• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con lo skyQ il problema potrebbe essere non tanto dall'intervallo in poi, ma propio lo skyQ che dopo un tot di tempo non riesce a gestire lo streaming per una questione di risorse dello skyQ, se ci fate caso dopo i buffering se si chiude l'applicazione e poi si riapre tutto ritorna perfetto, quindi a questo punto non è tanto l'applicazione di dazn ad avere problemi che accipicchia si vede benissimo ma propio lo skyQ.

Riprovero' nuovamente a uscire e rientrare completamente dalla app, prima della ripresa delle partite. A dir la verità, avevo gia' testato anche questo, ma il buffering di inizio secondo tempo erano rimasti.
Io con lo SkyQ ho iniziato a soffrire di questi problemi da metà gennaio in poi. Prima le partite le vedevo per intero senza interruzioni....
 
Come ieri sto facendo la prova di guardare lo stesso evento sulla stessa tv.
Chelsea Manchester Unit. contemporaneamente su skyQ, chromecast ultra e Firestick.
Aggangio con tutti il massimo profilo a 50 pfs.
Il tutto con cavi ethernet.
Fibra 200 mega fttc di Infostrada.
Vediamo chi va prima in buffering, ieri ha ceduto lo skyQ con buffering a gogò dopo 60 minuti.
Indenni sia la chromecast ultra e la Firestick.
In rete come ieri ci sono anche un pc, la ps4, tre smartphone e in più sto scaricando un film in 4k con lo skyQ(file da 14 gb).
Vediamo come va stasera.
Considerando l'ora serale fino ad ora tutto ok.
Bisogna provarle tutte
Mi auto quoto, premesso che ho messo su Chelsea Manchester Unit.solo dal 20 minuto in poi, stasera anche con lo skyQ nessun problema,anche su Firestick e Chromecast ultra tutto ok fino alla fine della partita.
In tutti e tre i dispositivi nessun buffering, sempre a 50pfs e nessun calo di risoluzione.
 
Scusa ma Dazn spiega che per vedere bene bisogna avere determinate condizioni? Non mi sembra, per cui essa deve garantire la buona visione con qualsiasi connessione, qualsiasi device, con qualsiasi cavo ecc...altrimenti, come ho già detto, si devono levare dalle scatole, punto.

beh ma questo non è possibile non solo con Dazn ma con qualunque servizio OTT in commercio
 
Tendenzialmente è da un pò che non riscontro grossi problemi con DAZN e posso ritenermi soddisfatto.Unica stranezza che ho notato ieri durante Chelsea-MU: Ho iniziato la visione su cellulare( non avevo avuto buffering e anche il caricamento iniziale era stato piuttosto breve) Ho poi iniziato la visione su PC con HDMI e al momento della connessione avevo entrambi i dispositivi collegati con lo stream del pc che era circa 1 minuto avanti a quello del cellulare,la cosa mi è parsa piuttosto strana,pur se non è assolutamente grave...la qualità mi è sembrata sempre discreta
 
Tendenzialmente è da un pò che non riscontro grossi problemi con DAZN e posso ritenermi soddisfatto.Unica stranezza che ho notato ieri durante Chelsea-MU: Ho iniziato la visione su cellulare( non avevo avuto buffering e anche il caricamento iniziale era stato piuttosto breve) Ho poi iniziato la visione su PC con HDMI e al momento della connessione avevo entrambi i dispositivi collegati con lo stream del pc che era circa 1 minuto avanti a quello del cellulare,la cosa mi è parsa piuttosto strana,pur se non è assolutamente grave...la qualità mi è sembrata sempre discreta

non é per nulla strana, é una cosa comune. il ritardo delle immagini dipende da molti fattori, é molto piú raro avere lo stesso stream sincronizzato su due device diversi.
 
Mi sono riabbonato dopo oltre un mese e la qualità è buona così come l'avevo lasciata. Sto guardando Bordeaux-Guingamp di Ligue 1 su Fire TV Stick davvero bene.
 
Ragazzi, non so se è stato già detto ma sabato mi è apparsa la schermata su app tv samsung che non potevo guardare la partita in quanto c'erano già collegati 2 account. Io fino ad ora ero sempre riuscito a guardarli anche su 3 senza alcun problema e se la memoria non mi inganna, qualcuno di DAZN aveva detto che era possibile usare fino a 3 dispositivi in contemporanea.
Ne sapete qualcosa?
 
Ragazzi, non so se è stato già detto ma sabato mi è apparsa la schermata su app tv samsung che non potevo guardare la partita in quanto c'erano già collegati 2 account. Io fino ad ora ero sempre riuscito a guardarli anche su 3 senza alcun problema e se la memoria non mi inganna, qualcuno di DAZN aveva detto che era possibile usare fino a 3 dispositivi in contemporanea.
Ne sapete qualcosa?

tutti lo sanno, la visione é disponibile su due dispositivi in contemporanea basta vedere il contratto che hai sottoscritto al momento dell'acquisto.
 
Mi sorge un dubbio, dazn considera per visione in contemporanea due dispositivi che in quel momento con lo dello stesso accaunt sono collegati in streaming o solo due dispositivi collegati in rete con l'accaunt anche se non sono collegati in streaming?
Lo chiedo perché io con il mio accaunt non esco dai dispositivi ma chiudo solo le applicazioni.
Io ad esempio quando non guardo nulla in streaming col mio accaunt di norma rimango collegato con 5/6 dispositivi(chiudo solo le applicazioni).
 
@tylermets Se leggi indietro vedrai che si riusciva a vedere su 3 dispositivi.
 
Scusa ma Dazn spiega che per vedere bene bisogna avere determinate condizioni? Non mi sembra, per cui essa deve garantire la buona visione con qualsiasi connessione, qualsiasi device, con qualsiasi cavo ecc...altrimenti, come ho già detto, si devono levare dalle scatole, punto.
Garantire buona connessione con QUALSIAsi device e connessione è IMPOSSIBILE, ed assolutamente nessun operatore internet lo può garantire
 
tutti lo sanno, la visione é disponibile su due dispositivi in contemporanea basta vedere il contratto che hai sottoscritto al momento dell'acquisto.

ma perchè rispondi in questo modo? non per farmi gli affari tuoi ma poi è ovvio che ti prendi delle contro-risposte piccate (per usare un eufemismo) :lol:

voglio dire:
è da mesi che qui dentro (parlo del DF in generale) si va ripetendo che gli accessi 'ufficiali' in contemporanea su Dazn sono 2 e che Dazn al momento ne permette(va) 'ufficiosamente' 3, è una cosa che sanno tutti quelli che leggono (anche saltuariamente) la discussione

Fare un messaggio per avvisare gli utenti del fatto che da qualche giorno il 'terzo accesso' non è più consentito è cmq una precisazione tecnica e una info che può essere utile agli utenti del forum, senza bisogno delle risposte precisine in stile 'faq'
 
ma perchè rispondi in questo modo? non per farmi gli affari tuoi ma poi è ovvio che ti prendi delle contro-risposte piccate (per usare un eufemismo) :lol:

voglio dire:
è da mesi che qui dentro (parlo del DF in generale) si va ripetendo che gli accessi 'ufficiali' in contemporanea su Dazn sono 2 e che Dazn al momento ne permette(va) 'ufficiosamente' 3, è una cosa che sanno tutti quelli che leggono (anche saltuariamente) la discussione

Fare un messaggio per avvisare gli utenti del fatto che da qualche giorno il 'terzo accesso' non è più consentito è cmq una precisazione tecnica e una info che può essere utile agli utenti del forum, senza bisogno delle risposte precisine in stile 'faq'

come detto sopra nel contratto c'é scritto che sono due gli accessi in contemporanea, cosa dovevano dire? per rimuovere una cosa "ufficiosa" come dici tu dovevano fare un annuncio "ufficiale"? di cosa stiamo parlando?

io non rispondo in nessun modo, cito i fatti, se avessero calato da 2 ad 1 senza avvisare sarebbe stato un problema, visto che non lo hanno fatto e sul contratto c'é scritto che sono 2 e rimangono 2, dove é la notizia da comunicare con annuncio ufficiale?
 
ma io sono calmissimo infatti :lol:

dico solo che questa è una discussione tecnica, ufficiosamente o no prima era concesso di avere tre accessi (con tre diversi indirizzi IP) in contemporanea e ora non più

questa è una informazione 'tecnica' che a mio avviso ha senso segnalare qui dentro come informazione utile per gli abbonati, tutto lì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso