• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Offerta, dati finanziari, management e attività internazionali

Certo che la potevano fare ma era povera di contenuti e poco appetibile a differenza di adesso con tanto basket e magri anche qualche altro sport
E io ti ripeto che era poco appetibile anche quando costava 10€ e si poteva riproporre un pacchetto uguale allo stesso prezzo. Poi resta pure delle tue convinzioni, ma il motivo te l'ho detto. Libero di credere alla tua matematica alternativa
 
E io ti ripeto che era poco appetibile anche quando costava 10€ e si poteva riproporre un pacchetto uguale allo stesso prezzo. Poi resta pure delle tue convinzioni, ma il motivo te l'ho detto. Libero di credere alla tua matematica alternativa
Quando aveva le tre partite di a aveva tanto sport poi tutto perso quando anno preso la a cmq ho detto la mia
 
se dazn segue la linea di Eleven, cosa che crederò solo quando la vedrò conoscendo dazn, a varietà di sport non saranno messi assolutamente male, e hanno la serie A ancora per due stagioni, sono sempre piú convinto che dazn dovrebbe mettere a tecere molte critiche sul prezzo creando due pacchetti e spezzettando il calcio su entrambi, come abbiamo imparato dalla concorrenza negli anni passati, in modo da fare passare una spesa di 30+ euro come una di 15 euro e un ringraziamento.

di fatto negli ultimi due anni dazn italia ha inserito eventi comprati a livello globale, vedi il cricket e il pallone femminile, dopo l'acquisto della serie A non ci sono stati rinnovi tantomeno acquisizioni da parte della singola dazn Italia. e questa é la conferma di quello che pensano tutti i non malati di pallone, chi compra la serie A finisce per non comprare altro per via della spesa. ma visto che i pallonari sono in rapporto 10 a 1 per stare stretti con quelli che seguono sport, e si vede spesso da certi ragionamenti, comprare la serie A é sostanzialmente obbligatorio. il che mi porta a pensare che nel prossimo triennio, sarà una gara a chi prenderà la prima scelta della serie A, perché se il governo non cambia la legge, non ci sarà più un'emittente che deterrà tutte e 10 le partite di serie A.
 
scusate ma campionato belga e portoghese e la serie c vanno su dazn quindi? già da questo weekend?
 
scusate ma campionato belga e portoghese e la serie c vanno su dazn quindi? già da questo weekend?

no. é una cosa ancora in divenire, l'acquisizione deve avere luce verde dai vari organi di controllo, e a quel punto comunicheranno cosa succederá agli abbonati di una e dell'altra.
 
ma questa media company di Eleven, Team Whistle, entrata anch'essa nell'acquisizione, di cosa si tratta ? a livello Italia,ad esempio, puo'ritagliarsi una certa finestra di followers o e' mirata ad altro tipo di mentalita' da "fan engagement" tipo quella statunitense dove mi pare di aver letto che vanta ottimi numeri ? grazie
 
ma questa media company di Eleven, Team Whistle, entrata anch'essa nell'acquisizione, di cosa si tratta ? a livello Italia,ad esempio, puo'ritagliarsi una certa finestra di followers o e' mirata ad altro tipo di mentalita' da "fan engagement" tipo quella statunitense dove mi pare di aver letto che vanta ottimi numeri ? grazie

fanno video per i social, il loro canale si può vedere su samsung tv plus per chi ha il servizio, e altre piattaforme varie, social e altro.
 
Comunque credo che il prossimo triennio di serie A non vada su Dazn, sarebbe un suicidio clamoroso della Lega dopo tutte ste polemiche di questi anni ed ecco che il prezzo di 30/40€ andrebbe minimo minimo dimezzato, perché di questi 30/40€ almeno l'80/90% sono per vedersi la A....eh voglia a mettere roba e robettina.
A meno che la Lega non decida di non vendere i diritti in esclusiva come fa la serie B ma anche in quel caso il prezzo sarebbe comunque troppo

Probabilmente stanno preparandosi almeno qui al dopo serie A dato che al 99% perderanno i diritti. Acquisiranno più diritti possibili per poter sostenere l'uscita di massa al termine del triennio con eventuale rimodulazione del prezzo (tutta da vedere). Magari prenderanno altri sport che Sky mollerà per controbilanciare il riacquisto del campionato. Tutto cmq da vedere, sono pensieri a voce alta...

Troppo presto per questi ragionamenti. Potrebbe anche tornare una situazione come quella del precedente contratto o come il nuovo in Spagna. Io non penso che DAZN uscirà.

Si deve soprattutto capire come pensano di vendere i diritti, ma la procedura inizia solo oggi con le linee guida e, come sempre, non si sa quando finirà.
 
Ultima modifica:
Io invece non penso proprio che si propenderà per tutti a €30/40. Gli appassionati solo basket o che hanno la squadra in C col piffero si abboneranno a quelle cifre. Già i calciofili borbottavano per l'aumento da €8 a €10 per l'acquisizione della LBA che a loro non interessava, figuriamoci un aumento del 200%!

in effetti dovranno mostrare una certa abilita' sul tipo di integrazione dei contenuti che fara'capo a un soggetto unico. Da un lato ovviamente c'e' entusiasmo da parte della legapallacanestro di fare un salto concreto a livello di potenziale visibilita',entrando con il contenuto direttamente in un territorio consolidato. anche a beneficio degli sponsor delle squadre di basket e di chi investe nelle strutture e nel movimento facendo dei sacrifici, ad esempio l'anno scorso la squadra di Pistoia ha richiesto di autoretrocedersi in serie A2 perche' non poteva garantire i costi della serieA1.

E varie altre sfaccettature da considerare, sul costo dei diritti della serieA1 di basket immagino che vengano trattati anche tenendo in considerazione un certo tipo di esborso da parte del cliente finale,se poi questo esborso finisce per dilatarsi perche' l'offerta dell'operatore e'da considerarsi completa e comprendente addirittura la serieA di calcio (che si identifica nelle dinamiche con un meccanismo ben diverso nel percorso costo dei diritti e costo abbonamento) allora si mette in un certo squilibrio l'intero percorso che va appunto dalla concessione diritti alla richiesta all'appassionato di quello specifico sport a cui e'interessato per sottoscrivere un abbonamento
 
Cosa che invece è successa quando ha preso la Serie A: chi era interessato ai soli sport di combattimento ha semplicemente scelto tra disdetta e nuovi prezzi. Credo che abbiano borbottato anche loro. Lo ripeto: le aziende fanno investimenti per aumentare gli utili, non per far felici i clienti
Ma lì era la stessa Dazn che acquistò nuovi diritti. Stavolta non è la stessa cosa, Dazn non ha acquisito i diritti della C o della A di basket.
 
Che fossero persone abbonate a DAZN che hanno visto aumentare la spesa... o che saranno persone abbonate ad Eleven che si verranno aumentare la spesa... sempre un aumento è. Come hanno sbuffato le prime, sbufferanno le altre. Come hanno abbandonato alcune delle prime, abbandoneranno alcune delle altre. Come ingoieranno l'aumento alcune delle prime, ingoieranno l'aumento alcune delle altre. Ma non vedo differenze tra il fatto di essere già clienti DAZN oppure no
 
leggevo un articolo su TuttoC, il noto editorialista Schira dice che "..servira'qualche settimana per assestare il tutto,ma intanto ci sono gli studi nuovi di zecca in zona Cologno Monzese che Eleven Sports potra'utilizzare per nuove trasmissioni e format"
Il noto giornalista si sofferma anche sulla potenziale grande opportunita' per l'intero movimento serie C da dover assolutamente sfruttare per prendersi uno spazio consolidato sui palinsesti anche con i programmi di approfondimento ,sfruttando il momento in cui "la serie B e'ai minimi storici per quanto riguarda format e trasmissioni di approfondimento nelle varie emittenti e piattaforme".
L'interrogativo che l'esperto Schira si pone in chiusura dell'editoriale e' quello di vedere se la Lega Pro abbia effettivamente trovato l'interlocutore giusto per realizzare i progetti di crescita e visibilita',o se Dazn ha rilevato Eleven solo per meglio posizionarsi nei mercati di Belgio e Portogallo.
 
leggevo un articolo su TuttoC, il noto editorialista Schira dice che "..servira'qualche settimana per assestare il tutto,ma intanto ci sono gli studi nuovi di zecca in zona Cologno Monzese che Eleven Sports potra'utilizzare per nuove trasmissioni e format"
Il noto giornalista si sofferma anche sulla potenziale grande opportunita' per l'intero movimento serie C da dover assolutamente sfruttare per prendersi uno spazio consolidato sui palinsesti anche con i programmi di approfondimento ,sfruttando il momento in cui "la serie B e'ai minimi storici per quanto riguarda format e trasmissioni di approfondimento nelle varie emittenti e piattaforme".
L'interrogativo che l'esperto Schira si pone in chiusura dell'editoriale e' quello di vedere se la Lega Pro abbia effettivamente trovato l'interlocutore giusto per realizzare i progetti di crescita e visibilita',o se Dazn ha rilevato Eleven solo per meglio posizionarsi nei mercati di Belgio e Portogallo.

ci spero molto!

ma avvicinare la parola approfondimenti a dazn é come scassinare una porta blindata con un grissino. e come risposta alla domanda, i giovani direbbero: "la seconda che hai detto". nettamente e senza ombra di dubbio, l'unica cosa che puó sperare la lega pro é che dazn chiami qualche influencer a fare una story su un fatto curioso accaduto il lega pro. con la gestione attuale é questa la situazione secondo me, se il capo di Eleven invece prendesse un ruolo importante per il mercato italiano, allora forse qualcosa potrebbe cambiare in meglio. ma allo stato attuale quelli di eleven non entrano nemmeno per andare in bagno negli studi di dazn.
 
"la serie B e'ai minimi storici per quanto riguarda format e trasmissioni di approfondimento nelle varie emittenti e piattaforme".

Questa affermazione del giornalista mi sembra poco corretta.

Sky ha sempre fatto una rubrica, anche gli anni scorsi in cui non aveva i diritti. Ora che li ha di nuovo, ci sono molti approfondimenti.

Rai, come servizio pubblico, ha sempre considerato importante la competizione, che continua a mantenere ampio spazio.

Per il resto è noto che Mediaset li abbia considerati solo nella stagione in cui c'erano la Juventus, il Napoli e il Genoa e sul pay dopo la chiusura di Dahlia TV, perché qualcuno sul digitale terrestre avrebbe dovuto trasmettere.

DAZN non ha mai fatto nulla, soprattutto quando aveva l'esclusiva, se non qualche intervista durante la settimana.
 
Indietro
Alto Basso