• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eurosport Player, questo è sicuro. DAZN così così.

Ho una Smart TV Samsung e una LG.
Su entrambe funzionano bene Prime Video, Disney+ e Now TV.
DAZN male su entrambe e anche su Fire Stick e su Chromecast.
Non ho mai provato Eurosport Player perchè non mi interessa ciò che trasmettono.
 
Ho una Smart TV Samsung e una LG.
Su entrambe funzionano bene Prime Video, Disney+ e Now TV.
DAZN male su entrambe e anche su Fire Stick e su Chromecast.
Non ho mai provato Eurosport Player perchè non mi interessa ciò che trasmettono.

Su LG nì.
Nel senso che l'app ogni tanto fa le bizze, a volte non becca i 50 fps e deve uscire e rientrare nell'evento, altre volte non funziona bene il player ("avanti/indietro").
Ma se becchi i 50 fps, la visione è del tutto fluida, come un canale lineare.

Il fatto è che la definizione dell'immagine è orrida.
Ad esempio tra i feed di Eurosport 1 e 2 su Dazn e Rai 2 c'è un abisso.
Nonostante anche la stessa Rai 2 mostri un HD a mio parere troppo sgranato, comunque si fa preferire di gran lunga a quello di Dazn, dove sembra di vedere un video youtube a 480p a momenti, talmente è poco definita l'immagine (almeno va a 50 fps, quindi non ti viene mal di testa...)

Certo ci vuole coraggio adesso chiedere 29,99 al mese, che è un furto per un servizio di questa qualità, così bassa, oltre al fattore stabilità sempre "ballerino" (eufemismo), ovviamente trattandosi di streaming, poi con Dazn ti puoi aspettare veramente di tutto e di più e gli ultimi 3 anni lo hanno dimostrato...
 
Su LG nì.
Nel senso che l'app ogni tanto fa le bizze, a volte non becca i 50 fps e deve uscire e rientrare nell'evento, altre volte non funziona bene il player ("avanti/indietro").
Ma se becchi i 50 fps, la visione è del tutto fluida, come un canale lineare.

Il fatto è che la definizione dell'immagine è orrida.
Ad esempio tra i feed di Eurosport 1 e 2 su Dazn e Rai 2 c'è un abisso.
Nonostante anche la stessa Rai 2 mostri un HD a mio parere troppo sgranato, comunque si fa preferire di gran lunga a quello di Dazn, dove sembra di vedere un video youtube a 480p a momenti, talmente è poco definita l'immagine (almeno va a 50 fps, quindi non ti viene mal di testa...)

Certo ci vuole coraggio adesso chiedere 29,99 al mese, che è un furto per un servizio di questa qualità, così bassa, oltre al fattore stabilità sempre "ballerino" (eufemismo), ovviamente trattandosi di streaming, poi con Dazn ti puoi aspettare veramente di tutto e di più e gli ultimi 3 anni lo hanno dimostrato...
Mai beccati i fantomatici 50 FPS di Dazn. Nonostante una connessione ottima.
Anche in casa di amici mai visti.
Credo più al mostro di Loch Ness.
 
per un amico -
secondo voi dove va meglio la app dazn:

su fire stick (no 4k)
oppure su play station 4

visto che la tv è vecchia e l'app non è presente.
grazie.
 
Mai beccati i fantomatici 50 FPS di Dazn. Nonostante una connessione ottima.
Anche in casa di amici mai visti.
Credo più al mostro di Loch Ness.
Non credo sia così. Probabilmente i 50 fps su schermo a 60 hz. traggono un po' in inganno e sembra non fluido ma la cause di una fluidità differente (peggiore) rispetto a sat e dtt possono essere molteplici e soprattutto non esclusive, si possono ahimè sommare tra di loro. Nella seconda casa oggi ho una chromecast neanche tra le ultime (è quella tonda) e con un fttc con circa 30 mbps a disposizione e su Google Home impostata a 50 hz. (intendiamoci, scomodissimo eh) si vede bene a 50 fps su un 32" pollici dove il 720p è tutto sommato paragonabile al 1080i (parlo di live su europort 1)
 
per un amico -
secondo voi dove va meglio la app dazn:

su fire stick (no 4k)
oppure su play station 4

visto che la tv è vecchia e l'app non è presente.
grazie.
Oggi mi arriva la fire Stick v. 2021 no 4k quella da 39.90 per capirci e posso fare un confronto diretto con una Chromecast
 
Non credo sia così. Probabilmente i 50 fps su schermo a 60 hz. traggono un po' in inganno e sembra non fluido ma la cause di una fluidità differente (peggiore) rispetto a sat e dtt possono essere molteplici e soprattutto non esclusive, si possono ahimè sommare tra di loro. Nella seconda casa oggi ho una chromecast neanche tra le ultime (è quella tonda) e con un fttc con circa 30 mbps a disposizione e su Google Home impostata a 50 hz. (intendiamoci, scomodissimo eh) si vede bene a 50 fps su un 32" pollici dove il 720p è tutto sommato paragonabile al 1080i (parlo di live su europort 1)
Fidati il problema è Dazn. Ho la fibra 100 mega. Nel corso dell'ultimo anno sono stato abbonato a Dazn, Netflix, Prime Video, Now, Disney+ e funzionano tutti benissimo tranne Dazn. Anche su smartphone ho una connessione 4g a 60 mega eppure Dazn letteralmente schifo. Secondo me devono fare gestire la app all'utente consentendo di gestire il miglior profilo. Oppure diversificare gli abbonamenti in stile Netflix. Così com'è adesso non vale 1 centesimo considerando che le diottrie perse sono le nostre
 
per un amico -
secondo voi dove va meglio la app dazn:

su fire stick (no 4k)
oppure su play station 4

visto che la tv è vecchia e l'app non è presente.
grazie.

PlayStation 4 da lasciar perdere. Esperienza personale: Dazn funziona da schifo su quella console.
 
Ma sti profili a 25 FPS a che pro sono?
Secondo me se li elimina del tutto non ci sarebbe più l'effetto rallenty su fire stick.

Non mi pare che now li utilizzi e si vede come si deve.
 
Ho l'impressione che questi profili a 25fps spariscono dal 12 agosto: l'app sparisce da molte tv LG netcast 2012-2013-2014, e da tante altre tv a cui questo profilo "faceva bene"
 
Ho l'impressione che questi profili a 25fps spariscono dal 12 agosto: l'app sparisce da molte tv LG netcast 2012-2013-2014, e da tante altre tv a cui questo profilo "faceva bene"

E su un LG Oled 2017 con una versione di webOS abbastanza recente?


DAZN manda dei sondaggi del cavolo sull'esperienza di visione quando ho solo guardato un incontro di pugilato. Combinazione si vedeva bene e fluido ovunque e non mi e' sembrato corretto mentire nel sondaggio.
 
scusate, in totale i dispositivi sono 6
ma fino a quanti se ne possono sostituire all'anno?
ad esempio infinity+ mi pare nove.....
grazie.
 
Arrivata la fire TV vers. 2021 e provata con Dazn. Abbastanza bene. I 50 fps ci sono e la fluidità è corretta con giusto qualche impuntamento ogni tanto (la banda è 30 mbps circa, non molto per una fttc ma è sufficiente per il profilo "migliore" di Dazn). Ovviamente con lo schermo impostato a 50 hz. La fire TV v. 2021 ha la funzionalità della frequenza automatica ma non funziona con Dazn come anche con Rai play. Ovviamente era del tutto prevedibile che non ci fosse. Per Dazn questi dettagli sono ben più che marginali, non sembra esistere alcun interesse a fornire un prodotto che segua minimamente alcuna regola basilare e ormai considerata universalmente riconosciuta come tale.
Qualcuno aveva detto che con la fire TV era possibile fare partire una app specifica con una risoluzione e refresh di default. Per Dazn e Rai play sarebbe utile perché i contenuti sono quasi sempre 25/50 FPS. Io lo faccio sulla Nvidia Shield con una app chiamata refresh rate ma su questo store non c'è. Chi sapeva come fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso