• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi Roku

Contando che questo servizio ce lo dobbiamo portare avanti sino a giugno 2021 speriamo che, aldilà delle nostre segnalazioni, lavorino per porre freno a questi atavici problemi e fornire un servizio degno di questo nome il prima possibile.
Per quanto ci riguarda, noi possiamo solo segnalare le anomalie. Non possiamo fare altro.

Puoi
Disdire
Dazn
 
tienici aggiornati, ma temo che non si vada da nessuna parte
Esatto! Secondo me, questa storia dei microblocchi finirà con lo stream bloccato a 25fps oppure con un peggioramento della qualità stile fire stick. Sono sicuro che loro pensano che per 10€/mese basta e avanza la situazione attuale. Serietà zero! Per non parlare del 720p nel 2020! Personalmente sarei disposto a pagare qualche euro in più per poter vedere almeno in FullHD oppure 4k, magari mettendo un opzione da pagare a parte, per chi fosse interessato.
 
Puoi
Disdire
Dazn
Grazie per il contributo. Quello lo sapevo anch'io :D
Per i contenuti che mi offre io i 9,99 € li pago più che volentieri (anzi nel mio caso pure meno visto che acquistai il codice da 6 mesi quando era in offerta da Unieuro a 39,99€). E' per come li offre che mi auguro migliorino la situazione e, quindi, non posso fare altro che segnalare anomalie. Che mi sembra la soluzione migliore per far sì che il servizio migliori, al contrario di disdire.

Esatto! Secondo me, questa storia dei microblocchi finirà con lo stream bloccato a 25fps oppure con un peggioramento della qualità stile fire stick. Sono sicuro che loro pensano che per 10€/mese basta e avanza la situazione attuale. Serietà zero! Per non parlare del 720p nel 2020! Personalmente sarei disposto a pagare qualche euro in più per poter vedere almeno in FullHD oppure 4k, magari mettendo un opzione da pagare a parte, per chi fosse interessato.
Anch'io ho quel timore, ma voglio pensare in positivo.
 
Ultima modifica:
Esatto! Secondo me, questa storia dei microblocchi finirà con lo stream bloccato a 25fps oppure con un peggioramento della qualità stile fire stick. Sono sicuro che loro pensano che per 10€/mese basta e avanza la situazione attuale. Serietà zero! Per non parlare del 720p nel 2020! Personalmente sarei disposto a pagare qualche euro in più per poter vedere almeno in FullHD oppure 4k, magari mettendo un opzione da pagare a parte, per chi fosse interessato.

e allora è meglio non insistere, preferisco i microblocchi a 50fps che una visione a 25fps
 
e allora è meglio non insistere, preferisco i microblocchi a 50fps che una visione a 25fps

ma scusate perché bisognerebbe andare per scelte..Insomma e' gente che ha speso centinaia di milioni per i diritti, saranno pur in grado di sfornare una app che sia funzionale al massimo a garanzia dello spettatore. oltretutto diceva Cesare in forum che sul tv box Now Tv l'app dedicata Dazn non presenta malfunzionamenti. Per cui,come si diceva a scuola, l'alunno non si applica..

Ma ormai il box non viene piu'commercializzato da NowTv, e mi sembra c'e' il fatto del funzionamento del dispositivo a 60fps anziché 50.
Troppo facile e superficiale dire disdici Dazn e il gioco e'fatto. Ottimo se ci fosse l'alternativa per l'appassionato di tutta la serieA,della serieB e della Liga ad esempio. Hanno voluto la bicicletta del mercato italiano,che siedano al proprio posto in maniera composta fornendo e garantendo una decente modalita' di visione a tutti gli utenti. E'sempre antipatica la faccenda dei patrizi e plebei, io c'ho Sky e tu Now Tv...Il rispetto per tutte le fasce di utenti dovrebbe essere un obbligo e una necessita' ,non un'opzione.
Che poi come detto presentarsi affacciandosi al nuovo mercato con tutto il discorso dei beta testers fa ridere se poi si inciampa in questa situazione ormai grottesca.
 
e allora è meglio non insistere, preferisco i microblocchi a 50fps che una visione a 25fps

concordo al 100%
sono passato alla nowtv smart stick abbandonando la chromecast3 proprio per avere i 50hz
nel mio caso i microblocchi sono sporadici (circa 5 a partita di media), restassero così ci conviverei senza troppi problemi
 
e allora è meglio non insistere, preferisco i microblocchi a 50fps che una visione a 25fps

concordo al 100%
sono passato alla nowtv smart stick abbandonando la chromecast3 proprio per avere i 50hz
nel mio caso i microblocchi sono sporadici (circa 5 a partita di media), restassero così ci conviverei senza troppi problemi
Ma non esiste proprio, io pago un abbonamento e mi aspetto di poter fruire di un servizio impeccabile, alla pari (o quasi) di Now Tv, tanto per fare un esempio.
Ho visto partite al limite dell'indecenza causa microblocchi sull'app Dazn per la stick e continuerò a segnalare all'infinito, fino a quando in qualche modo non risolveranno questa cosa.
 
Ma non esiste proprio, io pago un abbonamento e mi aspetto di poter fruire di un servizio impeccabile, alla pari (o quasi) di Now Tv, tanto per fare un esempio.
Ho visto partite al limite dell'indecenza causa microblocchi sull'app Dazn per la stick e continuerò a segnalare all'infinito, fino a quando in qualche modo non risolveranno questa cosa.
Concordo assolutamente. Hanno acquisito dei diritti in esclusiva pagando cifre importanti ed è giusto che forniscano il miglior servizio possibile agli abbonati.
Per quanto mi riguarda continuerò a segnalare ed invito anche gli altri a farlo... più siamo più aumentano le possibilità di essere realmente ascoltati. Con il timore, infondato o meno, che possano peggiorare la situazione non si va da nessuna parte.

EDIT: nel frattempo ricevuta nuova mail dopo che avevo risposto alle loro domande

......................................


Nelle prossime partite verificherò e risponderò a queste ulteriori tre domande. Speriamo bene.
 
Ultima modifica:
Per me quelli di Dazn dovrebbero lavorare più di pari passo col team di Now TV, perché è evidente che questa app non è ottimizzata per l'hardware del dispositivo. O forse è la Stick che non riesce a stare dietro al flusso di Dazn.
In ogni caso, il problema devono risolverlo insieme.
 
Ma quelli di Dazn come fanno a non capire che i microblocchi si presentano solo durante gli eventi in diretta?

Cioè fanno ancora domande stupide, è assurdo...
 
Io spero solo non si aggiudichino il triennio dal 2022 altrimenti ok risparmiamo ma la qualità visiva sarebbe imbarazzante

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Io non ho avuto il minimo problema con Atalanta-Roma, pur avendo una connessione molto ballerina. Quindi non dipende solo dalla chiavetta ma anche dalla qualità della connessione, dall'operatore, dai DNS (uso OpenDns) e dalle CDN.
 
Usi il box o la smart stickL Lo dico perché da quando c'è la app di DAZN, pur avendola utilizzata molto poco, da Now TV box non ci sono praticamente problemi
 
Io non ho avuto il minimo problema con Atalanta-Roma, pur avendo una connessione molto ballerina. Quindi non dipende solo dalla chiavetta ma anche dalla qualità della connessione, dall'operatore, dai DNS (uso OpenDns) e dalle CDN.

pero' poi diventano troppe allora le variabili in gioco, il panorama di utilizzo e'troppo frastagliato se bisogna tener conto di tutto cio' e una soluzione si potrebbe escludere in via definitiva. Il fatto poi che l'app sul tv box non abbia questi problemi tenderebbe a focalizzare l'attenzione altrove rispetto agli elementi che hai illustrato, potrebbe essere interessante per loro questa disparita' di funzionamento sui Roku, tipo fare uno "slalom parallelo" fra i due sistemi in funzione e capire quando il funzionamento su stick inizi a scricchiolare rispetto al box, sono prove tecniche che dovrebbero effettuare visto che sembra uno di quei bug difficili da smascherare se non ci mette il giusto impegno per risolvere
 
Io non ho avuto il minimo problema con Atalanta-Roma, pur avendo una connessione molto ballerina. Quindi non dipende solo dalla chiavetta ma anche dalla qualità della connessione, dall'operatore, dai DNS (uso OpenDns) e dalle CDN.

La connessione non c'entra nulla dato che sulla chiavetta di amazon non ci sono i microblocchi

È solo un problema della stick di now tv, non c'è nessuna volontà di risolvere...
 
Riepilogo weekend inviato a DAZN
Connessione: Tiscali FTTC 100 mbps (63 mbps effettivi)
Dispositivi connessi contemporaneamente: 2 (Now Tv stick e Smartphone Android)

Zona Gol B del 15 febbraio 2020 alle 15:00
Live su app 3.0 per Now Tv stick:
-Prima rotella bianca su sfondo nero al minuto 32:17 dell'evento (minuto 14:06 del match Livorno-Cosenza);
-Seconda rotella bianca su sfondo nero al minuto 2:06:56 (minuto 89:25 del match Juve Stabia-Crotone al gol di Addae);
-Nessun microblocco video.
Live, in contemporanea, su app per smartphone Android 9.0:
-Nessuna rotella durante l'evento e contemporaneamente con quelle riscontrate sull'app per Now Tv stick;
On demand su app 3.0 per Now Tv stick (il giorno successivo ovvero il 16 febbraio):
-Nessun problema ai minuti delle rotelle (32:17 e 2:06:56) riscontrate nel Live.

Atalanta-Roma del 15 febbraio 2020 alle 20:45
Live su app 3.0 per Now Tv stick:
-Prima rotella bianca su sfondo nero al minuto 24:05 dell'evento (minuto 2:25 del match);
-Microblocchi video in serie dal minuto 50:41 dell'evento (minuto 29:00 del match)... al minuto 53:24 per ovviare ai microblocchi che duravano da oltre due minuti, ho messo per un attimo su un altro evento, per poi ricaricare Atalanta-Roma;
-Seconda rotella bianca su sfondo nero al minuto 1:51:41 (minuto 70:35 del match).
Live, in contemporanea, su app per smartphone Android 9.0:
-Nessuna rotella e microblocco video durante l'evento e contemporaneamente con quelli riscontrati sull'app per Now Tv stick;
On demand su app 3.0 per Now Tv stick (il giorno successivo ovvero il 16 febbraio):
-Nessun problema ai minuti delle rotelle (24:05 e 1:51:41) e dei microblocchi video (50:41) riscontrati nel Live.

Udinese-Verona del 16 febbraio 2020 alle 12:30
Live su app 3.0 per Now Tv stick:
-Prima rotella bianca su sfondo nero al minuto 1:40:44 dell'evento (minuto 66:20 del match);
-Nessun microblocco video.
Live, in contemporanea, su app per smartphone Android 9.0:
-Nessuna rotella durante l'evento e contemporaneamente con quello riscontrato sull'app per Now Tv stick;
On demand su app 3.0 per Now Tv stick (nella serata del 16 febbraio):
-Nessun problema al minuto della rotella (1:40:44) riscontrato nel Live.

Highlights gare Serie B del 15 e 16 febbraio 2020
Su app 3.0 per Now Tv stick:
-Nessun problema riscontrato.

E' una cosa risaputa che i problemi sono relativi solo al Live, io però, come da richiesta, ho risposto ai loro quesiti.
 
Bravo, non sono possessore della stick ma da quello che hai riportato tu credo che saranno costretti ad ammettere che il problema con questo dispositivo ci sta.

Interessante sarebbe anche stato fare una prova utilizzando da una parte la stick e dall'altra il box, visto che le app sono le stesse
 
Nel week end ho guardato live solo Atalanta Roma... ovviamente su stick nowtv. Al minuto 27 del primo tempo è iniziata una scarica continua di microblocchi, ma neanche tanto micro... che sono svaniti nel momento che ho fatto zapping su un altro evento per pochi secondi. Poi è arrivata la consueta rotella nera verso la fine della partita.
Domenica ho tentato di guardare qualche highlites dal pc portatile, ma ho avuto dei problemi... non si avviavano i video e dopo l'avvio non sparivano i comandi indietro e avanti.
 
Riepilogo weekend inviato a DAZN


E' una cosa risaputa che i problemi sono relativi solo al Live, io però, come da richiesta, ho risposto ai loro quesiti.

Scusa Andrea,una curiosità

dopo che hai ricaricato la partita Atalanta - Roma,i microblocchi sono spartiti oppure dopo un po' sono tornati a manifestarsi?

come sempre ti ringrazio per il prezioso aiuto ;)
 
Indietro
Alto Basso