• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Motorsport

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.986
Località
MEGAMIX PLANET
Discussione dedicata alla programmazione degli Sport motoristici su DAZN; attualmente è presente solo il World Rally Championship

Per quanto riguarda la discussione sportiva, all'interno della quale sono ammessi anche commenti e spoiler, vi rimando alla sezione 'Sport in TV', al seguente thread...


MotorSports 360 - Tutto sulle migliori competizioni motoristiche
 
Ultima modifica:
io passo il mio tempo libero a stressarli in chat, il motorsport non é solo F1 e motoGP. per la SBK si parla di sky con insistenza e va bene, eurosport offre un ottimo servizio, ma ci sono molti eventi di altissimo livello che sono senza copertura che farebbero un figurone in un palinsesto come quello di DAZN, che diciamocelo dal lato motorsport é davvero scarso.

il mio sogno é che prendano il supercross, inizia a gennaio e dura 17 settimane con una di pausa quindi a maggio finisce. é altamente televisivo e spettacolare. logico andrebbe mandato con il commento originale, e il fatto che vada di sabato notte aiuta molto. quindi come in chat io lo richirdo ancora. il supercross é uno sport che deve esserci su DAZN, ci sono una marea di appassionati che fa nottata per vederlo in qualche modo su internet e la domenica mattina va al crossodromo a girare.

quindi spero che giá a gennaio ci possano essere aggiunte di alto livello, per poi avere la ciliegina sulla torta a febbraio... insomma c'é molto oltre la F1 e motoGP, la superformula ad esempio. il DTM quest'anno adotterá il regolamento congiunto con il super GT giapponese e due eventi saranno in comune in attesa della stagione unificata del 2020, non é possibile non sia coperto a dovere. c'é youtube quindi siamo coperti, ma il super GT non lo é, e tra l'altro il campione é un certo Jenson Button... l'ultimo signore del volante.

poi i monster trucks, la NHRA, insomma sai quante cose possono aggiungere?
 
Se vogliono, di competizioni motoristiche possono fare incetta; che interessino al nostro pubblico è tutt'altro discorso ma mi pare che anche col calcio si vada abbastanza di nicchia.
 
La NASCAR per DAZN sarebbe perfetta, non hanno obblighi di orari o timeslot da gestire e possono anche mandarla in lingua originale volendo.
 
La NASCAR per DAZN sarebbe perfetta, non hanno obblighi di orari o timeslot da gestire e possono anche mandarla in lingua originale volendo.

devono mandare in originale, non esiste altro per la NASCAR. nessuno vuole sentire un italiano che tenta paragoni con la F1 per spiegare cose che non sa, a meno che non chiamino me e Massimo al commento. allora si puó fare:)
 
Ma c'è tantissima roba da far vedere oltre alle tre classi principali NASCAR; la IMSA (con tutte le categorie a ruota)? Varie competizioni GT? E per le due ruote quanta roba ci sta?

Si, nicchia estrema ma allora, o sono Sky, o vogliono dimostrarsi di essere qualcosa di più raffinato.
 
devono mandare in originale, non esiste altro per la NASCAR. nessuno vuole sentire un italiano che tenta paragoni con la F1 per spiegare cose che non sa, a meno che non chiamino me e Massimo al commento. allora si puó fare:)

Qualcuno di buono lo si può trovare, penso. Il discorso è che se la mandi col commento in italiano magari qualche nuovo appassionato te lo crei, se lo mandi col commento americano ti guardano solo gli appassionati (ed è un numero ultraesiguo). Apposta poi che è uno sport "nuovo" diciamo per il grande pubblico a maggior ragione ci andrebbe un commento propedeutico. Non è facile, ma nelle redazioni motori qualcosa penso si possa trovare.
 
Sembra che i diritti del WRC siano stati rinnovati per la stagione 2019: è presente nella programmazione la prima tappa di Monte Carlo
 
Su Internet circolano articoli e voci, o forse sono solo voci riportate in articoli, in cui si dice che DAZN trasmetterà il WRC con commento in Italiano. Ci credo poco. Qualcuno ha ricevuto indicazioni in merito?
 
Su Internet circolano articoli e voci, o forse sono solo voci riportate in articoli, in cui si dice che DAZN trasmetterà il WRC con commento in Italiano. Ci credo poco. Qualcuno ha ricevuto indicazioni in merito?

hanno i diritti, non vedo perché non possano commentare da studio come faceva Rizzica su Fox Sports :)

io in giro non ho letto nulla, ma stanno aumentando gli eventi con copertura italiana che non siano pallone. se succedesse non vedrei di certo un miracolo. piú che altro dovrebbero ampliare l'offerta di motorsport.
 
prendessero qualsiasi gara, hanno solo WRC, é una delle offerte di motorsport piú scarse della storia. ai tempi anche Nuvolari aveva piú eventi:)
 
forse la indycar è libera, a meno che sky non abbia rinnovato il contratto che scadeva nel 2018
 
Indietro
Alto Basso