• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem UP 4K DVB-T2/S2 HEVC 4K e Android 7.1.2 (Vers Sw 20200529)

Questo prodotto, oggi, non dovrebbe proprio essere in commercio!!

Confermo, l'ho preso augurandomi funzionasse meglio delle (poche) controparti cinesi in grado di avere sia Android che il DTT...
In effetti la poca ram disponibile mi ha preoccupato non poco ma alla fine ho scelto questo.
Mai scelta fu così infelice!

Non va, è piantato e le app si vanno in crash troppo frequentemente.

Oggi poi la ciliegina: testo la parte TV, eseguo una prima scansione globale e gironzolo tra i canali.
In effetti mi piace la resa sul mio vecchio LG 50" al plasma, però con LCN attivo non posso spostare i canali e non ho nessuna intenzione di digitare 501, ad esempio, per vedere RAI1 HD! :)
Così provo a fare come sul mio LG: scansione manuale delle sole frequenze che mi interessano e nell'ordine corretto per avere i canali al numero giusto.

Eseguo il reset della configurazione TV come da manuale e... NON riesco più ad inserire la password iniziale! :eusa_wall:
Appena premo un numero sul telecomando l'app va in crash, provato anche dalla mini tastiera, provato scollegando il dongle usb della mini tastiera... niente...
Pulito cache e dati dell'app, stesso problema. Fatto un clear della cache dalla recovery, non cambia nulla.

Se prima ero convinto al 80% di restiturlo ad Amazon lunedì mattina, ora sono al 99%! :mad:

Ciao Giangi
 
Salve a tutti, ho scoperto un altro "bug" del ricevitore: se si effettuano delle registrazioni (su USB esterna), quando poi vengono cancellate dall'apposito elenco, non vengono effettivamente cancellati i file sulla memoria.
Il software in pratica li toglie dalla tabella ma non provvede a toglierli anche dalla directory.
In questo modo la memoria diventa mano a mano piena.
Unico sistema per "cancellare tutto" dalla chiavetta è formattarla (oppure toglierla e cancellare i files tramite un PC.... ma non mi pare il caso...).
 
Anche a voi la lingua del menù torna in inglese una volta spento e riacceso??
O solo il mio fa cosi? E' come se non salvasse la lingua.... ma io di tasti da premere per salvare le impostazioni non ne vedo!
Grazie, buona serata.
S2000

Ciao, da come so io dovrebbe essere un problema con HDMI-CEC.
Il box in automatico prende la lingua del tv quindi credo che torni in inglese perché il tuo tv è in inglese.
Per risolvere direi che hai 2 possibilità:
1. metti lingua italiana sul tv
2. disattivi "AV Setting > HDMI CEC > Auto Change Language" dal box Telesystem

Per me cosi risolvi, fammi sapere!
Ciao
 
Ciao a tutti,
ieri ho acceso il box tv, rimasto scollegato dalla rete elettrica da qualche settimana, e la lingua è rimasta in italiano! Non ho assolutamente toccato nulla di nulla... se non estratto la pennetta usb con dei files video .mkv sempre qualche settimana fa.
Proverò poi con il suggerimento dell'amico Neoquinty :)
Comunque a me, questo aggeggio Telesystemm, mi aggrada.
Non ho particolari esigenze, lo utilizzo collegato ad un impianto home theater 7.1 con proiettore 4k (non c'è nessuna tv collegata quindi) e la rete internet è wifi.
Ci vedo youtube senza problemi, Amazon Prime in 4K, il digitale terrestre (anche i canali in HD), poi quando vengono gli amici con le loro pennette usb le collego al Telesystem e con Kodi
si vedono i comuni filmati in 4k. Ho fatto delle prove e legge praticamente di tutto dalla usb.
Per la memoria interna "risicata" (1gb), onestamente di problemi non ne ho riscontrati, ripeto: uso normale da sala cinema... non certo smanettandoci h24.
Ho eseguito tramite Kodi un filmone .mkv da ben 10gb da 2 e passa ore... problemi nessuno. Idem Amazon Prime.
Ho quindi provato a mettere una pennetta usb da 8gb da usare come memoria del sistema, e francamente è rimasta praticamente vuota. Ovviamente non sono uno che scarica 1000 app.
Insomma per me questo aggeggino è OK per l'uso a 360° che ne faccio :)
Chiaro che essendo android, può capitare che ogni tanto qualche app faccia le bizze, ma la reputo una cosa normalissima.
Ciao e grazie ancora per l'aiuto ;)
S
 
ciao!cercavo un'erede per il wetek play 2,avevo letto di questo decoder ma oltre al tuo commento non ho visto gran soddisfazione...effettivamente il tim box è tra i pochi che ha le stesse caratterstiche del wetek e del telesystem...ovvero decoder dvb t2/android/lettore multimediale...leggerò un pò di recrnsioni per vedere come va :)

ps.:nel tim box vero che la memoria dichiarata di 2 GB ma è in realtà di 1 GB per il sistema Android e le applicazioni ed 1 GB riservato esclusivamente per il processore grafico
 
Salve a tutti. Ho da poco comperato il TS UP 4K e ho un problema: non accetta il comando di non spegnersi "mai" nè il comando "dopo 12 ore": si spegne in automatico (non ho trovato tasto del telecomando che lo blocchi) e al riavvio il timer è riposizionato su "3 ore". Qualcuno mi può aiutare? Grazie
PS fatto più volte reset di fabbrica, ma nada
 
È da diversi mesi che uso il box in questione e non sono per niente soddisfatto.
Qualcuno sa consigliarmi un'alternativa? Leggevo timbox e wetek. Altri dispositivi simili a questo (per il mio uso non è vitale ricevitore dvbt2)?

Trovo poco usabili le interfacce di app importanti come Amazon prime e Netflix (ho usato Amazon prime su smart TV Samsung ed è tutto un altro mondo). Bisogna usare modalità mouse che lasciamo perdere va... Mentre con la modalità normale delle frecce non si riescono a selezionare i tasti.
Poi ho provato eshare per usare lo smartphone come telecomando... Ma per esempio non si può premere il pulsante hamburger di Netflix perché sul display dello smartphone è sovrapposto alla 'X' di chiusura eshare... Non ho parole.

Grazie in anticipo dei consigli su alternative a questo dispositivo.
 
Si non dovrebbe esserci nessun problema con LNB SCR

Per Eurosport non saprei, ma non credo

Salve a tutti, sono nuovo su questo Forum sul quale sono atterrato tramite il sito Telesystem.
Complimenti per la quantità di info e la chiarezza.

Prima di procedere all'acquisto, volevo conferma della possibilità di collegare questo decoder ad un LNB con funzione SCR.
Sul manuale non viene spiegata la configurazione SCR e facendo delle ricerche su Google sembra che non sia compatibile con gli LNB SCR vedi qui
https://www.eurosat-online.it/test-tele-system-ts-up-4k-rende-smart-tutti-i-tv/

Se volete consigliarmi un alternativa sempre combo che gestisce SCR sulla stessa linea di prezzo....vi sarei grato.

Grazie
Francesco
 
Appena ho 5 minuti dopo provo a connetterlo dove avevo prima il mysky con lnb scr e ti dico se va !
 
Allora ho collegato il box all antenna con l lnb scr configurato e tutto funziona perfettamente ! E per quanto concerne il dtt t2 il canale 100 e il 200 si vedono perfettamente quindi ok per il futuro nuovo standard t2 main 10
 
Qualcuno ha risolto questo problema di visualizzazione?
mi riferisco a quanto scritto da un utente del forum in precedenza e che riporto di seguito.

Ho acquistato da poco il decoder e sto facendo alcuni test sulle app simili a quelle che si possono trovare in una SmartTV con servizi HbbTV.
MediasetPlay funziona perfettamente, se non fosse per la fastidiosa pubblicità durante la riproduzione dei video, e vabbè... Raiplay invece mi fa uno strano scherzo: la scheda Home appena si apre l'app (versione 3.0.8 attualmente l'ultima disponibile) funziona correttamente. Se già mi sposto su On demand per scegliere quello che voglio vedere (es. Fiction o Documentari), non riesco a vedere nulla, o meglio sembra che il contenuto sia in basso allo schermo e non accessibile né col telecomando, né con un mouse Bluetooth che ho appositamente comprato per facilitare i comandi.
 
Raiplay nelle prime release era ok, da una versione in poi (non ricorso) da questo problema di visualizzazione.
Parlare di alcune applicazioni non funzionare correttamente ok ma, con Raiplay mi sembra molto strano! Si può farlo notare al servizio tecnico ed eventualmnte richiedere un upgrade per risolvere quetsa anomalia?
Raiplay funziona bene ovunque tranne che su questo box, è veramente un peccato.
Grazie
Pier
 
L'aggiornamento dell'app non dipende da Telesystem.

Rai Play alcuni mesi fa è cambiata molto.
 
Ma se ovunque si vede bene tranne che sul box Telesystem di chi è il problema?
 
Ultima modifica:
Quindi questa volta siamo noi ad aver copiato, no viceversa, complimenti almeno potevamo fare meglio!!!!!!!!!!!!!
 
Quindi questa volta siamo noi ad aver copiato, no viceversa, complimenti almeno potevamo fare meglio!!!!!!!!!!!!!

Non e' che abbiamo copiato. Hanno un accordo di fornitura e rimarchiano come fanno altri.

Non ho capito poi se questo UP 4K ha la funzione Chromecast pura oppure solo di share. Cioe' se faccio share quando avvio un programma per es .di Raiplay devo tenere lo smartphone attivo, non e' indipendente come la Chromecast?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso