• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem UP 4K DVB-T2/S2 HEVC 4K e Android 7.1.2 (Vers Sw 20200529)

Buongiorno a tutti, forse non sono l'unico ad avere questo problema.
Riuscite a vedere NOW TV sul decoder?
Se si, con quale app?
riesco a scaricare un'app che però dalla schermata di installazione risulta non compatibile col dispositivo, avviandola non riesco nemmeno a fare il log-in utente di now tv.

grazie a tutti
Andrea
 
Buongiorno a tutti, forse non sono l'unico ad avere questo problema.
Riuscite a vedere NOW TV sul decoder?
Se si, con quale app?
riesco a scaricare un'app che però dalla schermata di installazione risulta non compatibile col dispositivo, avviandola non riesco nemmeno a fare il log-in utente di now tv.

grazie a tutti
Andrea

Non funziona nowtv ...probabilmente sky non ha concesso licenza...
Sicuramente per vendere le proprie chiavette now tv...
Non mi ricordo infatti altri box android compatibili con now tv
 
Ercolino, ti chiedo se stante la presenza di porte USB è possibile aggiungere un lettore CAM e una relativa APP in grado di abilitare le trasmissioni TivuSAT?
Oppure se l'abilitazione a vedere i canali TivùSAT possa essere concessa, in assenza dello specifico lettore e card, da una APP messa a disposizione dal consorzio che abiliti tramite loro server gli IP italiani degli abbonati RAI? O, comunque, qualsivoglia altra soluzione meno complessa del collegamento ai singoli siti RAI, Mediaset, ecc. per le trasmissioni in diretta streaming.
Ovvero una qualche soluzione del tipo: ricevo TivùSAT da satellite e vengo abilitato via internet.
Ti chiedo anche se sei a conoscenza di altri TV Box 4K DVB-T2/S2 Android che possono farlo.
L'obiettivo sarebbe quello di sostituire il mio attuale ricevitore combo FullHD e TivuSAT con una soluzione altrettanto efficace ed aggiornata allo stato dell"arte per quanto concerne la risoluzione video, "internet" e l'adozione di Android con tutta la sua facilità d'uso.
Grazie.
 
Ciao, purtroppo da quello che mi risulta non credo proprio che sia possibile quello che chiedi.
 
Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo se esiste una app per fare il mirroring da smartphone o tablet android al ts up 4k, così da trasmettere now tv, o sono troppo ottimista?😂 Grazie mille
 
Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo se esiste una app per fare il mirroring da smartphone o tablet android al ts up 4k, così da trasmettere now tv, o sono troppo ottimista?�� Grazie mille

https://www.digital-news.it/news/hi...r-dtt-sat-ts-up-4k-arrivano-eshare-e-app-dazn

EShare: trasforma il tuo smartphone in un controller
Abbiamo introdotto la piena compatibilità con EShare. Questo vuol dire che puoi comandare TS UP 4K con il tuo smartphone o tablet, fare il mirroring dello schermo del tuo dispositivo mobile o trasferire in streaming film, musica e immagini dal dispositivo mobile sul TV.


Ma non credo che funzioni correttamente con now tv

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eshare.clientv2&hl=it
 
Utilizzo eshare per il mirroring ma si trasferisce solo il video e non l'audio, qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
 
Si c'è un po' di ritardo ;)

Si spera entro metà Novembre, in ogni caso arriva ;)
 
Salve a tutti e grazie per l'add.
Volvo chiedere se è disponibile un link fisico all'ultima versione (04-2019) del firmware (cioè un bel file da scaricare...), visto che sul sito danno ancora quello dell'agosto scorso (2018).
Questo perchè in caso di "delusione" dell'annunciato Andriod 9 (che sarà più "vorace" di memoria e che quest'ultima invece scarseggia...), sia possibile un downgrade all'android attuale.
Grazie.
 
Benvenuto.

Al momento non mi sembra, nel caso vedremo il da farsi ;)

Sentirò Telesystem
 
Grazie!
Ma sarebbe meglio essere già "premuniti" PRIMA dell'aggiornamento! :)
Già adesso la condivisione dei video con Eshare non è perfetta (mancanza di fluidità) e non è un problema di connessione Wi-Fi: sia il PC che il box sono collegati con cavo ethernet...
 
Ciao a tutti

Da poco ho preso un TS UP 4k e mi sto documentando e istruendo su questo prezioso forum riguardo alle sue potenzialità .

L'ho aggiornato alla versione (Android 7.1.2) e DDT e SAT sono ok ; per quanto riguarda lo streaming riceve tutto e apre tutte le applicazioni , ma ho problemi con l'HD ed il 5.1 e HD.

Premesso che è collegato via WI-Fi ad un HG3 Cube in LTE , la velocità media della linea è di almeno 5/7 megabite al sec. (Netflix ne domanda 3 per audio 5.1 e HD).
Il tutto collegato poi ad un TV Panasonic al Plasma TX P G 46 G10 E (Full HD) tramite HDMI (Version 1.3 a , che dovrebbe supportare il bitstream Dolby e DTS)
Il problema principale e che con Netflix (Abbonato con profilo standard con HD e 5.1 – no UHD) e Prime video , non riesco da nessuna piattaforma a ricevere l’audio in 5.1 e Netflix specialmente non ha una qualità eccelsa
Premesso che il decoder è collegato DIRETTAMENTE ad un Ampli A/V Nad 770 tramite cavo ottico e presa S/PDIF (Per cui si escludono regolazioni e settaggi del tv) ,ed il sistema è testato perché prima allo stesso cavo c’era un decoder SKY che riceveva regolarmente i 5.1.

Avrei alcune domande/conferme da richiedere a voi e specialmente Ercolino ..

1- Come ho letto su vari forum e vero che NON posso ricevere Netflix in HD e 5.1 (Penso di vederlo a 480p e in stereo..) perchè è la stessa piattaforma che limita cosi tutti i tv box android NON certificati da Netflix ??Anche Prime ha queste limitazioni con i TV box android?
2- O potrebbe essere l' HDMI (1.3a) di cui è fornito il mio vecchio tv Panasonic , a limitare l'audio ed anche il video . (Anche se l'audio io l'ho collegato in ottico diretto dal TS UP 4 K all'ampli Nad 770 evitando i settaggi del tv)
3- Qualcuno di voi vede contenuti in HD (E magari in 5.1) su vecchi tv ?? E se si quali e da dove ?
4- Come ho letto in altri thread la presa analogica AV non funziona in nessun modo (Anche staccando l'HDMI) ; qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema ?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà
 
Ciao,

rispondo alle tue domande:
1 - corretto, audio solo PCM per box non ufficialmente certificati Netflix (e penso anche per Amazon Prime sia lo stesso)
2 - vedi sopra
3 - si, sia Netflix che Amazon Prime arrivano a 720p (io ho linea ADSL 30 Mega)
4 - l' AV out funziona a patto che si usi il cavo corretto (ho contattato assistenza Telesystem e mi hanno detto il tipo di cavo da usare, non tutti i cavi con jack 3.5 funzionano visto che hanno specifiche differenti. In ogni caso AV e HDMI non funzionano insieme e se è attaccato cavo HDMI ha la "precedenza".

Spero ti sia di aiuto ;-)
ciao
 
Ciao,

rispondo alle tue domande:
1 - corretto, audio solo PCM per box non ufficialmente certificati Netflix (e penso anche per Amazon Prime sia lo stesso)
2 - vedi sopra
3 - si, sia Netflix che Amazon Prime arrivano a 720p (io ho linea ADSL 30 Mega)
4 - l' AV out funziona a patto che si usi il cavo corretto (ho contattato assistenza Telesystem e mi hanno detto il tipo di cavo da usare, non tutti i cavi con jack 3.5 funzionano visto che hanno specifiche differenti. In ogni caso AV e HDMI non funzionano insieme e se è attaccato cavo HDMI ha la "precedenza".

Spero ti sia di aiuto ;-)
ciao

Grazie 1000 Crich!

Ma ho risolto tutto (In primis con un' HD REALE 1050p e audio 5.1 degno di nota ) con una fire stick di Amazon per pochi Euri .
Tralascio quello che può fare che si ritrova nell'apposita sezione del forum .........
Mi limito solo a dire che come definizione , fludità , contenuti , facilità di accesso , comando vocale con Alexa ecc , è un altro mondo !
Terrò il Telesystem (Che non eccelle per queste cose...) per DDT HD e Sat free : sperando che i prossimi aggiornamenti lo migliorino un pò........
Peccato però ......, non ero informato delle limitazioni che i TV Box Android hanno con i principali player di contenuti .
Questo a mio avviso per chi cerca anche la qualità è un forte freno all'acquisto.........(Perlomeno da una certa fascia in giù)
 
Buongiorno, ultimamente ho fatto qualche prova con Netflix e Prime Video.

Il dispositivo TS UP 4K è aggiornato alla versione 7.1.2 (aggiornamento eseguito con qualche problema, vedi miei post precedenti).

Con le app Netflix e Prime Video che trovo preinstallate (senza aggiornarle) non ho problemi. La qualità del video non è eccelsa (rispetto per esempio ad una Fire TV che ho usato molto a lungo ed ancora possiedo), per l'audio nessun problema (è semplicemente stereo, via cavo HDMI).

Netflix aggiornata non ha problemi, funziona uguale.
Prime Video invece si. Che faccia aggiornamento di quella preinstallata tramite PlayStore oppure da Aptoide TV (disinstallando la preinstallata ovviamente), non riesco a vedere nulla. Parte il video ma non è fluido, un continuo accelerare decelerare (parlo di variazioni molto veloci, decimi di secondo direi) e qualità video pessima, molti artefatti. Poi dopo un 10 minuti impazzisce, inizia ad andare più veloce per un 10/15 secondi e poi si congela il video. A questo punto certe volte riesco a tornare alla 'home' mentre altre devo staccare la spina.

Succede anche ad altri questo comportamento?
Per ora tengo le app non aggiornate, ma nel momento in cui sarà obbligatorio aggiornare cosa devo fare? C'è qualche posto dove trovare apk che siano testate al 100% con questo dispositivo?

Il dispositivo mi è molto comodo perché posso vedere lo streaming oppure, da disco locale o LAN, riprodurre praticamente tutti i formati video.
I problemini finora incontrati però mi fanno pensare a prendere qualcos'altro. Avete consigli su box simili (anche senza dvb-t)?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Buongiorno, ultimamente ho fatto qualche prova con Netflix e Prime Video.

Il dispositivo TS UP 4K è aggiornato alla versione 7.1.2 (aggiornamento eseguito con qualche problema, vedi miei post precedenti).

Con le app Netflix e Prime Video che trovo preinstallate (senza aggiornarle) non ho problemi. La qualità del video non è eccelsa (rispetto per esempio ad una Fire TV che ho usato molto a lungo ed ancora possiedo), per l'audio nessun problema (è semplicemente stereo, via cavo HDMI).

Netflix aggiornata non ha problemi, funziona uguale.
Prime Video invece si. Che faccia aggiornamento di quella preinstallata tramite PlayStore oppure da Aptoide TV (disinstallando la preinstallata ovviamente), non riesco a vedere nulla. Parte il video ma non è fluido, un continuo accelerare decelerare (parlo di variazioni molto veloci, decimi di secondo direi) e qualità video pessima, molti artefatti. Poi dopo un 10 minuti impazzisce, inizia ad andare più veloce per un 10/15 secondi e poi si congela il video. A questo punto certe volte riesco a tornare alla 'home' mentre altre devo staccare la spina.

Succede anche ad altri questo comportamento?
Per ora tengo le app non aggiornate, ma nel momento in cui sarà obbligatorio aggiornare cosa devo fare? C'è qualche posto dove trovare apk che siano testate al 100% con questo dispositivo?

Il dispositivo mi è molto comodo perché posso vedere lo streaming oppure, da disco locale o LAN, riprodurre praticamente tutti i formati video.
I problemini finora incontrati però mi fanno pensare a prendere qualcos'altro. Avete consigli su box simili (anche senza dvb-t)?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao

Stessi problemi a me su Prime video ; praticamente su questo apparecchio l'app è inutilizzabile .
Ma è così da poco tempo , perchè io ho il TS UP da 1 mese e prima si vedeva.
Speriamo in aggiornamenti efficaci...
 
Indietro
Alto Basso