• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi, per esempio, Roma Parma vista senza problemi. Ovviamente non aveva lo stesso n. di telespettatori di Milan Juve.
 
ieri sera ho visto la partita sull'app (operatore iliad su copertura WindTre) e non ho avuto nessun problema di visione. Sulla Smart tv pure nessun problema. Dipende dalle situazioni. Certo, se comunque mettiamo che il 10% sia insoddisfatto, devono fare in modo di risolvere i problemi, riguardo alle situazioni problematiche.

Purtroppo io con Iliad e tv LG ho invece avuto problemi: primo tempo almeno 4/5 microblocchi ma sopportabili.... il secondo un mezzo disastro, eppure ero in zona ben coperta da W3 con test di velocità sempre ottimi. Pazienza, mi sono consolato col risultato finale :)
 
secondo me per capire bene cosa succede con DAZN invece di citare la connessione e il dispositivo e basta, bisognerebbe anche dire la localitá, io con una 30mega sugli appennini vedo bene senza problemi da quel famoso napoli milan di inizio stagione 2 anni fa.

é possibile che la mia rete non sia satura come magari capita a qualcuno che ha una super fibra ma é in una zona popolata e quindi ci sono molti collegamenti nel suo ramo e questi deteriorano il segnale.

cosí si capirebbe se le cose stanno migliorando o no, se qualcuno in una certa zona aveva problemi e ora non li ha piú é possibile che abbiano aumentato la banda in quei luoghi. ormai é chiaro che non dipende dal device o dalla rete, ci sono persone che vedono senza blocchi con 6 mega, e altri che si lamentano pur avendo la fibra.
 
Io ho sempre avuto problemi con Dazn. Soprattutto cambi di profilo 25-50-25 fps continui. Su tutti i dispositivi. Passare alla fibra Fastweb gpon, cioè la condizione migliore possibile, non cambiò nulla. Connessione rete locale sempre con cavo sin dall'inizio. D'improvviso non ho più avuto alcun problema pur rimanendo il 720p/50 fps uno standard fuori contesto storico.
Per me Dazn ha risolto sui loro server e/o gli instradamenti per uno o più fornitori. Quindi c'è poco da fare oltre le solite raccomandazioni di rito
 
sky Q - Gigabit - cablato

870-DA523-9661-4262-B6-F5-FDCEFAB920-F8.jpg


è qualcosa di osceno . https://ibb.co/VTfCK6Y

Questa cosa mi è capitata l'anno scorso durante Inter-Juventus a metà del secondo tempo. Solo dopo alcuni minuti pensai di ricaricare l'evento e tornò normale. Passò in 480p sull'app di Sky Q. Un'altra volta pochi giorni prima del lockdown con la Serie BKT, era il programma contenitore il martedì con 8 partite, quindi abbastanza seguito anche quello. Forse è un problema dell'app su Sky Q.
 
Assurdo ragazzi, l'ho scrivo ora perché prima ho voluto verificare.
Nel roe della mio palazzo siamo collegati in ftth in tre su rete flashfiber, 2 con Tim e da qualche settimana 1 con fast web ma non sapevo chi fosse perché nel mio palazzo non siamo pochi ma ben 35 famiglie.
Oggi sono riuscito a sapere chi è con fast web e ho chiesto se guarda in streaming eventi sportivi e mi ha detto che guarda dazn con l'applicazione dello sky Q con cavo ethernet e ha sempre problemi di visione con immagini sfocate ecc, insomma un calvario, ma solo con dazn.
Stesso problema c'è l'ha anche un amico mio che abita nella zona nord della mia città sempre in ftth con fast web e su rete flash fiber,insomma completamente l'opposto di me che avendo tim non ho nessun problema con danz.
Assurdo.
 
Assurdo ragazzi, l'ho scrivo ora perché prima ho voluto verificare.
Nel roe della mio palazzo siamo collegati in ftth in tre su rete flashfiber, 2 con Tim e da qualche settimana 1 con fast web ma non sapevo chi fosse perché nel mio palazzo non siamo pochi ma ben 35 famiglie.
Oggi sono riuscito a sapere chi è con fast web e ho chiesto se guarda in streaming eventi sportivi e mi ha detto che guarda dazn con l'applicazione dello sky Q con cavo ethernet e ha sempre problemi di visione con immagini sfocate ecc, insomma un calvario, ma solo con dazn.
Stesso problema c'è l'ha anche un amico mio che abita nella zona nord della mia città sempre in ftth con fast web e su rete flash fiber,insomma completamente l'opposto di me che avendo tim non ho nessun problema con danz.
Assurdo.

Anche nel mio paese chi ha vodafone ha problemi e chi ha tim no, e siamo collegati sullo stesso cabinet... anche l'operatore fa la differenza.
 
Qualcuno ha provato Dazn sul nuovo Edge? non parte nessun video mi da errore 11 012 012
 
stasera durante il match del Siviglia immagini buone (browser edge by chromium) ma l'audio gracchiava di brutto ogni qual volta il telecronista urlava per i gol o per le azioni pericolose
 
Io in un Asus transformer 2in1 devo utilizzare per forza Explorer. Su tutti gli altri browser lo streaming si blocca sempre.
 
Ma solo io ho notato un volume di telecronaca più basso da quando c'è stata la ripresa? Quello ambiente è ok e si sente, quello di commento è molto più basso. Ieri durante la partita del Real Madrid quasi Borghi non si sentiva, inoltre è capitato due-tre volte che è proprio sparito del tutto e al suo posto si è sentito il telecronista tedesco.
 
Ma solo io ho notato un volume di telecronaca più basso da quando c'è stata la ripresa? Quello ambiente è ok e si sente, quello di commento è molto più basso. Ieri durante la partita del Real Madrid quasi Borghi non si sentiva, inoltre è capitato due-tre volte che è proprio sparito del tutto e al suo posto si è sentito il telecronista tedesco.

Ho visto qualche minuto verso la fine. In effetti l'audio era abbastanza basso.
 
ciao ragazzi ieri a distanza di circa 8 mesi sono tornati i problemi con DAZN che io vedo attraverso l'applicazione di SkyQ Black.
La partita Juventus-Atalanta l'ho vista malissimo qualità peggiore di uno streaming ho tentato di riavviarla ma nulla. Una cosa capitava che già tempo fa come detto ma che per mesi non si era ripresentata. Evidenzio che mentre 8 mesi fa avevo Fastweb 100 mega FTTC ora ho Tiscali 100 mega FTTC forse l'infrastruttura è la stessa e dipende da quello? La connessione mi va bene ho su speedtest una 80 mega in downloas e una 20 mega in upload tale e quale a quella che avevo con Fastweb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso