• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem UP 4K DVB-T2/S2 HEVC 4K e Android 7.1.2 (Vers Sw 20200529)

Il box è aggiornato all'ultimo firmware (ho seguito la procedura indicata su questo forum ed ha funzionato perfettamente).
La TV è un Philips 42" Plasma (42PF5320/10) con sola porta DVI. Il collegamento tra il decoder e la tv avviene mediante cavo HDMI - DVI e ulteriore cavo audio. Col decoder my sky hd funziona. Se collego il cavo al TS non si vede.
Grazie

Ah ecco, è una tv vecchiotta, usi un adattatore HDMI-DVI.

HDMI 2.0 (HDCP 2.2) per il 4K

La tua tv ha un protocollo HDMI troppo vecchio, il problema è quello.

Il Mysky HD non usa HDMI 2.0
 
ok grazie.
Non c'è modo di farlo funzionare con un HDMI inferiore al 2.0 mediante impostazioni software o con un cavo?
 
Salve a tutti, ho visto una cosa interessante nel catalogo della Telesystem che hanno caricato questo mese
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/catalogo-2020/

C'è un nuovo modello del TS UP 4K, il TS UP 4KA9
Come aspetto è praticamente uguale hanno solo aggiunto il logo di Android sul davanti
vNuK2Mv.png


E queste sono le specifiche
BUrAo4u.png


Insomma rispetto al vecchio modello ha 2GB di ram, una porta USB in meno ma stavolta una delle due è 3.0, e Android 9
Qualcuno sa quando sarà disponibile?
 
Interessante il nuovo modello. Strano che non riporti tra le funzioni il PVR e timeshift che erano presenti nel modello precedente.
Per caso avete visto se è possibile installare qualche app per il multiroom con un decoder enigma2?
 
Interessante il nuovo modello. Strano che non riporti tra le funzioni il PVR e timeshift che erano presenti nel modello precedente.
Per caso avete visto se è possibile installare qualche app per il multiroom con un decoder enigma2?

Hanno rimosso la funzione pvr come faranno tutti i produttori di decoder perche ‘ un pirla... ops scusate..un principiante ministro ha pensato bene che un tv da 400 euro al pubblico e un decoder da 29 euro al pubblico devono pagare la stessa tassa siae di 4 euro ..

Prima il decoder pagava mediamente 0,30 centesimi di euro..ora 4 euro ..un aumento spaventoso in termini percentuali..
Vedrai che tutti i produttori / distributori di decoder rimuoveranno la funzione...
Cosi il principiante di ministro non solo NON incrementerà le entrate ma addirittura le decrementera’ ..perche’ perdera’ i trenta centesimi a pz che la siae incassava. Prima..

Follie italiche
 
Ciao Robpat98. In realtà se il problema fosse solo "italiano" e i suoi balzelli comunque odiosi, il problema riguarderebbe solo l'Italia. In realtà mi sembra riguardi soprattutto invece un problema globale di marketing e di strategie "multinazionali" soprattutto di Google (e perciò di Android). A livello planetario (quindi non solo in Italia), la maggior parte dei televisori (tutti gli android a partire dalla versione 9) hanno tolto la possibilità di registrare "in proprio" i programmi tv, così come eliminato il sistema Miracast (reintegrato sul mio TCL del 2020 a furor di popolo con un aggiornamento FW), cioè eliminando o proibendo tutti quei dispositivi e procedure che permettono una gestione "in proprio" e autonoma dei contenuti da visualizzare sulla tv. Sembra invece che le strategie vogliano obbligare ad usare solo i network e le piattaforme a pagamento (Netflix, amazon, Sky ecc...) che gestiscono arbitrariamente tempi e modi dell'offerta dei palinsesti di cosa possiamo e a questo punto "dobbiamo" guardare o pagare (nel senso che saremo obbligati, dato che altro non ci sarà o non ci è dato di scegliere), così come i portali (rai, mediaset) che concedono la visione di molti programmi solo per un tempo limitato o spesso non li offrono neanche (per problemi o di diritti o di scelte aziendali/commerciali/opportunistiche) e al prezzo di insopportabili lungaggini pubblicitarie prima della visione del programma. Quindi ridurre il tutto al problema di un "ministro" mi sembra semplicistico e poco lungimirante... e forse un po' fazioso (o capzioso)...

Quindi per noi ribelli...finchè c'è Kodi (e macchinette con android 7) c'è speranza... quindi mi terrò ben stretto il mio vecchio modello di UP4K...e il mio minipc con win10, perchè windows, pur con le sue politiche monopolistiche, è l'unico sistema operativo che permette di decidere come gestire la macchina, mentre sia android che mac (iphone, appletv ecc....), che le varie chiavette (amazon, chromecast ecc...) son sistemi completamente "bloccati" che permettono solo di fare quello che vogliono loro (le macchinette e i loro creatori) e io mi ci scorno ogni volta... io voglio fare come dico io e non come mi obbliga a fare il sig. Jobs... (RIP, ma è il vero creatore di questa sudditanza dell'uomo nel comando e controllo della macchina, ormai dilagante).
Che la nostra macchinetta abbia tolto queste funzioni mi sembra solo una ineluttabile goccia nel mare...
Mi sembra più una strategia globale per una deliberata riduzione della libertà di scelta...
Ciao
Alessandro
 
Ultima modifica:
.........

Sembra invece che le strategie vogliano obbligare ad usare solo i network e le piattaforme a pagamento (Netflix, amazon, Sky ecc...) che gestiscono arbitrariamente tempi e modi dell'offerta dei palinsesti di cosa possiamo e a questo punto "dobbiamo" guardare o pagare (nel senso che saremo obbligati, dato che altro non ci sarà o non ci è dato di scegliere), così come i portali (rai, mediaset) che concedono la visione di molti programmi solo per un tempo limitato o spesso non li offrono neanche (per problemi o di diritti o di scelte aziendali/commerciali/opportunistiche) e al prezzo di insopportabili lungaggini pubblicitarie prima della visione del programma. Quindi ridurre il tutto al problema di un "ministro" mi sembra semplicistico e poco lungimirante... e forse un po' fazioso (o capzioso)...

...........
Beh, in realtà la strategia di non far scegliere completamente a noi cosa guardare, e quando e dove guardarlo, la seguono già da decenni i network tv per i canali lineari, con la relativa programmazione... anche se in realtà pilotiamo noi seguendo o non seguendo un programma o una serie (leggasi ad esempio le telenovelas o le serie tv...).
Basterebbe orientare la scelta dei network e delle piattaforme a pagamento (Netflix, Amazon, Sky, ecc...) seguendo le serie che ci piacciono, o disdicendo le nostre iscrizioni quando non troviamo più ciò che ci piace...
Anche i social networks possono aiutare in tal senso...
 
Buona sera a tutti e grazie sopratutto agli amministratori per avere accettato la mia richiesta di ingresso al forum; ho letto un po di post, molto interessanti, ma vorrei, se fosse possibile, ulteriori delucidazioni su alcuni temi. Ho comprato il decoder in oggetto, per poter trasformare la mia tv in smart tv, per poter sfruttare le app principali quali raiplay, timvision, disneyplus e altre; vorrei sapere se con gli ultimi aggiornamenti le app citate sono supportate, preinstallate, e come funzionano, perché il loro uso è il principale obiettivo del mio acquisto.
Grazie.
 
Buona sera a tutti e grazie sopratutto agli amministratori per avere accettato la mia richiesta di ingresso al forum; ho letto un po di post, molto interessanti, ma vorrei, se fosse possibile, ulteriori delucidazioni su alcuni temi. Ho comprato il decoder in oggetto, per poter trasformare la mia tv in smart tv, per poter sfruttare le app principali quali raiplay, timvision, disneyplus e altre; vorrei sapere se con gli ultimi aggiornamenti le app citate sono supportate, preinstallate, e come funzionano, perché il loro uso è il principale obiettivo del mio acquisto.
Grazie.
Ciao pyro,
ti do un mio parere personale. A mio avviso il decoder funziona abbastanza bene, ha google play preinstallato oltre che Aptoide, quindi una vasta gamma di app da installare. L'unica pecca è la memoria RAM. Con troppe app aperte il decoder fa fatica a lavorare, soprattutto te ne accorgi subito dopo l'avvio, quindi dovresti usare una app per volta per stare più tranquillo.
Tuttora ci sono alcuni problemi di compatibilità con Raiplay: l'unica funzionalità che non va è il menù dell'ondemand, da dove puoi scegliere i video da guardare in base alla tipologia (fiction, serie TV...) o al genere. Tutto il resto funziona, la home page con i video proposti dall'app, la replay della settimana e la funzione "Cerca".
Per le altre app non saprei aiutarti, comunque come è scritto nei commenti precedenti, verrà inserita in futuro una versione più aggiornata del device con Android 9 e maggiore spazio RAM. L'unica cosa che mancherà sarà la possibilità di registrare i canali del DVB-T2 collegando una periferica USB.
Magari a questo punto ti conviene aspettare questa versione più performante. A tua scelta :)
 
Grazie Corey.. l'ho già ordinato..era in offerta ad Unieuro praticamente a 75 euro...grazie dei consigli...speriamo bene...
 
..è strano perché l'ho ordinato l'altroi eri su unieuro insieme ad una Sd da 64...ma mi è arrivata solo l'sd... forse è esaurito...? Che ne pensi della nuova versione..?
 
E' quello che ha preso praticamente il suo post.

Ha Android 9, non ha il tuner Sat.

Ti conviene prendere il nuovo se lo devi prendere
 
In realtà mi sta arrivando ma penso di non prenderlo...e riconsegnarlo per il rimborso. Ho paura che essendo del 2018 con Android vecchio presto possa darmi incompatibilità. Sto valutando una android box.. tipo t95 max Android 9 4 gb Ram 32 gb rom. Che ne pensi..?
 
Indietro
Alto Basso