• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem UP 4K DVB-T2/S2 HEVC 4K e Android 7.1.2 (Vers Sw 20200529)

Come mai si ferma?

Provider?

Con che browser scarichi il link?

Faccio partire il download dall'app 'update & backup'. Arriva fino a 696121kB e si ferma, sono due ore che è lí. Ho provato a mettere in pausa e farlo ripartire ma niente. Mi chiedevo se c'è un link diretto per scaricarlo tramite browser.
Grazie.

P.s. uso una connessione LTE della tre.
 
Faccio partire il download dall'app 'update & backup'. Arriva fino a 696121kB e si ferma, sono due ore che è lí. Ho provato a mettere in pausa e farlo ripartire ma niente. Mi chiedevo se c'è un link diretto per scaricarlo tramite browser.
Grazie.

P.s. uso una connessione LTE della tre.

Bene, al terzo tentativo (fatto partire stamattina) è andato a buon fine.
Unica cosa che ho notato, quando volevo ripartire da zero col download, dovevo fare un reset di fabbrica altrimenti il file temporaneo rimaneva lì ed il download non partiva da zero.
 
Ho acquistato giusto ieri questo decoder/set-box. Lo scopo principale è quello di utilizzarlo come decoder DVB-T2 visto che la mia vecchia TV supporta solo DVB-T. Ho preso questo perchè conto anche di abbandonare SKY ma continuare ad accedere ai canali satellitari grazie al decoder DVB-S2.
Al momento però sono molto deluso dalle performance del decoder DVB-T2. :sad:
Non solo prende meno canali rispetto alla TV (ad esempio il 20 o il 40) ma diversi di quelli che prende hanno una ricezione pessima.
O trovo il modo di sistemare o sarò costretto a restituirlo.

Consigli?
 
Benvenuto.

Per prima cosa verifica il cavo antenna che dal decoder va alla preso a muro.

Poi dovresti verificare il livello e qualità del segnale dei vari Mux, molto probabilmente sono un po' al limite e i tuner non hanno tutti la stessa sensibilità

Inizia con provare a cambiare il cavo dell'antenna terrestre che dal decoder va alla preso a muro.
 
Inizia con provare a cambiare il cavo dell'antenna terrestre che dal decoder va alla preso a muro.
Si, io posso anche fare la prova, però faccio notare che la TV, con il medesimo cavo, i canali li prende (in DVB-T).
Domanda: un cavo antenna vale l'altro?
 
Allora verifica bene il livello del segnale e qualità.
Scusa l'ignoranza ma... come si fa?
Devo laciare nuovamente la sintonizzazione? C'è qualche voce di menu ad hoc?

EDIT - Giusto per capirci:
- RAI 2 - S: 7-12 - Q: 9
- RAI 1 - Uguale a RAI 2
- ITALIA 1 - S: 1-3 - Q: 11-14
- TV8 - S: 1-3 - Q: 25 - 30
- RAI 5 - S: 1 - Q: 80-100 (questo è il canale che si vede meglio)
- TV2000 - S: 14-20 - Q: 65-70
- RAI 1 HD - S: 1 - Q: 23
 
Ultima modifica:
Si nel caso prova comunque a risintonizzare ;)
Allora, ho trovato l'inghippo.
Non mi ricordavo che tra TV ed antenna ci fosse di mezzo un DVD-player/recorder e quindi il cavo andava dalla presa al DVD-player ed un altro cavo andava dal DVD-player alla TV. Evitando questo doppio passaggio e collegando quindi il decoder direttamente, la qualità del segnale è aumenta.
Nonostante questo, il decoder al momento non mi convince per i seguenti motivi:
1. Permangono i problemi su alcuni canali (nel mio caso Mediaset, Crime e Boing) che si vedono con scarsa qualità mentro con il sintonizzatore DVB-T della TV nessun problema.
2. I canali HD, anche questo si ricevono, sono "scattosi", è come se il decoder andasse in buffering.
Sono stato da un mio vicino di casa, attaccato alla mia stessa antenna, e lui con un decoder Majestic DEC-662 da 30€ non riscontra questo tipo di problemi.

Credo riporterò il decoder. Quando ci sarà il passaggio al DVB-T2 in Veneto valuterò se prendere di nuovo un decoder o cambiare direttamente TV.

NOTA: al netto dei problemi di sintonizzazione DVB-T2, il TeleSystem UP 4K mi sembra un prodotto valido. Ho provato il video player anche con file ostici e non ho riscontrato al cun problema. Ho provato alcune funzioni Android ed non ho riscontrato problemi.
 
Ciao, ho comprato ieri il Telesystem UP 4K, ma quando uso RAI Play e Medaset Play con il telecomando sia in modalità mouse che nell'latra, non rieso a scorrere la pagina verso il basso per selezionare gli eventi, vedo che la freccia esce dallo schermo, ma lo schermo non scorre ne a destra ne in basso.
dal PC ho notato che gli eventi da slezionare per rovedere vecchie punatete altro sono nella parte bassa dello schermo non visibile sullla TV se non scorre lo schermo stesso.
Come si fa a scorrere lo schermo? esiste un tatso o combinazione?
 
Salve a tutti, ho acquistato sabato scorso in un negozio Mediaworld questo ricevitore, proprio per "modernizzare" un tv a tubo Panasonic 100Hz 16:9 anni 90, ma purtroppo mi devo associare a Faber_x e segnalare che l'uscita analogica non funziona. Settata la risoluzione a 576P 50Hz, provato con due diversi cavi (per intenderci quelli con spinotto jack 3.5 mm a tripla sezione e dall'altra parte 3 spinotti rca giallo, bianco e rosso), collegato a diversi monitor, fatto anche un aggiornamento all'ultimo software... nada de nada.
Non è un'opzione per adesso considerare l'acquisto di scatoletta HDMI > AV analogico, l'uscita esiste già nativamente, quindi perché dovrei spendere altri soldi (ed aggiungere altri cavi, alimentatori ecc.) ?
Avete suggerimenti da proporre o devo ritornare a renderlo a Mediaworld ?


Grazie per una vostra risposta!

Ciao! Io lo ho restituito. E non è un problema di cavo come sostengono moti inquanto ho provato tutti i cablaggi possibili, tutte le variabili possibili di collegamento tra jack 3.5 ed i 3 RCA. Speravo fosse un difetto di quello acquistato da me ma evidentemente non lo è. Mi pare tra l'altro assurdo che in un forum di questa caratura e in un post specifico dedicato a questo decoder nessuno degli utenti ad esclusione di noi due abbia riscontrato il problema oppure abbia verificato (per chi ne è in possesso è una prova fattibile in 12 secondi netti). Consigliare un convertitore HDMI non è la soluzione, è come giocare a cuori e rispondere picche.
 
Buongiorno, ho lo stesso problema nel senso che voglio usare l'uscita HDMI per il tv principale che sta vicino, e l'uscita AV per portarla su un modulatore analogico per avere un segnale rimodulato su un canale, seppur a bassa definizione, vedibile su tutti i tv di casa, come faccio da anni con altri decoders, ma pur avendo usato un cavetto a 4 contatti e un ulteriore adattatore che inverte due dei 4 contatti, si sente l'audio ma niente video. Debbo anche dire che una telefonata all'assistenza ufficiale e un'altra ad una assistenza della mia zona, non hanno risolto nulla perché non ti sanno rispondere e dicono di non avere nemmeno uno straccio di schema da cui dedurre su quali contatti ci sono audio SX, audio DX, video e massa comune. A questo punto dovrò cercare un jack a 4 sezioni per fare delle prove sempre che questa presa AV non sia una presa per..........in giro. Nel frattempo che faccio le prove se avete notizie fresche ben vengano. Grazie e buona giornata.

Salve!
Non credo che le uscite possano funzionare simultaneamente. Se è collegato l'HDMI in genere si disattiva l'analog out (almeno questo succede nella maggior parte di aggeggi del genere). Sfortunatamente il problema non riguarda la piedinatura del cavo visto che ho provato tutte combinazioni possibili. Per caso tu hai raggiunto un risultato? Se sì, come?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso