• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui decoder Sky Q

Ecco come dicevo io non ho il router collegato al doppino telefonico, ma l'adsl entra nella porta wan attivata dalla modalità "wireless route mode" che richiede Eolo.
Questa è già una differenza rispetto a voi in aggiunta al fatto che ho tutto collegato con il cavo.
@sflesh a te l'app di dazn non funziona a prescindere oppure va sullo skyq e sul mini no?

nono non funziona nè sullo sky q, nè sul mini, ovviamente su qualsiasi altro dispositivo dal pc, ad android, ad apple sotto la stessa rete wifi funziona senza problemi, se cambio modem funziona anche sullo sky q... quindi i dubbi sono ben pochi su cosa sia il problema...
 
Allora visto che uso la wan il problema per me non esiste. Non so cos'altro pensare
 
Allora visto che uso la wan il problema per me non esiste. Non so cos'altro pensare

non esiste perché non usi il modem del tp-link, ma soltanto la parte router, lo usi soltanto come access point per condividere la rete internet tra i vari dispositivi, guarda sul cosa pensare mi sono messo persino a cercare tra vari forum tedeschi che sono gli unici ad avere l’app dazn sullo sky q in tutta europa a parte noi e non ho trovato nulla
 
guarda sul cosa pensare mi sono messo persino a cercare tra vari forum tedeschi che sono gli unici ad avere l’app dazn sullo sky q in tutta europa a parte noi e non ho trovato nulla

se non hai trovato nulla il problema sembrerebbe non essere sulla parte modem del router quanto essere il gestore che non digerisce lo Sky Q... o qualche porta utilizzata dal Q non aperta e/o filtrata, per tamponare potresti collegare il vecchio modem con cui hai effettuato la prova precedentemente alla porta wan dell'Archer D50 osì non devi riconfigurare nulla e puoi sfruttare l'Archer D50
 
Io posso solo darti questi suggerimenti:

1. se il router utilizza entrambe le reti (2,4 e 5), disattivale entrambe.
2. creati una nuova rete ad hoc (nuovo SSID e nuova password), anche temporanee ed abilita la sola 2,4Ghz
3. Fa scegliere il canale in modo automatico dal router
4. Inserisci le nuove credenziali del WIFI (quelle del punto due) solo nello SkyQ.

Verifica il funzionamento di quello principale. Se non dovesse andare, spegni la 2,4 ed imposta la 5 sul canale 36.
Cambia la password, cambia nome e rifai l'accesso con lo SkyQ.

Secondo me si è creata una situazione di stallo nel router.
Oppure è il bandsteel che lo gestisce male o usa canali che non vengono digeriti facilmente dallo SkyQ.
 
se non hai trovato nulla il problema sembrerebbe non essere sulla parte modem del router quanto essere il gestore che non digerisce lo Sky Q... o qualche porta utilizzata dal Q non aperta e/o filtrata, per tamponare potresti collegare il vecchio modem con cui hai effettuato la prova precedentemente alla porta wan dell'Archer D50 osì non devi riconfigurare nulla e puoi sfruttare l'Archer D50

grazie del suggerimento, se non fosse che è un modem talmente vecchio che perdo il 20/25% di velocità userei direttamente quello, ma magari il problema di perdita di velocità è solo colpa del comparto wifi, tenterò di collegarli a cascata e vedere se non perdo troppa velocità

Io posso solo darti questi suggerimenti:

1. se il router utilizza entrambe le reti (2,4 e 5), disattivale entrambe.
2. creati una nuova rete ad hoc (nuovo SSID e nuova password), anche temporanee ed abilita la sola 2,4Ghz
3. Fa scegliere il canale in modo automatico dal router
4. Inserisci le nuove credenziali del WIFI (quelle del punto due) solo nello SkyQ.

Verifica il funzionamento di quello principale. Se non dovesse andare, spegni la 2,4 ed imposta la 5 sul canale 36.
Cambia la password, cambia nome e rifai l'accesso con lo SkyQ.

Secondo me si è creata una situazione di stallo nel router.
Oppure è il bandsteel che lo gestisce male o usa canali che non vengono digeriti facilmente dallo SkyQ.

grazie anche a te, proverò anche questo, magari anche prima dell’altro suggerimento almeno posso restare con un solo dispositivo
 
Mi son permesso di farti quelle cose perché anche io sto combattendo col WIFI. Spesso in questi condomini, c'è un ammasso di reti WIFI che si interferiscono.
 
Mi son permesso di farti quelle cose perché anche io sto combattendo col WIFI. Spesso in questi condomini, c'è un ammasso di reti WIFI che si interferiscono.

macché grazie ancora, almeno posso provare qualcosa invece di arrendermi, la cosa che mi fa rabbia è che tutto il resto funziona sullo sky q, dall’ondemand all’app di youtube per dire, è solo sto cavolo di dazn il problema, che è l’unico che pago a parte per così dire
 
ma hai provato a ripristinarlo alle impostazioni iniziali? non è che hai attivato qualche regola sul router? Tipo QOS o cose del genere?
 
tranquillo ho fatto tutto, compreso quello che mi hai consigliato te, tranne la parte del 5 ghz perchè anche dal menù segreto lo sky q non mi vede la 5.0, alla fine rimedio casareccio come suggeriva system ho il modem vecchio collegato all’isp e a cascata il tp-link per sfruttare le sue reti wifi che sono molto più potenti e almeno non perdo velocità, ovviamente così funziona...
 
Ma scusami a sto punto capisco solo che sia un problema di DNS, filtri, priorità. :eusa_think:

potrebbe essere un problema di incapsulamento della ADSL probabile sulla configurazione del provider che l'Archer D50 non digerisce (Protocolli) o non è configurato con i parametri corretti del provider , nno ricordo se aveva già verificato con il supporto tecnico del suo provider (ammesso di trovare qualcuno e non imbattersi solo nel CC)
 
potrebbe essere un problema di incapsulamento della ADSL probabile sulla configurazione del provider che l'Archer D50 non digerisce (Protocolli) o non è configurato con i parametri corretti del provider , nno ricordo se aveva già verificato con il supporto tecnico del suo provider (ammesso di trovare qualcuno e non imbattersi solo nel CC)

ho cambiato tutto, anche i dns, vorrei ricordare che è solo la maledetta app di dazn che non funziona, non può essere che anche con qualsiasi parametro sbagliato come dite voi non funziona solo una cosa su decine che ci sono in casa, da app netflix/amazon/timvision/youtube /sky utilizzate da tv/telefoni/tablet/pc/sky q, per una volta si può anche pensare che la colpa sia la loro, visto che poi è successo lo scorso anno(calcistico) di punto in bianco e di certo non ho toccato nulla da una settimana all’altra mentre vedevo il campionato, mentre è altamente probabile che hanno fatto un update dell’app dazn per sky q, visto quante volte ci hanno messo mano per tentare di migliorare la fruizione dei contenuti soprattutto i primi tempi ed hanno modificato qualcosa senza magari neanche rendersene conto visto che è una noia che hanno soltanto quelli con un particolare brand di modem
 
Scusate sul Q Black Dazn va a 60Hz o 50? Non si può modificare questo settaggio, vero? Grazie.
 
Ieri sera ho guardato inter - lecce, devo ammettere che rispetto allo scorso campionato la visione è stata perfetta! Anche la qualità decisamente buona e stabile nn ho visto rallentamenti, sbavature o blocchi vari. Speriamo che sia la regola anche x le prossime partite. :)
 
Ieri sera ho guardato inter - lecce, devo ammettere che rispetto allo scorso campionato la visione è stata perfetta! Anche la qualità decisamente buona e stabile nn ho visto rallentamenti, sbavature o blocchi vari. Speriamo che sia la regola anche x le prossime partite. :)

Confermo visione perfetta anche a me su skyq....(e penso anche che sia stata una partita con parecchi collegamenti tutti sommato, per cui bene cosi)
 
Indietro
Alto Basso