• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - National Football League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un dato esatto ma fuorviante, è matematico che se hai più eventi disponibili (e il baseball avendo una partita al giorno per 3 o 4 ore di ore di palinsesto ne occupa di base tantissime) è molto più facile avere più ore di visualizzazioni di un evento come le MMA che avrà un quinto delle ore disponibili ma entra molto più in trending topic su Twitter (segno che è più visto).

allora, se seguissi DAZN sapresti che una partita al giorno di MLB é un utopia, al massimo c'é qualcosa durante la settimana, 3 massimo 4 eventi e spesso ad orari assurdi, la 1 di notte di mercoledi non é proprio prime time, le partite di pomeriggio usa, nostro prime time sono solitamente al lunedi e giovedi per via del calendario, e spesso se non c'erano gli yankees impegnati non passavano live. addirittura DAZN non ha passanto nessuna delle due partite di Londra, e anche per i playoff ha saltato interi turni, come la WC di AL e quando c'erano 4 partite al giorno ne trasmetteva 1 ad andare bene (gli yankees) quindi una partita al giorno te lo smonto come la mayonese:)

sulla UFC, che lo scorso anno era in classifica, sport che io seguo assiduamente, é facile essere trending topic su twitter alle 4 di mattina di domenica, chi altro twitta a quell'ora? e cmq ripeto, la UFC fa i suoi numeri, che lo scorso anno erano buoni, e va sempre in italiano, mentre la MLB solo per le World series era in italiano.

quindi non c'é nulla di fuorviante, nonostante un trattamento di ***** da parte di DAZN é risultata tra gli sport piú visti, se avesse un trattamento simile alla NFL potrebbe tranquillamente essere il secondo sport piú visto, se poi facessero le cose come si devono, cioé scegliere le partite con criterio, una al giorno come dici tu, addirittura qualche double o triple header come faceva ESPN AMERICA (standing ovation) trasmettessero la trasmissione serale che hanno in usa che é tipo diretta gol del calcio, farebbero dei numeri molto piú interessanti di questo.

PS se ho definito la programmazione della MLB di DAZN cacca, mi scuso con i fan della NASCAR (quale io sono) perché il sostantivo spetta a quella programmazione di diritto
 
Volevo dire che se anche i dati delle altre piattaforme (satellitare e digitale) fossero reali e non basati sulle statistiche fornite dal Meter ( ad esempio in una famiglia di 4 persone magari i genitori guardano San Remo o Masterchef mentre i figli stanno guardando contenuti in streemeeng di qualsivoglia genere ma il Meter segna 4 persone che guardano San Remo) si avrebbe qualche sorpresa.
 
meter dei dati reali? a cosa ti riferisci? gli ascolti di DAZN sono rilevati in base agli utenti collegati ai loro server, non ci sono meter o altri aggeggi di mezzo. é come gli utenti di questo forum

Ci sono attualmente 2232 utenti online. 198 utenti e 2034 ospiti

é un dato semplicemente esatto. al piú possono non essere cosí precisi i dati del 209, ma non passando gli sport della lista a parte il calcio non cambiano nulla.

Ha ragione e ora ti spiego :)
Con Dazn si ha la certezza dei dati diffusi, con il meter e l'auditel si hanno dati farlocchi, dove puoi stare ore e ore, giorni e giorni a guardare tutti gli sport che vuoi, ma se quei dannati aggeggi li danno sempre a chi guarda Barbara D'Urso, gli ascolti degli sport diversi dal calcio saranno sempre vicini allo 0
 
Oddio ho scritto streemeeng 😁 vabbè..
Esatto questa classifica "strana" evidenzia come alcuni sport che si pensa siano guardati da 4 gatti in realtà hanno un seguito più ampio. E volevo mettere in luce come se questa stessa classifica fosse stata stilata utilizzando i dati forniti da un ipotetico Meter (distribuito in prevalenza a famiglie) sarebbe stata diversa. La cosa che mi dà fastidio è che questi sport cosiddetti minori spesso sono bistrattati proprio perché si guardano dei dati non veritieri.
 
allora, se seguissi DAZN sapresti che una partita al giorno di MLB é un utopia, al massimo c'é qualcosa durante la settimana, 3 massimo 4 eventi e spesso ad orari assurdi, la 1 di notte di mercoledi non é proprio prime time, le partite di pomeriggio usa, nostro prime time sono solitamente al lunedi e giovedi per via del calendario, e spesso se non c'erano gli yankees impegnati non passavano live. addirittura DAZN non ha passanto nessuna delle due partite di Londra, e anche per i playoff ha saltato interi turni, come la WC di AL e quando c'erano 4 partite al giorno ne trasmetteva 1 ad andare bene (gli yankees) quindi una partita al giorno te lo smonto come la mayonese:)

sulla UFC, che lo scorso anno era in classifica, sport che io seguo assiduamente, é facile essere trending topic su twitter alle 4 di mattina di domenica, chi altro twitta a quell'ora? e cmq ripeto, la UFC fa i suoi numeri, che lo scorso anno erano buoni, e va sempre in italiano, mentre la MLB solo per le World series era in italiano.

quindi non c'é nulla di fuorviante, nonostante un trattamento di ***** da parte di DAZN é risultata tra gli sport piú visti, se avesse un trattamento simile alla NFL potrebbe tranquillamente essere il secondo sport piú visto, se poi facessero le cose come si devono, cioé scegliere le partite con criterio, una al giorno come dici tu, addirittura qualche double o triple header come faceva ESPN AMERICA (standing ovation) trasmettessero la trasmissione serale che hanno in usa che é tipo diretta gol del calcio, farebbero dei numeri molto piú interessanti di questo.

PS se ho definito la programmazione della MLB di DAZN cacca, mi scuso con i fan della NASCAR (quale io sono) perché il sostantivo spetta a quella programmazione di diritto

Va bene, 3-4 partite a settimana, son cmq 7 mesi di eventi contro le MMA che fanno un evento a settimana e manco tutte. Grazie al piffero che fan più ore di visione, di base son di più. Certo che il baseball è seguito, ma il mio discorso era puramente matematico: se hai cmq un centinaio di partite all'anno anche se fai meno di spettatori è più facile ottenere tante ore di visione, per quello il dato delle ore visionate è fuorviante, perchè uno sport che ha tanti eventi in programmazione ha molte più probabilità di andare meglio di un altro che magari mediamente fa anche più spettatori ma ha meno eventi complessivi durante l'anno, tutto qua-
 
scusate ma l'auditel e sky che cosa centrano? io ho risposto ad un messaggio che diceva che i dati di DAZN sono fuorvianti perché il baseball ha una partita a settimana e quindi fa piú numeri di altri eventi. cosa centra sky e l'auditel in questo? i dati di sky saranno discussi in base a quello che pubblicano loro sul loro tread. so benissimo come funziona l'auditel, e per questo evito di commentare visto che é un sistema assurdo e retrogrado, ma qui si parla di dati di un OTT sono reali al 100%

poi se si contano le ore di visione é logico che una partita di 4 ore se vista da 100 persone fa piú ore di un evento ufc che dure 2 ore e mezzo visto dalle stesse esatte persone. probabilmente, conoscendo come DAZN tratta il baseball, il grosso delle ore é stato fatto tutto con le world series, che sono andate a gara 7 con interesse. e allora? non é mica una sfida tra UFC MLB e freccette. sono dati che dimostrano solo che se DAZN facesse un lavoro decente con la MLB avrebbe numeri ancora piú alti.
 
scusate ma l'auditel e sky che cosa centrano? io ho risposto ad un messaggio che diceva che i dati di DAZN sono fuorvianti perché il baseball ha una partita a settimana e quindi fa piú numeri di altri eventi. cosa centra sky e l'auditel in questo? i dati di sky saranno discussi in base a quello che pubblicano loro sul loro tread. so benissimo come funziona l'auditel, e per questo evito di commentare visto che é un sistema assurdo e retrogrado, ma qui si parla di dati di un OTT sono reali al 100%

poi se si contano le ore di visione é logico che una partita di 4 ore se vista da 100 persone fa piú ore di un evento ufc che dure 2 ore e mezzo visto dalle stesse esatte persone. probabilmente, conoscendo come DAZN tratta il baseball, il grosso delle ore é stato fatto tutto con le world series, che sono andate a gara 7 con interesse. e allora? non é mica una sfida tra UFC MLB e freccette. sono dati che dimostrano solo che se DAZN facesse un lavoro decente con la MLB avrebbe numeri ancora piú alti.

Che poi non sappiamo se nei dati contano anche la visione di MLB Network, perchè in quel caso ovviamente il discorso è ancora più valido (e ovviamente varrebbe anche per la NFL). Alla fine tra dirette loro e dirette del canale han spesso anhce più di una partita al giorno se andiamo a vedere. Chiaro che si può far meglio, quello sempre.
 
ottima notizia! probabilmente hanno il clean feed di nfl network? mentre per le partite di RS e PO hanno il feed nazionale? mi ricordo durante una partita di quest'anno il tecnico di DAZN ha sganciato in ritardo ed é passata la prima pubblicitá usa anche da noi.

io senza dubbio sono sul GP. nonostante giochino i niners presto piú attenzione alle pubblicitá che al gioco, visto che so giá che Mahomes ci rullerá, almeno mi consolo con gli spot belli. anche se quest'anno ho letto ci saranno anche gli spot presidenziali.
 
Lasciatemi fare i complimenti a Dazn per l'eccellente copertura del Super Bowl e per l'ottimo lavoro fatto durante tutta la stagione Nfl. A parte un paio di scelte di partite delle 19 domenicali diciamo "poco ispirate", per il resto li ho trovati impeccabili. In pratica con l'accoppiata Dazn+Gamepass essential ho risparmiato parecchi soldini e non mi sono mai pentito della scelta.
Spero che si decidano ad operare in questo modo anche con altri sport presenti nella loro offerta, se vogliono sanno confezionare un ottimo prodotto.
 
Matteo Gandini telecronista numero 1
Oltre ad unirmi ai complimenti per il prodotto confezionato per la NFL durante queste stagioni, segno inequivocabile che "volere è potere", faccio ulteriori complimemti per l'altra coppia al commento, Pasquini-Pella: sempre sul pezzo, mai superflui o banali; definirei "di nicchia" il loro modo di commentare... Nel senso più positivo del termine.
 
Mi unisco anch'io ai complimenti: stagione eccezionale.

P.S. tra l'altro chi aveva il GP ha avuto dei bei casini durante il SB mentre a noi, a parte piccolissimi blocchi, è andata benissimo.
 
DAZN - Sport USA

Mi unisco anch'io ai complimenti: stagione eccezionale.

P.S. tra l'altro chi aveva il GP ha avuto dei bei casini durante il SB mentre a noi, a parte piccolissimi blocchi, è andata benissimo.

Durante il primo drive di San Francisco è collassato tutto, hanno sistemato dopo 5 minuti. Momenti di panico totale. Ho messo prima canale 20 spegnendo il modem convinto fosse un problema mio, poi capito che non lo era ho messo Dazn ma nel frattempo non ci ho capito nulla, dopo la fine del drive Game Pass tornato a funzionare.
In quei due minuti che ho visto, depressione totale sul 20. Grandi invece Gandini e Gotta e Marchesi.
Sono tornato su Fox perché il Superbowl sul canale americano con relative pubblicità ha il suo fascino supplementare :)
Poi quel feed di NFLN mai lo capirò!

Ah sì, non c’entra con il thread ma da quest’anno anche le Foxsports europee non avevano più il feed di Fox essendo passate a Disney :)
 
P.S. tra l'altro chi aveva il GP ha avuto dei bei casini durante il SB mentre a noi, a parte piccolissimi blocchi, è andata benissimo.

Io con dazn non ho avuto nessun problema. Mentre sul gamepass quando provavo a collegarmi avevo una qualità bassa e buffering.
 
DAZN é andata come un missile tutta la notte, avendo avuto problemi di GP sia all'inizio sul primo drive di SF che alla fine della partita, ho tenuto lo stream di DAZN aperto sempre, per il commento so che sono bravi, avevo peró l'audio basso quindi non so esattamente cosa abbiano detto :)

mi piaceva di DAZN che rientravano dalle pause con immagini live molto prima di FOX, peró poi dovevano tagliare di brutto quando fox aveva le pubblicitá, su DAZN si sono guardati bene dal non fare vedere mai il logo della pepsi durante l'half time show, collegandosi in leggero ritardo con shakira giá sul palco e poi mettendo una toppa sul lato sinistro dello schermo quando appariva il logo:)

per il resto le immagini erano le stesse durante le azioni, ma gli intervalli tra uno snap e l'altro venivano riempiti in modo diverso. molti piú primi piani su nfl network delle panchine e giocatori. nulla di eclatante ma divertente da notare.

quindi come giá scritto nel tread della NFL per una volta, santa DAZN perché nei momenti di blocco del GP loro erano live con qualitá ottima. dimostrassero tutto questo impegno per gli eventi che hanno a calendario sarebbero il top del top. capisco che non é facile essere sempre al massimo, ma hanno dimostrato di saper fare le cose per bene quando vogliono.

PS non é stato menzionato ma prima del superbowl avevano anche molti video di avvicinamento, solo che il mondo era impegnato con totti e diletta leotta quindi é passato in secondo piano. ancora complimenti!
 
Tanta cura nel non fare vedere il logo pepsi, mentre nelle freccette di ieri hanno messo come immagine di locandina il 180 con lo sponsor di betting (che esercita pure in italia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso