnolo" a disposizione...:doubt:)...
 
io non nutro grandi speranze che cambino atteggiamento (non lo fanno su cose ben più importanti come la stabilità delle connessioni, figuriamoci su questi "dettagli"), però magari questo interesse verso il Brasile potrebbe tramutarsi in qualche piacevole acquisto di diritti di quelle zone da ridiffondere anche qui da noi (tipo il Brasileirao e i campionati statali Brasiliani di calcio, i cui diritti in mano alla -sportivamente parlando- defunta mediaset premium scadono a fine mese)...
sarebbe un'aggiunta interessante al loro portfolio...



.

Dal prossimo anno i diritti del brasilerao per 21 paesi europei, compresa l'italia sono di mediapro, che dovrebbe trasmetterli in modalità ott appoggiandosi a youtube. In Brasile in realtà dazn non avrà il campionato locale, ad oggi ha annunciato il lancio con coppa sudamericana, serieA italiana e ligue1
 
Dal prossimo anno i diritti del brasilerao per 21 paesi europei, compresa l'italia sono di mediapro, che dovrebbe trasmetterli in modalità ott appoggiandosi a youtube. In Brasile in realtà dazn non avrà il campionato locale, ad oggi ha annunciato il lancio con coppa sudamericana, serieA italiana e ligue1

lo so, ma la speranza è che, avendo interessi locali, ne approfittino per farsi distributori dei prodotti Brasiliani negli altri mercati dove operano...

però non sapevo di questo accordo già esistente tra media pro e YT (in ogni caso, spero che i furboni capiscano che qui nessuno pagherebbe altri oboli aggiuntivi solo per un torneo* e che per loro sarebbe molto più conveniente rivenderli ad un altro operatore -che da noi, per un motivo o per l'altro, non può essere altri che dazn)...:eusa_think:

*già la "doppietta" sky + dazn è vissuta dalla maggior parte come un'ingiustizia, un furto...:eusa_whistle:
 
Ho smesso di chiedere delucidazioni in chat dopo che più di un mese fa dall'altra parte l'interlocutore insisteva dicendo che stanno trasmettendo la Premier League (confondendola con la Championship) oppure mi dicevano che non hanno i diritti per la Coppa d'Africa, ma in realtà quel giorno stesso trasmettevano quelle due partite di qualificazione.
Quando ho capito che su alcuni punti ne sapevo più io di loro ho smesso.

Pur continuando ad usufruire della loro piattaforma, rimane al momento il mio personale dissenso su come gestiscono alcuni importanti diritti.
 
come mai stasera niente partita di ligue 2 su DAZN come tutti i venerdi?

mi chiedo che senso abbia trasmetterne una domani in contemporanea a partite di serie A e B italiane :eusa_think:
 
Non capisco come mai oggi ben 2 partite di Championship non verranno trasmesse. Anche su DAZN tedesco non sono previste. Eppure su tante altre tv europee ed estere ci saranno. Previsto solo il match di domani.
 
Non capisco come mai oggi ben 2 partite di Championship non verranno trasmesse. Anche su DAZN tedesco non sono previste. Eppure su tante altre tv europee ed estere ci saranno. Previsto solo il match di domani.

mi pare che oggi di partite su DAZN ce ne sono anche troppe:) se non ne passano due mirano a non farlo notare, ma noi siamo attentissimi:)
 
mi pare che oggi di partite su DAZN ce ne sono anche troppe:) se non ne passano due mirano a non farlo notare, ma noi siamo attentissimi:)

Sì ma il discorso spero non sia questo in casa DAZN: "Siccome ci sono altre partite, noi non trasmettiamo quelle con meno appeal!". Secondo me il rispetto per i clienti che pagano ci deve sempre essere. Io oggi avrei visto solo quelle due partite perchè mi piace il calcio inglese e sto seguendo quel campionato. In più vedrei il PSG, ma di tutte le altre sinceramente oggi e in generale non ho interesse. Non è detto che a tutti quelli che pagano devono piacere i 2-3 match più importanti della giornata.
 
Sì ma il discorso spero non sia questo in casa DAZN: "Siccome ci sono altre partite, noi non trasmettiamo quelle con meno appeal!". Secondo me il rispetto per i clienti che pagano ci deve sempre essere. Io oggi avrei visto solo quelle due partite perchè mi piace il calcio inglese e sto seguendo quel campionato. In più vedrei il PSG, ma di tutte le altre sinceramente oggi e in generale non ho interesse. Non è detto che a tutti quelli che pagano devono piacere i 2-3 match più importanti della giornata.

concordo con te, cmq ti ricordo che la banda non é gratis ne infinita, quindi in un caso come oggi dove ci sono davvero tante partite potrebbero essere stati costretti a scegliere. a me non piace, io vorrei essere in grado di poter scegliere tra tutta la rosa di possibilitá, ma é anche vero che ci sono limiti che potrebbero interferire con questa possibilitá.
 
Ho disdetto per il momento. Questo weekend l'hanno combinata "grossa" per me appassionato di calcio inglese.
Ed a Gennaio non sarà tanto meglio con il discorso FA Cup. Infatti per la prima volta tutte le 32 partite del 3° Turno avranno copertura televisiva, ma DAZN ne trasmetterà soltanto una selezione.
Ora, non dico di poter riuscire a vederle tutte, ma la possibilità di scelta è una cosa fondamentale per questo tipo di servizio.
Ecco perché ho deciso di virare su altri servizi. Trattamento poco rispettoso del cliente a mio avviso, con programmazione spesso monca.
Ma io sono un caso a parte.
Forse mi rivedranno a maggio con play-offs e finale di coppa. Forse.
 
calendario di Libertadores 2019 (si comincia il 22 Gennaio), che dovrebbe essere ancora un'esclusiva DAZN e che, in tal caso, speriamo non venga trascurata nei turni preliminari e nella fase a gruppi...:eusa_think: :doubt:

http://www.conmebol.com/es/copa-libertadores-2019

ecco, speriamo che il ''dovrebbe'' diventi quanto prima un ''è'' :laughing7:
per equità di trattamento ricordiamo pure l'europa league del Sudamerica http://www.conmebol.com/es/copa-sudamericana-2019 :evil5:
ci sono bei incroci già in primera fase
 
Ho disdetto per il momento. Questo weekend l'hanno combinata "grossa" per me appassionato di calcio inglese.
Ed a Gennaio non sarà tanto meglio con il discorso FA Cup. Infatti per la prima volta tutte le 32 partite del 3° Turno avranno copertura televisiva, ma DAZN ne trasmetterà soltanto una selezione.
Ora, non dico di poter riuscire a vederle tutte, ma la possibilità di scelta è una cosa fondamentale per questo tipo di servizio.
Ecco perché ho deciso di virare su altri servizi. Trattamento poco rispettoso del cliente a mio avviso, con programmazione spesso monca.
Ma io sono un caso a parte.
Forse mi rivedranno a maggio con play-offs e finale di coppa. Forse.
Punto di vista comprensibile e condivisibile, è il punto di vista di ogni appassionato Hard-Core di un qualsivoglia genere; dal punto di vista del fornitore del servizio probabilmente risulta sufficiente, considerando la quantità di eventi nel suo complesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso