• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem UP 4K DVB-T2/S2 HEVC 4K e Android 7.1.2 (Vers Sw 20200529)

Nonostante l'aggiornamento all'ultima versione disponibile
App YouTube continua a non funzionare,dopo l'aggiornamento ho effettuato anche un reset di fabbrica ma nulla non funziona,non appena apro mi dice '....non consentito' un messaggio dove posso pigiare solo OK e ritorna il loop e non posso far nulla.

Succede anche ad altri?
Non capisco cosa sia successo,stesso problema prima e dopo aggiornamento...
 
Ciao,
io ho risolto installando da Aptoide Youtube per Android TV versione 2.02.14 (la trovi su Aptoide > Youtube per Android TV -> other versions e li cerchi la versione 2.02.14 e poi la installi)... questa App di Youtube mi funziona bene...

Nonostante l'aggiornamento all'ultima versione disponibile
App YouTube continua a non funzionare,dopo l'aggiornamento ho effettuato anche un reset di fabbrica ma nulla non funziona,non appena apro mi dice '....non consentito' un messaggio dove posso pigiare solo OK e ritorna il loop e non posso far nulla.

Succede anche ad altri?
Non capisco cosa sia successo,stesso problema prima e dopo aggiornamento...
 
Scusate tanto, ho acquistato usata una chiavetta stealt ma purtroppo mi rimane fissa su smart tv, qualcuno mi può aiutare? Ho già provato con reset ma niente. E il telecomando non fa niente. Aiuto oo
 
Perdonatemi, è proprio quella. In pratica dopo averla inserita nella porta HDMI ,collegata la porta USB come alimentatore alla TV e il ripetitore infrarossi, mi appare sulla TV la sola schermata smart TV.
 
Buon pomeriggio a tutti,
ho da poco acquistato il deceder TELE System in oggetto.
A primo impatto mi sembra fatto bene e funzionale. Ho però un quesito da rivolgervi.
Debbo modificare il numero del canale 8 del digitale terrestre... come si fa? Premetto che ho letto tutto sul web TELE System, ho letto tutta questa discussione senza però che venga accennata una problematica simile, ed infine ho googlato un po' di tutto, anche siti esteri ma nulla.
Allora per chiarezza, ho proceduto con queste prove:
1) resettato i'intero device con ripristina impostazioni di fabbrica e, ovviamente, non è cambiato nulla.
2) Se imposto le opzioni del DTT con LCN ON, i canali vengono numerati e ordinati tutti correttamente... però se provo a spostare il canale 8, mi esce l'avviso che devo spegnere l'LCN.
3) Quindi imposto LCN su OFF , ma riandando sulla lista canali del DTT , questa volta i canali sono TUTTI messi a casaccio... morale dal dover spostare solamente il canale 8, ora mi ritrovo a spostarne tutti (una follia).
4) Ho provato a a ricercate automaticamente i canali sia con LCN OFF che con LCN ON, l'unica cosa che cambia è l'ordinamento di tutti i canali.

Coni i classici decoder della TELE System, si possono modificare la numerazione del singolo canale e difatti non riscontro problema alcuno.
Invece con questo decoder TS UP 4K pare sia impossibile.... o sbaglio qualcosa io??
Grazie mille per l'attenzione,
S2000
 
Come chiaramente citato a pagina 19 del manuale, non è possibile modificare la posizione dei canali all'interno della tabella creata in fase di sintonizzazione (cosa invece fattibile nelle liste canali "preferiti" create da te).
 
Ci sono riuscito!!!!!!!!
Allego la procedura:
1) sintonizzarsi sul canale che si vuole cambiare
2) premere menù
3) click su installazione
4) click su dvb T/T2
5) click su Ricerca Manuale
6) cambiare SOLO la frequenza e la banda con quella del canale desiderato!
7) premere tasto blu telecomando
8) premere 2 volte il tasto BACK del telecomando per tornare alla tv

Saluti,
S2000
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho un altro problemino che non riesco a risolvere: LA LINGUA ITALIANA!
Mi spiego meglio, ogni volta che lo spengo e lo riaccendo, il menu' delle impostazioni ritorna all' Inglese Us.
La lingua non rimane settata in italiano!
Ho eseguito tutte le prove a me consone, ovvero: impostato tutto correttamente in italiano sin dal primissimo menù iniziale.. nulla da fare, se lo spengo e lo riaccendo, ritorna in inglese.
Ho quindi inserito una micro sd da usare come spazio del dispositivo ma non cambia nulla. Spengo in italiano, riaccendo in inglese.
Eseguito Reset di fabbrica e non è cambiato nulla.
Così ho inserito una pennetta usb, sono andato nelle app e selezionato imnpostazioni, restore & backup, e quindi effettuato backup (mi pare su google drive?).
Spengo, riaccendo e indovinate un po'? ritorna tutto in inglese....
Dove sbaglio? La lingua non dovrebbe essere una impostazione base che più base non si può?
Per il resto và una bomba e sono felicissimo dell'acquisto fatto.
Ringrazio di nuovo per l'attenzione!
buona giornata,
S2000
 
Problematica TS UP 4k e app RaiPlay

Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco il decoder e sto facendo alcuni test sulle app simili a quelle che si possono trovare in una SmartTV con servizi HbbTV.
MediasetPlay funziona perfettamente, se non fosse per la fastidiosa pubblicità durante la riproduzione dei video, e vabbè... Raiplay invece mi fa uno strano scherzo: la scheda Home appena si apre l'app (versione 3.0.8 attualmente l'ultima disponibile) funziona correttamente. Se già mi sposto su On demand per scegliere quello che voglio vedere (es. Fiction o Documentari), non riesco a vedere nulla, o meglio sembra che il contenuto sia in basso allo schermo e non accessibile né col telecomando, né con un mouse Bluetooth che ho appositamente comprato per facilitare i comandi.
Qui alcuni esempi di quello che vedo:
20200127-230751.jpg

20200127-230922.jpg

Secondo voi come potrei risolvere? Vi capita anche a voi di non visualizzare certi contenuti?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
 
Ricordo che nella fase iniziale il decoder chiede di impostare lo schermo ... Non è che hai toccato qualcosa durante l’installazione iniziale?
Saluti,
S2000
 
Sisi lo so! Grazie per il suggerimento.
Ho provato a ridurre le dimensioni della schermata ma non cambia nulla. Prova anche tu ad installare l'app di Raiplay nel decoder e una volta che vai su On demand, cerca o altro, si vede solo la schermata blu.
Ho l'ultima versione del firmware come indicato in prima pagina. Ho provato a fare un downgrade dell'app di Raiplay ma mi costringe sempre ad aggiornare all'ultima versione.
 
A me capita oltre che con Rai anche con Dplay non saprei come risolvere ma ts non dice nulla
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti;

mi sono registrato poco fa dopo aver letto i vari post sul
decoder smart TeleSystem TS UP 4K.

Anche io, a proposito, vorrei porre la seguente domanda:

Se lo acquisto vorrei poterlo utilizzare sulle due TV
di cui dispongo e che sono in stanze diverse.
Il TV della sala sarà collegato con cavo hdmi ed il
TV in cucina via Chromecast.

In pratica vorrei inviare il segnale televisivo del
sintonizzatore T2 o S2 alla TV posizionata in
cucina.
Posso farlo connettendo un Chromecast
all'apparecchio della cucina?

Grazie
 
Anch'io ho lo stesso problema da alcune versioni recenti di RaiPlay!!!!!!!!
 
Forse se si decideranno di aggiornare android qualcosa cambierà .... Oramai è da più di qualche mese che Ercolino dice che uscirà un aggiornamento ma .... grande delisione per TS UP 4k!!!!!!
 
Purtroppo a quanto pare non è possibile aggiornare questo decoder a Android 9.

Si spera almeno che arriveranno alcuni fix per la 7.1.2
 
Buongiorno,
ho un altro problemino che non riesco a risolvere: LA LINGUA ITALIANA!
Mi spiego meglio, ogni volta che lo spengo e lo riaccendo, il menu' delle impostazioni ritorna all' Inglese Us.
La lingua non rimane settata in italiano!
Ho eseguito tutte le prove a me consone, ovvero: impostato tutto correttamente in italiano sin dal primissimo menù iniziale.. nulla da fare, se lo spengo e lo riaccendo, ritorna in inglese.
Ho quindi inserito una micro sd da usare come spazio del dispositivo ma non cambia nulla. Spengo in italiano, riaccendo in inglese.
Eseguito Reset di fabbrica e non è cambiato nulla.
Così ho inserito una pennetta usb, sono andato nelle app e selezionato imnpostazioni, restore & backup, e quindi effettuato backup (mi pare su google drive?).
Spengo, riaccendo e indovinate un po'? ritorna tutto in inglese....
Dove sbaglio? La lingua non dovrebbe essere una impostazione base che più base non si può?
Per il resto và una bomba e sono felicissimo dell'acquisto fatto.
Ringrazio di nuovo per l'attenzione!
buona giornata,
S2000

Anche a voi la lingua del menù torna in inglese una volta spento e riacceso??
O solo il mio fa cosi? E' come se non salvasse la lingua.... ma io di tasti da premere per salvare le impostazioni non ne vedo!
Grazie, buona serata.
S2000
 
Un decoder nato già "morto": l'hardware già non avrebbe permesso un update ad Android 9.
Telesystem voleva venderlo ad un prezzo aggressivo ed ha lesinato un po' troppo.
Scarsa attenzione verso gli utenti che così migreranno in futuro verso altra marca.
Ottimo marketing! :mad:
 
Indietro
Alto Basso