• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem UP 4K DVB-T2/S2 HEVC 4K e Android 7.1.2 (Vers Sw 20200529)

L’aggiornamento ha portato sostanziali migliorie?

Scusami ma quali migliorie vuoi che apporti se di base questo prodotto non è certificato Google???
Qualcuno scriveva qualche post più sù che ha qualche problemino su RaiPlay.... ah perche in passato non ha avuto problemi su Dazn per dirne alcune?

Una volta per tutte credo che sia OPPORTUNO anzi NECESSARIO che si abbiano BEN CHIARI dei punti fondamentali: il primo è che, nonostante tutti i TV Box Android montino Android, e sono POCHI, quelli ad aver ottenuto la certificazione ufficiale Google: ciò è FONDAMENTALE per il funzionamento di varie app particolarmente diffuse e blasonate.

Per esempio, anche se il tuo abbonamento a Netflix prevede la riproduzione in HD ready, Full HD o 4K dei contenuti in streaming, l’app di Netflix non andrà oltre la risoluzione SD sui TV Box Android NON certificati Google quale è questo Telesystem, mentre, Disney Plus, Amazon Prime Video funzioneranno al massimo in risoluzione HD Ready perchè alla massima risoluzione 4K è esclusiva di dispositivi certificati Google.

Il motivo di tutto questo, semplice, perchè danno GARANZIE di stabilità di funzionamento nel tempo, grazie ai continui aggiornamenti dati sul sistema operativo Android certificato direttamente da Google e non dal produttore cinese di turno.
Poi perchè ovviamente c'è PlayStore UFFICIALE di Google, che dà accesso alle app ufficiali per dispositivi ATV (AndroidTV), e non ad altri store che hanno MOLTO SPESSO App MODIFICATE e riadattate neanche dall'App nativa per ATV ma addirittura create per dispositivi mobili (Tablet e Cellulari) che sono concepite in altro modo a partire dal controllo, che da dispositivi mobili non è certamente il telecomando, ma bensì il vostro dito attraverso il touch screen del dispositivo.
Ecco perchè dovrete usare uno SCOMODO E IMPRECISO telecomando con funzione puntatore o dovervi procurare un mouse.

Inoltre, altro punto, i prodotti NON CERTIFICATI possono avere i privilegi di Root SBLOCCATI, non dando così NESSUNA GARANZIA per i detentori di diritti cinematografici quali Infinity, Disney Plus, Netflix Amazon Video, Chili, etc... che ovviamente, E' UN PUNTO CRUCIALE!

E' quindi inutile disquisire su che caratteristiche hardware abbia , tipo se abbia tuner terrestre o satellitare o cavo, o che si parli di dispositivo 4K quando nella sezione Android non conti nulla e faccia decadere il principale motivo del mio acquisto!!!

Se poi si parla di app non ufficiali o di usi "strani" chiamiamoli così.. allora vanno bene un po' tutti !
 
Scusami ma quali migliorie vuoi che apporti se di base questo prodotto non è certificato Google???
Qualcuno scriveva qualche post più sù che ha qualche problemino su RaiPlay.... ah perche in passato non ha avuto problemi su Dazn per dirne alcune?

Una volta per tutte credo che sia OPPORTUNO anzi NECESSARIO che si abbiano BEN CHIARI dei punti fondamentali: il primo è che, nonostante tutti i TV Box Android montino Android, e sono POCHI, quelli ad aver ottenuto la certificazione ufficiale Google: ciò è FONDAMENTALE per il funzionamento di varie app particolarmente diffuse e blasonate.

Per esempio, anche se il tuo abbonamento a Netflix prevede la riproduzione in HD ready, Full HD o 4K dei contenuti in streaming, l’app di Netflix non andrà oltre la risoluzione SD sui TV Box Android NON certificati Google quale è questo Telesystem, mentre, Disney Plus, Amazon Prime Video funzioneranno al massimo in risoluzione HD Ready perchè alla massima risoluzione 4K è esclusiva di dispositivi certificati Google.

NON E’ VERO....INTANTO SUL TS UP C’E’ IL GOOGLE STORE....
IN PIU IO VEDO IN HD E NON SD COME DICI TE
E SU DISNEY VEDO IN 4K

Il motivo di tutto questo, semplice, perchè danno GARANZIE di stabilità di funzionamento nel tempo, grazie ai continui aggiornamenti dati sul sistema operativo Android certificato direttamente da Google e non dal produttore cinese di turno.
Poi perchè ovviamente c'è PlayStore UFFICIALE di Google, che dà accesso alle app ufficiali per dispositivi ATV (AndroidTV), e non ad altri store che hanno MOLTO SPESSO App MODIFICATE e riadattate neanche dall'App nativa per ATV ma addirittura create per dispositivi mobili (Tablet e Cellulari) che sono concepite in altro modo a partire dal controllo, che da dispositivi mobili non è certamente il telecomando, ma bensì il vostro dito attraverso il touch screen del dispositivo.
Ecco perchè dovrete usare uno SCOMODO E IMPRECISO telecomando con funzione puntatore o dovervi procurare un mouse.

VERO UNA M,AZZA ANCHE IN QUESTO CASO...ts up ha un app preinstallata che si chiama e-share ....PRECISISSIMA che ti consente di comandare il decoder direttamente con lo smartrphone..non devi comprare niente !!!!!!!!

Inoltre, altro punto, i prodotti NON CERTIFICATI possono avere i privilegi di Root SBLOCCATI, non dando così NESSUNA GARANZIA per i detentori di diritti cinematografici quali Infinity, Disney Plus, Netflix Amazon Video, Chili, etc... che ovviamente, E' UN PUNTO CRUCIALE!

E' quindi inutile disquisire su che caratteristiche hardware abbia , tipo se abbia tuner terrestre o satellitare o cavo, o che si parli di dispositivo 4K quando nella sezione Android non conti nulla e faccia decadere il principale motivo del mio acquisto!!!

Se poi si parla di app non ufficiali o di usi "strani" chiamiamoli così.. allora vanno bene un po' tutti !
bb
 
Ciao a tutto, ho appena acquistato il dispositivo e sto provando le prime funzioni (non ho molta esperienza)
vorrei chiedere il vostro supporto per due informazioni:

é possibile collegarvi una cuffia Bluetooth? eventualmente come devo fare?

Posso gestirlo con comandi vocali come faccio con la mia firestick? anche qui se possibile farlo come devo fare?
 
Ciao a tutto, ho appena acquistato il dispositivo e sto provando le prime funzioni (non ho molta esperienza)
vorrei chiedere il vostro supporto per due informazioni:

é possibile collegarvi una cuffia Bluetooth? eventualmente come devo fare?

Posso gestirlo con comandi vocali come faccio con la mia firestick? anche qui se possibile farlo come devo fare?

Sì, è possibile collegare un ricevitore audio BT. Basta come per tutti i dispositivi BT, mettere il UP4k in modalità rilevamento dalla opzione nel setup (Tastiere e accessori/aggiungi accessorio) e mettere la cuffia in modalità pairing. Quando il UP4K vede il dispositivo fare l'accoppiamento.
Io gestisco alcuni comandi vocali (solo ricerca google), con un telecomando wifi universale con microfono incorporato. Se ne trovano di più o meno buoni nei vari shop di cineserie
Ciao
Ale
 
Ultima modifica:
A mio suocero lo ho aggiornato propio oggi,resettato,ma i soliti problemi di crash app ci sono sempre,mi domando e dico come mai Telesystem non abbia fatto uscire un FW stabile.....bho lo terrà come soprammobile
 
Ho un TS UP 4K con Android 7.1.2; ho verificato gli aggiornamenti, ma risulta che non ce ne siano.
La build (dalle Info del dispositivo) e' "p231-userdebug 7.1.2 NHG47L 20190424 release-keys".
In questo forum ho letto di aggiornamenti anche del 2021, sembrano essere per la stessa macchina, ma la verifica di aggiornamenti, fatta da menu', dice che sono all'ultima versione.
Di TS UP 4K ce ne sono di piu' versioni?
Qualcuno puo' dire qualcosa sugli aggiornamenti?
Grazie
Pl.
 
Benvenuto

C'è anche il box con Android 9 (AOSP) che è più recente oltre a quello che ha Android TV 10 che è l'ultimissimo ed è l'unico che è certificato Android TV ed ha anche il Tuner DVB-T2 (Diciamo tutta un' altra cosa dai 2 precedenti che non sono certificati Android TV

Per il Box di questa discussione con Android 7.1.2 (AOSP) non credo che ci saranno altri aggiornamenti sw

Le altre discussioni le trovi in evidenza
 
Ciao!
Io ho problemi con l'app di Prime Video, nel senso che vedo in sd sia eventi live, sia eventi on demand, mentre vedo in HD la stessa app usando Sky Q, Firestick 4K e app installata sullo smart tv.
Le impostazioni di rete sono le medesime per tutti questi dispositivi, tutti connessi tramite cavo ethernet in rete.
Come mai solo sd quando uso l'app da questo decoder?
Grazie
 
mi confermate che l'ultimo aggiornamento android è 7.1.2 e le parch di sicurezza 1 agosto 2017?
grazie
 
Se non ricordo male dovrebbe essere cosi

Non ci sono stati più aggiornamenti per questo box
 
nessuno è riuscito a creare una ROM apposita ? o comunque qualcosa che lo renda android tv ? netflix cosi è poco usabile e youtube non mi funziona bene
 
nessuno è riuscito a creare una ROM apposita ? o comunque qualcosa che lo renda android tv ? netflix cosi è poco usabile e youtube non mi funziona bene

Più che altro risulta inutilizzabile Mediaset Infinity+. Tutti i contenuti premium risultano inutilizzabili e l'app si blocca o si chiude da sola, probabilmente per mancanza di RAM. Qualcuno ha trovato una versione meno "assetata" di risorse che riesce a girare sull' UP4k? Ciao e grazie. Ale
 
Scusate, è compatibile con miracast (in ricezione ovviamente)? Grazie

dovrebbe avere il miracast, ma per quanti tentativi abbia fatto, non sono riuscito a farlo funzionare con nessun telefono/dispositivo. Non so se sono sfigato io e ho ricevuto una macchina "fallata", o è un bug del software miracast dello scatolotto. Comunque risolto con escreen che è integrato nel up4k o con Airscreen o cast-receiver che simulano il mirroring di chromecast. Ciao
 
Indietro
Alto Basso