• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Sky Q derby discreto. Nessun problema nella prima parte. Nel secondo tempo immancabili i soliti sganci a 25P e in qualche occasione cali di risoluzione.
Ci stiamo abituando all'inevitabile e ai compromessi, quando invece dovremmo attenderci (pretendere) continuità di servizio e qualità
 
Qualità del derby Toro-Juve scadentissima, la peggiore.

E' una vergogna, è inaccettabile quanto sta succedendo. A parte i primi e primissimi piani dei giocatori che sono in qualità appena sufficiente il resto va dal gravemente insufficente all'inguardabile.

Se viviamo in un paese civile Sky dovrà assolutamente rimborsare i suoi utenti e fare causa a quei cialtroni.

Io un servizio così non lo rinnovo di sicuro. E' oggettivamente meglio ascoltarla alla radio con la quale almeno in tempo reale posso sapere chi sta facendo cosa perchè la visione è talmente pessima
che non si riesce neanche a capire che giocatori sono e cosa stanno facendo.

Sto leggendo poco questa discussione ma mi pare che ci sia la solita tendenza a giustificare o ad accettare.

Sky farà causa a Dazn e ci rimborserà. Ne sono certo. Viviamo in un paese civile...
 
Su Sky Q derby discreto. Nessun problema nella prima parte. Nel secondo tempo immancabili i soliti sganci a 25P e in qualche occasione cali di risoluzione.
Ci stiamo abituando all'inevitabile e ai compromessi, quando invece dovremmo attenderci (pretendere) continuità di servizio e qualità

personalmente, tolte le prime 2 giornate, con una misera 6mb effettiva e firestick via lan / chromecast 2 a 4 mt dal router e senza configurazioni particolari non ho quasi mai avuto problemi di visione, e onestamente non so neppure spiegarmi i problemi che hanno i possessori di 20mb/fibra...

non so se sia tecnicamente fattibile ma penso che DAZN dovrebbe lavorare sui fps, vedere diletta gol a 25fps ci sta anche, ma una partita di calcio a 25fps è francamente dura da digerire agli occhi

alla fine io vedo sempre e solo in 25 fps e gli unici momenti in cui non noto differenze con la tv 'normale' sono per l'appunto i replay.....

spero che in casa Dazn ci stiano lavorando sopra
 
Se viviamo in un paese civile Sky dovrà assolutamente rimborsare i suoi utenti e fare causa a quei cialtroni.

Sky farà causa a Dazn e ci rimborserà. Ne sono certo. Viviamo in un paese civile...

scusa eh ma se ti devi lamentare almeno fallo con cognizione di causa

cosa c'entra sky con Dazn? sono due società distinte.
casomai è la Lega che dovrebbe prendere dei provvedimenti nei confronti di Dazn (cosa che dubito verrà fatta)
 
spero che in casa Dazn ci stiano lavorando sopra

Evidentemente no (ovvero non quanto servirebbe). È ormai chiaro, ma da molto tempo, che la velocità di connessione di ogni utente è piuttosto irrilevante quando non sia entro i 10 Mbit e quindi al limite. A questo si sommano le incompatibilità tra il servizio e numerosi dispositivi anche consigliati da Dazn. Poi c'è la disinformazione (scientifica o ignorante poco importa) che anche qui che fa credere che non siano problemi
 
Evidentemente no (ovvero non quanto servirebbe). È ormai chiaro, ma da molto tempo, che la velocità di connessione di ogni utente è piuttosto irrilevante quando non sia entro i 10 Mbit e quindi al limite. A questo si sommano le incompatibilità tra il servizio e numerosi dispositivi anche consigliati da Dazn. Poi c'è la disinformazione (scientifica o ignorante poco importa) che anche qui che fa credere che non siano problemi

uhm capito. quindi dici che mi devo attaccare al tram e tenermi i 25fps vita natural durante? :lol:
 
Evidentemente no (ovvero non quanto servirebbe). È ormai chiaro, ma da molto tempo, che la velocità di connessione di ogni utente è piuttosto irrilevante quando non sia entro i 10 Mbit e quindi al limite. A questo si sommano le incompatibilità tra il servizio e numerosi dispositivi anche consigliati da Dazn. Poi c'è la disinformazione (scientifica o ignorante poco importa) che anche qui che fa credere che non siano problemi
Io pago 60 euro a DAZN per quasi un anno (dal 14 agosto al 14 luglio), secondo te devo tenermi i 25 fps per la Chromecast 3 che funziona benissimo su Eurosport Player (50 fps puliti puliti) e altri servizi come NFL (a detta di altri testimoni attendibili, pure lì 50 fps)?

DAZN è un pò cresciuta in questi mesi, questo è vero. Ma io sono cresciuto parecchio, riesco a distinguere al volo i fps, un conto 25, un altro conto 50.
 
uhm capito. quindi dici che mi devo attaccare al tram e tenermi i 25fps vita natural durante?
Con 6 Mbit difficile pensare ai 50 Fps. A meno che non si rendano conto che gli fps sono molto più importanti della risoluzione e decidano profili differenti. O molto più banalmente consentano di scegliere a tutti: preferite fluidità o risoluzione? Quando non si possono avere entrambe. Non lo faranno perché il budget è limitato, il valore per singolo cliente abbondantemente sotto quello di un kebabbaro medio
 
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io con Now Tv vedo le partite senza problemi,sembra di avere la tv via cavo.
Per dire che uno streaming di qualità non è certo impossibile..
E pensare che (a quelli di DAZN) sto pure pagando l'abbonamento ogni mese..
Non so quanto tempo ci vorrà ancora prima che possano offrire uno streaming degno di tal nome.
 
Qualità del derby Toro-Juve scadentissima, la peggiore.

E' una vergogna, è inaccettabile quanto sta succedendo. A parte i primi e primissimi piani dei giocatori che sono in qualità appena sufficiente il resto va dal gravemente insufficente all'inguardabile.

Se viviamo in un paese civile Sky dovrà assolutamente rimborsare i suoi utenti e fare causa a quei cialtroni.

Io un servizio così non lo rinnovo di sicuro. E' oggettivamente meglio ascoltarla alla radio con la quale almeno in tempo reale posso sapere chi sta facendo cosa perchè la visione è talmente pessima
che non si riesce neanche a capire che giocatori sono e cosa stanno facendo.

Sto leggendo poco questa discussione ma mi pare che ci sia la solita tendenza a giustificare o ad accettare.

Sky farà causa a Dazn e ci rimborserà. Ne sono certo. Viviamo in un paese civile...

il motivo percui sky dovrebbe fare causa a DAZN, di grazia? posso capire il malumore le assurditá cosa centrano?
 
Riattivato abbonamento dopo un paio di mesi di pausa. Prima con chromecast la qualità era bassa, ieri con app Samsung direttamente dalla tv la visione di toro-juve è stata perfetta, presumo in hd senza interruzioni.

La connessione è la stessa dell'altra volta, ossia fibra di Telecom
 
Qualità del derby Toro-Juve scadentissima, la peggiore.

E' una vergogna, è inaccettabile quanto sta succedendo. A parte i primi e primissimi piani dei giocatori che sono in qualità appena sufficiente il resto va dal gravemente insufficente all'inguardabile.

Se viviamo in un paese civile Sky dovrà assolutamente rimborsare i suoi utenti e fare causa a quei cialtroni.

Io un servizio così non lo rinnovo di sicuro. E' oggettivamente meglio ascoltarla alla radio con la quale almeno in tempo reale posso sapere chi sta facendo cosa perchè la visione è talmente pessima
che non si riesce neanche a capire che giocatori sono e cosa stanno facendo.

Sto leggendo poco questa discussione ma mi pare che ci sia la solita tendenza a giustificare o ad accettare.

Sky farà causa a Dazn e ci rimborserà. Ne sono certo. Viviamo in un paese civile...
Temo che Sky non c'entri una beneamata cippa e non farà proprio nulla, men che meno la lega o qualsiasi altra associazione; così, ad occhio...

Certo dispiace leggere di queste disavventure che, credo di poter di dire in maniera del tutto sincera, immagino risultino di difficile comprensione per chi problemi non ne ha, e/o comunque non gli capitano così spesso e di così pesanti.
 
Firestick con app ufficiale
FTTC 100 (75 effettivi, ping 5)

Torino-Juve
Qualità che variava continuamente passando da 25p a 50p.
Ritardo rispetto al live oscillante tra 35 secondi e 1 minuto.
Male male.
 
Firestick con app ufficiale
FTTC 100 (75 effettivi, ping 5)

Torino-Juve
Qualità che variava continuamente passando da 25p a 50p.
Ritardo rispetto al live oscillante tra 35 secondi e 1 minuto.
Male male.
Lega obblighi Dazn il monitoraggio per le App. Un resoconto oggettivo, accessibile a chiunque sul proprio profilo, dell'uso. Eventi visualizzati, profili attivatisi, sessioni, disconnessioni e che ognuno possa usare in sede di dispute legali. Ora chiunque può dire quello che vuole e di disonesti è pieno il mondo
 
Primo tempo scadente con continui sbalzi di qualità.
Alla pausa chiudo l'app e rientro, secondo tempo perfetto, il migliore mai visto su DAZN.
Non riesco nemmeno più a valutare il servizio.
 
il motivo percui sky dovrebbe fare causa a DAZN, di grazia? posso capire il malumore le assurditá cosa centrano?

appunto
oltretutto DAZN è operativa in italia da cinque mesi (non due giorni, CINQUE MESI) e tocca ancora a star qui a leggere e spiegare i soliti concetti base scritti in lungo e in largo qui dentro

(e bastava una ricerca di 5 minuti massimo su google ancora ad agosto per capire che dazn e sky sono due ditte separate)
 
Ho appena acceso la tv su Spal - Chievo e già problemi.
Nell’ultima settimana noto dei peggioramenti
 
Spal Chievo da skyQ, visione con passaggi sporadici a 25 pfs, al 59 minuto un bel buffering e poi una schermata blu, sono uscito e rientrato e la visione è ripresa.
Così non va.
Collegamento con cavo ethernet e connessione a 185 mega con fibra fttc Infostrada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso