• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi Roku

Ragazzi scusate volevo chiedervi ad oggi com'è la situazione con i microblocchi video su stick di now tv? Sono stati risolti?
 
Buonasera.
Come più volte ho scritto negli ultimi messaggi, con la mia configurazione attuale (Now TV box aggiornato all'ultima versione software, app DAZN versione 3.3 build 2, FTTH Wind3, DNS Wind3), non ho sinceramente più riscontrato gli atavici problemi che persistevano da tempo, ho avuto un microblocco durante Zona Gol di martedì e basta.
Ho visto eventi calcistici di molteplici tipi, unica verifica che non ho fatto è con un big match di cartello di Serie A.

In ogni caso direi che ora grossi problemi non ce ne sono, verifica con la tua configurazione ora come va...
 
Nessuno sta avendo rallentamento delle immagini, cali di qualità e buffering su Juve - Udinese? A me non manca nulla.
 
Nessuno sta avendo rallentamento delle immagini, cali di qualità e buffering su Juve - Udinese? A me non manca nulla.
No, ma tantissimi microblocchi.
Buonasera ragazzi.
Una volta letti i vostri commenti, dal minuto 80 ho aperto la app e mi sono connesso alla partita cliccando sulla finestra nella home.

Come ha segnalato Nangaparbat, nel primo minuto e mezzo che ho visto si è verificata la fiera del cambio profilo video (si passava dai 720p 50 fps ad un profilo video di qualità inferiore (e soprattutto 25 fps) ed infine anche una rotella con conseguente cambio di CDN.

Una volta capito che la situazione era tragica, ho immediatamente chiuso l'app ed ho effettuato un riavvio del mio Now TV box mediante la funzione dedicata nelle impostazioni.

Inutile dire che i problemi che avevo evidenziato in quel minuto e mezzo sono scomparsi. Dopo aver assistito per i primi 30 secondi canonici alla partita con una qualità video che non era quella massima, mai più una variazione di profilo video, un cambio di cdn oppure altro.

Premesso che la mia verifica è durata poco tempo, ma che in altre occasioni però non avevo assolutamente avuto problemi durante partite di Serie A, CONSIGLIO CALDAMENTE QUANDO VI ACCINGETE A GUARDARE PARTITE DI SERIE A DI EFFETTUARE UN RIAVVIO DEL TV BOX PRIMA DI APRIRE L'APP DAZN.

I dispositivi Roku distribuiti da Sky sono modelli commercializzati dall'azienda americana molti anni fa (e dunque obsoleti). Quindi, per motivazioni a tutti noi incognite, questi dispositivi potrebbero non gestire adeguatamente l'app DAZN ed i suoi contenuti se erano precedentemente accesi da molto tempo.

Now TV box ultima versione software, app DAZN 3.3. build 2, FTTH Wind3, DNS Wind3.

Edit: messaggio è ripristinato dopo spostamento di quello originale in un'altra discussione
 
Buonasera ragazzi.
Una volta letti i vostri commenti, dal minuto 80 ho aperto la app e mi sono connesso alla partita cliccando sulla finestra nella home.

Come ha segnalato Nangaparbat, nel primo minuto e mezzo che ho visto si è verificata la fiera del cambio profilo video (si passava dai 720p 50 fps ad un profilo video di qualità inferiore (e soprattutto 25 fps) ed infine anche una rotella con conseguente cambio di CDN.

Una volta capito che la situazione era tragica, ho immediatamente chiuso l'app ed ho effettuato un riavvio del mio Now TV box mediante la funzione dedicata nelle impostazioni.

Inutile dire che i problemi che avevo evidenziato in quel minuto e mezzo sono scomparsi. Dopo aver assistito per i primi 30 secondi canonici alla partita con una qualità video che non era quella massima, mai più una variazione di profilo video, un cambio di cdn oppure altro.

Premesso che la mia verifica è durata poco tempo, ma che in altre occasioni però non avevo assolutamente avuto problemi durante partite di Serie A, CONSIGLIO CALDAMENTE QUANDO VI ACCINGETE A GUARDARE PARTITE DI SERIE A DI EFFETTUARE UN RIAVVIO DEL TV BOX PRIMA DI APRIRE L'APP DAZN.

I dispositivi Roku distribuiti da Sky sono modelli commercializzati dall'azienda americana molti anni fa (e dunque obsoleti). Quindi, per motivazioni a tutti noi incognite, questi dispositivi potrebbero non gestire adeguatamente l'app DAZN ed i suoi contenuti se erano precedentemente accesi da molto tempo.

Now TV box ultima versione software, app DAZN 3.3. build 2, FTTH Wind3, DNS Wind3.

Edit: messaggio è ripristinato dopo spostamento di quello originale in un'altra discussione
Ok, alla prima occasione proverò a fare così.
Grazie mille per il suggerimento.
 
Prego, riporta la tua esperienza per gli altri cortesemente quando lo farai in modo da capire se funziona questo stratagemma oppure no (lo uso da un po' di tempo, e ieri è stato un caso, se vuoi anche voluto, il fatto che non abbia riavviato il dispositivo).
 
Io guardando Juventus Udinese su Smart Stick non ho avuto praticamente nessun problema (una rotellina di 2 secondi all'80esimo circa, ma ci può stare). ADSL Wind 20 Mega.

Ho capito finalmente quali sono i microblocchi di cui si parla in questa discussione: per me la connessione non c'entra niente, mi sembrano problemi di emissione o di feed del link satellitare.
 
Io guardando Juventus Udinese su Smart Stick non ho avuto praticamente nessun problema (una rotellina di 2 secondi all'80esimo circa, ma ci può stare). ADSL Wind 20 Mega.
Come dico sempre, una fattispecie del genere può capitare, così come il segnale potrebbe "squadrettare" su SAT/DTT, e come dici tu stesso si deve tenere in conto senza eccessive lamentele
Ho capito finalmente quali sono i microblocchi di cui si parla in questa discussione: per me la connessione non c'entra niente, mi sembrano problemi di emissione o di feed del link satellitare.
Allora, per me il termine "microblocco" indica le rotelle, come quella che tu hai descritto nel tuo ultimo messaggio.

Se invece tu per "microblocco" intendi quel fenomeno per cui, di punto in bianco, mentre si sta vedendo un evento le immagini iniziano a rallentare, e il tutto continua a vedersi rallentato finché non si esce dal canale oppure si va in rewind per poi tornare al live, allora ti assicuro che quel problema non dipende dall' emissione o dall'uplink satellitare. Il problema è presente solo sui dispositivi Roku e, forse, potrebbe dipendere dal fatto che questi sono obsoleti e la app DAZN non è meramente sviluppata per questi due dispositivi (a differenza della app Now TV IT).
 
Come dico sempre, una fattispecie del genere può capitare, così come il segnale potrebbe "squadrettare" su SAT/DTT, e come dici tu stesso si deve tenere in conto senza eccessive lamentele

Allora, per me il termine "microblocco" indica le rotelle, come quella che tu hai descritto nel tuo ultimo messaggio.

Se invece tu per "microblocco" intendi quel fenomeno per cui, di punto in bianco, mentre si sta vedendo un evento le immagini iniziano a rallentare, e il tutto continua a vedersi rallentato finché non si esce dal canale oppure si va in rewind per poi tornare al live, allora ti assicuro che quel problema non dipende dall' emissione o dall'uplink satellitare. Il problema è presente solo sui dispositivi Roku e, forse, potrebbe dipendere dal fatto che questi sono obsoleti e la app DAZN non è meramente sviluppata per questi due dispositivi (a differenza della app Now TV IT).
Per me i problemi che si possono verificare negli streaming derivano quasi esclusivamente dai provider, cioè da quali sono le CDN con cui sono stati stipulati gli accordi di distribuzione. Io con la mia misera ADSL in tanti anni non ho mai avuto nessun problema con nessun dispositivo e con nessun servizio, tranne i casi conclamati in cui erano gli stessi servizi a essere andati giù. Sto parlando quindi di Chromecast, Fire TV e altri dispositivi, tra cui la Smart Stick, sempre connessi alla rete a 5 GHz (quindi con minore copertura) e con routerino da 40 euri distante quasi 10 metri dai dispositivi, perché la presa telefonica ce l'ho vicinissima alla porta d'ingresso di casa. Si vede che Wind (all'epoca Infostrada) utilizza delle CDN più performanti e affidabili di quelle che possono utilizzare altri Internet provider, non è questione né di caso né di fortuna.
Riguardo ai microblocchi, no, io non intendo le rotelle (che sono legate a saltuari sganci del segnale o problemi temporanei di buffering), ma penso che la maggior parte degli utenti si riferisca a essi come a quei saltellamenti periodici dell'immagine, come se fosse un problema di hardware che non riesce a stare dietro al flusso di dati. E parlando di Smart Stick, che è l'argomento del topic, è perfettamente plausibile che sia questa la ragione, data l'arretratezza di questi dispositivi. In ogni caso, io con la mia Smart Stick questi blocchi non li manifesto (qui c'entra la fortuna perché forse mi è capitato un modello più recente e appena appena più ottimizzato o potente).
Tornando a domenica sera, io notavo invece continui squadrettamenti verso la fine della partita, schermo verde e altri fenomeni simili, con il logo Dazn che invece veniva correttamente trasmesso. Quindi sicuramente era un problema di emissione in uplink, o direttamente dal ponte a Torino (magari a dovuto a grande nuvolosità nella zona) o dalla sede di Milano durante la fase di codifica, comunque si capiva che era un problema satellitare o di elaborazione del segnale, non certamente di collegamento Internet.
 
Per me i problemi che si possono verificare negli streaming derivano quasi esclusivamente dai provider, cioè da quali sono le CDN con cui sono stati stipulati gli accordi di distribuzione. Io con la mia misera ADSL in tanti anni non ho mai avuto nessun problema con nessun dispositivo e con nessun servizio, tranne i casi conclamati in cui erano gli stessi servizi a essere andati giù. Sto parlando quindi di Chromecast, Fire TV e altri dispositivi, tra cui la Smart Stick, sempre connessi alla rete a 5 GHz (quindi con minore copertura) e con routerino da 40 euri distante quasi 10 metri dai dispositivi, perché la presa telefonica ce l'ho vicinissima alla porta d'ingresso di casa. Si vede che Wind (all'epoca Infostrada) utilizza delle CDN più performanti e affidabili di quelle che possono utilizzare altri Internet provider, non è questione né di caso né di fortuna.
Sono contento per te, purtroppo altri utenti Wind3 (sia ADSL, per me fino al 2020, che fibra, dal 2020) abbiamo avuto dei problemi in certi momenti.
Che poi in questi ultimi anni abbiano migliorato le CDN credo che possa essere vero, perché grossi problemi negli ultimi tempi non ne ricordo, a parte problemi generalizzati.
Riguardo ai microblocchi, no, io non intendo le rotelle (che sono legate a saltuari sganci del segnale o problemi temporanei di buffering), ma penso che la maggior parte degli utenti si riferisca a essi come a quei saltellamenti periodici dell'immagine, come se fosse un problema di hardware che non riesce a stare dietro al flusso di dati. E parlando di Smart Stick, che è l'argomento del topic, è perfettamente plausibile che sia questa la ragione, data l'arretratezza di questi dispositivi. In ogni caso, io con la mia Smart Stick questi blocchi non li manifesto (qui c'entra la fortuna perché forse mi è capitato un modello più recente e appena appena più ottimizzato o potente).
Ok, ci siamo più o meno intesi.
Se non hai mai visto questi problemi (li ho visti persino io che ho utilizzato veramente saltuariamente l' app da Now TV box per molto tempo) potrebbe essere una spiegazione la tua, e come giustamente scrivi devi ritenerti fortunato.
In ogni caso preciso che questo è anche il thread relativo a DAZN sul Now TV box, ancora più obsoleto della Smart stick.
Tornando a domenica sera, io notavo invece continui squadrettamenti verso la fine della partita, schermo verde e altri fenomeni simili, con il logo Dazn che invece veniva correttamente trasmesso. Quindi sicuramente era un problema di emissione in uplink, o direttamente dal ponte a Torino (magari a dovuto a grande nuvolosità nella zona) o dalla sede di Milano durante la fase di codifica, comunque si capiva che era un problema satellitare o di elaborazione del segnale, non certamente di collegamento Internet.
Di questa cosa che hai scritto non me ne sono accorto, eppure ho visto la partita dal ottantesimo in poi (dall'82' in maniera normale, per essere precisi).
 
Buongiorno agli utenti DAZN sui dispositivi Roku, credo che oggi almeno il primo tempo potrò fare una verifica della stabilità per la partita che inizierà a breve.

Al momento, sto osservando la partita senza alcun problema cliccando sul riquadro presente nella home dal sesto minuto dall'inizio della diretta.

Al solito, ho effettuato un riavvio del Now TV box prima di accedere all'App, In più ho effettuato anche la verifica della connessione (la cui copertura viene indicata dal mio box come "eccellente" - del resto ho un range extender a pochi centimetri dal box - con una velocità in download di 45 Mega, Letta direttamente dalla sezione di terzo livello "informazioni" della sezione "rete" delle "impostazioni") ed effettuato verifiche che sia il firmware che la versione dell'app fossero le ultime disponibili.

Aggiornerò eventualmente questo messaggio in caso di problemi o nel caso in cui non riuscirò più a guardare la partita per altri impegni.

Connessione: FTTH Wind3, DNS Wind3

P.S. INVITO TUTTI AD EFFETTUARE UN RIAVVIO DEL BOX/DELLA STICK PRIMA DI ACCEDERE ALL'APP

Edit: visto fino al minuto 42, zero problemi.

Edit 2: ripreso a vedere dal minuto 82, ho trovato il profilo 720p 50fps per cui presumo che non sia successo nulla di particolare

Edit 3: nessun problema fino a fine partita, highlights compresi.

Vista questa e le mie precedenti esperienze, direi che l'accortezza di riavviare il box prima di accedere alla app dovrebbe evitare le problematiche evidenziate nei mesi scorsi dai dispositivi Roku, premesso ovviamente che il dispositivo utilizzato sia aggiornato all'ultima versione firmware, la app DAZN sia aggiornata all'ultima versione disponibile, la connessione non abbia "buchi" e, se in WiFi, non ci siano disturbi dovuti ad altri dispositivi e la copertura sia sufficiente
 
Ultima modifica:
Sia ora che ieri sera finalmente visione fluida. Visto che da parte mia non è cambiato nulla, siete se loro hanno ottimizzato qualcosa? Oppure ho solo fortuna?
 
Come avrei potuto leggere dai miei ultimi messaggi, da quando hanno rilasciato la versione 3.3 build 2 i problemi sono stati rarissimi con praticamente quasi tutti gli eventi.
Non saprei dirti, con il metodo che ho proposto in precedenza (riavvio del box/della stick prima di accedere all'app) i problemi erano quasi nulli anche prima per me

Edit: ieri sera durante i 30 minuti nei quali ho visto Empoli Salernitana si è palesato al minuto 9 di gioco un blocco video con l'audio che sotto continua ad andare, cosa che non mi era quasi mai successa. Dopo essere ritornato al live, più nessun problema. Finché continua ad essere un fatto sporadico va più che bene per me...
 
Ultima modifica:
Comunque dopo l'ultimo aggiornamento ricevuto, ho visto diverse partite, tra cui l'ultima conclusasi pochi minuti fa tra Udinese e Atalanta e posso dire che i microblocchi che hanno attanagliato l'app Dazn sulla stick di Now Tv per mesi e mesi, non si sono più presentati.
Quindi credo, che abbiano (finalmente), definitivamente risolto il problema.
 
Ciao ragazzi... stasera mi guarderò Inter Benevento su dazn....

In passato avevo usato dazn con una stick nowtv.. coi pesanti microblocchi... poi stufo dei blocchi avevo sconnesso la stick e usato una vecchia fire stick non 4k primissimo modello... con la cosa noiosa che per vedere una partita dazn sul tv.. occorre ogni volta staccare la nowtvstick e attaccare la fire stick (cambi di fili, telecomandi... ci vogliono 3-4 minuti, il tempo che basta per perdere i primi minuti di partita)

Ora ho fatto un po di pulizia dei dispositivi... e vi chiedo... come siamo messi ora con l'app dazn per roku...? siamo sicuri che sono finiti i microblocchi? Riattivo l'app sulla stick roku?
Grazie
 
Sicuro non lo so. Ma la situazione (parlo solo della mia esperienza) è migliorata tantissimo
 
Confermo che anch'io recentemente non ho più registrato microblocchi video ma non manca la solita rotella bianca su sfondo nero verso il finale di ogni partita (dall'80' in poi)... nulla di particolarmente disturbante visto che in massimo 3 secondi ritorna l'immagine dal punto in cui si era interrotta.
 
Indietro
Alto Basso